Vai al contenuto

Quando ti freghi con le tue stesse mani


vol-à-voile

Messaggi raccomandati

domen11
4 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Sono appena rientrato da un weekend fuori per un festival musicale e mi sono anche portato una in camera d'hotel, per cui mi è andata più che bene.

Appena varcata la soglia di casa però, fra i mille e vari problemi della mia testa (pulire la biancheria, pulire casa, cucinare ecc), ho trovato anche spazio per pensare a lei, anche se onestamente in maniera meno "avvilita" rispetto all'ultima volta.

Sul perché sia successo questo ti ho dato la mia visione e personalmente non ci penserei più di tanto, è normale.

Per il resto sai cosa fare, non sei il tipo da farti coinvolgere per così poco, però secondo me cerca di non farlo diventare un pallino, potrebbe poi distrarti da altre occasioni, anzi come sai creale in modo da rilassare la situazione. Non credo ciò accada se la cosa è già meno avvilita, ma credo che tu abbia gli strumenti per portare il risultato a casa, quindi provaci.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento, magari può essere anche da stimolo ad altri.

Da allora non l'ho più vista e per tutto agosto, almeno a quanto visto dagli orari di lavoro, né la rincontrerò.

Martedì scorso sono riuscito con la mia coinquilina per una sorta di serata che fanno ogni martedì qui nella città dove vivo - non negando che una parte di me avrebbe voluto rivederla per vedere un po' che carte potessi giocarmi - ma lei non c'era: la mia coinquilina aveva provato ad invitarla ma non aveva ricevuto alcuna risposta perché stava lavorando.

Sembrerà una troiata detta poi da un coglione qualunque come me ma in quella stessa sera mi sono accorto dell'immensità di figa presente nella città in cui vivo e lavoro.

Eravamo alla ricerca di un paio di birre per la mia coinquilina (io non bevo birra) perché in questa serata non ti puoi portare i bicchieri di vetro fuori dai locali presenti e quindi molti optano per comprare lattine di birra e di altro da dei ragazzi che passeggiano per di lì con buste o borse thermos (un po' come fanno i bangladini in Italia in alcune città del centro-nord, con la differenza che qui lo fa gente d'Erasmus o che vuole farsi due spicci extra).
Acchiappiamo una argentina (come la mia coinquilina), piccola, morena e caruccia, che nell'aprire lo zaino (non so come), si taglia il pollice e comincia a metterselo in bocca per succhiare il sangue.
La mia coinquilina le da subito un cerotto che aveva in borsa, io faccio il finto preoccupato e le chiedo se sanguinava ancora, lei mi risponde di si.
Non so come cazzo mi è uscito dal cervello ma le ho letteralmente detto: "se vuoi te lo continuo a succhiare io il dito"
Mi guarda e comincia a ridere a più non posso, idem la mia coinquilina che diventa poi la mia spalla.
Alla fine ho avuto il suo numero e dovrei uscirci domattina per andare in spiaggia.

 

