Vai al contenuto

Come farle capire che non vuoi essere un amico


karlsen

Messaggi raccomandati

karlsen

Oggi ci siamo visti.
Subito appena arrivo cerco di saltuarla porgendo la guancia e lei un po' forse non se lo aspettava, ma ha acconsentito.
Abbiamo parlato tantissimo tempo, molto più del tempo che abbiamo impiegato per il lavoro che dovevo fare (davvero pochissimo). Ha parlato di tante cose che ha fatto nel periodo in cui non ci siamo visti e chiacchierato di varie cose. Un po' abbiamo riso e scherzato, ho cercato di fare battute e vedevo da lei feedback positivi. Ovviamente, continua a mandarmi sangue in testa quando la vedo, mi piace davvero molto ... Non si tratta di una figa, attenzione. È una bella ragazza con qualche chilo di troppo, ma in fondo a me piacciono pure così.
Tra le varie cose dice che ora sta prendendo la patente e che ha delle amiche con le quali si trova bene. Nota interessante: ha detto anche "c'è anche un ragazzo"
Come devo interpretare questa frase? Provocazione o sincera? E cosa poteva intendere dire?

Abbiamo continuato a chiacchierare molto, lei si confida davvero molto con me ma sempre di cose varie. Non ha mai parlato di ragazzi, tranne quel breve cenno. Ha anche detto che lei si ritiene una timida ... Anche questo potrebbe essere un dettaglio importante?

Alla fine della giornata, mentre stavo andando via, ci salutiamo e chiacchieriamo sempre un po', poi mi saluta lei sempre sulla guancia, le dico di salutarmi i suoi e andiamo via.


RESOCONTO

Ho sbagliato, credo, a non deviare il discorso verso qualcosa di più soft per ridere e scherzare e mantenermi in quella zona. Avrei voluto un po' calcare la mano per cercare di cominciare a preparare il terreno per chiederle di uscire ma non sapevo bene come inserire tali discussioni. In realtà mezza idea la avevo, ma ero titubante. I sorrisi ci son sempre stati, ma dovevo cercare di addentrarmi in discorsi assolutamente leggeri.
Ora ci vediamo tra un paio di giorni ... Vorrei iniziare, dalla prossima volta, a fare discorsi sempre più leggeri, iniziare con un kino un po' più frequente (il saluto sulla guancia credo che valga come kino) e trovare una scusa per iniziare a intavolare qualcosa per vederci AL DI FUORI del lavoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen

C'è da aggiungere che ci sono state davvero tante discussioni oggi. Lei mi ha parlato molto della sua classe dove non si trovava bene ... Del fatto che con la patente adesso sarà più libera, che quando va a trovare la sua migliore amica va in centro città ecc

Verso la fine della giornata, forse particolare da niente, mi fa vedere che doveva cambiare colore dei capelli perché aveva fatto le punte di un dato colore e ora si erano scolorite. Dettaglio forse insignificante che mentre me le faceva vedere erano nella zona del seno?
Quando mi ha salutato era un po' imbarazzata, ha accennato un sorriso mentre si avvicinava ... Io comunque in tutto il tempo avuto assieme l'ho fissata spesso negli occhi e lei faceva altrettanto ... Significa qualcosa?
Comunque davvero, non mi resta che intavolare una proposta di uscire ... E vedere che reazione ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
1 ora fa, karlsen ha scritto:

Nota interessante: ha detto anche "c'è anche un ragazzo"
Come devo interpretare questa frase? Provocazione o sincera? E cosa poteva intendere dire?

Ha anche detto che si ritiene timida... Anche questo potrebbe essere un dettaglio importante?

Premesso che per me la differenza d'età dovrebbe essere un incentivo ad accelerare e non un freno.

Te ti fai troppe seghe mentali.

Se fai uno starnuto accanto a una ragazza rischi di metterla incinta.

Te lo dico con affetto eh.

Chi cazzo se ne frega se è una provocazione, chi cazzo se ne frega se è sincera o come devi interpretare questo o quello, chi cazzo se ne frega Karlsen, davvero... non è che devi diventare scemo per scoparti una femmina.

E farsi tutte queste domande ti complica inutilmente le cose.

Poi con questo caldo, per l'amor del cielo, ma come ti viene in mente?

Io lo so che facendosi domande del genere si potrebbe cadere nel tranello di pensare che uno può correggere in corsa alcune cose.

No.

Ti fa solo tentennare, ricalibrare, fare inutili giri pesca intorno a una preda disponibile.

