Vai al contenuto

Pago sempre io !! come farli capire che dovrebbe pagare anche lei??


Latinlove

Messaggi raccomandati

Latinlove

Ho conosciuto una tipa tramite un app e siamo usciti un paio di volte in tutte due le volte ho pagato il gelato e il pranzo in un ristorante e lei neanche ha fatto il gesto di guardare nel portafoglio comunque alla seconda uscita me l'ha data poi nel tragitto verso casa sua ha iniziato a parlare del suo ex.... non so perché.

Se ci sarà una altra uscita vorrei che pagasse anche lei come faccio a farli capire???

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Metti sul tavolo la tua metà in contanti e vedi cosa fa

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai hai creato un rituale.

un po’ tardi secondo me

non è lei che deve capire ma tu che hai sbagliato oppure stai con la persona sbagliata 

poi ovvio, non ti diverti e pensi ai soldi

cosa te ne fai di queste uscite, gelato, pranzo etc se nkn c’e progresso verso il sesso

senza sesso chi ha voglia di mangiare 

se vuole lei

pranzo potresti evitare, oppure, se mai, non mangi, bevi qualcosa e basta, per forza si vergognera’  a farti pagare se era lei a voler mangiare.

Se proprio butta male, chiami il cameriere e gli paghi la tua bevanda davanti a lei. Capirà per forza e si chiarirà se dovete rivedervi in automatico senza dire nulla

Next ... sei diventato il ‘riempi frigo’ della situazione. 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover

Io non sono tipo da primi appuntamenti, ma quando non si può evitare lo faccio. Scelgo il posto in bese alla distanza tra i due (non passo a prenderla, se vuole vedermi alza il culo e fa la sua parte di strada) e che abbia le seguenti caratteristiche:

-possa parlarci

-possa fare kino

Ecco perchè io in ogni caso eviterei ristoranti e simili prima dell' fclose.

Una cosa che potrebbe aiutarti è questa:

quando capisco che non ha intenzione di offrire o quanto meno di pagare la sua parte racconto un storiella DHV che puoi adattare alle tue esperienze.

Si tratta di una volta che andai a prendere una birra con una ragazza erasmus Norvegese. Tutto filava liscio che più liscio non si può. Arrivano le birre e io senza esitazione pago per rentrambi. Lei cambia completamente mood e in un italiano risicato mi dice "Che hai fatto?".

"Ho pagato le birre...".

"Che mi hai preso per la tua puttana?".

Questa storiella (che ovviamente di solito romanzo, aggiungo dettagli e osservazioni ecc) ha un duplice scopo.

1)Dimostra preselezione

2)Faccio capire che non mi fotte un cazzo di ciò che pensa o si aspetta, io anche se me lo posso permettere non sono uno che paga per la fica e lei non è un'eccezione

Se fa finta di non capire verbalizzo con del C&F pesante.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
12 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Metti sul tavolo la tua metà in contanti e vedi cosa fa

Interessante..

Non porto mai contanti con me, dici che sia arrivata l'ora di farlo?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
9 minuti fa, PartTimeLover ha scritto:

Io non sono tipo da primi appuntamenti, ma quando non si può evitare lo faccio. Scelgo il posto in bese alla distanza tra i due (non passo a prenderla, se vuole vedermi alza il culo e fa la sua parte di strada) e che abbia le seguenti caratteristiche:

-possa parlarci

-possa fare kino

Ecco perchè io in ogni caso eviterei ristoranti e simili prima dell' fclose.

Una cosa che potrebbe aiutarti è questa:

quando capisco che non ha intenzione di offrire o quanto meno di pagare la sua parte racconto un storiella DHV che puoi adattare alle tue esperienze.

Si tratta di una volta che andai a prendere una birra con una ragazza erasmus Norvegese. Tutto filava liscio che più liscio non si può. Arrivano le birre e io senza esitazione pago per rentrambi. Lei cambia completamente mood e in un italiano risicato mi dice "Che hai fatto?".

"Ho pagato le birre...".

"Che mi hai preso per la tua puttana?".

Questa storiella (che ovviamente di solito romanzo, aggiungo dettagli e osservazioni ecc) ha un duplice scopo.

1)Dimostra preselezione

2)Faccio capire che non mi fotte un cazzo di ciò che pensa o si aspetta, io anche se me lo posso permettere non sono uno che paga per la fica e lei non è un'eccezione

Se fa finta di non capire verbalizzo con del C&F pesante.

Ti invito a riflettere sul fatto che dici: "visto che una si è presa male, allora non lo faccio più" quindi appari prioprio condizionato.

Tra l'altro strano che nessuna ti abbia mai detto guarda "io mica sono lei".

Che comunque per una birra, per 3 euro, anche fossero 10 tutta sta menata, mi perplime, si tratta proprio di una caduta di stile, almeno dal mio punto di vista.