L'altro ieri invece ero in volo per lavoro da Malpensa verso il posto dove vivo e lavoro, lavorando per la prima volta con una mia superiore: sarda, 30 anni, fisico statuario e soprattutto single.
Sono due anni che stiamo nella stessa base ma è la prima volta che ci troviamo ad operare un volo assieme.
Lei ha più affinità con un altro collega - fra l'altro italiano - che stava operando il volo con noi dato che avevano già lavorato in passato assieme, così mi sto un po' sulle mie (non per altro, ma avevo altri pensieri lavorativi-sindacali a cui pensare).
Comincio il mio lavoro e mi ritrovo davanti ad una fila di due passeggere argentine (io credo proprio debba trasferirmi lì: in un anno in Spagna ho chiavato argentine come se non ci fosse un domani) e facendo qualche battuta simpatica sul loro accento, comincio una chiacchiera sul più e meno. 
Mi dicono che sarebbero rimaste per vacanza un mese, che poi sarebbero tornare a Milano per poi tornare in Argentina ecc.
Volevo approcciarle meglio ma ero di fronte ai passeggeri e non volevo correre alcun rischio (si, molti passeggeri sono infastiditi se ci proviamo con loro mentre stiamo lavorando), inoltre Stavamo per atterrare per cui dovevo escogitare qualcosa: lì per lì penso "ok, ora le do una lista di posti e spiagge da visitare e magari le chiedo se son libere questa sera" ma poi pensai che durante un disimbarco la gente vuole solo uscire da un aereo il prima possibile.
Così le scrivo una lista di spiagge e posti da visitare aggiungendo per il mio nome e il numero di telefono.
Ieri sera sono uscito con entrambe (scoprendo poi che erano sorelle) e sono riuscito a fare un k-close con una delle due (l'altra l'ho lasciata ad un collega che ho incontrato in discoteca ieri sera).
Per quanto riguarda invece la mia collega sarda.. durante l'atterraggio era seduta vicino a me e mi chiede cosa stessi scrivendo. Le dovetti quindi rispondere che stavo semplicemente scrivendo una lista di consigli per le passeggere con cui mi ero fermato a parlare.
Lei comincia a scherzarci dicendomi "sicuro che non lasci anche il numero di telefono?", io le rispondo scherzosamente che no, avevo lasciato le coordinate geografiche per fargli trovare i posti su Google Maps. Risata generale e poi parliamo per tutto l'atterraggio di cosa facciamo, che tipo di interessi abbiamo.
Finito il lavoro arriviamo al parcheggio e lei mi propone di andare al cinema domenica.
Sarà che ero stanco morto ma le rispondo nella maniera più cogliona possibile: "controllo l'agenda e ti mando una mail ok?"
Una mail porca miseria, una fottuta mail.
Ce l'hai lì davanti, che ti invita al cinema e ti chiede la tua disponibilità e tu cosa fai invece di chiederle il numero? "Ti mando una mail alla mail aziendale".
Che sono più o meno le stesse parole - condite da coglione, ricchione, imbecille - dette dalla mia coinquilina.
Alla fine la benedetta mail gliel'ho mandata dandole il mio numero e dopo neanche 2 minuti eravamo già su Whatsapp a stabilire che domenica alle 22 andremo a vedere un film assieme.

Il discorso è sempre quello: 1) il mondo è pieno di figa, pazzesco; 2)come è facile "innamorarsi" (nel senso di rimanere colpiti eh, non di innamorarsi nel vero significato del termine) delle ragazze; 3) quanto più si ha abbondanza, meno pensieri si hanno per la testa.
Nell'arco di 3 giorni mi vedo con 3 ragazze diverse, tutto ciò semplicemente perché mi sono LEGGERMENTE attivato.

La cosa che mi da fastidio di me? Che sono pigro, che sono sicuro che se avessi (avuto) un minimo di "cazzimma" con la tipa per cui ho aperto il topic, sarei (stato) capace di arrivare anche a lei.
Magari il futuro mi riserverà altre chance, chi lo sa, alla fine lei è solo un pallino che ho (e che ora è sempre più opaco): però è anche bello vedere come il mondo ci riservi una valanga di opportunità.
 

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Tutto procede come doveva, ti diverti, fai game e vivi tranquillo. Però anche se dovesse essere dopo l'estate, io cercherei di rivederla per chiuderla.

 

Questa pigrizia l'hai sempre avuta? Oppure forse hai bisgono di qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
21 minuti fa, domen11 ha scritto:

io cercherei di rivederla per chiuderla.

Mi farebbe molto comodo rivederla a lavoro però a meno che di un imprevisto dell'ultimo momento, la cosa mi sembra un po' difficile.
A me farebbe assolutamente piacere perché è il tipo di ragazza che mi piace, però vediamo cosa riusciamo a fare e se gli astri si allineano. Per il momento ho da mangiare per cui meglio così, almeno ci penso di meno.

 

22 minuti fa, domen11 ha scritto:

Questa pigrizia l'hai sempre avuta? Oppure forse hai bisgono di qualcosa di più?

