Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Amico mio tu hai fatto una domanda e io ho risposto.

E’ ovvio che provi a baciarla se hai almeno qualche segnale!

Non ti resta che invitarla a uscire. Se non accetta la situazione extra-lavoro allora mettici una pietra sopra. Altrimenti uscite, innesca un contatto fisico e vedi come risponde. Le solite cose insomma

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
7 minutes ago, PapuPetagna said:

Amico mio tu hai fatto una domanda e io ho risposto.

E’ ovvio che provi a baciarla se hai almeno qualche segnale!

Non ti resta che invitarla a uscire. Se non accetta la situazione extra-lavoro allora mettici una pietra sopra. Altrimenti uscite, innesca un contatto fisico e vedi come risponde. Le solite cose insomma

Ecco, ho pensato proprio questo!

Se io la invitassi ad uscire ... E lei accettasse ... Sarebbe un segnale molto forte che sommato a tutti gli altri mi darebbe ottime possibilità. Perché sul luogo di lavoro c'è troppa ambiguità, c'è troppa difficoltà a farsi avanti con la paura di fraintendere tutto ... 

Aspetto di rivederla tra qualche settimana, vedo come va, sfrutto eventuali altri segnali e quindi propongo una serata? Ovviamente serata tranquilla, non son tipo da piste da ballo o cose così. 

C'è un'ultima cosa da dire ... Come avete capito io ho un aspetto molto alla Khal Drogo, un po' vichingo con barba e capelli ... Io so per certo che a lei, purtroppo, piace un fenotipo assolutamente diverso dal mio. 

Potrebbe essere un ostacolo insormontabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, penso tu faccia troppa teoria e poca pratica.

Il momento giusto va saputo creare, ma non e' qualcosa che si studia a tavolino, si va capendo e calibrando man mano, agendo e sbagliando. Anche sessualizzare una conversazione e' qualcosa che si va affinando man mano, sperimentando, ma e' anche qualcosa che ti deve divertire a prescindere, altrimenti la non congruenza tra parole e atteggiamento sarebbe piu' repellente che attraente.

Per rispondere come fare a non passare per amico, se anche non si e' capace di colpire di fioretto, si puo' andare con l'accetta per iniziare, quindi io sono sempre per il dispiacere per come e' andata piuttosto che il rimpianto per come sarebbe potuta andare.

Quindi per dirla in termini pratici, toccala, accarezzala, abbracciala, sii malizioso. Iperanalizzare e' un comportamento che fanno gia' abbastanza le donne, in un uomo si traduce in immobilismo.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Ora come ora mi pare un miracolo se tu riuscissi a scoparla.

Se...sarebbe

Troppa difficoltà...

Aspetto che...

Fenotipo diverso... (questa poi è leggendaria).

Troppe domande, troppi dubbi, troppi se. 

Fai, e poi dopo arriveranno naturalmente le domande (quelle giuste).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
14 hours ago, Maldoner said:

Fenotipo diverso... (questa poi è leggendaria).

 

Se metti in conto che i suoi "idoli" sono le k-pop ... 

Direi che esteticamente io e le k-pop apparteniamo a universi distinti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
16 ore fa, Sten ha scritto:

Eh se lo chiedi sul forum ti risponderanno con cose che sai a memoria.

La pratica sta nel fare pratica.

Per applicare quelle cose che sai devi eliminare giusto due cosucce.

Ansia d'approccio

Paura di sbagliare 

Paura del rifiuto

Paura di sembrare sfigato

Paura del giudizio altrui 

Ecc ecc

 

Immagino che queste cose si eliminino partendo da approcci semplici a quelli difficili.

giusto..ma ne basta eliminare una sola che è la causa di tutte le pare che elenchi : il bisogno di validazione femminile

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

Allora, non voglio flipparmi il cervello ma ho avuto la sensazione che "lei" ultimamente abbia cambiato frequentemente la foto del suo stato per via della mia provocazione dei giorni precedenti. 
Ho deciso di non scriverle per ora, di mantenere ancora un po' il rapporto di "lavoro" nonostante abbia tiepidamente cercato di svincolarmi da esso nell'ultima chat. 

La ragione di ciò è che non vorrei dire/scrivere qualcosa di sbagliato e giocarmela meglio quando ci vedremo dal vivo. Ossia tra una decina di giorni. 

