Vai al contenuto

Blocco o scuse?


Messaggi raccomandati

Il 10/8/2019 alle 20:38 , DragonFly ha scritto:

Per antagonista reale o virtuale cosa intendi?

Significa che devi uscire con altre donne  e magari pubblicare sui social status o foto che le facciano percepire che hai altre donne tra le mani.  L'uscire con altre donne non è un trucco che devi fare per farla ingelosire, ma perchè ti serve a distrarre la tua mente dal pensiero che lei sia "unica e speciale" e magari, perchè no (se sei sereno e centrato) puoi trovare una che ti piaccia anche più di lei. C'è la possibilità che questo possa farle smuovere il sederino e che la paura di perderti possa convincerla a farsi avanti. Ovviamente se è interessata... cosa che dal tuo racconto non mi sembra.  A meno che non abbia dei suoi problemi personali (traumi legati all'ex o comunque al suo passato ecc.) che le impediscono di aprirsi con te e di vivere serenamente una vostra conoscenza/relazione. Ma anche in questo caso non puoi fartene carico tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Black Sheep
Il 11/8/2019 alle 13:12 , piratadeicaraibi ha scritto:

Parliamo di una che si è lasciata da due! anni, non tre mesi. Per mia esperienza quelle ancora deluse dopo anni sono pericolose (nel senso che fondamentalmente sono legate all'ex). Mi sono perso il pezzo che si è lasciata da due anni. Il tempo di sbollire la cosa lo ha avuto, ma cmq esser lasciati ti causa dei traumi che ti portano ad esser diffidente successivamente... 

Tutte le donne che ho conosciuto volevano stabilità, ma chi può mai prometterla?. Devi dimostrarmi che sei uno stabile che posso innamorarmi di te è stato sempre per mia esperienza la carota messa davanti all'asino per farlo tirare. A questo giochetto io mi dettavo dei tempi. Magari massimo tre mesi, per dire.

 

Condivido, ma il problema vero è che devi sperare in questo lasso di tempo che non incontri uno che invece gli fa sangue, perchè rischi di rimanere col cerino in mano.
Condivido poi il consiglio che sintetizzo "conosci anche altre, lei deve essere una che coltivi a tempo perso, se poi ti va bene ok, altrimenti ti ritrovi che se va male nel tempo hai coltivato anche altre conoscenze".

Giusto. Lui non deve focalizzarsi allo stato attuale solo ed esclusivamente su una. Per quanto riguarda la speranza che trovi uno prima, beh, se lo trovasse è facile che Dragon ritrovi la lucidità piu' rapidamente.... ma significherà che cmq il "tipo sanguineo" ha creato qualcosa tra loro facendola interessare maggiormente. Una persona sicura dei suoi mezzi, di come è , di cosa vuole non deve averne timore, quindi accelerare per paura è controproducente... intendo può avere questo timore ma ciò non  toglie che non deve esser condizionato da questo fattore. Lo trova, bene significa che non è quella fatta per lui.. E l'interesse passa da 10 a 1. 


Per quanto mi riguardo ho consigliato l'antagonista e un pò di freeze perchè una volta che lui come scrivi, si è qualificato, va a togliere le certezze a lei.
Qualcuno dirà?....ma come, è quelle che vuole lei e tu fai così?!. Risposta: quello che desiderano le donne! nei fatti è proprio questo dare e poi togliere che a loro dai curiosità e fai rodere il sedere (sempre se di base un pò ci tengono/hai potenziale).
D'accordissimo.  Deve toglierle certezze (sms, chiamate, allentare la PRESSIONE) . Allo stesso tempo quando è in sua presenza deve emozionarla (farla ridere). (evitando battute del tipo fuori di qui da soli non mi vuoi vedere o entrare nell'argomento VOI, cosi è pressare).


Mi darei dei tempi....1 mese, 2 o 5 ...non saprei, deve deciderlo lui (magari una abita lontano, una esce da un rapporto importante, una è sposata, per dire)....ma poi farei next, arriva un tempo per cui è veramente inutile aspettare o dedicare tempo a chiunque. Poi tra mesi o anni se vogliono, al limite, si rifaranno vive loro con like o messaggini esca del cavolo o incontri fortuiti con sorriso e dialogo di ore (per dire).

Si, mai chiudere in questi casi definitivamente una porta, un domani potrebbe tornare o presentarti una amica piu figa 😉

 

Dragon, visto che lei risulta bloccata bisogna trovare un modo per sbloccarla.

Quando sei con lei ( e non per chat) cerca di capire che cosa hai in comune .. le piacciono i vini ? Andare a correre? Un cantante preferito in comune ? Hobby? Avete un cane?

 Devi trovare e creare un legame tra voi che ti porti a un uscita. 

Trova qualcosa che possiate fare insieme o qualcosa che le interesserebbe fare, ma che non ha mai fatto, ma che ovviamente interessi anche te. NON DICO appena lo hai trovato di chiederle di farlo assieme.  Ti verrà bene in caso di day1 nel futuro prossimo, senza che cosi le chiederai usciamo in generale... " devo andare a una manifestazione di vini, ti interessa venire ?"  è diverso che usciamo per un aperitivo ? Sai perchè c'è diversità ? nel primo caso il soggetto è l'evento di assaggiare vini e lei risulta il contorno, mentre nel secondo il soggetto è lei e l'aperitivo è il contorno. Questo ragionamento vale dopo che le hai tolto la sicurezza del tuo plateale interesse. 

