Vai al contenuto

Segnali di ripresa? Quasi..


Knight58

Messaggi raccomandati

Knight58

@Orph Condivido anche se non credo cerchi conferme perché è una bella ragazza, o meglio, credo ne abbia già quante ne vuole.. 

Effettivamente sì, figa e matura finché vuoi, ma pur sempre ventenne quindi anche io la vedo insicura e soprattutto con poca esperienza: io ora capirei al volo situazioni che a vent'anni erano grossi punti di domanda che diventavano insicurezze e errori banali.

Se capita l'occasione non mi tirerò certo indietro, ma se non capita non ho problemi a romperle il giochino: sono uscito da un inferno con una borderline, figuriamoci se mi mette in difficoltà lei.

Effettivamente già sabato mi sono comportato più da amico, più distaccato.. Mi è venuto naturale, e sinceramente non ho nulla da perdere, magari le arriverà qualche voce del fatto che mi senta con altre, visto che fa la gelosa se chiedo al mio amico di fare qualche weekend da soli in giro per l'europa, non parliamo poi delle facce o grugniti quando qualcuno nomina la mia ex😅 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Knight58

Qui la situazione è in continua evoluzione, anche se comunque non succede nulla. Praticamente lei passa da giorni in cui mi prende la mano, o insiste col contatto fisico con scuse anche banali, a giorni in cui è piuttosto distaccata. Le volte che la ignoro o non le do le attenzioni che crede di meritare fa la risentita. C'è stato un misunderstanding abbastanza pesante, perché lei si è sentita ignorata, allontanata da me, tenuta fuori dai miei problemi, e si è incazzata come una biscia. Ho provato a spiegare quello che pensavo, con il solo risultato che lei ha preso e se ne è andata. Io non ho nemmeno pensato di fermarla. Il giorno dopo mi manda un messaggio papiro in cui dice che le dispiace avermi lasciato così, ma fondamentalmente si è sentita inutile e ha percepito il fatto che la stessi allontanando e tenendo fuori dai miei pensieri e lo reputa ingiusto.

Le rispondo lamentandomi che avrei preferito parlarne a voce, ma  che leggere quelle frasi fa male, perché denotano che non ha capito nulla. Che se la tengo fuori dai miei problemi è solo per proteggerla e le spiego il motivo del mio comportamento. Lei in quel momento realizza il tutto, chiede scusa, e dice di sentirsi un'egoista immatura. Le spiego che era palese che non avesse capito, che è normale, ma che il suo scappare mi ha fatto male. Risponde di essersene accorta e rincara la dose di insulti a se stessa.

Mi parla di come vorrebbe crescesse l'amicizia tra di noi, peccato la descriva come una storia d'amore. 

Quando ci troviamo con la compagnia, è capitato venisse prima a casa mia ad aspettare gli altri, e casa sua è sulla strada per gli altri, che sono sempre passati a prenderla. 

Si offre spesso di passare a prendermi in macchina a casa mia.

Una delle ultime volte che la situazione si stava scaldando, dal nulla, mi tira fuori l'altro tipo dicendomi: è vero, ti ho detto che sto uscendo con uno, ma non ci sono fidanzata, non credo nell'amore. Io l'ho letta come un via libera ma non ne ho approfittato per scelta: non sono qui a tua disposizione, e non ho la possibilità di andare oltre qualche bacio, quindi nulla. Un'altra volta mi dice: ma ti sei accorto che noi due stiamo uscendo? Le rispondo con un secco no, ma che ne prenderò atto. 

Nelle ultime settimane, spesso si fa sentire lei per prima, avendo anche da ridire sul fatto che non la caghi mai durante settimana.

Sinceramente il non capire cosa voglia mi sta abbastanza stretto, e ho paura che non riuscirò a stare ancora molto in questa situazione. 

Probabilmente le chiederò di uscire in settimana e vediamo se accetta, e se la situazione cambia uscendo da soli. 

Voi che pensate di tutto ciò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Knight58

Aggiornamenti:
La conoscenza tra noi due ha subito un'impennata dopo l’ultimo post. 
Praticamente ora ci sentiamo costantemente ogni giorno, e abbiamo cominciato a vederci molto spesso: anche 3 o 4 volte a settimana. In tutto questo non succede quasi mai nulla se non la continua sfida di stupire l’altro, poi di colpo capitano sere in cui tutto si scalda, ma c’è sempre un contrattempo.

