Vai al contenuto

Non riesco a risolvere con l'ex


Kingsh

Messaggi raccomandati

Knight58

@Kingshuna puntualizzazione: l'infantilità delle risposte, non è necessariamente immaturità nella vita: le rispondi così perché non hai né l'esperienza nè la lucidità per gestire la situazione, per questo la cosa fondamentale è che prima di fare qualcosa tu ti ripigli, e spesso quando sei più lucido, capisci da solo che non la rivorresti nemmeno sotto tortura 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
1 ora fa, Knight58 ha scritto:

@Kingshuna puntualizzazione: l'infantilità delle risposte, non è necessariamente immaturità nella vita: le rispondi così perché non hai né l'esperienza nè la lucidità per gestire la situazione, per questo la cosa fondamentale è che prima di fare qualcosa tu ti ripigli, e spesso quando sei più lucido, capisci da solo che non la rivorresti nemmeno sotto tortura 😉

Sisì avevo capito che non mi stavate attaccando personalmente. Anche se comunque un po' lo sono per davvero, sto notando che non riesco neanche più a socializzare bene con le persone come prima.

Fatto sta, giusto per aggiornarvi, dopo quel messaggio mi ha risposto questo:

 

Ehi Lo, non posso rileggere tutte le cose che ci siamo detti l'altra sera ora perché sono fuori a fare il regalo di compleanno ad Alessia, ma mi ricordo ciò che è successo e che molto spesso ho alzato i toni io. Mi dispiace, in quel momento non te lo meritavo. Purtroppo sono una testa calda e reagisco impulsivamente nelle cose, poi me ne pento. Sebbene, senza insulti, continuo a pensare che le cose senza sotterfugi vari sarebbe andata a finire diversamente tra noi, ti chiedo scusa se ho esagerato. Ma rimarrà sempre un "e se..." per entrambi, perché sono stati anni ricchi per entrambi. Mi dispiace leggere che sei spaventato e ti senti egoista, perché so che sei molto più di questo. E non mi disturbi assolutamente, però come dici tu, le app per chattare distorcono molto una conversazione che dal vivo andrebbe diversamente. Per me puoi scrivermi quando ti pare, non mi stai trascinando a fondo. Prenditi il tempo di cui hai bisogno. Ho trovato il tuo discorso molto maturo. Buona fortuna a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh

Ora credo che seguirò il consiglio del freeze per un po', non so proprio come possa andare a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58
18 minuti fa, Kingsh ha scritto:

Ora credo che seguirò il consiglio del freeze per un po', non so proprio come possa andare a finire

Non cedere, perché in un attimo ti si rigira tutto contro: prenditi davvero un po' di tempo per resettare e tranquillizzarti, e soprattutto sii coerente con quello che le hai scritto.

Sfogati qui sul forum piuttosto che scriverle. 

Attendiamo anche l'intervento di qualcun altro, ma per me hai tutte le carte in regola per giocartela. Calcola comunque che nulla è certo, ma io ci leggo dei riscontri positivi nel suo messaggio.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jess149

il mio modesto parere è che magari hai sbagliato modo (paura di non dirle che andavi al concerto con questa amica)

in quanto se effettivamente era una cosa da amici non c'era nulla di male e anzi in buona fede dovevi avvertirla subito e invitarla

ma per il resto la pretesa di "non andare gnegnegne" sua non la condivido

riguardo la chat non mi piace come ti sei posto e cosa hai comunicato

 inoltre se vuoi scusarti per chiudere e risolvere e ogni frase tua è "scusa so dispiaciuto non volevo ero stupido...., però comunque te blablabla" che parti con i tuoi je accuse

beh ovvio che la situazione non si risolve

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
20 ore fa, Knight58 ha scritto:

Non cedere, perché in un attimo ti si rigira tutto contro: prenditi davvero un po' di tempo per resettare e tranquillizzarti, e soprattutto sii coerente con quello che le hai scritto.

Sfogati qui sul forum piuttosto che scriverle. 

Attendiamo anche l'intervento di qualcun altro, ma per me hai tutte le carte in regola per giocartela. Calcola comunque che nulla è certo, ma io ci leggo dei riscontri positivi nel suo messaggio.

 

Sisì, non cederò assolutamente. Di solito quando dico che faccio una cosa la faccio, non ci stanno santi che reggono. 

Riscontri positivi da quando ci sentiamo ce ne sono stati fin troppi, il problema è che poi si finisce sempre a litigare per qualche cavolata 

19 ore fa, Jess149 ha scritto:

il mio modesto parere è che magari hai sbagliato modo (paura di non dirle che andavi al concerto con questa amica)

in quanto se effettivamente era una cosa da amici non c'era nulla di male e anzi in buona fede dovevi avvertirla subito e invitarla

ma per il resto la pretesa di "non andare gnegnegne" sua non la condivido

riguardo la chat non mi piace come ti sei posto e cosa hai comunicato

 inoltre se vuoi scusarti per chiudere e risolvere e ogni frase tua è "scusa so dispiaciuto non volevo ero stupido...., però comunque te blablabla" che parti con i tuoi je accuse

beh ovvio che la situazione non si risolve

Hai completamente ragione, una parte di me vuole davvero scusarsi ma al tempo stesso pretendo di farmi rispettare. Spero di cambiare questo mio lato, è davvero brutto ed incoerente agli occhi delle persone

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh

Piccolo aggiornamento: oggi mi ha risposto ad una storia su Instagram. Però abbiamo parlato poco, ho risposto nel modo meno interessato possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Knight58

Ma per il resto? Come va? Come ti senti? Abbastanza lucido da affrontare la situazione o se la vedi diventi un invertebrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Inviato (modificato)
Il 8/8/2019 alle 19:37 , Knight58 ha scritto:

Ma per il resto? Come va? Come ti senti? Abbastanza lucido da affrontare la situazione o se la vedi diventi un invertebrato?

Ma guarda, sono stato un invertebrato i primi due mesi, infatti mi andò male anche la sessione universitaria. Onestamente ora sto bene, ci penso ancora, a volte ho anche delle crisi, addirittura qualche giorno fa rivedendo una vecchia foto che ho nel cassetto stavo per piangere di nuovo.

 

Io comunque penso che per dimenticarsi una persona tanto importante a volte basta semplicemente sostituirla. E non per forza con un'altra persona, ma anche con un hobby, un qualcosa da fare che ti faccia pensare e distrarre. Ricordo, appunto, quei primi due mesi mi son visto praticamente tutta la filmografia di Jim Carrey, film che piacevano anche a lei dopotutto.

 

 

Fatto sta, forse ho appena scoperto che si sente già da un po' con un nuovo ragazzo. Non so se stanno insieme o se abbiano già avuto rapporti, ma credo sia il momento di levare completamente il disturbo. Anche se non sono sicuro di questa cosa, non gliel'ho chiesto direttamente ma l'ho intuito da una sua storia. Rispondeva ad una domanda del tipo "sei innamorata?", e lei rispondeva "forse, non lo so". 

 

 

Per quando riguarda me, sto sentendo la mia "migliore amica" in modo diverso. Nel senso che non facciamo più le classiche chiacchierate da amici, forse farò un nuovo topic in proposito semmai avrò bisogno di qualche consiglio, che davvero mi state aiutando tantissimo. E vi ringrazio infinitamente a tal proposito.

Modificato da Kingsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...