Vai al contenuto

Come fargli capire che ha un problema di alito senza che si offenda?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

Qualcuno mi dice se ci sono dei modi per accorgersi da soli se si ha un alito cattivo? Che se aspetti che te lo dice qualcuno aspetta e spera.

Visita periodica dal dentista, tipo ogni 6 mesi. Spesso i problemi di alitosi dipendono da problemi ai denti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

si, da come lo descrive lei, sembra qualcosa di piu' serio. Non è la semplice "mangiata di aglio" che capita una tantum.

Andrebbe indagato a livello dentistico e probabilmente  anche medico.

sicuramente eliminare alcolici, caffè, fumo aiuta. Mangiare Ananas che pulisce e rinfresca

Alla nostra amica pero' interessa per il momento solo ricevere lunghe e profonde limonate. Quindi potrebbe tamponare con mentine e rinfrescanti

Link al commento
Condividi su altri siti

@lalucebianca chiedigli un consiglio per un dentista. Digli che vuoi cambiare e se ti consiglia il suo. Chiedigli ogni quanto ci va perché a te servirebbe andare spesso perché hai paura di avere l'alito cattivo e che questo derivi da un problema dentale. Così indaghi sulle sue abitudini dal punto di vista medico dentistico e però gli butti lì il discorso dell'alito, se non è scemo capisce.

Fermo restando, mia personale opinione, che uno che ha l'alito cattivo è perché non si cura abbastanza e non va di certo spesso dal dentista e uno che non cura la sua salute per me è next (mia personale opinione)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna
34 minuti fa, Edo ha scritto:

Fermo restando, mia personale opinione, che uno che ha l'alito cattivo è perché non si cura abbastanza e non va di certo spesso dal dentista e uno che non cura la sua salute per me è next (mia personale opinione)

 

Quotissimo!

Parlargli della cosa senza offenderlo non è semplice e comunque il problema fondamentale è che dovrebbe già pensarci lui ad avere cura di sé.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Una volta qualcuno mi disse che chi ha l'alito cattivo, anche i casi di alito di fogna, non se ne rende conto. Potrebbe essere vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
1 ora fa, Edo ha scritto:

@lalucebianca chiedigli un consiglio per un dentista. Digli che vuoi cambiare e se ti consiglia il suo. Chiedigli ogni quanto ci va perché a te servirebbe andare spesso perché hai paura di avere l'alito cattivo e che questo derivi da un problema dentale. Così indaghi sulle sue abitudini dal punto di vista medico dentistico e però gli butti lì il discorso dell'alito, se non è scemo capisce.

Fermo restando, mia personale opinione, che uno che ha l'alito cattivo è perché non si cura abbastanza e non va di certo spesso dal dentista e uno che non cura la sua salute per me è next (mia personale opinione)

 

Scusa Edo, qua abbiamo il caso di una ragazza molto interessata ad un ragazzo che in questo momento ha un punto di debolezza nell'alito (ma potrebbe essere qualunque altra cosa).

Cioè, filosoficamente parlando, tu ci stai dicendo che  la forza purificatrice dell'amore (per la quale molti uomini hanno fatto nel corso dei secoli imprese titaniche per ritornare dalle proprie amate), dal punto di vista femminile non puo' vincere un banale alito cattivo?

La domanda che si dovrebbe porre la ragazza è: ma io questo ragazzo lo amo a sufficienza? Non sono in grado di accettarlo per quello che è

Inoltre: se questo ragazzo avesse un giorno qualcosa di piu' serio di un alito cattivo, che tipo di supporto e sostegno ci si puo' aspettare dalle compagne?

Ma comunque le ragazze fanno bene: madre natura ha impresso nel vostro Dna l'ordine che solo gli stalloni/tori in condizioni migliori sono quelli che meritano di accedere alle vostre grazie e deporre in voi il seme che da la vita. Non la vedo come una cattiveria da parte vostra: è solamente una legge naturale in cui solo gli stalloni migliori possono arrivare alla riproduzione

Modificato da kibera
errore
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
28 minuti fa, kibera ha scritto:

Inoltre: se questo ragazzo avesse un giorno qualcosa di piu' serio di un alito cattivo, che tipo di supporto e sostegno ci si puo' aspettare dalle compagne?

 

Sperare che una donna ti rimanga accanto in momenti tragici è follia pura. Sarebbe più sensato andare alla mecca con scritta una bestemmia in arabo sulla fronte.

Modificato da Roose Bolton
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
45 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

Sperare che una donna ti rimanga accanto in momenti tragici è follia pura. Sarebbe più sensato andare alla mecca con scritta una bestemmia in arabo sulla fronte.

Eccolo qua il calice amaro della verità.

E' bello vedere come, partendo da una conversazione che agi occhi dei piu' potrebbe sembrare banale, si arrivi a parlare delle leggi che regolano l'Universo in modo garbato ed educato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Non esageriamo, dipende molto dall'età. E' chiaro che da giovani pretendere che una ragazza, ma anche un ragazzo, si sobbarchi ciò che significa stare vicino a una persona con seri problemi di salute è illogico.

Diversamente in età matura, dai 50-60 in su secondo me sono più le volte che le donne accudiscono i compagni malati che viceversa, e infatti sono più le vedove che i vedovi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Poi un giorno mi spiegherete dove l'avete sentita la barzelletta che con l'età le donne maturano. Anche io mi sono bevuto la stronzata che dopo i 30 le donne avrebbero dato una possibilità a quelli come me dopo aver preso delusioni dai fighi, poi sono arrivato ai 30 e le mie coetanee hanno iniziato a scopare con quelli di 18-20 anni. ( inserire bestemmia qui ).

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...