Vai al contenuto

Dipendenza da Cannabis


giannicarlo

Messaggi raccomandati

sfulcrum
Il 29/7/2019 alle 10:26 , giannicarlo ha scritto:

Ciao ragazzi oggi volevo introdurre questo argomento dove secondo me c'è molta confusione e mi piacerebbe ascoltare anche altri pareri.

Da consumatore abituale da ormai diversi anni ( ho iniziato attorno ai 17 anni) posso dire che la mia esperienza mi sta facendo capire sempre di più quanto questa sostanza interferisca su tutti i livelli della mia vita. Premetto che ho smesso e riniziato diverse volte sempre per gli stessi motivi ( sentivo che mi stavo precludendo delle esperienze solo per andarmene a fumare) tra cui poca voglia di fare se non nulla, paranoie, ansia. Credo ci sia un grande messaggio sbagliato dietro a questa sostanza, che non crei nessuna dipendenza e che faccia bene ma solo chi ne abusa almeno una volta nella vita si rende conto della pericolosità. Penso che ogni volta che smetto rinizio perchè è come un porto sicuro che ho utilizzato per anni e a volte ne sento la mancanza e allora mi dico " ma che sarà mai per un paio di tiri?" le ultime parole famose prima di riniziare peggio di prima. 

Se qualcuno ha delle esperienze con questa sostanza e ha voglia di raccontare la sua a me fa molto piacere poter ascoltare.

Chiedo scusa se rivolgo questa domanda su un forum di seduzione ma credo che anche questo faccia parte di accrescimento personale.

 

Acetilcisteina in compresse, ad alte dosi (2-3 grammi), di sicuro non ti farà smettere, un aiuto probabilmente lo da perché riequilibra un trasportatore del glutammato modificato dai cannibonoidi nell'acumbens e dintorni.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3410961/

Sull'università della vita invece non ti posso aiutare: fumato un paio di volte, ma non mi è mai piaciuto come mi prendeva.

Poi sarebbe da capire il significato che dai a questa sostanza (e non cambia molto da sostanza a sostanza), spesso è un'autocura perché dietro la voglia di non fare, per motivi sociali/genetici o tutti e due c'è parecchio. Senza modificare la prima non si modifica la seconda che non è solo un epifenomeno, ma pure un modificatore (in negativo, vedi paranoie) della condizione di base.

 

Modificato da sfulcrum
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...