Praticamente dovrai coinvolgerla in qualcosa che avete in comune. Si sentirà meno bloccata e meno pressata dalla cosa "è un appuntamento questo vuole solo alzarmi la gonna", eviti le sue pippe mentali.

Evita di chiedere TU info alle sue amiche, è come interrompere il freeze perchè l'amica riferisce e tu risulti "patetico".

Spero di esserti utile.

B.Sheep

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DragonFly

Ieri ci siamo visti per sbaglio e dopo una serata finiamo a parlare da soli. Tra le varie discussioni alla fine si finisce a parlare di quello che penso di lei. Del fatto che più stiamo bene e più si blocca e del fatto che a questa cosa io non ci sto. Alla fine del mio discorso inizia a piangere, poi ci abbracciamo e dopo un po' la accompagno a casa. Credo di averla letta talmente dentro che si è sentita come "spogliata" della scorza che si è creata ed ha ceduto alle lacrime.

Lei non mi ha detto che prova amicizia, ma ha confusione ed è sicura che più avanti tutto potrebbe finire per qualcosa che lei stessa farà. 

Credo che ancora non la contatterò via messaggi e se ci vediamo per sbaglio ok, altrimenti nulla. Le voglio diminuire la pressione di questa situazione. Così tante cose in poco tempo mi sa la rendano più confusa ancora e questo mi dispiace, soprattutto vederla piangere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker
1 ora fa, DragonFly ha scritto:

Così tante cose in poco tempo mi sa la rendano più confusa ancora e questo mi dispiace, soprattutto vederla piangere.

 

 


Se non frizi immediatamente questa, tra poco piangerai tu e lei non ti riserverà la stessa premura......
 

Modificato da Schenker
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DragonFly

Alla fine ci siamo risentiti e le ho fatto un paio di gesti carini per riprendere i rapporti. Avevamo ripreso a sentirci via whatsapp, poi ieri non si è fatta sentire e io nemmeno. Oggi mi manda un messaggio come a stuzzicare, io non rispondo subito e pomeriggio le chiedo due minuti per chiarire la situazione, alla fine se ne uscita col fatto che lei potrebbe solo darmi amicizia, non vuole impegnarsi e sta a me se accettare o meno. Quasi quasi se ne uscita facendomi capire che io non avevo intuito la cosa e ho continuato e che quindi lei era stata chiara.

Salutata cortesemente, cancellata da whatsapp, Instagram e tutto. Adieu.

Non so se ho fatto bene, se è un freeze o altro, ho sentito di fare così. Io ti do il 100%, se non lo prendi: addio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
Il 13/8/2019 alle 13:47 , DragonFly ha scritto:

dispiace, soprattutto vederla piangere.

 

Quando piangono.... Ti stanno per fottere. 

Come volevasi dimostrare era tutta una scusa,  hai fatto bene a cancellarla,  ora devi cancellarla dalla tua mente. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Richelieu
10 ore fa, DragonFly ha scritto:

Alla fine ci siamo risentiti e le ho fatto un paio di gesti carini per riprendere i rapporti. Avevamo ripreso a sentirci via whatsapp, poi ieri non si è fatta sentire e io nemmeno. Oggi mi manda un messaggio come a stuzzicare, io non rispondo subito e pomeriggio le chiedo due minuti per chiarire la situazione, alla fine se ne uscita col fatto che lei potrebbe solo darmi amicizia, non vuole impegnarsi e sta a me se accettare o meno. Quasi quasi se ne uscita facendomi capire che io non avevo intuito la cosa e ho continuato e che quindi lei era stata chiara.

Salutata cortesemente, cancellata da whatsapp, Instagram e tutto. Adieu.

Non so se ho fatto bene, se è un freeze o altro, ho sentito di fare così. Io ti do il 100%, se non lo prendi: addio.

Prende per il culo con il discorso amicizia. Oltretutto è stata anche scorretta. Prima confusa poi amica.

Next.

Link al commento
Condividi su altri siti

DragonFly

Col senno di poi, mi sa che ho beccato una vera e propria "Profumiera". Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
36 minuti fa, DragonFly ha scritto:

Col senno di poi, mi sa che ho beccato una vera e propria "Profumiera". Tutto qua.

Secondo me lei era propensa all'amicizia sin da subito. Hai fatto diversi errori, come cercarla per consolarla etc... Personalmente se una donna è attratta realmente da te, puoi fare comunque molti errori nella fase di corteggiamento che lei ci sta ugualmente. Lei non ci stava fin da subito,probabilmente voleva solo attenzioni. 

 

L'errore l'hai commesso anche nel freezzarla, dovevi cancellarla dalla tua mente, i social etc... Dovevi lasciarli. Seguirla sui social ma non darle attenzioni, magari un like ogni morte di Papa. Invece cancellandola ovunque dai un'ulteriore conferma del fatto che tu le stai dando troppe attenzioni. 

 

Purtroppo capita di idealizzare una donna, io stesso in questo momento ho una specie di one-itis per una, ma dall'altra parte esco a sargiare lo stesso, frequento altre ragazze etc... E a lei ci penso comunque, anzi ultimamente è quasi sempre lei a scrivermi per prima. Lei è il mio obbiettivo, l'unica che attualmente considero per una LTR.

 

Ma l'abbondanza è la soluzione migliore per non partire di testa, oltre al fare più cose possibili che ti piacciono. 

Modificato da CaballoSinNombre
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Richelieu
18 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

 

Ma l'abbondanza è la soluzione migliore per non partire di testa, oltre al fare più cose possibili che ti piacciono. 

Esatto...abbondanza è cose che ti piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...