Vai al contenuto

Come fargli capire che ha un problema di alito senza che si offenda?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

pomok@ko
Il 27/8/2019 alle 14:29 , Riple ha scritto:

mutande marroni dietro e gialle avanti,

non capisci le cose elementari 😎

serve per distinguere il davanti dal didietro e non indossarle a rovescio 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Gli 'odori' personali sono quasi sempre sgradevoli, ma chi non cura affatto, o poco, l'igiene certamente emette lezzi anche peggiori. Il tono della tua domanda mi ha fatto venire in mente però come dirlo ad una femminuccia che le puzza la sua cosina, ed a volte anche l'alito. Credo che per un uomo sia più semplice, anche se mai piacevole, ricevere questo tipo di rimproveri. Per una donna è un'onta insopportabile e l'uomo fa immancabilmente la figura del 'figurino' che non passa sopra a niente e quindi non ama. Di solito si ragiona così. Credo anch'io le donne sopportino molte schifezze maschili date dalla scarsa igiene, ma per la solita storia, se innamorate si fanno andar bene tutto, anche le mutande chiazzate. Ci si lamenta, anche di queste cose, quando non funziona più.

Molti uomini invece non si lamentano o perché infoiati, o perché, in maggioranza io credo, darebbero la sensazione di essere poco 'maschi'. Ma posso testimoniare che sono discorsi assai ricorrenti, ma per le donne un uomo non è uomo se non è sempre a pene eretto a prescindere dalle circostanze, quindi si bada bene a non esternare ad orecchi indiscreti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
ELITE

Rispolvero questo thread dopo aver letto tutte e 13 le pagine. Stessa situazione capitatami stasera. Siamo al cinema e comincio a sentire uno strano odorino. Siccome la ragazza in questione mi sembra pulitissima con denti perfettamente bianchi e un'igiene perfetta, penso subito alla coppia che stava davanti a noi. 

Dopo una mezz'oretta di film, lei comincia a parlare e i sospetti si spostano subito alla mia destra. Ogni tanto, oltre al solito cattivo odore, arrivavano anche bombette di alito decisamente più impegnative. La mia attenzione si sposta dal film a quelle ondate malsane di alito, davvero impossibili da sopportare (in famiglia mi chiamano "cane da caccia", sento odori che loro raramente percepiscono. Immaginate voi...)

Avendo letto l'esperienza di @lalucebianca e @Maya77 direi che sia meglio parlargliene, anche a costo di farci lite. Questa ragazza mi ha già confessato di avere problemi di stomaco, quindi quasi certamente il problema arriva da lì. Da un lato già solo pensando di dirglielo mi sento uno stronzo... però mi rendo conto che, se mi fossi trovato nella sua situazione, avrei voluto saperlo. 

Anche perché per me è una situazione altamente bloccante. Bene che mi vada magari farà una pulizia dei denti con risciaqui di bicarbonato e si risolve. Male che mi vada non si risolve ma almeno lo sa. Certo, in questo caso dev'essere una vera maledizione. Voi che dite?

Modificato da ELITE
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
8 ore fa, ELITE ha scritto:

Voi che dite?

Che è una cosa che blocca anche me ed è molto più diffusa di quanto si pensi.

Ultimamente me ne sono capitate veramente tante con un alito pesante. È un'epidemia?

Secondo me le ragazze non ci pensano così tanto. C'è ancora una diffusa credenza che il "maschio" vada oltre a queste cose. Soprattutto le più giovani sembrano poco attente alla pulizia.

Che fare? È complicato. Di base la cosa giusta sarebbe dirglielo. Sia perché fai un favore a lei, sia perché potresti fare un favore anche a te (io non riesco a baciarle quando hanno questo problema). 

Ma purtroppo dipende anche dall'entità del problema. A volte non è risolvibile in modo così semplice. Se è una questione che viene dallo stomaco non so proprio cosa potrebbe farci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ELITE

Sai, ci ho ragionato per tutta la notte e alla fine sono giunto alla conclusione che, sapendo del problema di stomaco, è molto probabile che il problema non sarà risovibile. Magari troverà un uomo con un olfatto meno sviluppato o che riuscirà a superare questa difficoltà. Lei mi piace ma non abbastanza da dire che non troverò un'altra come lei, quindi eviterei di perder tempo. 

