Vai al contenuto

Oltre l'approccio


giannicarlo

Messaggi raccomandati

alphabeta
38 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Devo dire che già dalle prime pagine di no  more mr. nice guy mi ritrovo su diversi punti, sto affrontando un percorso su me stesso da uno psicologo che sembra proprio far leva su questi aspetti! Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Spero di portarti buone notizie più avanti :)

 

ottimo

22 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

sicuramente uno dei punti maggiori su cui sto lavorando è proprio l'autostima, ho iniziato delle nuove passioni che sto portando avanti e che stanno dando discreti risultati nel tempo ( pesca, pianoforte)

 

Su questo sono completamente d'accordo, anche perchè da quando ho iniziato questo percorso di cambiamento e piano piano ho iniziato a capire sempre di più mi sono accorto prima dei loro comportamenti e in un secondo momento mi sono reso conto di essere uguale a loro!! E quindi a ragion veduta ho capito che continuare a stare con loro mi avrebbe portato solo sempre più in basso! Dal canto mio quello che ho notato e che appena sono iniziato a cambiare ci sono stati diversi ricatti affettivi da parte loro, (inconsci chiaramente) come se volessero trattenermi. Ma sono stato molto diretto rispetto a questo (non avevo più intenzione di scendere a compromessi) e sono andato dritto per la mia strada anche se fa paura rimanere da soli. E diciamo che è quello che è un pò successo, spariti tutti appena ho smesso di pompare il loro ego! ma confido che la vita mi saprà dare altro e continuo su questa ardua strada che è la conoscenza di se stessi in primis.

 

tu sei un bravo ragazzo molto educato, si capisce da come scrivi e come ti comporti -  ti consiglio anche qualche sport più da " uomini "

boxe ( anche solo allenamento senza combattimenti) lotta greco romana - insomma cerca di inserirti in qualche ambiente più da ' maschi ' 

puoi fare skate che insegna a cadere e rialzarsi numerose volte - puoi provare rafting - 

 

dai troppa importanza al giudizio di questi amici - devi imparare a stare da solo e muoverti da solo, è fondamentale - gli amici, quelli veri, non ti abbandonano mai, neanche se cambi, anzi se vedono un cambiamento in positivo ne sono felici - gli altri sono conoscenti, poi lo capirai con il tempo - impara a selezionare le amicizie

esci con queste amiche - donne portano donne - però fatti vedere più sicuro anche con loro 

anche un viaggio da solo ti farebbe molto bene

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
9 ore fa, alphabeta ha scritto:

ottimo

 

tu sei un bravo ragazzo molto educato, si capisce da come scrivi e come ti comporti -  ti consiglio anche qualche sport più da " uomini "

boxe ( anche solo allenamento senza combattimenti) lotta greco romana - insomma cerca di inserirti in qualche ambiente più da ' maschi ' 

puoi fare skate che insegna a cadere e rialzarsi numerose volte - puoi provare rafting - 

 

dai troppa importanza al giudizio di questi amici - devi imparare a stare da solo e muoverti da solo, è fondamentale - gli amici, quelli veri, non ti abbandonano mai, neanche se cambi, anzi se vedono un cambiamento in positivo ne sono felici - gli altri sono conoscenti, poi lo capirai con il tempo - impara a selezionare le amicizie

esci con queste amiche - donne portano donne - però fatti vedere più sicuro anche con loro 

anche un viaggio da solo ti farebbe molto bene

 

 

Non posso credere che tu mi abbia citato lo skate!!! è probabilmente stata la mia passione più grande dai 13 ai 24 anni e mi reputo anche molto bravo, ( lo sono) una di quelle passioni in cui ci ho messo tutto il cuore e l'unica volta in cui mi sono sentito una persona meritevole è stato proprio quando davo il massimo di me stesso in quello!! E pensa un po te... l'unica volta in cui abbia avuto una relazione che mi abbia soddisfatto veramente per quelle che erano le mie necessità è stato proprio quando ero diventato sicuro di me stesso grazie alla sfide che lo skate mi metteva davanti ogni giorno da superare. E mi sentivo felice anche se chiaramente con una visione infantile che solo un ragazzo di quel età può avere ( improntata molto su quello che gli altri pensavano di me e non di quello che pensassi io di me stesso). Poi diciamo che questa ragazza mi ha davvero distrutto a livello emotivo ed e stata dopo questa storia che mi sono punito molto con atteggiamenti negativi verso me stesso, dipendenze ( mariujana sopratutto) che mi hanno portato a isolarmi e perdere anche quel briciolo di autostima che avevo in me! Sono un bel narcisista in realtà un po come mio padre e la storia con questa ragazza penso abbia solo riaperto delle ferite mai rimarginate che mi hanno fatto completamente perdere il controllo su me stesso ( ho sempre pensato di averne molto). 

Però se posso aggiungere dopo tanti anni di rabbia repressa e non comprensione incomincio a capire, sento che mi sto capendo e questo mi fa capire anche gli altri. Noto che sta avvenendo un grande cambiamento non ancora del tutto compreso.

Rispetto al viaggio da solo questo agosto nelle mie ferie stavo pensando di affrontare il cammino di Santiago, cosa che ho sempre voluto fare ma non ho mai fatto e penso che potrà essere un esperienza illuminante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...