Vai al contenuto

Ragazzi impeganti in una LTR, avete mai voglia di sentire altre ragazze?


Hayley

Messaggi raccomandati

Riple
22 ore fa, Hayley ha scritto:

A questo punto volevo capire se sono io che esagero, cioè in una relazione "normale" va bene sentirsi con le altre persone, oppure è una mancanza di rispetto?

A questa rispondo a parte. E' tutto molto soggettivo.

Ci sono quelli estroversi che parlano anche con le pietre e tendenzialmente faranno sempre nuove "amicizie", e quelli decisamente più chiusi che difficilmente daranno di questi problemi in una ltr.

Il livello di rispetto desiderato è altamente soggettivo. E naturalmente non è corretto pretendere ciò che non si fa in prima persona.

Quindi sei te a dover capire quale è il limite che puoi concedere. Ed essere te stessa in grado di rispettarlo.

Questo in relazioni corrette e trasparenti, poi sappiamo che la realtà è tutt'altra cosa.

Personalmente, certi comportamenti sono un motivo valido per chiudere. Ad esempio il caso del tuo tipo che andava a provarci nelle discoteche e tornava alle 4 per raccontartelo, per me sarebbe stato sufficiente per chiudere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hayley
27 minuti fa, Riple ha scritto:

AH ECCO. Non c'è bisogno sempre di individuare una causa del tradimento, avete questa fissa continua voi ragazze, volevi provare un altro cazzo e l'hai fatto, punto. Andava chiusa dopo quell'episodio. Dopo la relazione è rotta, aggiustata con lo scotch, e infatti è diventata malata.

IO infatti avrei voluto chiudere, ma è stato lui insistente a voler continuare a provare. Ho fatto la cazzata di cedere alle sue insistenze e volerci riprovare.

Ovviamente il tradimento ha influito sulla nostra relazione e non è mai stato superato, infatti anche dopo 6 anni ancora me lo rinfacciava, però comunque lui già prima ci provava con le ragazze. Scommetto che, anche se non l'avessi tradito, lui comunque avrebbe avuto questi atteggiamenti.

 

27 minuti fa, Riple ha scritto:

NO COMMENT, l'avrei lasciato già solo per la rottura di coglioni di ascoltarlo alle 4 di mattina

Quante notti in bianco mi sarei risparmiata xD

 

 

26 minuti fa, Riple ha scritto:

Personalmente, certi comportamenti sono un motivo valido per chiudere. Ad esempio il caso del tuo tipo che andava a provarci nelle discoteche e tornava alle 4 per raccontartelo, per me sarebbe stato sufficiente per chiudere.

Questa relazione per fortuna l'ho chiusa e a mente fredda so che certi comportamenti non riuscirei più a tollerarli. Come detto anche prima, avrei dovuta chiuderla molto tempo prima.

 

28 minuti fa, Riple ha scritto:

Questo in relazioni corrette e trasparenti, poi sappiamo che la realtà è tutt'altra cosa.

Forse credo sia questo il "problema" che mi pongo maggiormente in questa relazione.

Il mio ex era sincero e mi raccontata tutto, forse troppo, in momenti sbagliati.

Il mio ragazzo attuale, invece, non è molto onesto, anche se ho le prove lui comunque mi mente. C'è stato un episodio in cui ero andata un po' in crisi perché avevo scoperto delle vecchie conversazioni sue con ragazze che mi avevano ferita, allora gliene ho parlato e lui ha detto che c'erano state ma che poi le aveva chiuse tutte. Quella stessa sera, stavamo guardando un video sul suo cellulare e gli arriva il messaggio di una ragazza con cui flirtava tempo prima. Non era una conversazione maliziose, non ne aveva avute di sto tipo da quando avevamo deciso di metterci insieme. Ma comunque per me è stata una pugnalata.

Ora comunque abbiamo sistemato questi casini iniziali e non ci sono più chat ambigue o altro, però spero che non sia solo un momento di calma ma che sia una situazione duratura.

 

Il senso di tutto questo post era anche per provare a capire cosa potrei aspettarmi nel futuro, se magari lui potesse tornare nuovamente alla carica oppure se ha imparato a vivere in una relazione seria e la molla lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
13 minuti fa, Hayley ha scritto:

Il senso di tutto questo post era anche per provare a capire cosa potrei aspettarmi nel futuro, se magari lui potesse tornare nuovamente alla carica oppure se ha imparato a vivere in una relazione seria e la molla lì.

Il futuro non è conoscibile. Puoi solo capire il presente e quello che vedi. Se non vedi comportamenti strani, tipo si chiude in bagno a whatsappare, oppure messaggi che arrivano la notte, o gli scopri un altro telefono (sono solo esempi, la realtà supera la fantasia in queste cose), non hai motivi per non vivertela serenamente sempre però mettendo in conto che nulla è immutabile.

