Vai al contenuto

Come fargli capire che ha un problema di alito senza che si offenda?


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Loris82

Cheppalle...tutta sta fatica...se non ci arriva da solo diglielo..mi ricordo ancora una limonata con una tizia 10 anni fa...lei fumava, sapeva da fognatura/tombino, per qualche mese non sono più riuscito a limonare nessuna 😂😂  

E ovviamente lei non mi ha più visto

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
4 ore fa, Loris82 ha scritto:

Cheppalle...tutta sta fatica...se non ci arriva da solo diglielo..mi ricordo ancora una limonata con una tizia 10 anni fa...lei fumava, sapeva da fognatura/tombino, per qualche mese non sono più riuscito a limonare nessuna 😂😂  

E ovviamente lei non mi ha più visto

Eh. 

Poi magari lo imbarazzo dicendole e cmq trovo che limonandolo o facendo altro, non mi piace, quindi lo metto in imbarazzo per nulla... Ho pensato anche questo. Sto andando un po' in tilt. Questa cosa mi ha destabiizzata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesyna

Se non sei sicura, io ti consiglierei di lasciare perdere tutto.

Sinceramente questa cosa a me avrebbe disturbato enormemente ed avrei intrapreso il discorso solamente se fosse un problema subentrato nel corso di una relazione consolidata ma all'inizio di una conoscenza mi sarei allontanata perché:

-se ne parlassi e lui mi dicesse che l'alitosi è collegata ad un problema che non può risolvere, non riuscirei a passarci sopra perché l'intimità sarebbe impossibile (e come uscirne? Sarebbe imbarazzante dirgli che non vuoi più frequentarlo per la sua alitosi che stende)

- se invece gliene parlassi e lui cadesse dalle nuvole...beh non saprei che pensare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore

Cosa darei per assistere al momento magico in cui Lucebianca parlerà al suo spasimante dell'ostacolo che si frappone al loro amore :769_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else

Ma scherzi?

Glielo devi dire assolutamente.

L'unica cosa che ti sta frenando sono i sensi di colpa eventuali, il non volerti sentire una stronza, e devi capire che rappresentano il nulla, rispetto al potenziale benessere che questo ragazzo avrebbe, una volta risolto il problema.

Pensa a quante volte sarà stato rifiutato per via del suo alito. Pensa poi invece a quante ragazze in più si sarebbe scopato, se almeno una avesse avuto la decenza di dirgli come stanno le cose.

Io non appena sento che qualcuno ha un alito orribile, glielo dico. Per me stesso, perché diventa insopportabile starci vicino, e per lui. E vorrei che gli altri facessero lo stesso con me. Poi se qualcuno se la prende, pensa che sia un insensibile, ci resta male... Sono problemi suoi.

Una volta risolto il problema, ringrazierà. E se così non fosse, la prossima ragazza che non lo scarta per via del suo alito, vale per me mille volte di più dei suoi ringraziamenti.

 

Modificato da alex5511
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
Inviato (modificato)
2 ore fa, alex5511 ha scritto:

Ma scherzi?

Glielo devi dire assolutamente.

L'unica cosa che ti sta frenando sono i sensi di colpa eventuali, il non volerti sentire una stronza, e devi capire che rappresentano il nulla, rispetto al potenziale benessere che questo ragazzo avrebbe, una volta risolto il problema.

Pensa a quante volte sarà stato rifiutato per via del suo alito. Pensa poi invece a quante ragazze in più si sarebbe scopato, se almeno una avesse avuto la decenza di dirgli come stanno le cose.

Io non appena sento che qualcuno ha un alito orribile, glielo dico. Per me stesso, perché diventa insopportabile starci vicino, e per lui. E vorrei che gli altri facessero lo stesso con me. Poi se qualcuno se la prende, pensa che sia un insensibile, ci resta male... Sono problemi suoi.

Una volta risolto il problema, ringrazierà. E se così non fosse, la prossima ragazza che non lo scarta per via del suo alito, vale per me mille volte di più dei suoi ringraziamenti.

 

Se poi si cura l'alito, trova un sacco di tipe, si gasa diventa uno syronz* e non mi vuole più. In sintesi. Ahaha 

Vabbè ci starebbe anche... Di certo con me avrebbe difficoltà a stare,o meglio, io con lui. Le altre non so, non tutte hanno la stessa sensibilità, ma in effetti è socialmente limitante come cosa. 

