Vai al contenuto

Blocco o scuse?


Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
4 ore fa, CaballoSinNombre ha scritto:

L'errore l'hai commesso anche nel freezzarla, dovevi cancellarla dalla tua mente, i social etc... Dovevi lasciarli. Seguirla sui social ma non darle attenzioni, magari un like ogni morte di Papa. Invece cancellandola ovunque dai un'ulteriore conferma del fatto che tu le stai dando troppe attenzioni. 

l'errore non è bannarla ma quello di qualificarsi dopo che l'ha incontrata per caso e poi sentita.
A me è capitato di bannare, e di ciò che pensano(se gli do importanza, rosico, etc) me ne frega poco.
In caso di una relazione io consiglio il ban, nel caso di una conoscenza il freeze (senza ban, specifico). Non argomento il distinguo per non uscire fuori tema.
Quando mi hanno ricontattato le parti però le invertivo, non ero io quello a dovermi qualificare, erano loro. Tanto se una ti chiama è perchè ti "viene sotto", gli interessi, è pentita, ha preso la sola con l'altro di turno, varie ed eventuali :-) .
Se tu come la incontri per errore o la senti al telefoni...ti qualifichi, è normale che quella ti rimette in stand by/amicizia.
Bannarla o solo freezarla cambia poco se poi manca la coerenza non appena la rivedi.
Personalmente come faccio io dopo ban o freeze?... si devono qualificare se mi chiamano (non rispondo a like, messaggi, devono alzare la cornetta o citofonare) altrimenti next, perchè stai giocando a vedere se ci sotto o perchè narci .
Una volta qualificata decidi se scoparla o meno. Se decidi per la scopata...poi ti qualifichi anche tu, magari dopo la scopata, e poi mantieni il comportamento per il quale ancora non sei del tutto convinto (tanto che non devi togliere il ban o del tutto il freeze), che quella sola scopata non ti ha cambiato del tutto pensiero in modo che lei si impegni di più o sparisca (buona fortuna e non la cerchi).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
18 ore fa, DragonFly ha scritto:

Salutata cortesemente, cancellata da whatsapp, Instagram e tutto. Adieu.

Vado controcorrente dicendo che per me hai fatto benissimo, questa è la soluzione migliore quando si parla appunto di abbondanza.
Non dobbiamo dar conto a nessuno, soprattutto quando attiviamo azioni che ci portano a difenderci e a migliorare una nostra situazione mentale.

Sono nella tua stessa situazione e sto ancora lì a chiedermi se valga o meno la pena cancellarla da ogni posto, nonostante oramai di interazioni non ci sia proprio nulla.
Per cui perché me lo chiedo?
Come vedi, sto perdendo solo tempo.
Hai fatto benissimo te invece a metterla già da parte.
Bravo e ora sotto con LE altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DragonFly
17 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

l'errore non è bannarla ma quello di qualificarsi dopo che l'ha incontrata per caso e poi sentita.
A me è capitato di bannare, e di ciò che pensano(se gli do importanza, rosico, etc) me ne frega poco.
In caso di una relazione io consiglio il ban, nel caso di una conoscenza il freeze (senza ban, specifico). Non argomento il distinguo per non uscire fuori tema.
Quando mi hanno ricontattato le parti però le invertivo, non ero io quello a dovermi qualificare, erano loro. Tanto se una ti chiama è perchè ti "viene sotto", gli interessi, è pentita, ha preso la sola con l'altro di turno, varie ed eventuali 🙂 .
Se tu come la incontri per errore o la senti al telefoni...ti qualifichi, è normale che quella ti rimette in stand by/amicizia.
Bannarla o solo freezarla cambia poco se poi manca la coerenza non appena la rivedi.
Personalmente come faccio io dopo ban o freeze?... si devono qualificare se mi chiamano (non rispondo a like, messaggi, devono alzare la cornetta o citofonare) altrimenti next, perchè stai giocando a vedere se ci sotto o perchè narci .
Una volta qualificata decidi se scoparla o meno. Se decidi per la scopata...poi ti qualifichi anche tu, magari dopo la scopata, e poi mantieni il comportamento per il quale ancora non sei del tutto convinto (tanto che non devi togliere il ban o del tutto il freeze), che quella sola scopata non ti ha cambiato del tutto pensiero in modo che lei si impegni di più o sparisca (buona fortuna e non la cerchi).