Poi ci sono alcune tendenze che più o meno si ripetono, tipo chi ha facilità a mentire, difficilmente cambierà, chi flirta spesso, è improbabile che cambi e così via.

Modificato da Riple
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
8 ore fa, Hayley ha scritto:

se un ragazzo / uomo è davvero preso di una ragazza / donna, sente lo stesso questi impulsi verso altre persone? O il fatto che abbia voglia (e cerchi) altro è sintomo di uno scarso interesse?

Oppure dipende semplicemente da maschio a maschio?

Personalmente nel momento massimo di infatuazione sentivo questo bisogno un po' attenuato.

Nel senso che mentre scopavo/passavo del tempo con la mia ex LTR ero focalizzato solo su di lei.

Una volta finita l'infatuazione però a volte, anche mentre scopavo, mi scattava il pensiero automatico verso altre donne e verso le loro forme.

Non posso parlarti a nome di altri ovviamente.

Alcuni amici mi hanno detto che sono io ad essere strano, ma credo che si vergognino ad ammetterlo a sè stessi.

8 ore fa, Hayley ha scritto:

Sembra così semplice e scontato, ma non ci avevo mai pensato prima. Ho (quasi) sempre messo prima l'altra persona, cercando di farmi andare bene le cose, per poi scoppiare qualche volta lo ammetto.

Capisco che sia difficile per te perchè non lo hai mai fatto.

Il prezzo da pagare è che non avrai molti rapporti nel momento in cui detterai le tue regole.

Quelli che avrai, però, te li godrai a pieno.

Ricorda che una relazione dovrebbe funzionare anche in base ad un calcolo costi/benefici.

E se tu metti (quasi) sempre avanti l'altra persona, inizialmente soddisferai il tuo bisogno di non stare da sola e di sentirti apprezzata.

A lungo andare però questa cosa inevitabilmente, e come è successo, ti logora.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Quando hai provato a lasciarlo dopo il tuo tradimento, lui ha insistito per star con te. Questo vuol dire che implicitamente ti aveva perdonato in cambio del tuo ripensamento. Il problema é che lui invece ne ha approfittato per rinfacciarti per anni quel tradimento. Per farti sentire in colpa e per vendicarsi in qualche modo. Avresti dovuto invece mandarlo subito a quel paese dato che non aveva senso star con lui ed essere torturata coi suoi comportamenti irrispettosi e crudeli nei tuoi confronti. Non so come hai fatto ad accettare per tutto quel tempo lo schifo che ti ha ostentato. Non era una relazione sana la tua. 

Per le prossime volte il concetto é abbastanza semplice. Se non stai bene, lasci e avanti il prossimo.hai avuto uns pessima ltr. Sii più forte e decisa in futuro

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hayley
2 ore fa, Pick ha scritto:

essere torturata coi suoi comportamenti irrispettosi e crudeli nei tuoi confronti

Che non si sono limitati ai soli comportamenti che ho descritto, ma per cinque mesi successivi ci sono stati pure episodi di violenza, niente di così estremo come si sente in televisione, però ci sono stati numerosi schiaffi, spintoni, mi sputava addosso, mi ha lasciato un paio di lividi sul viso una volta... per farti capire come mi ero sottomessa mentalmente in questa relazione, e probabilmente sarei disposta a farlo anche in altre relazioni perché purtroppo nelle relazioni ci vado sotto.

Ripensandoci, la cosa che mi fa ridere è che ha smetto con sti comportamenti violenti solo perché il suo migliore amico l'ha visto in atto, non per qualche forma di rispetto nei miei confronti. So che sono stata troia a tradirlo, mi faccio schifo da sola per questo, ma penso di aver pagato fin troppo per l'errore che ho commesso.

 

15 ore fa, nic101 ha scritto:

Una volta finita l'infatuazione però a volte, anche mentre scopavo, mi scattava il pensiero automatico verso altre donne e verso le loro forme.

Beh ammetto che anche a me capitava di pensare ad altri uomini, soprattutto famosi ma anche qualcuno conosciuto nella vita quotidiana. Però il fatto di pensare a loro non significava che non provassi sentimenti per il mio partner, e neanche che poi andavo a contattare queste persone. Semplicemente rimaneva una cosa mia nella testa.

 

15 ore fa, nic101 ha scritto:

ti logora

Hai pienamente ragione, dovrei dare un po' di valore a me stessa!

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hayley ha scritto:

per cinque mesi successivi ci sono stati pure episodi di violenza, niente di così estremo come si sente in televisione, però ci sono stati numerosi schiaffi, spintoni, mi sputava addosso, mi ha lasciato un paio di lividi sul viso una volta

Denuncia subito, nessun tuo tradimento giustifica le botte. Per le botte non ci sono giustificazioni. Anche per il futuro, non pensare che anche uno schiaffo sia ok per punirti. Ma sei seria????

