Vai al contenuto

Cosa fare adesso?


zio antonello

Messaggi raccomandati

zio antonello

probabilmente avete ragione voi, ossia ha voglia di attenzioni dal bel ragazzo in carriera (non è per essere autoreferenziale, nella vita reale sono umile, ma è per far capire la situazione), tanto più lei che ha l'autostima sotto ai piedi. Magari tutto vero, ossia fa la profumiera, la si annusa e finisce lì. Probabilità che sia come dite voi alta, diciamo intorno al 50%.

Ma io ho spiegato in un paio di occasioni ad uno psicologo esperto in comportamenti sentimentali questo suo atteggiamento e lui mi ha dato questa risposta: "lei oramai arrivata a 30 anni vuole una storia esclusiva, si è fatta dei castelli in aria su come potrebbe essere la vita insieme etc etc..." e sul fatto che se io scompaio alcuni mesi lei torni a cercarmi con pretesti banali lui mi ha detto quanto segue: "questi pretesti banali sono da punto di vista psicologico un grido di aiuto, come per dire non uscire per sempre dalla mia vita..." Lui sostiene ciò, insomma una sorta di dipendenza.  Possibilità che abbia ragione, dato pure che è persona autorevole nel suo campo, intorno al 50%.

Vai a sapere qual'è la verità. Certo che appena posso ci parlo apertamente e ci togliamo il dubbio 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 minuti fa, zio antonello ha scritto:

probabilmente avete ragione voi, ossia ha voglia di attenzioni dal bel ragazzo in carriera (non è per essere autoreferenziale, nella vita reale sono umile, ma è per far capire la situazione), tanto più lei che ha l'autostima sotto ai piedi. Magari tutto vero, ossia fa la profumiera, la si annusa e finisce lì. Probabilità che sia come dite voi alta, diciamo intorno al 50%.

Ma io ho spiegato in un paio di occasioni ad uno psicologo esperto in comportamenti sentimentali questo suo atteggiamento e lui mi ha dato questa risposta: "lei oramai arrivata a 30 anni vuole una storia esclusiva, si è fatta dei castelli in aria su come potrebbe essere la vita insieme etc etc..." e sul fatto che se io scompaio alcuni mesi lei torni a cercarmi con pretesti banali lui mi ha detto quanto segue: "questi pretesti banali sono da punto di vista psicologico un grido di aiuto, come per dire non uscire per sempre dalla mia vita..." Lui sostiene ciò, insomma una sorta di dipendenza.  Possibilità che abbia ragione, dato pure che è persona autorevole nel suo campo, intorno al 50%.

Vai a sapere qual'è la verità. Certo che appena posso ci parlo apertamente e ci togliamo il dubbio 

Probabilmente è così ma sono proprio questi campanelli d’allarme da ascoltare e poi scappare.

Nessuna storia sana nasce con radici di dipendenza affettiva.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
58 minutes ago, zio antonello said:

"lei oramai arrivata a 30 anni vuole una storia esclusiva, si è fatta dei castelli in aria su come potrebbe essere la vita insieme etc etc..." e sul fatto che se io scompaio alcuni mesi lei torni a cercarmi con pretesti banali lui mi ha detto quanto segue: "questi pretesti banali sono da punto di vista psicologico un grido di aiuto, come per dire non uscire per sempre dalla mia vita..."

Forse non lo hai capito, quindi te lo dico anch'io come gli altri: sei la sua ruota di scorta.

E non sei la sola ruota di scorta. Ne ha altre. Che poi uno psicologo ti dica quelle cose e ciò non provoca in te nessun allarme o tentativo di scappare, la dice lunga sul tuo essere un vero alpha o no. In poche parole sei consapevole che questa qua è ormai sul tramonto della sua bellezza, va cercando il polletto per garantirle una posizione sociale/famiglia e ti stai consapevolmente candidando per esserlo nonostante tu non sia neanche una sua prima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello
1 ora fa, karlsen ha scritto:

Forse non lo hai capito, quindi te lo dico anch'io come gli altri: sei la sua ruota di scorta.