Potresti spiegarmi meglio cosa vuol dire "qualificarsi"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
51 minuti fa, DragonFly ha scritto:

Potresti spiegarmi meglio cosa vuol dire "qualificarsi"? 

qualificarsi= far dire a lei le sue intenzioni, perchè ti ha cercato, che rapporto vuole.
Se dopo il ban o freeze una ti cerca ci sono due opzioni:
1) vuole vedere se ci stai sotto, fondamentalmente sta giocando, lo fa inconsciamente per ego o perchè narcisista.
2) si è pentita, ci tiene, etc....e ha ceduto a chiamarti perchè prova  affetto o gli interessi tanto.
Farla qualificare vuol dire che lei DEVE DIRTI 2) o farti intendere 1) .
Esempio di una che ti cerca dopo ban o freeze:
lei: pronto, ciao, ti ho chiamato per sapere come stai (oppure: hai visto cosa succede in politica?)
tu: guarda, sai cosa è successo tra noi, quindi, sinceramente non comprendo questa sorta di telefonata stile amicizia di cui non mi interessa nulla. Se hai cose importanti da dirmi bene, altrimenti io avrei da fare altro....(come dire...continuo il mio freeze o ban)
1) Lei:  a ok, scusa, pensavo che si potesse parlare o che non ce l'avessi ancora con me (qui rispondi: non ce l'ho con te, ma ormai è acqua passata, sono andato avanti).  In questo caso la ragazza ha esercitato l'opzione 1
2) Lei: hai ragione (si mette sulla tua stessa frequenza), infatti ho pensato alla situazione, e ti ho chiamato perchè mi manchi (oppure: ho capito che forse tra noi può esserci di più dell'amicizia, oppure: vorrei riprovare con te) . In questo caso la ragazza ha esercitato l'opzione 2
Quindi, dopo il ban o freeze mantenere il silenzio, non rispondere a nulla (like, sms, se la incontri nemmeno la saluti se ti ha fatto un grave torto -altro che dimostrare superiorità, falla sentire una stronza o troia secondo il torto-, altrimenti un 'ciao' e via per la tua strada se avete interrotto senza traumi).
Ti deve telefonare o citofonare....queste sono le uniche due opzioni per cui concederai parola...e vedere se si qualifica, altrimenti continua pure ban, freeze o next.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlos88
Il 17/8/2019 alle 22:08 , DragonFly ha scritto:

...alla fine se ne uscita col fatto che lei potrebbe solo darmi amicizia, non vuole impegnarsi e sta a me se accettare o meno. 

Ho letto la tua storia, ed è uguale uguale alla mia 😂 Anche a me ha proposto una bella amicizia, e non comprende perchè io non voglia. Mah...

Secondo me la cosa più opportuna, è lasciarla sui social. Ovviamente non per vedere quello che fa, altrimenti è peggio, ma metti caso che tra mesi o anni vedendo i cambiamenti nella nostra vita, o magari perde gli attuali flirt in corso, si rifà sentire? Una bella rivincita morale ci sta, male non fa.

Perchè mettiamocelo in testa, le tipe hanno SEMPRE flirt in corso, SEMPRE. Sta a noi renderci più interessanti degli altri che le gravitano intorno.

Modificato da Carlos88
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
57 minuti fa, Carlos88 ha scritto:

...alla fine se ne uscita col fatto che lei potrebbe solo darmi amicizia, non vuole impegnarsi e sta a me se accettare o meno. 