Confesso di essere tuttavia spiazzato in molti aspetti, magari mi sto realmente facendo seghe mentali ... 

L'unica cosa che al momento penso è alla possibilità di cercare di intavolare una discussione mirata a chiederle di uscire insieme, dato che nel mentre saremo a casa mia (e non posso certo saltarle addosso o tentare di baciarla qui da me, oltretutto non son solo). 
La difficoltà aumenta se si considera che a lei ci tengo particolarmente e non vorrei ferirla, conosco anche i suoi genitori e questi hanno molta stima di me, come anche lei. So di essere un suo punto di riferimento in qualche modo e io ho sempre 'sta vena "paternalistica" che con lei tengo sotto controllo, cioè di volerla sempre spronare e farle fare il bene. Lei è comunque  una tipa molto tranquilla, per certi versi un po' ancora nel mondo dei sogni ma non è una oca, anzi ... Molto umile nei modi, nonostante sia oggettivamente bella e benestante. 

A me interessa tantissimo perché, fisicamente, l'attrazione che ho provato per lei credo di non averla mai provata per nessun'altra. Mentalmente mi piace pure, sia chiaro so bene che in certi argomenti c'è una grande distanza (dovuta anche all'età) ... Resta il fatto che devo fare le cose delicatamente, non voglio davvero traumatizzarla perché so che in passato ha avuto periodi bui perché un po' fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Spiega meglio sta cosa delle foto profilo..

Ad ogni modo se vuoi provarci devi mettere da parte tutti questi pensieri che ti stai facendo. Capisco che in mezzo ci sta il lavoro, la famiglia, ecc.. ma se continui a porre la tua attenzione sulle conseguenze di un eventuale rifiuto allora fai prima a cambiare target o attendere che se ne presenti uno nuovo. Perché così te lo anticipo, non ci proverai mai.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
13 minutes ago, PapuPetagna said:

Spiega meglio sta cosa delle foto profilo..

Ad ogni modo se vuoi provarci devi mettere da parte tutti questi pensieri che ti stai facendo. Capisco che in mezzo ci sta il lavoro, la famiglia, ecc.. ma se continui a porre la tua attenzione sulle conseguenze di un eventuale rifiuto allora fai prima a cambiare target o attendere che se ne presenti uno nuovo. Perché così te lo anticipo, non ci proverai mai.

L'ultima volta che abbiamo chattato (per fissare alcune cose su un lavoro) ho cominciato a farle qualche battuta sulle foto che metteva. Lei rispondeva prontamente, un po' divertita a tratti, perché le scrivevo cose tipo "dal tuo broncio vedo che sei molto entusiasta di questa cosa". Insomma ho cercato di non parlare "solo di lavoro". 

Dopodiché ho notato che, nei giorni successivi, ha cambiato foto più frequentemente del solito. Allora mi è venuto questo flip mentale ... 😄 

Hai ragione che non devo pensare troppo a tutte queste cose. 

Mi frenano più un paio di cose:

1. Non ha ancora 18 anni (li fa a breve);

2. Non voglio che i loro genitori pensino male (perché comunque io li conosco e sua madre specialmente ha molta stima di me);

D'altra parte mi chiedo ... Perché allora dovrebbero lamentarsi? In fondo le cose si fanno in due. 

Cioè, hai ragionissima, devo svincolarmi da questi freni mentali. Testare il terreno, vedere se la calibrazione è positiva durante il dialogo e proporre di uscire insieme. Non so se proporre di giorno o di sera (preferirei la seconda) e dovrei pensare ad un luogo bello ma tranquillo e che sia facilmente raggiungibile (in città ci sono le rotture di cazzo dei parcheggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

@PapuPetagna Oh grande Papu, io comunque ti ringrazio e ti pagherei in rupie d'oro perché ti reputo una sorta di Guru del forum ahahah!

Dimenticavo di dire una cosa che però forse sopravvaluto. Lei fa il compleanno tra alcune settimane ma proprio in quei giorni io sarò all'estero ... E ho avuto un paio di seghe mentali: meglio agire prima o dopo la mia partenza?
Io pensavo prima, perché almeno se mi va di merda durante il viaggio posso subito adoperare la terapia d'urto al rifiuto ahahah però c'è da dire che se andasse bene (e sarei al settimo cielo) mi dispiacerebbe essere a migliaia di km di distanza durante il suo 18esimo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...