E non sei la sola ruota di scorta. Ne ha altre. Che poi uno psicologo ti dica quelle cose e ciò non provoca in te nessun allarme o tentativo di scappare, la dice lunga sul tuo essere un vero alpha o no. In poche parole sei consapevole che questa qua è ormai sul tramonto della sua bellezza, va cercando il polletto per garantirle una posizione sociale/famiglia e ti stai consapevolmente candidando per esserlo nonostante tu non sia neanche una sua prima scelta.

Ruota di scorta? Può darsi, anche se ho dei dubbi al riguardo e spiego perché. Tu la ruota di scorta la cerchi 10 volte al giorno? Dal primo mattino alla sera tardi? Tu prendi la tua macchina al sabato, spendi soldi per la benzina, e vai in un'altra città solo x vedere la tua ruota di scorta? Tu ti lasci influenzare come fa lei in alcune scelte? Non entro nel merito delle scelte, ma ciò denota che sicuramente ho un forte ascendente su di lei...ruota di scorta? Può darsi, ma sarebbe folle tutto ciò 

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
3 minutes ago, zio antonello said:

Ruota di scorta? Può darsi, anche se ho dei dubbi al riguardo e spiego perché. Tu la ruota di scorta la cerchi 10 volte al giorno? Dal primo mattino alla sera tardi? Tu prendi la tua macchina al sabato, spendi soldi per la benzina, e vai in un'altra città solo x vedere la tua ruota di scorta? Tu ti lasci influenzare come fa lei in alcune scelte? Non entro nel merito delle scelte, ma ciò denota che sicuramente ho un forte ascendente su di lei...ruota di scorta? Può darsi, ma sarebbe folle tutto ciò 

È folle farsi film per 3 anni di fila senza averle mai messo l'uccello in bocca. E tra l'altro credendo pure che nessun altro nel frattempo se la sia scopata selvaggiamente.
Questa sì che è follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
19 ore fa, zio antonello ha scritto:

Ruota di scorta? Può darsi, anche se ho dei dubbi al riguardo e spiego perché. Tu la ruota di scorta la cerchi 10 volte al giorno? Dal primo mattino alla sera tardi? Tu prendi la tua macchina al sabato, spendi soldi per la benzina, e vai in un'altra città solo x vedere la tua ruota di scorta? Tu ti lasci influenzare come fa lei in alcune scelte? Non entro nel merito delle scelte, ma ciò denota che sicuramente ho un forte ascendente su di lei...ruota di scorta? Può darsi, ma sarebbe folle tutto ciò 

se una donna è attratta da te, puoi trovartela davanti la porta di casa in piena notte, con addosso un soprabito e niente sotto.

fanno le stesse pazzie che facciamo noi maschietti, ma per motivi diversi.

un conto è l'attrazione, che prima o poi si concretizza in qualcosa, ben altra cosa è la dipendenza.

dall'esposizione dei fatti che tu descrivi, questa pare più una dipendenza che una reale attrazione.

poi magari mi sbaglio, come altri, magari è innamorata follemente di te.

a questo punto, il mio consiglio è di dormire con un occhio aperto, vedi mai che una notte ti suoni il campanello di casa... 😁

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Ma sei tu che pensi di fotter lei o lei che sta fottendo te? Perchè il pallino del gioco ce l'ha lei..... puoi esser apha quanto ti pare ma decide lei perchè tu non scegli affatto tra le 2.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Niente volevo solo farti i complimenti per il Nick, ma forse Checco era meglio. Au revoir.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zio antonello
Inviato (modificato)

Ultimi aggiornamenti, forse entrambi ci comportiamo da teenager. Qualche giorno fa mi chiama al tel, mi tiene un ora. Parliamo del più e del meno, ci sfottiamo leggermente, poi ci salutiamo. Dopo qualche ora lei cambia il profilo WA mettendo la vignetta di uno che chiede ad una "ma tu cosa prendi x stare meglio?" E l'altra le fa  "prendo le distanze ". Inizialmente mi sono chiesto a chi si rivolgesse. Ebbene, sono passati 4-5 giorni e non mi ha più cercato. Cosa stranissima perché di solito mi cerca 3 volte al giorno.  Che fosse un messaggio x me? Poi ieri pubblico una cosa stupida sul mio profilo fb e lei mi risponde tra i commenti facendo polemica con me. Come interpretare questi segnali? Lei ce l'ha con me (positivo sec me), ma non capisco per cosa

Modificato da zio antonello
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...