Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

karlsen
1 hour ago, PartTimeLover said:

@karlsen ti do la mia opinione. Come premessa ti faccio presente che è basata sulle mie esperienze, sul mio modo di fare e pormi e quindi ti chiedo di contestualizzare il mio intervento.

Come ulteriore premessa ci tengo a precisare che ho poche regole ma le rispetto tutte senza eccezioni. Una di queste è il non lasciarmi coinvolgere da tipe sul posto di lavoro o in contesti che frequento regolarmente. Essendo io il tipo che non mette radici una volta spento il fuoco mi toccherebbe rivederla quotidianamente o quasi il che mi distrae dai motivi per cui sono li. A lavoro ci vado per lavorare e l'ultima cosa che voglio è ulteriore stress. Stessa cosa per altri corsi o ambienti che frequento. Il più difficile per me è la palestra essendo a volte oggetto dei loro game, ma li ci vado per un obiettivo e stò concentrato su quello con corpo e mente, non voglio distrazioni.

Conosco bene la friendzone dato un classico passato da AFC, e una volta comprese le dinamiche per me finirci è un'infamata. Ci finisci quando non ti vedono come una minaccia sessuale, non ti rispettano abbastanza da pensare a te come un maschio ma come un bravo ragazzo con cui parlare, sfogarsi emotivamente e al massimo avere qualche approvazione sociale. Per il tipo di persona che sono equivale ad una coltellata al cuore.

Per quello che è il mio modo di fare ora la friendzone è solo un lontano ricordo. Corro il rischio di prendermi due ceffoni piuttosto, ma in friendzone non ci finisco neanche per sbaglio.

Rispetto al cazzo, sempre!

Io per i tipi di legami che cerco mi pongo in un certo modo, ti riassumo brevemente le più rilevanti:

- KINO (il semplice amico non lo fa)

- non le tengo la mano, ne in privato ne in pubblico

- non voglio conoscere i suoi parenti

- non voglio conoscere ne uscire coi suoi amici

- non le faccio sentire la mia presenza ma la mia mancanza

- non le scrivo cose smielate, ne le scrivo spesso ma faccio in modi che tra i due sia lei a cercarmi di più per primo

- non aspetto più di un tot a provare a chiuderla (seguo in linea di massima la regola delle 7 ore)

- non spendo per lei (senza mai passare per spilorcio)

- faccio intendere preselezione nei miei confronti

- mi dimostro disposto a perderla in qualunque momento (mantengo SEMPRE il mio frame)

- vedersi con una frequenza di 2 massimo 3 volte a settimana

- ogni tanto rifiuto uscite anche qualora sia disponibile con la scusa vaga di un impegno

- in qualunque aspetto metto pressione e rilascio, non permetto mai che sia lei a dettare i tempi (in generale uso la regola dei due passi avanti e uno indietro)

- complimenti fatti con il contagocce (se li deve meritare, non son mai rivolti alla sua bellezza ma piuttosto al suo carattere o a quello che sa fare, se deve essere fatto sull'aspetto fisico è comunque su un particolare, non deve averlo già sentito)

 

Ora da quello che ho letto più volte ho intuito che la rispetti e non vuoi fare passi azzardati. Questo per me è a prescindere un errore. C'è un post su questo argomento che trovo molto interessante. Ma chi ha successo con le donni non le ripetta MAI più di quanto rispetta il proprio cazzo. Quando dici che la rispetti a me suona storto. Perche la stai mettendo su un piedistallo e lei neanche te l'ha fatta annusare. Per me è perdere in partenza perche se lei poco poco intuisce che ti può tenere per le palle senza neanche dartela è finita. Il meccanismo PNP è molto potente e, perlopiù inconsciamente, lo applicano fin dalla prima interazione se glielo permetti.

Faccio un esempio. E' in carne, giusto? Lo vedi tu e lo sa benissimo anche lei. Quello del "dovrei dimagrire" non è altro che uno shit test e dicendole che non ne ha bisogno l'hai cannato in pieno! Io al tuo posto le avrei consigliato (senza malizia ne presa per il culo) qualche dieta o qualche sport, l'avrei buttata sul ridere, o avrei ignorato completamente il suo frame sovrapponendo il mio.

Mi unisco poi al coro che suggerisce abbondanza, perchè da li poi tutto diventa "naturale". Nel momento in cui frequenti in intimità diverse tipe e non hai difficoltà a trovarne altre l' attegiamento verso l'altro sesso che ti ho descritto diventa automatico.