Se poi si parlano di cifre vere(che poi per uno anche 5 euro possono essere cifre significative, anche per me in alcuni periodi, per esempio) è altro discorso, in quel caso, anche volendo, è normale dividere o addirittura farsi pagare.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Se si fa un aperitivo come prima uscita per me è quasi normale pagare, non mi pongo neanche il problema ma 5 euro.

Il discorso di @Latinlove ci sta quando parliamo di 30-40 euro al ristorante

Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover
2 minuti fa, senza nome ha scritto:

Ti invito a riflettere sul fatto che dici: "visto che una si è presa male, allora non lo faccio più" quindi appari prioprio condizionato.

Tra l'altro strano che nessuna ti abbia mai detto guarda "io mica sono lei".

Che comunque per una birra, per 3 euro, anche fossero 10 tutta sta menata, mi perplime, si tratta proprio di una caduta di stile, almeno dal mio punto di vista.

Se poi si parlano di cifre vere(che poi per uno anche 5 euro possono essere cifre significative, anche per me in alcuni periodi, per esempio) è altro discorso, in quel caso, anche volendo, è normale dividere o addirittura farsi pagare.

 

Giusta osservazione. Ma non ho parlato di tutte le varie sfumature che una situazione simile può avere. Io evito qualunque situazione prima del fclose che presupponga lo spendere se non riesco subito a isolarla (i miei classici sono parco, un semplice caffè o la mai preferita farmi accompagnarmi mentre faccio commissioni, shopping ecc). Ho racchiuso i punti focali della storiella per farla breve e spiegare il concetto ma in nessun modo cerco di farle capire che sono condizionato o che mi aspetto lo stesso da lei. Articolo la storia parlandone con leggerezza e soffermandomi su altri dettagli (come ci siamo conosciuti, il feeling che c'era ecc) la parte della birra è solo una piccola parte che butto la quando è il momento. E' solo una storia che butto la mentre apro vari fili conduttori e altre storie DHV,  se lei si sente paragonata direttamente o capisce che le sto dicendo che voglio che paghi la sua parte ho fallito miseramente nello storytelling e ho dato come giustamente mi fai notare tu un DLV.

Per come la vedo io la cifra non fa alcuna differenza (capiscimi, ovvio che non faccio ste menate per farle pagare il suo caffè) ma quello che cerco di trasmettere è che siano 3, 10, 60 euro la storia non cambia. Sono soldi che nessuno mi regala ma che mi guadagno e che per me siano tanti o pochi a lei non deve interessare.

Questo poi è il mio modo di pormi e non dico che vada bene per tutti anche perchè (come nel mio caso) deve essere coerente con altri atteggiamenti. Io non mi pongo come come il bravo ragazzo che rispetta convenzioni e tempi di conoscenza o quello che ti scorrazza in giro e spende senza problemi par farti divertire e farti fare la bella vita senza neanche avertela annusata. E' pieno di ragazzi del genere, guardati in giro e scegline uno perchè io non sono così. Io sono quello che chiami la sera quando sei arrapata. Quindi fin da subito mi comporto in questa maniera e che si tratti di una birra, un pranzo o un weekend a Parigi per me è lo stesso.

Ovviamente il tutto senza mai essere volgare o altezzoso nei modi. Una volta in intimità poi, ovviamenta a seconda della tipa, a me fa piacere passare del tempo anche fuori dal letto. Quindi non mi faccio problemi a portarla in giro e spendere per lei. Ma perchè mi piace e voglio farlo non perchè fa parte del protocollo, perchè le devo dimostrare di poterlo fare o peggio ancora per impressionarla. Ecco perchè ciò accade solo dopo la chiusura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PartTimeLover

@senza nome faccio un discorso a parte per la parte finale del mio commento. Qualora capisca che la tipa invece è parecchio interessata al mio portafoglio e che per lei è mio dovere pagare per lei (una classica materialista per intenderci) a discapito della classe e dello stile io vado sempre di C&F pesante. Non lo faccio certo con ragazze normie solo per il gusto di fare il merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
14 ore fa, Latinlove ha scritto:

Ho conosciuto una tipa tramite un app

A me dà fastidio anche se si tratta di 20 cent e la ragazza non fa neanche finta di tirare fuori il portafogli. 

Mi dà l'idea di una che pensa che le sia dovuto un qualcosa di materiale in cambio del suo tempo e della sua compagnia.

Io uso due modi che, visto il mio carattere, funzionano.

Il primo, con fare scherzoso, è quello di buttarla sulla parità dei sessi e dire apertamente "questa volta quindi offri tu ? Oppure la parità dei sessi che tanto sostenete è una finzione ?".

Nessuna mi ha mai detto di no, ma non mi faccio pagare le cose ogni volta ovviamente.

Il secondo modo, quando si tratta di ragazza conosciute su app, è quello di fare una scommessa scherzosa prima di fissare il date, in cui alla fine lei perde ed è costretta ad offrire.

Così facendo lei capisce subito che non ha a che fare con un mini provider.

Se rispondono negativamente ad entrambe le cose vuol dire che dovresti nextare. 

Fai prima ad andare a puttane a quel punto.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...