Vai al contenuto

"Chi sono io?La tua trombamica!"


Urban_Fender

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Sagittair ha scritto:

A proposito prima che me ne dimentichi ...

Indipendentemente dal fatto che in questo caso il tradimento è frutto della finzione, ma quello che hai scritto @Stregatta corrisponde a realtà. Non è per nulla raro che un uomo tradisca ad minchiam cioè con donne meno attraenti sia fisicamente, sia mentalmente della propria compagna. Per lui si tratta di un intermezzo di poco significato.

Le donne, invece, tradiscono con partner di maggior valore rispetto al proprio compagno.

È proprio una differenza di visioni del mondo.

Infatti la cosa che non riesco ancora a tollerare è che lui vada con una più brutta di me: non essendo io Belen Rodriguez non è difficile trovarne una più bella di me. Per il resto ho digerito pure il fatto che lui si scopi altre, grazie al forum 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Edo ha scritto:

Infatti la cosa che non riesco ancora a tollerare è che lui vada con una più brutta di me: non essendo io Belen Rodriguez non è difficile trovarne una più bella di me. Per il resto ho digerito pure il fatto che lui si scopi altre, grazie al forum 💪

Però più brutta non significa peggiore. Al di la del pensiero che "non è bello ciò che è bello ma lo è ciò che piace", forse ha qualcos'altro di diverso che a lui piace di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tomford ha scritto:

Però più brutta non significa peggiore. Al di la del pensiero che "non è bello ciò che è bello ma lo è ciò che piace", forse ha qualcos'altro di diverso che a lui piace di più?

Infatti non dev'essere più brutta di me a mio giudizio. Ovvio che se va con lei è perché ha qualcosa che io non ho e che ai suoi occhi è migliore di me. 

 

Comunque me la sento che con un po' di anni ancora, passati sul forum, forse riesco pure ad accettare che si scopi tipe più brutte di me. Lo spero almeno. Poi dovrei essere a posto 😅

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stregatta

🙃🤗

Scusate gli Emoji a cavolo, non so cosa succede alla mia tastiera oggi e non riesco a cancellarli.

Comunque. 

Dovrei rileggere il post di Urban altre svariare volte prima di capirne tutto il senso...in ogni caso il narcisismo per come lo conosco io genera dei mostri di cattiveria e manipolazione, mentre tu mi sembri un po' scentrato ma cattivo no, decisamente no. 

Il DOC non lo conoscevo per nulla, non ho mai conosciuto persone affette da questo disturbo e cercherò di rileggere meglio il tuo lungo post per capire meglio.

A me il tuo post è servito per fare una riflessione importante. Nonostante il danno (piccolo o grande) subito nell'infanzia, non tutte le persone sviluppano una psicosi. Ognuno di noi evidentemente nasce corazzato in modo diverso, non so. 

Io ho avuto dei genitori mediamente bravi ma alcune carenze e traumi dell'infanzia mi hanno portato ad essere una persona sostanzialmente ansiosa e molto emotiva. Durante l'adolescenza ho sofferto di anoressia, ho fatto fatica a studiare ecc ecc.

Un mio (ex) amico ha avuto un padre terribile ed autoritario ed è diventato un narcisista cover dei più perfidi.

Uno dei miei partner meno rimpianti ha avuto una madre presumibilmente border-psyco ed è divenuto un narcisista oserei dire più che maligno.

Il mio attuale compagno ha avuto un padre completamente disturbato e violento. A 21 anni è andato via di casa ed è diventato una persona splendida, empatica, generosa, affettuosa ed equilibrata.