Sul resto hai ragione, mi sembrerebbe di mortificarlo e preferisco passare per stronza e fredda che dirgli come stanno le cose, ma è diventato un pensiero assillante questa cosa per me, non va bene. Ho pensato a me nei suoi panni, se mi dicessero (se la persona che mi piace me lo dicesse!! ) che ho un alito maleodorante o che non profumo di fiori in altre parti del corpo, ci siamo capiti, non so come la potrei prendere, mi sentirei male forse, oppure sarei contenta di capire che c'è una causa alla freddezza della persona che mi piace,pero vorrei sparire probabilmente e non farmi più viva, soorattutto durante i primissimi approcci. A storia avviata è altro discorso. Non voglio umuliarlo e magari scatenare poi controreazioni aggressive magari, o di vendetta... Sono in un cul de sac. 

 

Modificato da lalucebianca
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca
16 ore fa, Yesyna ha scritto:

Se non sei sicura, io ti consiglierei di lasciare perdere tutto.

Sinceramente questa cosa a me avrebbe disturbato enormemente ed avrei intrapreso il discorso solamente se fosse un problema subentrato nel corso di una relazione consolidata ma all'inizio di una conoscenza mi sarei allontanata perché:

-se ne parlassi e lui mi dicesse che l'alitosi è collegata ad un problema che non può risolvere, non riuscirei a passarci sopra perché l'intimità sarebbe impossibile (e come uscirne? Sarebbe imbarazzante dirgli che non vuoi più frequentarlo per la sua alitosi che stende)

- se invece gliene parlassi e lui cadesse dalle nuvole...beh non saprei che pensare.

Non ho specificato ma lui lo conosco da un po' come conoscente, anche se solo di recente ci siamo avvicinati in modo diverso vedendoci e lui è lui soli... Però mi sono molto affezionata, parliamo tanto (per forza visto che non si può fare altro!) ha una sensibilità rara e siamo affini su tante cose... Insomma, mi dispiacerebbe non provarci veramente con lui, pensando a tutta la serie di stronzih con cui ho avuto a che fare. È un destino abbastanza crudele questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

what_else
29 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

Se poi si cura l'alito, trova un sacco di tipe, si gasa diventa uno syronz* e non mi vuole più. In sintesi. Ahaha 

Vabbè ci starebbe anche... Di certo con me avrebbe difficoltà a stare,o meglio, io con lui. Le altre non so, non tutte hanno la stessa sensibilità, ma in effetti è socialmente limitante come cosa. 

Sul resto hai ragione, mi sembrerebbe di mortificarlo e preferisco passare per stronza e fredda che dirgli come stanno le cose, ma è diventato un pensiero assillante questa cosa per me, non va bene. Ho pensato a me nei suoi panni, se mi dicessero (se la persona che mi piace me lo dicesse!! ) che ho un alito maleodorante o che non profumo di fiori in altre parti del corpo, ci siamo capiti, non so come la potrei prendere, mi sentirei male forse, oppure sarei contenta di capire che c'è una causa alla freddezza della persona che mi piace,pero vorrei sparire probabilmente e non farmi più viva, soorattutto durante i primissimi approcci. A storia avviata è altro discorso. Non voglio umuliarlo e magari scatenare poi controreazioni aggressive magari, o di vendetta... Sono in un cul de sac. 

 

Senti, non è che siccome tu ti sentiresti a disagio e mortificata se uno ti dicesse che hai l'alito cattivo o che puzzi, allora di riflesso chiunque altro si sentirebbe allo stesso modo. Puoi riuscire a vedere questo gesto in un'ottica più grande, e non solo come i 5 minuti di imbarazzo successivi? 

Che poi stiamo parlando di un problema assolutamente rimediabile, nella grande maggioranza dei casi. 

Pensi che sia meglio uscire con lui e non avvicinarti neanche? Facendolo sentire un idiota e perdendo il tuo tempo?

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Dai per favore.

Ma perchè mi dovete fare assistere a ste robe patetiche?

Addirittura "destino crudele"

Sembra che abbia un cancro incurabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lalucebianca ha scritto:

È un destino abbastanza crudele questo. 

no guarda scusa se mi permetto ma in molti ti abbiamo fornito tutte le possibili strade per affrontare e risolvere il problema

se non agisci è perché ti sta bene così e non hai veramente necessità di cambiare sta cosa del suo alito

vedi te ma non dire che è il destino avverso, il destino avverso è quando ti viene un cazzo di tumore e non puoi nemmeno operarti, non nel tuo caso. Non insultare con sta storia del destino chi un destino avverso ce l'ha veramente

ti prego

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...