Un'aquila quanti giri fa sopra la preda prima di buttarsi alla morte in picchiata per catturarla?

14.000 o 2?

Non devi perdere tempo, è sempre un peccato.

Devi scegliere una linea d'azione.

E devi percorrerla convinto di te stesso.

Quando sei da solo con lei la sentirai calare la visione a cono su di lei, o no?

La sentirai la volpe a nove code che grida dall'interno per essere liberata, o no?

Perchè se la senti sta cosa che c'hai dentro, devi sbatterla come un tappeto, che per quanto mi riguarda è una gran bella dichiarazione d'amore.

Appurato ciò, vecchio mio, non devi far altro che percorrere la strada da te scelta.

Che a parer mio sarebbe molto semplice, tra l'altro.

Preparare il terreno per chiederle di uscire...?

Karlsen, stiamo dichiarando guerra alla Cina?

...Preparare il terreno?

...Karlsen...

...Per chiederle di uscire?

Dai oh!

Chiedile con molta semplicità e chiarezza di fare un aperitivo/fare una passeggiata/ prendere un gelato/andare al mare/ andare a cogliere le margherite nei prati/ fare skydiving/ fare qualsiasi cazzo di cosa.

Forza eh, vacci a cazzo duro però!

Io sono con te.

 

Modificato da Andrea_mi
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
25 minutes ago, Andrea_mi said:

Premesso che per me la differenza d'età dovrebbe essere un incentivo ad accelerare e non un freno.

Te ti fai troppe seghe mentali.

Se fai uno starnuto accanto a una ragazza rischi di metterla incinta.

Te lo dico con affetto eh.

Chi cazzo se ne frega se è una provocazione, chi cazzo se ne frega se è sincera o come devi interpretare questo o quello, chi cazzo se ne frega Karlsen, davvero... non è che devi diventare scemo per scoparti una femmina.

E farsi tutte queste domande ti complica inutilmente le cose.

Poi con questo caldo, per l'amor del cielo, ma come ti viene in mente?

Io lo so che facendosi domande del genere si potrebbe cadere nel tranello di pensare che uno può correggere in corsa alcune cose.

No.

Ti fa solo tentennare, ricalibrare, fare inutili giri pesca intorno a una preda disponibile.

Un'aquila quanti giri fa sopra la preda prima di buttarsi alla morte in picchiata per catturarla?

14.000 o 2?

Non devi perdere tempo, è sempre un peccato.

Devi scegliere una linea d'azione.

E devi percorrerla convinto di te stesso.

Quando sei da solo con lei la sentirai calare la visione a cono su di lei, o no?

La sentirai la volpe a nove code che grida dall'interno per essere liberata, o no?

Perchè se la senti sta cosa che c'hai dentro, devi sbatterla come un tappeto, che per quanto mi riguarda è una gran bella dichiarazione d'amore.

Appurato ciò, vecchio mio, non devi far altro che percorrere la strada da te scelta.

Che a parer mio sarebbe molto semplice, tra l'altro.

Preparare il terreno per chiederle di uscire...?

Karlsen, stiamo dichiarando guerra alla Cina?

...Preparare il terreno?

...Karlsen...

...Per chiederle di uscire?

Dai oh!

Chiedile con molta semplicità e chiarezza di fare un aperitivo/fare una passeggiata/ prendere un gelato/andare al mare/ andare a cogliere le margherite nei prati/ fare skyddiving/ fare qualsiasi cazzo di cosa.

Forza eh, vacci a cazzo duro però!

Io sono con te.

 

Severo ma giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
59 minuti fa, karlsen ha scritto:

Comunque davvero, non mi resta che intavolare una proposta di uscire ... E vedere che reazione ha.

Si davvero.

Se si trova così bene con te non credo dirà di no.

Mi hai fatto tornare in mente i tempi che hanno preceduto la mia prima volta 😂😍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, Tempesta91 said:

Si davvero.

Se si trova così bene con te non credo dirà di no.

Mi hai fatto tornare in mente i tempi che hanno preceduto la mia prima volta 😂😍

Il problema è che ho paura di una possibile avances declinata malamente.
Metti che la prossima volta riesco a fare in modo di invitarla a prendere un gelato. Poi che farò? Ovvio che approfitterò dell'occasione per prenderla per mano, fare qualche giochetto e cercare di baciarla ...

