Vai al contenuto

Sono una donna di 33 anni troppo timida


Lara86

Messaggi raccomandati

Urban_Fender
12 ore fa, Lara86 ha scritto:

Anche qualche cara amica mi ha consigliato una chiacchierata da uno psicologo. Diciamo che sulla carta sono una persona normale, nè meglio nè peggio di altre e non si spiega il fatto che dopo tre anni io non abbia avuto uno straccio di relazione "normale"

 

A parte che uno psicologo ti chiederebbe subito di definire il "normale".🙂
Tante cose non si possono spiegare, soprattutto quelle che rientrano nelle relazioni, quindi più cerchi di trovare spiegazioni e più la tua mente trova aree di buco che logica non hanno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
13 ore fa, Lara86 ha scritto:

Quando sono serena ho intorno un discreto numero di corteggiatori, ma quando sono nei periodi riflessivi mi viene una faccia triste che mi faccio paura da sola ed inevitabilmente anche i ragazzi lo percepiscono, la bellezza conta poco, avvertono il mio malessere.

Ciao, 

la bellezza conta eccome sulla quantità/qualità dei corteggiatori che si metteranno in fila per accedere alle tue grazie.

E' inutile che proviamo a nascondere questa cosa. Potrà accadere che un uomo si faccia andare bene una HB3.5 perchè in astinenza prolungata. Ma a tendere proverà a salire di livello.

Poi possiamo dirci che gli uomini guardino la personalità, il carattere ecc. Tutte cose vere. Ma il nostro ormone impazzisce quando vede il bello, non il brutto.

E' per quello che arriviamo ad inzerbinarci e a sopportare situazioni di ONE ITIS e stati psicologici mortificanti che la normale  e fredda logica troverebbe aberranti. Siamo fatti cosi'

Mi colpisce la frase che "ti fai paura da sola", sintomo di insicurezze profonde su cui è necessario lavorare davvero.

Questo anche se il tuo status di "bella gnocca" di mette al riparo da improvvise carestie di corteggiatori imbizzarriti per i tuoi feromoni.

E questo, cara mia, fa la differenza tra te e una delle sopracitate HB3.5, le quali devono mettersi in gioco in territori di ricerca per cui madre natura non le ha programmate per provare a strappare barlumi di affetto da uomini che presto si stancheranno di loro e punteranno ad altre.

Quindi  morale alto, positività d'animo e ottimismo che tutto si sistema. E non dimenticare di donare ai corteggiatori le tue grazie con generosità, voglia e impegno. Vedrai che tra tuttio lo stuolo di corteggiatori, qualcuno di accettabile e che voglia intrattenersi a lungo salterà fuori di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
13 ore fa, Lara86 ha scritto:

Quando sono serena ho intorno un discreto numero di corteggiatori, ma quando sono nei periodi riflessivi mi viene una faccia triste che mi faccio paura da sola ed inevitabilmente anche i ragazzi lo percepiscono, la bellezza conta poco, avvertono il mio malessere.

Ciao, 

la bellezza conta eccome sulla quantità/qualità dei corteggiatori che si metteranno in fila per accedere alle tue grazie.

E' inutile che proviamo a nascondere questa cosa. Potrà accadere che un uomo si faccia andare bene una HB3.5 perchè in astinenza prolungata. Ma a tendere proverà a salire di livello.

Poi possiamo dirci che gli uomini guardino la personalità, il carattere ecc. Tutte cose vere. Ma il nostro ormone impazzisce quando vede il bello, non il brutto.

E' per quello che arriviamo ad inzerbinarci e a sopportare situazioni di ONE ITIS e stati psicologici mortificanti che la normale  e fredda logica troverebbe aberranti. Siamo fatti cosi'

Mi colpisce la frase che "ti fai paura da sola", sintomo di insicurezze profonde su cui è necessario lavorare davvero.

Questo anche se il tuo status di "bella gnocca" di mette al riparo da improvvise carestie di corteggiatori imbizzarriti per i tuoi feromoni.

E questo, cara mia, fa la differenza tra te e una delle sopracitate HB3.5, le quali devono mettersi in gioco in territori di ricerca per cui madre natura non le ha programmate per provare a strappare barlumi di affetto da uomini che presto si stancheranno di loro e punteranno ad altre.

Quindi  morale alto, positività d'animo e ottimismo che tutto si sistema. E non dimenticare di donare ai corteggiatori le tue grazie con generosità, voglia e impegno. Vedrai che tra tuttio lo stuolo di corteggiatori, qualcuno di accettabile e che voglia intrattenersi a lungo salterà fuori di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Puoi spiegare questo nesso, cioè il motivo per il quale se io voglio una cosa, il fatto di volerla mi fa sbagliare nella scelta?