Spero di averti dato qualche spunto di riflessione.

Hai pienamente ragione.
Sono stato sfuggente in passato con lei perché seppur mi piacesse ritenevo che fosse troppo piccola per me. Lei forse questo lo ha un po' intuito ... Magari ora si vuole vendicare, chissà. Ma non ci credo troppo. Quando si ha a che fare con le donne è sempre meglio credere alla peggiore delle possibilità e in questo caso è che lei sia già impegnata e non mi veda come un possibile partner.

Nemmeno io ho mai voluto creare rapporti nel luogo di lavoro, ma diciamo che dal punto di vista caratteriale mi ritengo abbastanza forte da sopportare la batosta. Quindi a volte rischio, quando ritengo che valga la pena rischiare.

Lei di shit test deve avermene fatti tanti ... Forse nemmeno li ho intercettati tutti. Uno era quello del dimagrire ... Lo diceva anche l'anno scorso. Ora che ci penso, secondo me era uno shit test anche la cosa quando diceva "mi piace un ragazzo", forse voleva che così facendo le parlassi di me e della mia vita sentimentale? Può essere tutto, quindi non sto nemmeno a pensarci tanto.

Per quanto possano essere situazioni spinose, tuttavia, non sono piegato in due. Tranquilli, amici. Ho ricevuto colpi molto più duri in passato, sono desensibilizzato abbastnza da potere sopravvivere anche a questa ennesima batosta. Di ragazze in giro in teoria ne avrei, sempre conosciute in ambito lavorativo ma che al momento non sento per lavoro quindi potrei anche attaccarci bottone. Inoltre in questi mesi sono diventato molto più sicuro di me, sarei in grado di fare street game di giorno. Anche perché a volte gli approcci a freddo per strada li ricevo io da loro.

Questo lo dico per rassicurarvi, zio karlsen non muore certo per una figa. Questa ragazza mi è sempre piaciuta per tantissimi motivi, ma non la ritengo perfetta. Ha anche dei difetti, però sapete, son questi i casi in cui ci piacciono davvero le donne. Ma non ci muoio dietro, non è la prima volta che mi accadono queste cose. E so guardarmi intorno ...

Su di lei non so che dire, inoltre. È pur sempre una 18enne e nemmeno, devo anche comprendere i suoi atteggiamenti per la sua età. Io, di mio, faccio il mio lavoro e nel mio lavoro ci sta di darle quella carica e autostima (non nel senso che faccio lo zerbino, questo mai) perché penso di essere un grande motivatore. E so per certo che grazie a me, lei, l'anno scorso è diventata una persona molto più forte.
Ma non mi illudo ... Diciamo che oramai me la gioco a viso scoperto, ma è troppo, troppo difficile azzardare una mossa in questa situazione. Poi mettete che devo andare fuori dall'Italia la prossima settimana.

L'unica mossa azzardata sensata, a questo punto, sarebbe alla fine di questi giorni di lavoro, ossia a fine mese, quando tanto sarò certo che forse non la rivedrò più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Te ce stai sotto ntreno ed il bello è che ce la vuoi raccontare...... concentrati su te stesso xkè ora come ora non sei in grado di giocare nè con lei nè co altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
9 minuti fa, karlsen ha scritto:

Hai pienamente ragione.
Sono stato sfuggente in passato con lei perché seppur mi piacesse ritenevo che fosse troppo piccola per me. Lei forse questo lo ha un po' intuito ... Magari ora si vuole vendicare, chissà. Ma non ci credo troppo. Quando si ha a che fare con le donne è sempre meglio credere alla peggiore delle possibilità e in questo caso è che lei sia già impegnata e non mi veda come un possibile partner.

Nemmeno io ho mai voluto creare rapporti nel luogo di lavoro, ma diciamo che dal punto di vista caratteriale mi ritengo abbastanza forte da sopportare la batosta. Quindi a volte rischio, quando ritengo che valga la pena rischiare.

Lei di shit test deve avermene fatti tanti ... Forse nemmeno li ho intercettati tutti. Uno era quello del dimagrire ... Lo diceva anche l'anno scorso. Ora che ci penso, secondo me era uno shit test anche la cosa quando diceva "mi piace un ragazzo", forse voleva che così facendo le parlassi di me e della mia vita sentimentale? Può essere tutto, quindi non sto nemmeno a pensarci tanto.

