Vai al contenuto

Sto per essere lasciato, strategie di riconquista?


macno

Messaggi raccomandati

macno

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Da quasi 8 mesi sto insieme ad una ragazza (io 30 anni, lei 22). Lei è originaria  di un' altra città ma per motivi di studio vive nella mia città che dista circa un'ora in macchina dalla sua. Prima di metterci insieme ci siamo frequentati un paio di mesi, in cui io spingevo per ufficializzare il nostro rapporto mentre lei non era convinta e prendeva tempo. Quando finalmente ci siamo fidanzati inizialmente siamo stati felici, è stata lei a dirmi per la prima volta "ti amo" e ci chiamavamo "amore" sia in privato sia davanti agli altri. Le uniche note negative erano che non pubblicava foto insieme sui social e non voleva dire agli amici della sua città che stava insieme a me, cosa che invece ha detto senza problemi ai suoi amici che vivono nella mia città, ai quali mi ha pure presentato. Detto questo, dopo 3 mesi felici, lei mi ha detto che le erano venuti dubbi sulla nostra relazione e sul fatto che fossi la persona giusta per lei e mi ha detto di non chiamarci piu' "amore" perchè in quel momento non aveva piu' senso. Io ho accusato la botta, ma al tempo stesso mi mantenevo ottimista perché nonostante questi dubbi abbiamo continuato a vederci ogni giorno, a fare l'amore regolarmente, a telefonarci e messaggiare continuamente dimostrando sempre un grande affiatamento e complicità; pensavo insomma che i suoi dubbi fossero paranoie passeggere. Invece sono durati mesi e quando è arrivata l'estate tutto è precipitato: lei è tornata  nella sua città per le vacanze (ci starà tutto agosto) e mi ha detto che non aveva voglia di venirmi a trovare nella mia città oppure che io andassi a trovarla nella sua. Ha cominciato ad uscire col suo gruppo di amici (che non sanno che è fidanzata con me) ogni giorno, pomeriggio e sera. Ci sentiamo sempre piu' sporadicamente e, come detto, non ha intenzione di vedermi manco per un pomeriggio. Insomma da quando è partita ha eretto un muro nei miei confronti, mentre fino alla sera prima della partenza abbiamo fatto l'amore e siamo stati per lungo tempo abbracciati. Proprio ieri mi ha detto che lei sta bene anche senza vedermi e che non le manco, per cui non ha senso continuare a stare insieme. Io le ho chiesto di pensarci ancora un pò prima di prendere una decisione definitiva, lei ha accettato ma comunque mi rendo conto che il mio destino è segnato. In questi mesi ho ingoiato tantissimi bocconi amari e ho fatto di tutto per lei, anche comportandomi purtroppo da zerbino; piu' lei mi metteva in dubbio piu' a me scattava la molla di dimostrarle che ero il ragazzo giusto. Purtroppo non è bastato. Ieri per reazione sono uscito e ho pubblicato una foto sui social con delle mie conoscenti incontrate per caso in modo da farla ingelosire, lei effettivamente si è indiavolata e mi ha subito contattato chiedendomi chi fossero con tono molto negativo, ma poi ha aggiunto che il fatto che io mi vedessi con altre (cosa che lei fa ogni giorno con amici maschi) era un motivo in piu' per troncare. So che la situazione è compromessa ma, vorrei chiedervi una possibile strategia per poter salvare la mia relazione prima che sia troppo tardi...

P.s.: le ho chiesto mille volte se ha un altro e mi ha giurato di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia

Non c’è nulla da salvare, a parte la tua dignità. Rispetta la sua scelta, rispetta te stesso e sparisci dai radar. Le cose finiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richelieu

Basta.

 Poni te stesso davanti a lei. Tu meriti di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

macno

Avete ragione, non capisco perché ,come una spugna, sto assorbendo tutti i colpi, spero di avere una reazione di orgoglio nel piu' breve tempo possibile. Secondo voi se non la calcolo piu' c'e' qualche speranza che le possa mancare? O da quello che vi ho descritto vi pare tutto finito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
30 minuti fa, macno ha scritto:

Avete ragione, non capisco perché ,come una spugna, sto assorbendo tutti i colpi, spero di avere una reazione di orgoglio nel piu' breve tempo possibile. Secondo voi se non la calcolo piu' c'e' qualche speranza che le possa mancare? O da quello che vi ho descritto vi pare tutto finito?

Non c’è nulla da salvare, a parte la tua dignità. Rispetta la sua scelta, rispetta te stesso e sparisci dai radar. Le cose finiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richelieu
16 ore fa, macno ha scritto:

Avete ragione, non capisco perché ,come una spugna, sto assorbendo tutti i colpi, spero di avere una reazione di orgoglio nel piu' breve tempo possibile. Secondo voi se non la calcolo piu' c'e' qualche speranza che le possa mancare? O da quello che vi ho descritto vi pare tutto finito?

da fuori non è giusto giudicare. Quello che posso aggiungere è :

"Melior de cinere surgo"

Link al commento
Condividi su altri siti

macno

News: come mi avete consigliato voi, anche se sulla carta siamo ancora fidanzari, sono uscito fuori dai radar e non mi sono piu' fatto sentire. Lei ha fatto lo stesso per tutto il giorno ma oggi si e' rifatta viva chiedendomi cosa avessi fatto ieri, che programmi avevo ecc.. cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Macno purtroppo ci sono talmente tante cose sbagliate in ciò che scrivi che è necessario partire dal profondo e poi salire in superficie.

Situazioni come queste capitano perchè ci si fionda in relazioni senza avere le competenze per gestirle, il che attenzione non è una critica a te ma al 90% della popolazione maschile (e molto spesso anche femminile). Solo che è un discorso talmente lungo che potremmo scriverci un libro per cui, per ora, fidati.

A 30 anni un uomo non deve pretendere "le foto insieme sui social", "un ti amo detto per forza" o altre scemenze (semmai dovrebbe essere il contrario che tu spingi perchè ciò avvenga il più tardi possibile o che non avvenga mai)

Il "ragazzo giusto" come dici tu non funziona, come hai potuto notare, ed è fondamentale che tu pulisca la tua mente dall'idea di "bravo ragazzo = fidanzato perfetto", è totalmente errata.

A lei di te è sempre fregato ben poco, non so se tu l'abbia capito...ma basta rileggere il tuo post a mente lucida per arrivarci. Non seguire la psicologia giustificazionista del..."ma ha detto di amarmi", sono solo balle, una ragazza interessata/innamorata di te, parla della vostra relazione anche con il cane del vicino, fa di tutto (DI TUTTO) per vederti e ti porta assoluto rispetto (perchè te lo meriti si intende, le ragazze non premiano i comportamenti da guinzaglio)

Il farla ingelosire è un gesto che già solo da come lo dici si capisce che è fatto per forza, in modo artificiale e SOLO PER LEI (il che la dice lunga).

Lavora a fondo su te stesso Macno, cancella il numero di sta tizia che ti sfrutta solo per un boost d'ego ed evita il più possibile le psicopatiche.

Un abbraccio,

FourX

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Richelieu

Le psicotiche sono pericolose. Chiudi e rinizia...di fuori è pieno di ragazze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...