E se lei si rifiuta come finisce? Potrebbe prenderla malissimo ... Al momento ha bisogno di alcuni lavori da parte mia e sarebbe traumatico per lei ...

metti pure che ad Agosto io sto fuori tre settimane ... Tra cui quella dove lei fa il suo diciottesimo ... Meglio farsi avanti prima o dopo le mie tre settimane fuori? Io da un lato penso prima, perché indugiare ancora è troppo compromettente, ma durante il mio viaggio si potrebbe compromettere tutto. È assurdo pensarlo, perché sto dando per scontato che prima del viaggio io concluda positivamente, ma è una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
Inviato (modificato)

Ho preso una decisione.

Domani ci rivediamo. Le chiederò di uscire per andare a mangiare una cosa X in un dato posto Y molto tranquillo e un po' romantico dove possiamo farci una passeggiata. Non voglio aspettare oltre, aspettare significa perderla e fare scemare l'eventuale interesse. Che si fotta se ci sono le 3 settimane di mezzo ... Devo arrivare prima io su di lei di eventuali altri. Poi, come vanno le tre settimane fuori, si vedrà.

Se lei accetta, la porto lì, in quel posto, possibilmente questa stessa settimana, mangiamo qualcosa, proverò a prenderle la mano con una scusa e in qualche modo tenterò di baciarla. Se va male, mi scuserò, le dirò che ho sbagliato, che poteva capitare. Amen. Ma se sarà un successo, sarà un vero successo.

Modificato da karlsen
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, karlsen ha scritto:

Ho preso una decisione.

Domani ci rivediamo. Le chiederò di uscire per andare a mangiare una cosa X in un dato posto Y molto tranquillo e un po' romantico dove possiamo farci una passeggiata. Non voglio aspettare oltre, aspettare significa perderla e fare scemare l'eventuale interesse. Che si fotta se ci sono le 3 settimane di mezzo ... Devo arrivare prima io su di lei di eventuali altri. Poi, come vanno le tre settimane fuori, si vedrà.

Se lei accetta, la porto lì, in quel posto, possibilmente questa stessa settimana, mangiamo qualcosa, proverò a prenderle la mano con una scusa e in qualche modo tenterò di baciarla. Se va male, mi scuserò, le dirò che ho sbagliato, che poteva capitare. Amen. Ma se sarà un successo, sarà un vero successo.

Come ti dicevano sopra, troppe troppe seghe mentali. È legittimo non voler rovinare rapporti di tipo lavorativo, ma in quel caso devi decidere coscientemente di evitare rapporti sul posto di lavoro, tipo l'analista che evita di scoparsi le pazienti. 

Se decidi di provarci, corri il rischio di perdere l'allieva o di cancellare l'impressione positiva della famiglia, ma la scelta è tua, non si può cercare di mantenere in piedi entrambe le situazioni. 

Il risultato è quello che vedi, che hai mille dubbi e paure a spingere, anche su cose banalissime. 

Comunque no, il bacio di saluto sulla guancia non vale come kino, altrimenti avremmo fatto kino anche con le vecchie zie over 70. 

E se vieni palato non vedo nulla di cui doversi scusare né dire di aver sbagliato. Ti attrae, ci provi, e quel che viene viene. Niente scuse. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
2 ore fa, karlsen ha scritto:

mi scuserò

Karlsen scusarsi di averci provato con una donna equivale a chiedere scusa al cameriere se hai mangiato il piatto che ti ha servito.

Hai la bocca ? Serve anche per mangiare.

Hai il pisello ? Serve soprattutto per scopare.

No more problems.

Modificato da nic101
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, newpil said:

Comunque no, il bacio di saluto sulla guancia non vale come kino, altrimenti avremmo fatto kino anche con le vecchie zie over 70. 

E che cass... Manco questa mi contano! 😄
Però dai, è un modo per stemperare e mantenere rapporti meno distaccati di come uso tenerli con tutti ... È comunque un contatto!

1 hour ago, newpil said:

Il risultato è quello che vedi, che hai mille dubbi e paure a spingere, anche su cose banalissime. 

Lo so però a me piace davvero molto ... Non so perché, mi fa un sangue tremendo! È una cazzata che vale esser fatta. Ho però paura di poterla danneggiare

56 minutes ago, nic101 said:

Karlsen scusarsi di averci provato con una donna equivale a chiedere scusa al cameriere se hai mangiato il piatto che ti ha servito.

Mi scuserei solamente per cercare di mantenere i rapporti senza comprometterli irrimediabilmente, come già detto non mi va di danneggiarla. È una ragazza che ha sofferto in passato, questo lo so mi ha detto molte cose di lei, non voglio danneggiarla, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...