Jump to content
Sign in to follow this  
molder

Orologio

Recommended Posts

ciccioman333
Il 14/7/2019 alle 11:20 , molder ha scritto:

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un bell'orologio, NON digitale, elegante. Devo cambiare il mio vecchio Nautica (un regalo per i miei 18 anni - ora ne ho 31).

Come fascia di prezzo pensavo di non andare oltre i 200‚ā¨.¬†

Avete qualche consiglio?

Grazie

A quel prezzo vai tranquilla mente di Citizen o cmq il sopradetto ORIENT

mrjako

Seiko tutta la vita, la referenza SKX ad esempio, ma ce ne sono tanti validi della casa giapponese, non puoi sbagliare andando di Seiko.

wittels81

Se a qualcuno interessa, il mio ultimo acquisto della settimana scorsa: Orient automatico con calendario multianno, referenza FEU0A005WHorient-perpetual-calendar-world-time-aut

molder

Alla fine ho optato per un Seiko 5, che sta al mio polso già da qualche settimana.

Seiko-5-Gent-SNKK87K1-Orologio-da-polso-Uomo-0.jpg

wittels81

Ottima scelta a mio modesto avviso!

sfulcrum
Posted (edited)

Dato che c'è un topic già aperto, per non aprirne un altro, mi unisco pure io:

Indeciso tra Citizen Superpilot e il Longines Hydroconquest.

Diciamo che il longines sarebbe il massimo come budget che potrei spendere, so benissimo che sono orologi molto diversi sia come caratteristiche che come prezzo.

Lo utilizzerei tutti i giorni, fra i due mi piace pi√Ļ il longines, ma mi hanno parlato pure benissimo del citizen come affidabilit√†,ecc..

Se avete suggerimenti in questa fascia di prezzo pi√Ļ che accettati (no digitale, cinturino in metallo, preferibilmente crono).

Edited by sfulcrum

wittels81
Posted (edited)

Uno è un orologio aviatore (o racer, non ricordo bene), l’altro un diver: due cose diverse! Scegli quello che ti piace. Io prenderei il Longines.

Edited by wittels81

wittels81
Posted (edited)

Una roba sconosciuta ma MOLTO da intenditori √® l‚ÄôAccurist Grand Complication: il quarzo con pi√Ļ complicazioni (cos√¨ si chiamano le funzioni nel gergo orologistico) che ci sia in giro, dicono. Esiste in molte¬†varianti. Qui quella per l‚Äôanniversario di Greenwich:

81Zv8Hezb+L._UY445_.jpg

Vien via per un 300 euro o meno. Lo devi cercare obbligatoriamente su internet. Esiste la versione Citizen che porta il marchio Campanola (il brand superlusso della casa), ma pur essendo lo stesso pezzo costa assai di pi√Ļ, oltre a essere ancora meno reperibile.

Edited by wittels81

Gamberetto

Ragazzi, siete tutti sofisticati. Io ho un Colonna e pensavo di essere un gran figo¬†ūüôĄ

classici-cassa-silver-41-mm-quadrante-bi