Esempio di settimana scorsa: serata top, lei molto spinta, rimaniamo mano nella mano nella macchina di un amico da passeggeri,  mi appoggia la testa sulla spalla, ci diciamo cose carine, allungo un po’ le mani, mi sto già gustando ciò che stavolta avverrà!

E infatti un amico in comune ci chiama che ha avuto un incidente, andiamo in ospedale, lasciamo le tipe in macchina e quando torniamo dormono. 
Sono ormai le 5, accompagniamo tutti a casa. Appena arrivo a casa mia mi scrive, mi rivela un po’ di retroscena passati in cui aspettava me, e mi dice che ora mi merito tutto. 
Mi chiama il martedì per vederci, viene a casa mia, pensavo di riprendere da dove eravamo rimasti e invece non accade nulla. Idem i giorni successivi.

 Da quanto ho carpito dalle sue poche parole, lei è terrorizzata dal deludermi ed è convinta che finirebbe per rovinare tutto, dice di non sentirsi all’altezza, ma allo stesso tempo è molto attratta da me; praticamente si autocensura obbligandosi a resistere.

Io invece evito di spingere troppo perché tutte le volte che la situa si scalda, siamo in gruppo, e non voglio finire con 3 limoni e basta come già successo.

Le sto mettendo zero pressione perché sono sicuro che sarebbe un ottimo modo per farla scappare.

 Mi chiama, organizza cose con me, passa a prendermi, usciamo.. ma non si crea mai quell’atmosfera che si crea quando ci sono gli altri, e io non so cosa stracazzo fare😅

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Scusa, ma non è che questa ragazza ha un po' di problemini?

Non è che è una border?

Io una così indecisa nella mia vita non l'ho mai incontrata.

Vabbè che sono un paio di generazioni prima di te, ma qui si esagera.

Davvero. Il consiglio che ti dò è: molla il colpo. Subito.

Il fatto che nessuno ti abbia risposto finora è indicativo.

Una così fa venire il latte alle ginocchia anche solo a sentirne parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58
23 ore fa, l'unico ha scritto:

'58 è l'anno di nascita? 

No, lei è sulla ventina, io undici anni in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58
Il 21/9/2019 alle 20:20 , ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma non è che questa ragazza ha un po' di problemini?

Non è che è una border?

Io una così indecisa nella mia vita non l'ho mai incontrata.

Vabbè che sono un paio di generazioni prima di te, ma qui si esagera.

Davvero. Il consiglio che ti dò è: molla il colpo. Subito.

Il fatto che nessuno ti abbia risposto finora è indicativo.

Una così fa venire il latte alle ginocchia anche solo a sentirne parlare.

No, non è border, la mia ex lo era e quindi penso di essere abbastanza “esperto “😅.

 Però devo ammettere di essermi scordato di raccontare che lei ha avuto una storia molto difficile con un ex, forse border pure lui, sicuramente psyco e manipolatore. È stato un capitolo buio che non è nemmeno del tutto concluso perché spesso ce lo siamo trovati negli stessi locali il sabato sera e non casualmente. Sicuramente avere avuto qualcuno appostato fuori casa che la controlla con mezzi nemmeno legali dev’essere stato qualcosa che la ha inevitabilmente segnata, e unito al fatto di essere così giovane rende coerente dal mio punto di vista il suo atteggiamento disilluso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
47 minuti fa, Knight58 ha scritto:

No, non è border, la mia ex lo era e quindi penso di essere abbastanza “esperto “😅.

 Però devo ammettere di essermi scordato di raccontare che lei ha avuto una storia molto difficile con un ex, forse border pure lui, sicuramente psyco e manipolatore. È stato un capitolo buio che non è nemmeno del tutto concluso perché spesso ce lo siamo trovati negli stessi locali il sabato sera e non casualmente. Sicuramente avere avuto qualcuno appostato fuori casa che la controlla con mezzi nemmeno legali dev’essere stato qualcosa che la ha inevitabilmente segnata, e unito al fatto di essere così giovane rende coerente dal mio punto di vista il suo atteggiamento disilluso. 

Allora siamo in due.

Anche la mia one-itis è rimasta intrappolata anni con un narcisista.

È infatti non riesco a cavare un ragno dal buco.

Perché non la mollo?

Perché l'amo. E non essendo dentro la sua testa, non posso sapere come è fatta veramente.

Ma le probabilità non sono certo dalla mia parte.

Visto però che sei giovane, ti conviene non perdere tempo dietro a situazioni esageratamente complicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...