Vai al contenuto

"Chi sono io?La tua trombamica!"


Urban_Fender

Messaggi raccomandati

Urban_Fender
13 ore fa, Edo ha scritto:

La mia opinione, innanzitutto, è che non vedo molto bene chi tradisce e chi fa le cose da nascosto dal partner ufficiale. 

Capisco che ci sia bisogno di varietà, che anni con la stessa donna siano una palla e ci sia voglia di cambiare ma credo anche che la donna che hai promesso di amare e soprattutto rispettare nella buona e nella cattiva sorte, non meriti ciò che le stai facendo.

Il bello in tutto ciò è che esiste una via per venire incontro alla tua voglia di scopare altre e allo stesso tempo non fare le cose di nascosto da tua moglie. Si chiama poliamore, ha a che fare con il consenso, con il rispetto, con il dialogo tra le parti e spesso anzi quasi sempre, il partner riserva sorprese e accettazione che nemmeno ci aspettavamo potesse esprimere. 

Se foste compagni e non sposati la fedeltà non sarebbe nell'equazione ma così non è. E dal matrimonio derivano anche dei doveri, prima di tutto il rispetto reciproco. Fai agli altri ciò che vorresti ti facessero e non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te

Prendilo in considerazione. Non credo che ti piacerebbe sapere che tua moglie, scoprendo del tuo tradimento (sempre che non l'abbia già fatto e se ne stia zitta per vedere se hai il coraggio di parlargliene) inizi a pensare che tutti gli uomini, a partire da suo marito, siano tutti stronzi e traditori. E non avrebbe tutti i torti visto che l'uomo con cui ha deciso di passare la vita la tratta così.

Ciao Edo, grazie per la risposta. 🙂

In realtà, come specificato nei post precedenti, il mio non è stato un vero e proprio bisogno di varietà o di noia. Amo mia moglie e in 25 anni che la conosco non le ho mai mancato di rispetto, tranne ora che sto prendendo questa deriva.

E ci sto male,ovvio.

Non so se tu sei sposata,intuisco di no da quello che scrivi, perciò penso che la tua rispettabile opinione non stia considerando un aspetto di vita: il colpo di fulmine, l'infatuazione, una situazione che ti si catapulta addosso.

E sì.

Io non cercavo nulla, ma proprio nulla oltre la mia appagante relazione; in una delle solite occasioni in cui ti trovi con una persona amica, questa prende e ti riversa addosso la sua passione. Boom.

Mi dirai "potevi resistere". Fatto.

Dopo il bacio mi sono fermato e sono salito in macchina coi sensi di colpa. C'è voluto un anno di psicoterapia per uscirne fuori, e sai cosa succedeva in quest'anno?

Quel fatto di vita che probabilmente hai escluso. Ovvero che in un arco di tempo abbastanza lungo, l'essere umano, sposato o meno, può incappare nell'interesse per un altro.

E questo è capitato a mia moglie. Per il peggio elemento non confacente (ma forse si?) al trend del suo stato di relazione: tossico, volgare, violento, maleducato, sposato con figlio  più piccolo di lei.

Il tutto egregiamente celato dietro i periodi di nervosismo "del lavoro" , o tipici "di noi donne".

Mentre io ero in terapia per un bacio che mi ha fatto capire di avere predisposizione per il disturbo ossessivo (chiaramente leggero, frutto di una impostazione rigida della vita).

E quindi, @Edo, esiste una regola o un contenimento per questi eventi che ci travolgono?

Puo bastare il solo auto-imporsi di non innamorarsi, in un matrimonio a maggior ragione per potersi dire rispettoso dell'altro/a?

Non so come finirà il periodo di divertimento con l'amica, ma credo che al ritorno dal Sudamerica si raffredderà in maniera evidente. Sarà stata la parentesi più profonda del nostro rapporto di amicizia probabilmente, che avrà dato sfogo agli istinti sì, ma mi ha anche aiutato a imparare, a 42 anni, che le cose accadono e non sempre per volontà propria (parlo di me e di mia moglie).

Per cui, nella buona e nella cattiva sorte, si affrontano anche queste vicende, che non possono ermeticamente restare fuori (utopia) da una relazione anche seria e consolidata.

Grazie @Edo. 😉

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Urban_Fender ha scritto:

questo è capitato a mia moglie. Per il peggio elemento non confacente (ma forse si?) al trend del suo stato di relazione: tossico, volgare, violento, maleducato, sposato con figlio  più piccolo di lei.

Il tutto egregiamente celato dietro i periodi di nervosismo "del lavoro" , o tipici "di noi donne".

Eh ma allora dillo. Ho riletto i tuoi post ma non mi sembrava che facessi cenno a un precedente tradimento da parte di tua moglie.