Sbaglio perchè ho paura di "sbagliare", assurdo ma è così. Di fondo voglio una relazione stabile, ma la paura di soffrire ancora e di sbagliare mi porta ad autosabotare tutte le frequentazioni subito per evitare di coinvolgermi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Urban_Fender ha scritto:

A parte che uno psicologo ti chiederebbe subito di definire il "normale".🙂
Tante cose non si possono spiegare, soprattutto quelle che rientrano nelle relazioni, quindi più cerchi di trovare spiegazioni e più la tua mente trova aree di buco che logica non hanno.

 

Vero, continuo ad arrovellarmi il cervello e i miei comportamenti diventano sempre più contorti. Più di un ragazzo mi ha detto che sono bella e che ho tanti pregi, ma che col mio modo di fare anche il più resistente si stanca.

 

5 ore fa, kibera ha scritto:

Ciao, 

la bellezza conta eccome sulla quantità/qualità dei corteggiatori che si metteranno in fila per accedere alle tue grazie.

E' inutile che proviamo a nascondere questa cosa. Potrà accadere che un uomo si faccia andare bene una HB3.5 perchè in astinenza prolungata. Ma a tendere proverà a salire di livello.

Poi possiamo dirci che gli uomini guardino la personalità, il carattere ecc. Tutte cose vere. Ma il nostro ormone impazzisce quando vede il bello, non il brutto.

E' per quello che arriviamo ad inzerbinarci e a sopportare situazioni di ONE ITIS e stati psicologici mortificanti che la normale  e fredda logica troverebbe aberranti. Siamo fatti cosi'

Mi colpisce la frase che "ti fai paura da sola", sintomo di insicurezze profonde su cui è necessario lavorare davvero.

Questo anche se il tuo status di "bella gnocca" di mette al riparo da improvvise carestie di corteggiatori imbizzarriti per i tuoi feromoni.

E questo, cara mia, fa la differenza tra te e una delle sopracitate HB3.5, le quali devono mettersi in gioco in territori di ricerca per cui madre natura non le ha programmate per provare a strappare barlumi di affetto da uomini che presto si stancheranno di loro e punteranno ad altre.

Quindi  morale alto, positività d'animo e ottimismo che tutto si sistema. E non dimenticare di donare ai corteggiatori le tue grazie con generosità, voglia e impegno. Vedrai che tra tuttio lo stuolo di corteggiatori, qualcuno di accettabile e che voglia intrattenersi a lungo salterà fuori di sicuro

Sicuramente la bellezza a primo impatto aiuta, ma se addirittura sfuggo le occhiate e non guardo in faccia i ragazzi anche i più ostinati passano oltre. Partecipo spesso a serate perchè mi piace ballare e noto tantissime ragazze molto carine, vestite di tutto punto, che stanno lì con l'aria annoiata a guardare il cell, senza l'ombra di un sorriso e ti assicuro che la loro serata si conclude quasi sempre senza conoscenze, mentre altre meno avvenenti, ma più spigliate e col sorriso riescono a fare qualche conversazione. Qui sul forum siete seduttori e vi lanciate, ma l'uomo "normale" a meno che non resta folgorato se vede una con l'aria negativa non si butta. Io ce l'ho spesso e volentieri e per questo vorrei cambiare, anche solo per prendere la vita con  più ottimismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
3 minuti fa, Lara86 ha scritto:

Vero, continuo ad arrovellarmi il cervello e i miei comportamenti diventano sempre più contorti. Più di un ragazzo mi ha detto che sono bella e che ho tanti pregi, ma che col mio modo di fare anche il più resistente si stanca.

Esatto Lara, se un ragazzo arriva a dirti questo, prendi l'occasione per lavorare su di te. :-)
Amore o non amore,relazione o non relazione, ne trarrai comunque un enorme valore su tutto ciò che per te contare: te stessa.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
39 minuti fa, Lara86 ha scritto:

Vero, continuo ad arrovellarmi il cervello e i miei comportamenti diventano sempre più contorti. Più di un ragazzo mi ha detto che sono bella e che ho tanti pregi, ma che col mio modo di fare anche il più resistente si stanca.

 

Sicuramente la bellezza a primo impatto aiuta, ma se addirittura sfuggo le occhiate e non guardo in faccia i ragazzi anche i più ostinati passano oltre. Partecipo spesso a serate perchè mi piace ballare e noto tantissime ragazze molto carine, vestite di tutto punto, che stanno lì con l'aria annoiata a guardare il cell, senza l'ombra di un sorriso e ti assicuro che la loro serata si conclude quasi sempre senza conoscenze, mentre altre meno avvenenti, ma più spigliate e col sorriso riescono a fare qualche conversazione. Qui sul forum siete seduttori e vi lanciate, ma l'uomo "normale" a meno che non resta folgorato se vede una con l'aria negativa non si butta. Io ce l'ho spesso e volentieri e per questo vorrei cambiare, anche solo per prendere la vita con  più ottimismo

Ciao, qua siamo seduttori??

