Vai al contenuto

Druid ha deciso di lasciarci.


Makk

Messaggi raccomandati

Comunque @Wyatt99 se già eri riuscito a contattare qualcuno del forum in maniera canonica, nulla ti vieta di chiedere a lui/lei se ha notizie dirette o indirette, ci mancherebbe, non ho il monopolio di nulla anzi onestamente avrei preferito non aver fatto certe scoperte

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
8 ore fa, Anciaki ha scritto:


E puoi fare tante cose di fronte a questo, tu ne hai elencate tante... ma ce n'è una che funziona davvero, semplicemente perché è coerente con i principi della natura stessa: rassegnarsi alla realtà dei fatti e limitarsi a funzionare, il più possibile, prima di finire.
Tutto il resto è lottare contro i mulini a vento.

Non è esattamente così, La rassegnazione è solo il primo passo, ma con la sola rassegnazione Non si vive a lungo. Bisogna trovare nuovi stimoli e nuovi punti di partenza. 

Bisogna accettare le prove che la vita ci pone, ma non arrendersi, mai. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Rassegnazione un par di palle, al massimo accettazione di essere delle fottute-qualsiasi cosa accadrà- scimmie volanti, che però (ri)scoprendo la natura(di se stessi, degli altri e delle cose) possono realizzare la più grande rivoluzione(personale) che sono in grado di generare in questa realtà.

 

 

 

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Io qui sono nessuno, scrivo poco e da pochi anni.
Ma lui me lo ricordo: ricordo i suoi divertentissimi commentini cinici.
A un certo punto, gliel'avevo chiesto: ti stufi mai di rispondere sempre le stesse cose?
Mai più immaginavo covasse un simile abisso dentro di sé.
Mi dispiace moltissimo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Vediamo di fare un po d ordine.

Vengo contattata dai meandri del passato e vengo messa al corrente di una notizia simile e la mia reazione è stata alquanto singolare. Mi è venuto da esclamare: "Vecchia canaglia, tu si che te la intendevi", condita da un sentito sorrisone. Percio scriverò direttamente a te.

Bello mio, venire fin la dove stai seppellito anche no. Puoi stare sotto terra anche dall altra parte del mondo, che tanto ti avrei annusato ovunque. In ogni tuo post c era un accumulo di dolore perfettamente rintracciabile.

Eddai, far credere alla gente che potresti esserti tolto la vita per una tipa. Manco i polli nel recinto ci credono, se glielo dico. Ma ti capisco. L ANALisi doveva esser quella altrimenti ti avrebbe fatto ancora più male. 

A volte lasciar credere agli altri determinate cose è meglio che rivelare quelle vere. Infatti è meglio non scrivere ciò che veramente avresti voluto comunicare. 

Tu avevi capito. E non hai retto (lo so, bebi, che questa frase la possiamo capire solo in pochi).

Ti dirò, vecchio mio, all inizio è dura. È facile effettivamente che ti vengano in testa certi brutti pensieri. L ANALisi è sempre quella: non esistono vite felici, ma momenti felici. 

Poi ci si ripiglia. 

Baci, baci. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneiroi

Ci siamo passati il testimone, su queste pagine. Al mio sbarco, tu probabilmente non c'eri già più.

Eppure ho letto tanto di te, mi sono imbattuto spessissimo nel tuo nickname leggendo vecchi post, con cui hai lasciato la tua traccia in questo luogo e in chi lo ha condiviso con te.

Perché in fondo questo siamo: tracce. Natanti che lasciano increspature sulla superficie, piccole o grandi onde segno di un passaggio. Onde che vanno via via scemando fino a scomparire, permettendo all'acqua di ritrovare la quiete. Prima che questo accada, capita che altri le incontrino sulla loro rotta, modificandola spesso impercettibilmente. La scia che ne deriva è la somma delle due.

Ho deciso di scriverti solo per dirti grazie. In particolare, per il tuo ultimo post. Il tuo commiato.

Il tempo, le esperienze e la consapevolezza mi hanno reso un essere più cinico. Mi nutro di emozioni, soprattutto nelle relazioni, ma senza mai perdere di vista la costa, navigando a vista. Credo così di aver trovato il giusto equilibrio, quello che permette ad un uomo maturo di godere di ogni singolo aspetto della sua vita senza rischiare inutili deviazioni e ferite.

Poi leggo il tuo ultimo post. E sento il dolore, e sento lo smarrimento, e sento quella profonda esortazione a lasciarsi andare senza freno alle passioni, oggi, per non rimpiangerlo domani.
E rimetto tutto in discussione.

Ecco l'increspatura sulla superficie: la chiglia si solleva, la prua beccheggia, la rotta non è più la stessa. Impercettibilmente.
Ho incrociato la tua traccia e ne sono grato, rifletterò su quello che mi ha lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
Il 21/7/2019 alle 17:59 , Edo ha scritto:

Direi di no anche perché hanno già eliminato un post di commiato in questa discussione, non c'è spazio per le eccezioni

Mi dispiace enormemente che sia stata tolta la possibilità dell'ultimo saluto a Druid da un'amica 

Nel luogo dove per tanto tempo hanno scherzato e si sono sostenuti  a vicenda

So che ci teneva davvero.

Probabilmente sarà partito qualche filtro automatico perché sono convinta che Anton sia una persona comprensiva ed empatica pur restando salda ai suoi prinicipi.

E quello che ha sempre reso questo posto diverso da altri è lo spessore umano di chi l'ha costruito.

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anciaki
Il 22/7/2019 alle 02:41 , Human ha scritto:

Sai che quel tramonto è una cazzo di sfera di elio, idrogeno e quant'altro che brucia e che un giorno inghiottierà tutto, in un universo che finirà in un freddo ghiaciale e senza vita per un'entropia sempre maggiore, eppure lo guardi con la bellezza di chi ancora sorride ai colori con cui si tinge il cielo...

Mi hai ricordato questa scena de La vita è bella.

Sarà un film di suo un po' politico... ma prendo il messaggio artistico che va al di là del solo contesto e che parla dritto alla persona dietro lo schermo.

Era un po' che ci riflettevo e oggi ho capito un po' meglio.
Tra l'altro al momento giusto, all'alba di un nuovo amore dove il cielo già si stava tingendo un po' troppo di amarezza.
Grazie.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...