Vai al contenuto

Sto per essere lasciato, strategie di riconquista?


macno

Messaggi raccomandati

Pick
8 hours ago, macno said:

News: come mi avete consigliato voi, anche se sulla carta siamo ancora fidanzari, sono uscito fuori dai radar e non mi sono piu' fatto sentire. Lei ha fatto lo stesso per tutto il giorno ma oggi si e' rifatta viva chiedendomi cosa avessi fatto ieri, che programmi avevo ecc.. cosa ne pensate? 

Non rispondere. Fregatene. Ma chiaramente non lo farai😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
15 ore fa, macno ha scritto:

News: come mi avete consigliato voi, anche se sulla carta siamo ancora fidanzari, sono uscito fuori dai radar e non mi sono piu' fatto sentire. Lei ha fatto lo stesso per tutto il giorno ma oggi si e' rifatta viva chiedendomi cosa avessi fatto ieri, che programmi avevo ecc.. cosa ne pensate? 

Io risponderei del tipo “Un po’ indaffarato in questo periodo , buona giornata 😉”... e stop! Senza chiedere nulla di cosa fa lei, chiudi così, di fretta...e prepara i pop corn! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Senti, sarò il più diretto possibile.

A lei di te fregava il giusto, non era presa quanto te, e questo ok. Ma tu hai sbagliato a forzare da subito la cosa, e a dare importanza a stronzate come i post sui social, al fatto che lei abbia parlato di te ai suoi amici, insomma ai suoi feedback. E leggo che ti sei reso conto tu stesso di aver fatto lo zerbino. E' sbagliato, punto. Il tuo modo di agire è stato molto femminile. Ci siamo passati tutti e fa male capirlo, figurati, io settimana scorsa mi sono preso un palo gigantesco ed è grazie alla botta che ho capito le cazzate che ho fatto.. Cerca di rileggere il tuo post, magari quando sei un po' più lucido, le sei stato troppo addosso, e questa cosa a una non presa al 100% non può che generare fastidio. Non può durare.

Non ho capito se vi siete ufficialmente lasciati, ma la tua situazione è già chiusa e non tornerà come prima. Non credo tu ne sia in grado, ma fossi in te smetterei di risponderle ai messaggi come se andasse tutto bene e ne approfitterei per chiudere tu ufficialmente la cosa, sii sincero, una roba tipo "senti, capisco che la cosa tra noi non ha funzionato, ti ho voluto molto bene ma rispetto la tua scelta". So che è innaturale, ma se lo fai e chiudi tutto ne esci molto meglio ai suoi occhi, e ok sta cosa è irrilevante, ma soprattutto è una lezione importante e in futuro ripenserai che era la cosa giusta da fare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

concordo con Nowhere, ne esci molto meglio, con te stesso e con lei, se sei tu a chiudere sta farsa.

Se dopo 8 mesi una ragazza così giovane ha preferito tacere sulla propria relazione con te nella città in cui vive, ciò, a mio avviso, potrebbe anche essere dovuto alla presenza, in quella città, di qualcuno di "speciale". So che è brutto da leggere ma perchè nella città in cui entrambi vivete dovrebbe fare tutto alla luce del sole mentre in quella di provenienza tu non esisti (e ha cambiato pure comportamento)?

Non concordo con chi ha parlato di psyco. Qui di pazzia non c'è nulla. Semplicemente lei non è presa quanto te per x motivi e più tu cercherai di avvicinarla a te più lei si allontanerà. Questa è una legge inderogabile e quindi voi non fate eccezione; mi spiace

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

macno
7 ore fa, F-Knight ha scritto:

concordo con Nowhere, ne esci molto meglio, con te stesso e con lei, se sei tu a chiudere sta farsa.

Se dopo 8 mesi una ragazza così giovane ha preferito tacere sulla propria relazione con te nella città in cui vive, ciò, a mio avviso, potrebbe anche essere dovuto alla presenza, in quella città, di qualcuno di "speciale". So che è brutto da leggere ma perchè nella città in cui entrambi vivete dovrebbe fare tutto alla luce del sole mentre in quella di provenienza tu non esisti (e ha cambiato pure comportamento)?

Non concordo con chi ha parlato di psyco. Qui di pazzia non c'è nulla. Semplicemente lei non è presa quanto te per x motivi e più tu cercherai di avvicinarla a te più lei si allontanerà. Questa è una legge inderogabile e quindi voi non fate eccezione; mi spiace

Considera che nella sua città ci sta tornando solo per l'estate ed erano mesi che non si recava lì. Non credo mi abbia nascosto a causa di un amante ma semplicemente perché era poco convinta della nostra relazione e per poter avere le mani libere quest'estate.. l'unica cosa che non mi da pace è che, dato il poco interesse nei miei confronti, avrebbe dovuto lasciarmi mesi fa, o comunque comportarsi da persona poco interessata; invece, ribadisco, passavamo insieme ogni santo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

macno
8 ore fa, Nowhere ha scritto:

Senti, sarò il più diretto possibile.