Ma nel 2019 dobbiamo ancora sentire di tipe che accettano le botte? Ma dove cavolo sei vissuta?

Sai una cosa? Sei sbagliata tu e sei sbagliata perché hai accettato le botte, gli schiaffi e hai ancora sta mentalità del cazzo per cui ritieni giusto che ti puniscano menandoti. E per colpa tua ci rimettono altre donne come te. Vedi tu cosa vuoi fare. Se continuare con sta mentalità o denunciare subito ciò che ti hanno fatto.

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 8/8/2019 alle 11:13 , Hayley ha scritto:

-

Il mio ragazzo attuale, invece, non è molto onesto, anche se ho le prove lui comunque mi mente. C'è stato un episodio in cui ero andata un po' in crisi perché avevo scoperto delle vecchie conversazioni sue con ragazze che mi avevano ferita, allora gliene ho parlato e lui ha detto che c'erano state ma che poi le aveva chiuse tutte. Quella stessa sera, stavamo guardando un video sul suo cellulare e gli arriva il messaggio di una ragazza con cui flirtava tempo prima. Non era una conversazione maliziose, non ne aveva avute di sto tipo da quando avevamo deciso di metterci insieme. Ma comunque per me è stata una pugnalata.

Ora comunque abbiamo sistemato questi casini iniziali e non ci sono più chat ambigue o altro, però spero che non sia solo un momento di calma ma che sia una situazione duratura.

 

 

Cioè, non era maliziosa, non era nulla. Era una conversazione e basta, ed è stata una pugnalata

cioè : UNA PUGNALATA

Cioè : un ragazzo che fa la cazzata di andare in LTR con voi, non deve parlare e vedere nessuno , baciare sua sorella e sua madre, e blindarsi a qualsivoglia contatto con l'altro sesso, anche non assolutamente malizioso. Altrimenti vi sentite

PUGNALATE.

Avete rotto con sti messaggini, sti stalkeramenti, st osservazioni dei cellulari, ste pretese assurde

Ai tempi belli prima di quest'orgia dei telefonini, vi sareste godute le LTR in santa pace, voi e gli uomini, senza tutta questa ansia

Ed uno era libero di relazionarsi con il mondo (non di tradire attenzione) senza stare in una gabbia da medioevo, come voi vedete la LTR nell era social e della privacy sbrindellata.

Poi se uno tradiva e vi lasciava a piedi si poteva parlare di fatti. Fatti appunto. E quindi fare le scelte.

Abbiamo creato un mostro

Con queste premesse, andare in LTR è folle.

 

 

 

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
50 minuti fa, Edo ha scritto:

Vedi tu cosa vuoi fare. Se continuare con sta mentalità o denunciare subito ciò che ti hanno fatto.

Sono d'accordo con il senso generale del tuo messaggio, ma denunciare ora non ha alcun senso. Da quello che ho letto l'ha tradito a 18 anni e ora ne ha 25.

1 ora fa, Hayley ha scritto:

 per farti capire come mi ero sottomessa mentalmente in questa relazione, e probabilmente sarei disposta a farlo anche in altre relazioni perché purtroppo nelle relazioni ci vado sotto.

Non è che accetti questi comportamenti perchè "ci vai sotto" ma perchè proprio non ami te stessa. Occhio ad iniziare una relazione se ancora non hai imparato nulla dalla precedente, rischi di trovarti di nuovo in brutte situazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
14 minuti fa, Canadair ha scritto:

Cioè, non era maliziosa, non era nulla. Era una conversazione e basta, ed è stata una pugnalata

cioè : UNA PUGNALATA

Cioè : un ragazzo che fa la cazzata di andare in LTR con voi, non deve parlare e vedere nessuno , baciare sua sorella e sua madre, e blindarsi a qualsivoglia contatto con l'altro sesso, anche non assolutamente malizioso. Altrimenti vi sentite

PUGNALATE.

Avete rotto con sti messaggini, sti stalkeramenti, st osservazioni dei cellulari, ste pretese assurde

Ai tempi belli prima di quest'orgia dei telefonini, vi sareste godute le LTR in santa pace, voi e gli uomini, senza tutta questa ansia

Ed uno era libero di relazionarsi con il mondo (non di tradire attenzione) senza stare in una gabbia da medioevo, come voi vedete la LTR nell era social e della privacy sbrindellata.

Poi se uno tradiva e vi lasciava a piedi si poteva parlare di fatti. Fatti appunto. E quindi fare le scelte.

Abbiamo creato un mostro

Con queste premesse, andare in LTR è folle.

 

 

 

Beh se tradisci ti ci lascio io a piedi, altrochè.... io nemmeno accetto chat con altre. Tipico atteggiamento da uomo promiscuo. e poi scusa, se hai la fidanzata di cui sei innamorato, cazzo te ne frega di chattare con altre. ma fammi il piacere va

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...