Per quanto possano essere situazioni spinose, tuttavia, non sono piegato in due. Tranquilli, amici. Ho ricevuto colpi molto più duri in passato, sono desensibilizzato abbastnza da potere sopravvivere anche a questa ennesima batosta. Di ragazze in giro in teoria ne avrei, sempre conosciute in ambito lavorativo ma che al momento non sento per lavoro quindi potrei anche attaccarci bottone. Inoltre in questi mesi sono diventato molto più sicuro di me, sarei in grado di fare street game di giorno. Anche perché a volte gli approcci a freddo per strada li ricevo io da loro.

Questo lo dico per rassicurarvi, zio karlsen non muore certo per una figa. Questa ragazza mi è sempre piaciuta per tantissimi motivi, ma non la ritengo perfetta. Ha anche dei difetti, però sapete, son questi i casi in cui ci piacciono davvero le donne. Ma non ci muoio dietro, non è la prima volta che mi accadono queste cose. E so guardarmi intorno ...

Su di lei non so che dire, inoltre. È pur sempre una 18enne e nemmeno, devo anche comprendere i suoi atteggiamenti per la sua età. Io, di mio, faccio il mio lavoro e nel mio lavoro ci sta di darle quella carica e autostima (non nel senso che faccio lo zerbino, questo mai) perché penso di essere un grande motivatore. E so per certo che grazie a me, lei, l'anno scorso è diventata una persona molto più forte.
Ma non mi illudo ... Diciamo che oramai me la gioco a viso scoperto, ma è troppo, troppo difficile azzardare una mossa in questa situazione. Poi mettete che devo andare fuori dall'Italia la prossima settimana.

L'unica mossa azzardata sensata, a questo punto, sarebbe alla fine di questi giorni di lavoro, ossia a fine mese, quando tanto sarò certo che forse non la rivedrò più.

Ti dico la mia. Il problema sta anche nella sua età. E piccola. Sono immature le trentenni e una ragazza così giovane cambia idea nel giro di un soffio di vento. Quello che la settimana prima ti attrae, quella dopo non ti piace più. Devi essere attivo nel momento giusto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
8 hours ago, shika25 said:

Te ce stai sotto ntreno ed il bello è che ce la vuoi raccontare...... concentrati su te stesso xkè ora come ora non sei in grado di giocare nè con lei nè co altre.

No amico.
Ho ingoiato merda per anni, ho vissuto all'inferno abbastanza per farmi gli anticorpi a cose del genere.

Zio Karlsen non ci sa fare con le donne, ma ha le palle d'acciaio. Modestamente.
Non mi arrendo finché campo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
Il 2/8/2019 alle 12:13 , PartTimeLover ha scritto:

- non le tengo la mano, ne in privato ne in pubblico

Tutto molto chiaro ed efficace, ma questa della mano non riesco proprio a capirla 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover
2 ore fa, Noncisofare ha scritto:

Tutto molto chiaro ed efficace, ma questa della mano non riesco proprio a capirla 🤔

@Noncisofare

In effetti senza spiegazione potrebbe apparire strano.

Ti riassumo brevemente il mio modus operandi. Una LTR non è quello che ho da offrire al momento quindi intrattengo diverse scopamicize. Ogni tanto c'è una new entry, ogni tanto qualcuna se ne va. Periodicamente taglio tutti i legami di netto per ricominciare tutto da capo. Partendo dal presupposto che la gente ti tratta come tu li "alleni" a trattarti fin da subito faccio in modo che sia chiaro il mio ruolo e quello che possono avere da me. Col tempo ho affinato il mio modo di fare tanto che ora so anche come verbalizzare questa situazione, ma soprattutto quando farlo.

Quindi la storia della mano (ma potrei farti anche altri esempi) serve per toglierle dalla testa qualunque idea di provider che si fa di me. Io non sono e non sarò il tuo ragazzo, non ti accompagno in giro per eventi in cui puoi esibirmi, non sono quello con cui sfogarsi e parlare dei tuoi problemi, non sono quello disposto a farti favori ne regali. Con me si scopa e basta.

Con la giusta calibrazione, secondo me, questi atteggiamenti sono potentissimi.

Di contro faccio del kino un pelo più aggressivo, come pacche sul culo, mano sull'interno coscia o il mio cavallo di battaglia, quando mi da le spalle l'afferro forte e stretto con una mano sulla vita e una sul collo e la stringo a me. La lascio andare poco prima di morderle il collo per poi andarmene come niente fosse.

Modificato da PartTimeLover
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...