Il dispiacere rimane ma alla fine ci sentiamo in chat da un mesetto e ci siamo visti solo due volte, insomma non questa grande perdita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ELITE ha scritto:

Sai, ci ho ragionato per tutta la notte e alla fine sono giunto alla conclusione che, sapendo del problema di stomaco, è molto probabile che il problema non sarà risovibile. Magari troverà un uomo con un olfatto meno sviluppato o che riuscirà a superare questa difficoltà. Lei mi piace ma non abbastanza da dire che non troverò un'altra come lei, quindi eviterei di perder tempo. 

Il dispiacere rimane ma alla fine ci sentiamo in chat da un mesetto e ci siamo visti solo due volte, insomma non questa grande perdita.

Il fratello del mio ex tra le tante cose aveva l’alito di una fogna. Si sentiva un odore molto forte  anche se era dall’altra parte del tavolo. Lui usava un collutorio specifico si chiamava cb12 .. usando regolarmente questo collutorio  la situazione sembrava sotto controllo .
 

Però si mi ricordo che era un problema non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
10 minuti fa, Minypony ha scritto:

anche se era dall’altra parte del tavolo.

Praticamente ci vuole il porto d'armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, ELITE ha scritto:

Sai, ci ho ragionato per tutta la notte e alla fine sono giunto alla conclusione che, sapendo del problema di stomaco, è molto probabile che il problema non sarà risovibile. Magari troverà un uomo con un olfatto meno sviluppato o che riuscirà a superare questa difficoltà. Lei mi piace ma non abbastanza da dire che non troverò un'altra come lei, quindi eviterei di perder tempo. 

Il dispiacere rimane ma alla fine ci sentiamo in chat da un mesetto e ci siamo visti solo due volte, insomma non questa grande perdita.

I problemi di stomaco e intestino solitamente migliorano correggendo l'alimentazione, poi se lei preferisce mangiare tutto quello che vuole e avere l'alito che puzza è una scelta sua. Oltretutto ho letto tempo fa che anche l'acidità di stomaco si combatte con antibiotici specifici, essendo spesso causata da helicobacter pylori, quindi altra arma a disposizione. Se l'alito è colpa dei denti si va di spazzolino, filo, collutorio specifico e pulizie ravvicinate, insomma ci sono molte soluzioni se una (o uno) si attiva per cercarle.

La scarsa igiene penso sia in generale la cosa più respingente in assoluto in una donna perché, oltre al fastidio sensoriale in sé, denota proprio poca voglia di prendersi cura di sé stessa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

La scarsa igiene è elemento insormontabile in ogni frequentazione,uomo o donna che sia.

Concordo che spesso sia indice di poca cura di se ma a volte può derivare da patologie specifiche e in quel caso c'è poco da fare.

Comunque in caso di inizio frequentazione è una di quelle cose che mi fanno nextare alla velocità della luce purtroppo. Proprio non riesco. Un po'tipo il tizio del dito fra i denti. Solo che se l'olezzo è dell'alito si può dare una seconda possibilità: può capitare a tutti di aver mangiato qualcosa di particolare un giorno specifico. Se il problema si ripropone adieu. Se l'olezzo è del pino via alla velocità della luce. A meno che non stiamo copulando che ne so dopo un trekking ed entrambi non abbiamo ancora avuto modo di lavarci. In quel caso magari doccia per due e via!

Sul dirlo beh, dipende dalla confidenza. Se non ce n'è lascio agli altri l'arduo compito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ELITE

É la seconda volta che ci vediamo, la prima al bar non ho sentito nulla. Questa volta invece un odore davvero troppo sradevole che non era dettato da qualcosa che potesse aver mangiato. Magari aspetto altre due settimane e poi la reinvito per uscire e vediamo se la cosa migliora. 

Ma come diceva @lalucebianca, la voglia passa, i feromoni si spengono e adieu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...