Vai al contenuto

"Chi sono io?La tua trombamica!"


Urban_Fender

Messaggi raccomandati

Tempesta91
3 ore fa, Urban_Fender ha scritto:

con mia moglie, qualche mese fa c'era in ballo l'idea di trasferirsi in una città che piace a entrambi; in base all'entità del lavoro che dovrò fare su di me, avremo tempo a disposizione per completare questo cambio di vita e ripartire da un'altra parte.

 

Addirittura ti trasferisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
7 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Addirittura ti trasferisci? 

Penso che può essere una soluzione per staccarsi da questa situazione. 

Non sarebbe nemmeno così traumatico, visto che per lavoro questa città la frequentiamo spesso durante la settimana (è a poche decine di km da noi), io per un modo e mia moglie per un altro.

Vediamo.

Intanto una linea è stata tracciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta
Il 26/8/2019 alle 17:30 , alex5511 ha scritto:

Io dico solo una cosa,

se scoprissi che mia moglie decennale si facesse uno dei miei migliori amici, di nascosto, e fosse completamente innamorata di lui, senza dirmi nulla, addirittura facendomi prendere per il culo da lui che mi abbraccia, da lei che mentre siamo insieme non vede l'ora di scoparselo...

non saprei dirti cosa sarei in grado di fare.

Per una tentazione e un po' di figa nuova, hai perso il lume della ragione. Torna in te.

E io ne aggiungo un'altra. Abbiamo tutti dei problemi, delle debolezze e delle storie da raccontare/rci, fratello Urban.

Ma dopo lo sproloquio che hai pubblicato ieri alle 11.49 appare evidente che hai bisogno di un serio aiuto psicologico. 

Coraggio e in bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
9 ore fa, Stregatta ha scritto:

E io ne aggiungo un'altra. Abbiamo tutti dei problemi, delle debolezze e delle storie da raccontare/rci, fratello Urban.

Ma dopo lo sproloquio che hai pubblicato ieri alle 11.49 appare evidente che hai bisogno di un serio aiuto psicologico. 

Coraggio e in bocca al lupo.

Grazie @Stregatta, crepi il lupo. 🙂

Ho ripreso il percorso con la mia terapeuta, e so che ne uscirò bene come fatto in passato.

Ti chiedo una cosa però (e in linea generale anche agli altri che hanno speso del tempo per rispondere ai miei post):

quale parte dello sproloquio ti lascia intendere la necessità del supporto psicologico?

Chiedo questo perché rileggendo tutto il thread, il discorso della gestione della FB si è spostato più sulla mia condizione coniugale e sulle (giuste,sacrosante) colpe/ingiustizie che ho commesso, che non realmente al nocciolo della questione, che dovrebbe e potrebbe essere di aiuto a chi atterra su IS.

Al netto del mio personale coinvolgimento, ho scritto e riscritto dettagliatamente per fare emergere aspetti del carattere della mia amica FB (assai noti per situazioni simili, di Psycho/Borderline, di One Itis), per far sì che chi ci è passato, o la stia vivendo, riceva dei consigli oltre che giudizi. 😉

E mi auguro che i miei spunti e le mie domande continuino ad essere di aiuto per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

fare emergere aspetti del carattere della mia amica FB (

Ti abbiamo risposto più sulla tua situazione di uomo sposato che tradisce che sul carattere della fb perché la base è che c'è un uomo sposato che viene meno agli obblighi coniugali di fedeltà, tutto il resto viene dopo

Per quanto riguarda invece il carattere della tua fb, a mio avviso lei non è affatto psicopatica ma semplicemente una donna che si prende ciò che vuole, ecco perché non c'è molto da dire su di lei.

Ogni situazione è a sé e se qualcun altro verrà chiedendo consigli sulla sua situazione di trombamicizia gli saranno forniti, idem sarà redarguito se tradirà la moglie. Ma carattere della trombamica e tradimento della moglie non sono due cose che vanno insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
7 minuti fa, Edo ha scritto:

Ti abbiamo risposto più sulla tua situazione di uomo sposato che tradisce che sul carattere della fb perché la base è che c'è un uomo sposato che viene meno agli obblighi coniugali di fedeltà, tutto il resto viene dopo

Per quanto riguarda invece il carattere della tua fb, a mio avviso lei non è affatto psicopatica ma semplicemente una donna che si prende ciò che vuole, ecco perché non c'è molto da dire su di lei.

Ogni situazione è a sé e se qualcun altro verrà chiedendo consigli sulla sua situazione di trombamicizia gli saranno forniti, idem sarà redarguito se tradirà la moglie. Ma carattere della trombamica e tradimento della moglie non sono due cose che vanno insieme

Non vedo perché dovrei essere redarguito (da quale autorità?) anziché consigliato in un forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

Non vedo perché dovrei essere redarguito (da quale autorità?) anziché consigliato in un forum.

Non vedo perché dovresti essere consigliato anziché redarguito in un forum

😉

Nel forum ci sono opinioni, l'autorità sei tu che ce la metti dietro alle opinioni

Comunque era solo per risponderti nel merito, fin dall'inizio hai chiesto lumi sul comportamento della tipa ma a me, e evidentemente pure ad altri, la tipa non sembra affatto psycho, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

Urban, se chiedi io rispondo.

Il post a cui mi riferisco è scritto da una persona non lucida che ha bisogno di qualcosa in più di qualche consiglio o ammonimento su un forum.

Spero tu ti renda conto che la tua ossessione non è fisiologica e che non dipende né dalla tua FB, né dalla relazione con tua moglie ma da qualche tuo nodo un po' spesso che devi sciogliere. 

Fidati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
49 minuti fa, Edo ha scritto:

Non vedo perché dovresti essere consigliato anziché redarguito in un forum

😉

È scritto nel regolamento? C'è la postilla che IS è un forum dove si redarguisce?😉 

Facciamo 50-50, mi sta bene.

51 minuti fa, Edo ha scritto:

Nel forum ci sono opinioni, l'autorità sei tu che ce la metti dietro alle opinioni

Nel.caso, @Edo, dove l'ho fatto?🙂

51 minuti fa, Edo ha scritto:

Comunque era solo per risponderti nel merito, fin dall'inizio hai chiesto lumi sul comportamento della tipa ma a me, e evidentemente pure ad altri, la tipa non sembra affatto psycho, anzi

Non ho mai descritto come psycho la mia amica a dire il vero...ma ho chiesto fin dal post iniziale come gestire la cosa, non se lasciarla andare/continuarla/mollarla,etc.

🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
19 minuti fa, Stregatta ha scritto:

Spero tu ti renda conto che la tua ossessione non è fisiologica e che non dipende né dalla tua FB, né dalla relazione con tua moglie ma da qualche tuo nodo un po' spesso che devi sciogliere. 

Fidati.

@Stregatta mi fido. 🙂

Non a caso ho ripreso il percorso con la mia terapeuta, che probabilmente si sposterà dalla pura ossessione ad altro.

Per dirmi di fidarmi, hai basi e/o esperienze da leggere in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...