Con ciò non voglio dimostrare nulla, tranne il fatto che ognuno di noi è diverso e fintanto che non fa del male al prossimo mi sento di rispettarlo per quello che è ed anche, se possibile, dargli una pacca amichevole sulla spalla.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123
32 minuti fa, Edo ha scritto:

Infatti la cosa che non riesco ancora a tollerare è che lui vada con una più brutta di me: non essendo io Belen Rodriguez non è difficile trovarne una più bella di me. Per il resto ho digerito pure il fatto che lui si scopi altre, grazie al forum 💪

Ma sai che ci stavo pensando proprio oggi a forza di leggermi tutti sti topic di tizi fidanzati che tradiscono in segreto o si costringono a restare fedeli soffocando l'istinto? Stavo lì, a leggere, e pensavo a quanto fosse un lose-lose per entrambi i membri della coppia, in entrambi i modi.

Se da qualche parte hai un post dove parli in modo dettagliato dell'argomento e del tuo percorso mi piacerebbe davvero tanto poterlo leggere.

Per quanto mi riguarda il concetto chiave è la dicotomia razionalità-emotività. La mia parte razionale pensa che nella poligamia non ci sia nulla di male, ma la mia parte emotiva avrebbe difficoltà ad accettarla nella pratica, probabilmente.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
9 minuti fa, Virgi123 ha scritto:

La mia parte razionale pensa che nella poligamia non ci sia nulla di male, ma la mia parte emotiva avrebbe difficoltà ad accettarla nella pratica, probabilmente.

Personalmente sono convinto che la modalità più in linea con come ci ha progettati la biologia sia una specie di monogamia a tempo. 

Che può essere più o meno dilatato in base alla presenza o meno dei figli.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Virgi123
5 minuti fa, Riple ha scritto:

Personalmente sono convinto che la modalità più in linea con come ci ha progettati la biologia sia una specie di monogamia a tempo. 

Che può essere più o meno dilatato in base alla presenza o meno dei figli.

A conti fatti come vanno le cose adesso non corrisponde a una monogamia a tempo? Le coppie stanno insieme tot anni (magari si cornificano in segreto), poi scoppiano per vari motivi e il ciclo ricomincia con le carte rimescolate.

Magari ho capito male io cosa intendi (?)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
22 minuti fa, Virgi123 ha scritto:

A conti fatti come vanno le cose adesso non corrisponde a una monogamia a tempo? Le coppie stanno insieme tot anni (magari si cornificano in segreto), poi scoppiano per vari motivi e il ciclo ricomincia con le carte rimescolate.

Magari ho capito male io cosa intendi (?)

 

 

 

Secondo me non ci siamo ancora arrivati pienamente, infatti lo dici ci si cornifica in segreto, cosa a cui io sono contrario e la penso come @Edo.

C'è la possiamo raccontare come vogliamo ma lo status quo prevale nella maggioranza delle situazioni, soprattutto tra gli over anta. E si va avanti di convenienza e falsità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
2 ore fa, Edo ha scritto:

Infatti la cosa che non riesco ancora a tollerare è che lui vada con una più brutta di me: non essendo io Belen Rodriguez non è difficile trovarne una più bella di me. Per il resto ho digerito pure il fatto che lui si scopi altre, grazie al forum 💪

Proprio qualche settimana fa si parlava con una coppia di amici della loro tata x la bambina. La moglie diceva di aver fatto anche selezione fisica, bocciando alcune belle ragazze, e scegliendo la classica tata stile tedescona da Oktoberfest per non mettere in casa una tentazione per il marito.

Io ragionando da uomo ho detto che avrebbe corso meno rischi di corna se si fosse messa in casa una miss, perché al massimo il marito si sarebbe ammazzato di seghe.

La biologia ci rende diversi c'è poco da fare. Un uomo per una scopata è disposto a scendere anche molto in basso sulla sua scala di gradimento.

Diverso invece il metro di giudizio in caso di ltr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91

@Urban_Fender

Il tuo post esplicativo mi lascia una serie di spunti da considerare. Mi impegno a leggerlo tutto, con calma però.

Se non altro c'erano diversi elementi che stridevano nella tua storia, ora sappiamo (più o meno) il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...