A lei di te fregava il giusto, non era presa quanto te, e questo ok. Ma tu hai sbagliato a forzare da subito la cosa, e a dare importanza a stronzate come i post sui social, al fatto che lei abbia parlato di te ai suoi amici, insomma ai suoi feedback. E leggo che ti sei reso conto tu stesso di aver fatto lo zerbino. E' sbagliato, punto. Il tuo modo di agire è stato molto femminile. Ci siamo passati tutti e fa male capirlo, figurati, io settimana scorsa mi sono preso un palo gigantesco ed è grazie alla botta che ho capito le cazzate che ho fatto.. Cerca di rileggere il tuo post, magari quando sei un po' più lucido, le sei stato troppo addosso, e questa cosa a una non presa al 100% non può che generare fastidio. Non può durare.

Non ho capito se vi siete ufficialmente lasciati, ma la tua situazione è già chiusa e non tornerà come prima. Non credo tu ne sia in grado, ma fossi in te smetterei di risponderle ai messaggi come se andasse tutto bene e ne approfitterei per chiudere tu ufficialmente la cosa, sii sincero, una roba tipo "senti, capisco che la cosa tra noi non ha funzionato, ti ho voluto molto bene ma rispetto la tua scelta". So che è innaturale, ma se lo fai e chiudi tutto ne esci molto meglio ai suoi occhi, e ok sta cosa è irrilevante, ma soprattutto è una lezione importante e in futuro ripenserai che era la cosa giusta da fare.

Non ci siamo ancora lasciati. Ci sentiamo ogni giorno su whatsapp parlando del piu' e del meno ma chiaramente senza la dolcezza che c'era prima. Attualmente non sono in grado di lasciarla, ma giorno dopo giorno sto lentamente elaborando il lutto, in modo di essere pronto alla separazione finale. Chissà se a forza di elaborarefinirà che sarò proprio io a lasciarla. Ammetto che sarebbe una bella soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

macno

Io per ora sto andando avanti con il " pilota automatico" in attesa della fine, ma secondo voi non potrebbe esserci una tattica per provare a ribaltare la situazione? Tipo non risponderle, non calcolarla, essere freddo, andare li' a sorpresa per parlare faccia a faccia? Considerate che ancora non mi ha lasciato, e le verrebbe facile farlo adesso che si trova in un'altra città. Questo qualcosa potrebbe anche significarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
4 ore fa, macno ha scritto:

Io per ora sto andando avanti con il " pilota automatico" in attesa della fine, ma secondo voi non potrebbe esserci una tattica per provare a ribaltare la situazione? Tipo non risponderle, non calcolarla, essere freddo, andare li' a sorpresa per parlare faccia a faccia? Considerate che ancora non mi ha lasciato, e le verrebbe facile farlo adesso che si trova in un'altra città. Questo qualcosa potrebbe anche significarlo

Tattica?

La tattica la usi quando ancora sei in gioco.

Tu hai già perso la partita.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Macno allora per prima cosa....respira! Seconda cosa togliti questo pessimismo cronico di dosso e fai l’uomo...so che è dura ma tu stai parlando di lutto e qua nessuno morirà ! Ne lei , nemmeno tu! 

Per prima cosa calmati e cerca di ragionare, rilassati e non fare cagate...ritrova un attimo la lucidità...chiuditi in camera o se preferisci stenditi all’aria aperta...e rifletti a mente lucida! 

Lei ti ha detto che : non vuole vederti , non vuole stare più con te...si vuole fare le sue vacanze estive senza di te 

Lei in questo momento non ti sta pensando...lei non pensa a te...ha altro nella testa , non so cosa , ma di certo non ha te!

Il suo inconscio vuole vederti in ginocchio, inzerbinato a implorare pietà , perdono per cose di cui non devi chiedere scusa...per giustificare così il suo distacco da te

Tu non devi fare nulla di ciò...anzi ti dirò di più...non devi fare assolutamente nulla! Non scriverle , non chiamarla , non guardarla su Instagram e social! Se lei ti scrive , rispondile pure , ma senza un fine, senza uno scopo...tu le risponderai , perché le vuoi bene sicuramente e per rispetto, ma in questo momento TU DEVI PENSARE A TE!

Devi riprendere in mano la tua vita...esci , distraiti, vivi nel presente...fai sport, concentrati sul lavoro, gioca alla play...fai tutto quello che vuoi fare e che ti va di fare! Goditi questi attimi per te stesso...

 

passera del tempo, ma una volta che ti sarai ripreso te stesso, è solo allora che forse potrai riprenderti lei...anzi è solo allora che lei potrà tornare e forse tu non la vorrai nemmeno tu...

 

a te la scelta ora...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Analfabeta
4 ore fa, macno ha scritto:

Io per ora sto andando avanti con il " pilota automatico" in attesa della fine, ma secondo voi non potrebbe esserci una tattica per provare a ribaltare la situazione? Tipo non risponderle, non calcolarla, essere freddo, andare li' a sorpresa per parlare faccia a faccia? Considerate che ancora non mi ha lasciato, e le verrebbe facile farlo adesso che si trova in un'altra città. Questo qualcosa potrebbe anche significarlo

Di quante altre risposte identiche avrai bisogno prima di mettere un punto e ricominciare?

 

Con quanti amici ho parlato, come te nella stessa situazione.

E' inutile provare a convincerti, un po' come l'esame di maturità capirai ciò che gli altri ti hanno detto solo dopo averlo affrontato.

 

Il mio consiglio è di toglierti il dente adesso, subito, prima possibile. Non prolungarti il dolore. Fallo per te.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...