Vai al contenuto

I vantaggi e gli svantaggi di essere una donna


Yuber

Messaggi raccomandati

Crescendo63
1 hour ago, Yuber said:

La tua risposta mi è piaciuta tranne per questo , cioè come si fa a "prevedere" mi suona un po' come un pregiudizio.

A volte è esperienza, a volte intuizione, a volte deduzione in base ad indizi - altre volte è in effetti pregiudizio.

Prevedere le reazioni altrui, in molti casi (NON in tutti, certo) è possibile - se hai una buona intelligenza emotiva e conoscenza della psiche.

 

Quote

questo per dire che è impossibile prevedere. 

A VOLTE è impossibile (con perfetti sconosciuti che non mandano segnali chiari, per esempio), ma non sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Adesso, Edo ha scritto:

E non è riferito tutto al piacere all'uomo e quindi sempre sul sesso si va a parare?

Io ho parlato di personalità, non è strettamente legato all uomo , poi ovvio sono caratteristiche che a me piacciono , beh fai tu qualche esempio non so mica tutto io. Poi io sono un uomo è normale che sono influenzato dal mio sesso nello scegliere gli aggettivi . Perciò volevo sapere l opinione delle utentesse perché la mia è limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Marmellata
Il 5/8/2019 alle 15:19 , Yuber ha scritto:

Questo thread lo apro per sapere cosa vi annoia e cosa vi rende invece fiere di essere donna. Per questo thread ho preso spunto da una discussione che ho avuto con la mia ragazza. Ho ipotizzato che siccome le donne in linea di massima hanno più incontri sessuali degli uomini sono più propense a sviluppare l idea che gli uomini le vedono come un oggetto sessuale(cosa non sempre vera) quindi per sfuggire alla possibilità che questa idea si verifichi, si concedono sessualmente a uomini che le promettono o le fanno intendere di volere una relazione sentimentale con loro .

Mah, io l'unico "svantaggio" se così si può definire, lo chiamerei più inconveniente che trovo nell'esser donna dal punto di vista della libertà sessuale è che basta n'attimo e mi potrei ritrovare incinta con il gravoso dilemma morale di che cosa fare di una vita.

Per il resto grossi svantaggi non ne vedo, fermandomi all'aspetto sessuale, anzi. Però non trovo nemmeno motivo di fierezza, nel senso, son contenta di esser femmina per tutta na serie di motivi, se fossi nata maschio probabilmente sarebbe uguale. Un po come a seconda di dove nasci ti becchi il credo predominante e va tutto bene. 

Poi a volte nasci femmina e vorresti esser maschio e viceversa, ma quelli son altri discorsi.

Comunque, sto divagando...

Per me si concedono sessualmente a uomini che le promettono o le fanno intendere di volere una relazione per i condizionamenti sociali, per colpa della Disney e delle Barbie...non è una cosa del tutto consapevole secondo me. Si devono anche giustificare anche con loro stesse per esserselo permesso, e allora avere la scusa che "prometteva bene" fa al caso loro. 

Io per esempio mi trovo un po con il problema opposto, cerco cose libere, metto tutto sul piatto easy e trovo anche chi se la da a gambe levate perchè li spiazzo, o perchè è "troppo facile"...insomma a tanti piace il game che a volte è più bello il game del vincere la partita 😄😄😄 insomma ce la raccontiamo tutti un sacco, uomini e donne, perchè vincere facile non piace, e tira e molla, e avanti...

Come sarebbe così bello il mondo, così meraviglioso al "vuoi scopare?" Si/No

un po come facevamo da bambini, con i bigliettini passati tra i banchi "ti vuoi mettere con me?" Si/No e via che se era un no, sbuffavi ma poi il biglietto lo giravi all'altra e eri a posto e amici come prima e nessuno col muso 😉 

bei tempi :7_sweat_smile:

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Pisciare sedute.

 

 

 

Ho concluso vostro onore.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
11 ore fa, Marmellata ha scritto:

. Si devono anche giustificare anche con loro stesse per esserselo permesso, e allora avere la scusa che "prometteva bene" fa al caso loro. 

 😄😄😄  😉 

 

 

 

Sono d accordo con te.

È questo comportamento in particolare che essendo io un uomo lo considero uno svantaggio, so che le donne non lo fanno nemmeno apposta ma che  perlopiù è un comportamento inconsapevole.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 7/5/2020 at 12:04 AM, Marmellata said:

Come sarebbe così bello il mondo, così meraviglioso al "vuoi scopare?" Si/No

Magari!

Credo che tra i nostri "cugini" primati Bonobo e Scimpanzé (quelli più similil a noi come DNA), funzioni abbastanza come dici tu: infatti il sesso viene usato anche come "lubrificante sociale" (situazione di conflitto? La sciogli facendo sesso. Tensione nell'aria? Tocchiamoci e passa...), e in generale questi animali sono alquanto promiscui (tutti tendono a fare sesso con tutti).

Quindi immagino che un/a bonobo segnali ad un altra/o bonobo "Hey! Vuoi fare sesso?", e l'altro/a risponde senza fare drammi.

 

A volte dovremmo imparare dagli animali :-)

Purtroppo noi umani abbiamo 10.000 anni di storia e cultura che ci incasinano gli istinti.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
23 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

 

Purtroppo noi umani abbiamo 10.000 anni di storia e cultura che ci incasinano gli istinti.

 10.000 anni di condizionamenti, sociali e religiosi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...