Credo sia dovuta da retaggi di bassa autostima dovuti al mio passato di ex-grasso alle superiori: tranne la ex che mi ha mandato all'inferno in one-itis, con il resto delle mie ex nonché maggiorparte delle mie tresche sono sempre stati approcci passivi e "subiti".
Anche la mia coinquilina mi ripete spesso che sono un coglione perché non mi attivo molto da questo punto di vista. 
Diciamo che questo piccolo rimasuglio di bassa autostima + paura del rifiuto portano spesso a limitarmi nelle mie azioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Aggiornamento: oggi la mia coinquilina ha lavorato con lei e in pratica mi ha fatto capire che il suo ex é tornato alla carica e siccome lei ci sta ancora sotto, non ha più parlato di me, anche perché sempre la mia coinquilina mi diceva che si sta appunto vedendo con un primo ufficiale super alto e in forma che però non la prende (lui in due mesi già arrivato a chiederle di andare a conoscere i suoi).

in soldoni la mia coinquilina mi ha detto di lasciar perdere.

Forse meglio così, alla fine era un piccolo castello costruito sulla base di nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
5 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Aggiornamento: oggi la mia coinquilina ha lavorato con lei e in pratica mi ha fatto capire che il suo ex é tornato alla carica e siccome lei ci sta ancora sotto, non ha più parlato di me, anche perché sempre la mia coinquilina mi diceva che si sta appunto vedendo con un primo ufficiale super alto e in forma che però non la prende (lui in due mesi già arrivato a chiederle di andare a conoscere i suoi).

in soldoni la mia coinquilina mi ha detto di lasciar perdere.

Forse meglio così, alla fine era un piccolo castello costruito sulla base di nulla 

Lungi da me fare lo spottone "impossible is nothing", ciò che dice la tua coinquilina deve avere, per te, valenza zero.

Quandanche fosse la persona più onesta del mondo, rappresenta comunque il filtro femminile di un'altra femmina.

Sapessi quante amiche di amiche che non ci sarebbero mai state perché non le garbavo, avevano in testa l'ex, si vedevano con un altro, poi alla fine si sono fatte sdraiare...

C'è spazio per tutti! Basta che recuperi un po' di cazzimma e sangue freddo quando conta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
Inviato (modificato)

Capisco il tuo discorso @OuterSpace ma capisco anche che, essendoci passato, trovarsi una HB che c'è rimasta sotto per l'ex che l'ha lasciata salvo poi tornarci.. non è una lotta facile. E io arrivai su questo forum proprio perché persi questa battaglia.

Analizzando bene la situazione: è da 3 mesi qui e giusto da 3 mesi si frequenta con questo primo ufficiale alto, molto bello e desiderato da molte donne nel posto in cui lavoro, in forma e con il grado di primo ufficiale che fa automaticamente bagnare le mie colleghe. Tuttavia non è presa mentre lui al contrario lo è (e molto) ed anzi si lamenta che lui addirittura la vuole presentare ai suoi (lei ha 24 anni) e lei si lamentava di questa cosa perché giustamente a 24 anni le sembra una cosa fuori dal mondo.

Margini di manovra ci sono? Avoglia, tu hai perfettamente ragione.
E' questo il momento? Onestamente credo di no.

Per cui se ci sono possibilità di insinuarla, ben vengano, ma non devo neanche rimanere lì a fare strategie varie per vederla / parlarle mentre il mondo attorno gira (come dissi in un post precedente).
Non so se mi spiego

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
53 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Per cui se ci sono possibilità di insinuarla, ben vengano, ma non devo neanche rimanere lì a fare strategie varie per vederla / parlarle mentre il mondo attorno gira (come dissi in un post precedente).
Non so se mi spiego

Siamo perfettamente allineati, farai altra figa e probabilmente la scorderai

Solo, non darla per persa, l'occasione si ripresenterà e potrai finalmente presentarla ai tuoi genitori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...