Non sono sposata ma ho avuto a che fare con uomini sposati che mi volevano come amante. Con uno sono fiera di essere riuscita a fargli cambiare idea e convincerlo a non tradire più serialmente sua moglie, che mai l'aveva tradito. Almeno, mi piace pensare che almeno sia stato sincero quando mi ha detto che ha deciso di cambiare vita e di essersi reso conto di aver maltrattato sua moglie continuandola a tradire per anni (è stato buono solo durante le nozze e il viaggio di nozze).

Ma nel tuo caso è diametralmente diverso. Credo ci siano gli estremi per dire che sei totalmente giustificato.

Comunque il colpo di fulmine nel poliamore che prima ti citavo, è ampiamente contemplato e "disciplinato" per il benessere di tutti, così se vuoi proporlo e parlarne anche a tua moglie, visti i fatti (il tradimento da parte di lei, per prima).

1 ora fa, Urban_Fender ha scritto:

Per cui, nella buona e nella cattiva sorte, si affrontano anche queste vicende, che non possono ermeticamente restare fuori (utopia) da una relazione anche seria e consolidata.

Questa frase mi piace molto e il dialogo tra coniugi è proprio la base di quello che dicevo appena sopra, il poliamore.

Ad ogni modo tornando a parlare della tua trombamicizia, penso che le cose siano andate nel migliore dei modi e che ora non resti che aspettare e vedere come evolveranno quando la tipa tornerà dalle vacanze. Ora non possiamo dire o prevedere cose. 

Ti saluto con una battuta, un aforisma di Oscar Wilde. Lui, che era un abile osservatore di coppie amava dire: "il matrimonio tra due persone funziona bene perché siamo in tre"

Nel vostro caso in 4. Diciamo che è un matrimonio ben puntellato 😉

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
7 minuti fa, Edo ha scritto:

Eh ma allora dillo. Ho riletto i tuoi post ma non mi sembrava che facessi cenno a un precedente tradimento da parte di tua moglie.

Non sono sposata ma ho avuto a che fare con uomini sposati che mi volevano come amante. Con uno sono fiera di essere riuscita a fargli cambiare idea e convincerlo a non tradire più serialmente sua moglie, che mai l'aveva tradito. Almeno, mi piace pensare che almeno sia stato sincero quando mi ha detto che ha deciso di cambiare vita e di essersi reso conto di aver maltrattato sua moglie continuandola a tradire per anni (è stato buono solo durante le nozze e il viaggio di nozze).

Ma nel tuo caso è diametralmente diverso. Credo ci siano gli estremi per dire che sei totalmente giustificato.

Comunque il colpo di fulmine nel poliamore che prima ti citavo, è ampiamente contemplato e "disciplinato" per il benessere di tutti, così se vuoi proporlo e parlarne anche a tua moglie, visti i fatti (il tradimento da parte di lei, per prima).

Questa frase mi piace molto e il dialogo tra coniugi è proprio la base di quello che dicevo appena sopra, il poliamore.

Ad ogni modo tornando a parlare della tua trombamicizia, penso che le cose siano andate nel migliore dei modi e che ora non resti che aspettare e vedere come evolveranno quando la tipa tornerà dalle vacanze. Ora non possiamo dire o prevedere cose. 

Ti saluto con una battuta, un aforisma di Oscar Wilde. Lui, che era un abile osservatore di coppie amava dire: "il matrimonio tra due persone funziona bene perché siamo in tre"

Nel vostro caso in 4. Diciamo che è un matrimonio ben puntellato 😉

L'aforisma di Wilde è una chicca.😉

Sul poliamore non mi riesco ad esprimere,ne so poco o niente.🙂

Devo chiarire una cosa riguardo mia moglie,però.

Io non so se lei mi abbia tradito,di fatto. Inizialmente (2016) avevo dei sentori in merito ad un suo interesse verso il soggetto che percepivo quotidianamente attraverso i suoi dialoghi, qualche messaggio, etc.

Non ho mai,mai,e mai voluto indagare e andare a fondo alla cosa, perché fidandomi di lei l'ho sempre ritenuta degna di risolvere le sue situazioni con intelligenza. È stato un mese fa che mi ha confidato l'interesse per lui.

 Ed in linea con il nostro rapporto di fiducia e amoroso,ormai ventennale, nessuno dei due (io in questo caso) è andato in profondità per sapere di più dell'eventuale terzo.

Potrebbe sembrare un mutuo accordo del tipo "ognuno si fa gli affari suoi,basta che la sera si torna a casa, si cena e ci si addormenta insieme" ma non è così.

Dopo tanti anni vien da sè che tra crisette varie e periodi up&down nella norma, il punto di non ritorno per noi due potrebbe essere solo l'intenzione seria di lasciarsi perché esiste realmente una relazione con una terza persona.

