Vai al contenuto

Orologio


molder

Messaggi raccomandati

ciccioman333
Il 14/7/2019 alle 11:20 , molder ha scritto:

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un bell'orologio, NON digitale, elegante. Devo cambiare il mio vecchio Nautica (un regalo per i miei 18 anni - ora ne ho 31).

Come fascia di prezzo pensavo di non andare oltre i 200€. 

Avete qualche consiglio?

Grazie

A quel prezzo vai tranquilla mente di Citizen o cmq il sopradetto ORIENT

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Seiko tutta la vita, la referenza SKX ad esempio, ma ce ne sono tanti validi della casa giapponese, non puoi sbagliare andando di Seiko.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Se a qualcuno interessa, il mio ultimo acquisto della settimana scorsa: Orient automatico con calendario multianno, referenza FEU0A005WHorient-perpetual-calendar-world-time-aut

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per un Seiko 5, che sta al mio polso già da qualche settimana.

 

 

Seiko-5-Gent-SNKK87K1-Orologio-da-polso-Uomo-0.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Ottima scelta a mio modesto avviso!

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Dato che c'è un topic già aperto, per non aprirne un altro, mi unisco pure io:

Indeciso tra Citizen Superpilot e il Longines Hydroconquest.

Diciamo che il longines sarebbe il massimo come budget che potrei spendere, so benissimo che sono orologi molto diversi sia come caratteristiche che come prezzo.

Lo utilizzerei tutti i giorni, fra i due mi piace più il longines, ma mi hanno parlato pure benissimo del citizen come affidabilità,ecc..

Se avete suggerimenti in questa fascia di prezzo più che accettati (no digitale, cinturino in metallo, preferibilmente crono).

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Uno è un orologio aviatore (o racer, non ricordo bene), l’altro un diver: due cose diverse! Scegli quello che ti piace. Io prenderei il Longines.

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Una roba sconosciuta ma MOLTO da intenditori è l’Accurist Grand Complication: il quarzo con più complicazioni (così si chiamano le funzioni nel gergo orologistico) che ci sia in giro, dicono. Esiste in molte varianti. Qui quella per l’anniversario di Greenwich:

81Zv8Hezb+L._UY445_.jpg

Vien via per un 300 euro o meno. Lo devi cercare obbligatoriamente su internet. Esiste la versione Citizen che porta il marchio Campanola (il brand superlusso della casa), ma pur essendo lo stesso pezzo costa assai di più, oltre a essere ancora meno reperibile.

Modificato da wittels81
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Ragazzi, siete tutti sofisticati. Io ho un Colonna e pensavo di essere un gran figo 🙄

classici-cassa-silver-41-mm-quadrante-bi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...