A questo punto non dovreste mai arrivarci. Se lei esclama queste cose vi siete proposti male, non avete capito dai suoi atteggiamenti o parole se era attratta o meno, avete probabilmente insistito ed ecco la mitica friendzone.
Questa è una frase (in citazione) "cimiteriale", metteteci un croce sopra al 99%.
Una donna quando dice queste cose vi sta anche mancando di rispetto nella parte del "non mi voglio impegnare"...cazzate, sai quante sono trombamiche o si fanno le avventure.
La verità è che non vuole "impegnarsi" con te, non l'attrai, ti vede come amico...uno che tratterà con sufficienza ....a cui racconterà dei sui flirt con altri.
Dovrei chiamarla sempre tu e ricevere le sue risposte monosillabiche, il suo like come zuccherino...e forse dopo 10 secoli quando in crisi e avrà bevuto 5 birre...forse la scoperai.
In genere quando una donna ti dice certe cose ormai è convinta, si è fatta un'idea...ed è quella difficile da sradicare...e per fallo tu devi investire troppo= il gioco non vale la candela.
Questo è un caso dove non conviene bannare (non hai avuto una relazione) ma di fare freeze...non seguirla neppure, almeno non vedrai nemmeno i suoi post, storie, e cavoli vari...eviterai di metterci like e pensarci.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
3 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

A questo punto non dovreste mai arrivarci. Se lei esclama queste cose vi siete proposti male, non avete capito dai suoi atteggiamenti o parole se era attratta o meno, avete probabilmente insistito ed ecco la mitica friendzone.
Questa è una frase (in citazione) "cimiteriale", metteteci un croce sopra al 99%.
Una donna quando dice queste cose vi sta anche mancando di rispetto nella parte del "non mi voglio impegnare"...cazzate, sai quante sono trombamiche o si fanno le avventure.
La verità è che non vuole impegnarsi con te, non l'attrai, ti vede come amico...uno che tratterà con sufficienza ....a cui racconterà dei sui flirt con altri.
Dovrei chiamarla sempre tu e ricevere le sue risposte monosillabiche, il suo like come zuccherino...e forse dopo 10 secoli quando in crisi e avrà bevuto 5 birre...forse la scoperai.
In genere quando una donna ti dice certe cose ormai è convinta, si è fatta un'idea...ed è quella difficile da sradicare...e per fallo tu devi investire troppo= il gioco non vale la candela.
Questo è un caso dove non conviene bannare (non hai avuto una relazione) ma di fare freeze...non seguirla neppure, almeno non vedrai nemmeno i suoi post, storie, e cavoli vari...eviterai di metterci like e pensarci.

Esattamente, e una pietra tombale. Non c'è trippa per gatti. O non si fa sangue, o c'è qualcuno che ne fa molto più di voi. Io sono per il freezer totale. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DragonFly

Da quello che ho potuto capire, la tipa rientra totalmente nella definizione di "Profumiera". Bassa autostima, nonostante sia attraente e tendenza ad illudere ragazzi senza arrivare a nulla unite a foto ammiccanri per riempirsi l'ego. La stessa cosa che ha fatto con me l'ha ripetuta con altri. Ha un paio di amici maschi, ma tutti sono passati prima dalle sue "finte attenzioni" e oggi ci stanno con lei ma se la tromberebbero in due secondi. Tutti ad elemosinarle attenzioni o altro. 

Non mi andava di tenerla su whatsapp poiché la tentazione di scriverle poteva essere alta, Instagram lo tolgo per le storie e per eliminare la cosa di "seguirla" in quell' che fa, ma ho lasciato facebook. Se vuole può darsi sentire da dove tutto è partito.

Ieri ci siamo visti per sbaglio tramite amicizie in comune e manco ha salutato, ne me né gli altri. Si è seduta insieme a noi e con quello che dovrebbe essere un suo amico, erano accanto e si accarezzavano le mani. Patetici.

Purtroppo sempre più convinto di aver capitato una Profumiera e l'unica strada percorribile è quella del next. Difficile ma obbligatoria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...