Per l'appunto, rientro in topic, e parlo della mia FB e dei limiti/confini da mantenere, perché non saprei come comportarmi se lei volesse di più di sane trombate, e viceversa, non saprei come reagire se mia moglie apertamente mi dicesse di andarsene via da casa per questo reietto.

Tutto quello che c'è in mezzo (i c.d. "inciampi") li voglio necessariamente considerare parte quasi normale (non scontata) della vita comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
Il 9/8/2019 alle 22:35 , Urban_Fender ha scritto:

 

Lei non è una tipa nè romantica,né sognatrice (è psicologa)

ma non mi dire ? potevi farti assistere da lei ... vabbe si vede che è una tipa coerente 

Il 9/8/2019 alle 22:35 , Urban_Fender ha scritto:

negli ultimi anni è stata legata ad un uomo sposato più grande di me,del quale era presissima

Il nostro riavvicinamento è comunque lontano da questa vicenda (fine estate 2018),da Pasquetta più o meno, quando diceva di non volere più relazioni con sposati...

certo chiaro ....lei è una che sa quello che vuole ,  niet uomini sposati "

Il 9/8/2019 alle 22:35 , Urban_Fender ha scritto:

io 42,sposato e lei 36 single dal 2013 dopo 13 anni

 

coerenza_futurama.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
56 minuti fa, vanhalen ha scritto:

ma non mi dire ? potevi farti assistere da lei ... vabbe si vede che è una tipa coerente 

certo chiaro ....lei è una che sa quello che vuole ,  niet uomini sposati "

 

coerenza_futurama.jpg

Coerenza zero.

Infatti, nel limbo del rapporto,non appena mi disse stop agli uomini sposati, è bastata una buona dose di intraprendenza e decisione per ottenere trombate a ripetizione.

😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
Il 10/8/2019 alle 16:30 , Tempesta91 ha scritto:

La trombamicizia che ho io la vivo bene, non sono tutte uguali.

@Tempesta91 una domanda.

Poiché hai ritenuto valida questa mia trombamicizia, se tu fossi lei in questo momento, dall'altra parte del mondo per altri 15gg, cosa ti aspetteresti/vorresti dal tuo FB (io,in questo caso)?

Ci scriviamo non appena ha la connessione (ieri abbiamo fatto una videochiamata fichissima) mi manda foto continuamente dei posti incantevoli, e ovviamente in alcuni momenti che è on-line non sta lì a scrivere esclusivamente a me.

A volte tendo a farmi prendere la mano, a cercarla un pò insistemente,quasi a ribadirle che la penso e che le sono vicino in questo viaggio (cosa che più volte ha scritto "magari", o "ti sento qui al mio fianco"), ma vabbè. Evito,ed evito anche i messaggi di stampo erotico/romantico che finora hanno contraddistinto le nostre giornate.

Insomma, per argomentare con criterio (chiaramente estendo il consiglio per la gestione a tutti gli utenti), dato che percepisco questo viaggio come un distacco che potrebbe interrompere in modi brusco questo periodo idilliaco, secondo tutti voi,a maggio ragione chi sa bene le dinamiche di FB, quale profilo è consigliato per non ritornare estranei già dal giorno che atterra in italia...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
16 ore fa, Urban_Fender ha scritto:

se tu fossi lei in questo momento, dall'altra parte del mondo per altri 15gg, cosa ti aspetteresti/vorresti dal tuo FB (io,in questo caso)

In estate, puntualmente, non ci vediamo per lunghi periodi causa rispettive vacanze. 

Ci sentiamo sporadicamente nel frattempo ma senza msg melensi tipo quelli che hai citato 😁

Cosa vorrei da lui? Senz'altro rivederlo al rientro, finora non è successo nulla che ci facesse cambiare idea sulla trombamicizia durante il periodo di "separazione".

Da questo punto di vista non capisco perché sei così sicuro che la cosa si raffredderà dopo le vacanze. 

Ah, non avevo nemmeno capito che fosse stata lei a farsi avanti per prima. Sbaglio? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
7 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

In estate, puntualmente, non ci vediamo per lunghi periodi causa rispettive vacanze. 

Ci sentiamo sporadicamente nel frattempo ma senza msg melensi tipo quelli che hai citato 😁

Cosa vorrei da lui? Senz'altro rivederlo al rientro, finora non è successo nulla che ci facesse cambiare idea sulla trombamicizia durante il periodo di "separazione".

Da questo punto di vista non capisco perché sei così sicuro che la cosa si raffredderà dopo le vacanze. 

Ah, non avevo nemmeno capito che fosse stata lei a farsi avanti per prima. Sbaglio? 