Qua è pieno di gente che non ci ha capito nulla, io in primis  🙂 . Si scrive qua per vedere se c'è qualche buon samaritano che riesce a diradare anche leggermente dallo splendido enigma che siete e che continuerete a rimanere.

 

Mi ha colpito quando dici che molte ragazze carine a fine serata, pur essendosi messe al meglio delle loro possibilità,.

Io quelle li le immagino che scacciano i corteggiatori come si fa con i mosconi fastidiosi

In ogni caso l'ultima parola sèpette inequivocabilmente a voi. Siete voi che scegliete. E non potete sottrarvi a questo ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
49 minuti fa, Lara86 ha scritto:

Sbaglio perchè ho paura di "sbagliare", assurdo ma è così. Di fondo voglio una relazione stabile, ma la paura di soffrire ancora e di sbagliare mi porta ad autosabotare tutte le frequentazioni subito per evitare di coinvolgermi.

 

Ma chi sono quelli con cui finisci per sabotare la relazione.

Persone valide o no?

Oppure non riesci neanche a capire bene perché interrompi prima?

Comunque, l'autosabotaggio, come lo definisci tu, mi sembra un problema non da poco. Sicura che dipenda solo da una relazione andata male?

Forse non hai elaborato abbastanza i motivi per cui non ha funzionato.

Magari può servirti sviscerare a fondo la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
23 hours ago, Lara86 said:

Alla mia età dovrei già essere "esperta"

LOL!!! 😄

Questo è un mito, una fallace illusione! Gli anni contano poco e niente... Sai quanti/e 40enni idioti/e che ci sono in giro?

Per diventare "esperto" di relazioni devi avere avuto tante esperienze diverse (incluso diverse relazioni), aver imparato dai tuoi errori (molti ripetono sempre gli stessi errori, ergo non imparano, ergo rimangono stupidi come a 16 anni), ed aver imparato da persone che ne sanno molto più di te (perché nessuno può capire tutto da solo/a).

 

Quote

ma noto un divario mentale enorme con gli altri.

Magari hai delle difficoltà tue che devi affrontare. Ognuno ha il suo "bagaglio", la sua storia, le sue zavorre.

Concordo con @Urban_Fender che una chiacchierata con un buon psicologo o counselor potrebbe chiarirti nolte cose. Tu dici che sei "normale", ma ricorda che anche le persone normali hanno un inconscio che le manovra a loro insaputa.

L'esperto di psiche ti aiuta a vedere quelle parti di te che da solo ti risultano invisibili.

 

Quote

In più ci si mette anche il fatto che sono circondata da amiche sposate o che convivono e mi danno addosso quando sentono che perdo tempo con uscite da poco.

Lasci perdere le opinioni delle amiche che vogliono dirti come dovresti vivere.

Le persone sagge non ti dicono mai come vivere: ti danno dei suggrimenti perché TU trovi il tuo modo di vivere.

Solo gli stupidi e gli ignoranti pensano di saperne abbastanza da dirigere la tua vita.

 

Che poi scommetto che buona parte di quelle amiche sposate non sono poi così felici nelle loro relazioni come vogliono dare a vedere... Ricorda che dalle tue parti l'ipocrisia sociale regna sovrana.

 

Da un lato vorrei la stabilità, un compagno con cui condividere delle cose, dall'altra non mi sento molto stabile e sento di dover fare un po' di palestra e non solo nel senso fisico del termine

 

Quote

Devo uscire dallo schema mentale che una conoscenza è finalizzata ad una relazione

Esatto. Per questo ho iniziato con un "Rilassati" :-)

E' come la mentalità da "posto fisso", è roba del passato, ci zavorra.

Ogni conoscenza è l'inizio di un possibie viaggio, ma non sappiamo in anticipo dove quel viaggio ci porterà. Perché il viaggio vada nel migliore dei modi, bisogna affrontarlo con mente aperta e senza rigidità.

 

Per fare questo cambiamento, puoi iniziare ad osservare i tuoi "schemi mentali": le tue convinzioni che ti dicono "Devi fare così", "Cosà è sbagliato", ecc. Quelle "voci" nella testa che ti condizionano - e di solito derivano dai messaggi ricevuti nell'infanzia. Osservale e inizia a metterle in discussione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
19 ore fa, Lara86 ha scritto:

Qui sul forum siete seduttori e vi lanciate, ma l'uomo "normale" a meno che non resta folgorato se vede una con l'aria negativa non si butta.

Io sono il primo che dice di non fermarsi alle apparenze, ma stai tranquilla che la faccia da annoiata fighettina snob fa desistere anche i più navigati, specialmente quando non hai più 20 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...