Messaggi melensi dovuti al fatto che a entrambi piacciono le parole, i dialoghi molto elaborati. Non a letto per fortuna :-)

Sono abbastanza sicuro perchè scottato 2 anni fa,  prima di partire (io e mia moglie) per gli USA ero sul suo letto (senza trombare, solo preliminari) e quando sono rientrato non mi ha proprio considerato; vuoi per la sua relazione complicata con l'altro tipo (questa la sua spiegazione ufficiale, unitamente al fatto che dice di avermi visto troppo preso all'epoca, e soprattutto non "pronto"), vuoi per altro, però mi aspetto che in questi 20gg in viaggio come "avventure nel mondo" dove nel gruppo ci sono 15 ragazzi e 3 ragazze, lei sia al centro di attenzioni inevitabili e con piena libertà di divertirsi, per cui immagino che rientri con altre esperienze che le faranno rivalutare la nostra trombamicizia.

Magari è un film che mi faccio io eh, alternando momenti in cui penso che il sesso divertente e godereccio, ricco di momenti nei quali raggiungeva veramente il cielo sia la chiave per proseguire il percorso, ad altri  in cui lei dice che per entrambi è meglio allentare.

Fatto sta, che anche mezz'ora fa mi ha dato il buongiorno da lì, e aggiornato sul percorso che oggi faranno, e ribadendo che quando rientra (weekend 24-25) vorrà vedere i miei "compitini" (come dicevo, lavori a carbincino che parlino di noi, e qualche capitolo dell'Odissea).

 

Non sbagli, all'epoca a casa sua, in un pomeriggio qualunque, simile ai mille passati in casa a disegnare, si è fatta avanti baciandomi e spogliandomi con l'intenzione di arrivare alla piena scopata, non avvenuta perchè mi sono sentito investito dai sensi di colpa per mia moglie in primis, e perchè assolutamente non bravo a "fermarmi" senza preservativo, come richiesto da lei.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
6 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

Messaggi melensi dovuti al fatto che a entrambi piacciono le parole, i dialoghi molto elaborati

Non vedo relazione tra melenseria ed amore per la parola 😀

 

7 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

ero sul suo letto (senza trombare, solo preliminari) 

 

9 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

la sua relazione complicata con l'altro tipo

 

10 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

unitamente al fatto che dice di avermi visto troppo preso all'epoca, e soprattutto non "pronto")

Ok la cosa è più intricata di quello che avevo capito inizialmente.

Ma serio ti vede preso e non pronto per cui ti tiene a distanza dopo aver fatto "solo" preliminari? Ma davvero? Di che stiamo parlando?

Credo che tu stia rimuginando troppo su questa storia. Sicuro che hai superato la one itis? Me lo auguro, per me la tua amica ha capito che è il tuo punto debole e ci ha giocato parecchio.

16 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

lei sia al centro di attenzioni inevitabili e con piena libertà di divertirsi, per cui immagino che rientri con altre esperienze che le faranno rivalutare la nostra trombamicizia.

Sbagli, una cosa non esclude l'altra.

 

18 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

baciandomi e spogliandomi con l'intenzione di arrivare alla piena scopata, non avvenuta perchè mi sono sentito investito dai sensi di colpa per mia moglie in primis, e perchè assolutamente non bravo a "fermarmi" senza preservativo, come richiesto da lei.

Capisco i sensi di colpa.

Se superabili io avrei proposto un ingoio 🤣 contenti tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
6 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Ok la cosa è più intricata di quello che avevo capito inizialmente.

Ma serio ti vede preso e non pronto per cui ti tiene a distanza dopo aver fatto "solo" preliminari? Ma davvero? Di che stiamo parlando?

Credo che tu stia rimuginando troppo su questa storia. Sicuro che hai superato la one itis? Me lo auguro, per me la tua amica ha capito che è il tuo punto debole e ci ha giocato parecchio.

One Itis superata, si.
Certo, mi piace. Mi è sempre piaciuta, ed esserci arrivato a letto in questo modo mi fa vivere uno stato di onnipotenza:
Ma certo che lei lo ha capito, altrochè!

Così come è evidente che io sia portato a rimuginare sulle cose e sulle situazioni, creandomi spesso situazioni che non vivrebbero se non di fantasia.

 

8 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Sbagli, una cosa non esclude l'altra.

Ti ringrazio per farmelo notare.
E' un mio limite forte quello di ritenere incompatibili alcune situazioni (quando dall'esterno, qui specialmente, sono io a tenere in piedi LTR e FB!) quando una mi riguarda con interesse.

Però, sono curioso...sono curioso di sapere (in questo caso da te) come far vivere la trombamicizia, come mantenerla tale, come gestire la voglia di entrarsi negli indumenti, etc. 🤾‍♀️

 

13 minuti fa, Tempesta91 ha scritto:

Se superabili io avrei proposto un ingoio 🤣 contenti tutti.

Guarda, è stata brava a riproporsi due anni fa, proprio con un ingoio in una circostanza alquanto proibitiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...