Vai al contenuto

"Chi sono io?La tua trombamica!"


Urban_Fender

Messaggi raccomandati

Tempesta91
1 ora fa, Urban_Fender ha scritto:

Però, sono curioso...sono curioso di sapere (in questo caso da te) come far vivere la trombamicizia, come mantenerla tale, come gestire la voglia di entrarsi negli indumenti, etc

"La gestisci non gestendola" cit 

In realtà non ho una risposta, posso ipotizzare soltanto.

Da un lato credo che calcolare i minimi dettagli non sia efficace, e che tolga tutta la leggerezza che contraddistingue la trombamicizia.

Dall'altro credo che, in ogni caso, i patti debbano essere chiari e nel momento in cui le aspettative cambiano si debba riconsiderare il tutto. Ci sta che uno sbarelli prima o poi ma se le cose possono rientrare nei ranghi in modo indolore (o accettabilmente doloroso) si può andare avanti.

Per mantenere in vita la trombamicizia di base ci vuole l'attrazione sessuale (forte), questo è ovvio. In più, come dicevo sopra, idee chiare e correttezza, per incasinare il meno possibile.

Non c'è spazio per giochetti e manipolazioni varie 😉

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
1 ora fa, Tempesta91 ha scritto:

"La gestisci non gestendola" cit 

In realtà non ho una risposta, posso ipotizzare soltanto.

Da un lato credo che calcolare i minimi dettagli non sia efficace, e che tolga tutta la leggerezza che contraddistingue la trombamicizia.

Dall'altro credo che, in ogni caso, i patti debbano essere chiari e nel momento in cui le aspettative cambiano si debba riconsiderare il tutto. Ci sta che uno sbarelli prima o poi ma se le cose possono rientrare nei ranghi in modo indolore (o accettabilmente doloroso) si può andare avanti.

Per mantenere in vita la trombamicizia di base ci vuole l'attrazione sessuale (forte), questo è ovvio. In più, come dicevo sopra, idee chiare e correttezza, per incasinare il meno possibile.

Non c'è spazio per giochetti e manipolazioni varie 😉

 

La citazione è di livello.🏅

Vivere l'attrazione sessuale,fortissima nel mio caso, con leggerezza devo farlo diventare la chiave segreta di questa relazione

Probabilmente, @Tempesta91, lei in passato ha percepito il mio sbarellare anche senza la trombata,e questo mi ha reso privo di consistenza.

Chiaramente quella libera è lei,quindi ammetto che in alcuni momenti sono preso dal sentirla per sapere che cosa fa,dove si trova, cosa sta visitando,e un pò lo vivo anche come una certa rassicurazione della quale forse dovrei imparare a farne meno, visto lo status di FB.

Ottimo chiarimento, grazie. Te ne chiederò degli altri, come vederlo.😉🙌

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

Scusa ma quella che descrivi non è assolutamente una trombamicizia e soprattuto non ad armi pari .... davvero non vedo proprio nulla da poter gestire, quanto tutto ma proprio tutto da perdere. Prima di tutto se stessi. 

Più che una trombamica, lei mi sembra una mantide religiosa. Fossi in te mediterei a fondo su questa cosa. E purtroppo i fatti parlano chiaro:

- E' lei che ti ha sedotto, amica libertina a cui piaci da sempre, che una sera ... ti si getta addosso. Ti bacia e... ti inietta il suo veleno ben sapendo che da quel momento nulla sarebbe più stato come prima. Tu resisti, vai in one-itis, cerchi aiuto per poter debellare il veleno, ma mentre resistevi fisicamente, perivi psicologicamente. Il tarlo oramai è instillato nel tuo cervello che cerca ogni possibile scusa per dare il via libera a quella che è diventata un ossessione.  

- Non esiste che una tromabamica ti mandi messaggi durante la sua vacanza dall'altra parte del Mondo. Se sei trombamico, ti chiama solo per scopare punto. Invece questa ti rende partecipe della sua vita...  questo significa solo una cosa, che lei nella sua vita ti ci vuole portare eccome. Il fine ultimo chi mai lo conosce ...  ma ti basti sapere che ha una particolare predilezione per lo status di "sposato"... fossi in te mediterei a fondo ... 

- Il tuo matrimonio non è più sano e da un bel pezzo. Per quanto ti ostini a professare il contrario e giustificarti del fatto che i colpi di fulmine nella vita accadono io ti dico, si certo... i colpi di fulmine accadono ... a coloro che ne sono predisposti. Tu oramai sei l'amico, il convivente di tua moglie, sicuramente non più il suo uomo. Tanto che lei stessa ha cercato altrove per prima per soddisfare i bisogni che tu non riuscivi più a soddisfare. Hai ampiamente sottovalutato l'accaduto anzi ne hai fatto un alibi per poter allegramente rendere pan per focaccia. E tutte le belle parole come il rispetto reciproco, il tatto di non volersi ferire a vicenda, l'amarsi a dispetto degli scossoni della vita a nulla valgono nel momento in cui non vi sono le fondamenta stesse a tremare....   

Oggettivamente non vi è proprio alcuna chiarezza sia in questo rapporto con la tua "trombamica"  e nemmeno in quello con tua moglie, ed i presupposti per andare a sbattere ci sono davvero tutti. Fondamentalmente non sei chiaro con te stesso e non ti stai comportando da uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
27 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Scusa ma quella che descrivi non è assolutamente una trombamicizia e soprattuto non ad armi pari .... davvero non vedo proprio nulla da poter gestire, quanto tutto ma proprio tutto da perdere. Prima di tutto se stessi.

Ciao @Sagittair ti ringrazio di cuore per la chiarezza con la quale mi stai mettendo davanti alla realtà. Della quale ne ho bisogno per capire in che direzione muovermi.
Risponderò a ogni singolo paragrafo per delinerare la cosa e arricchirla di dettagli.
 

30 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Più che una trombamica, lei mi sembra una mantide religiosa. Fossi in te mediterei a fondo su questa cosa. E purtroppo i fatti parlano chiaro:

- E' lei che ti ha sedotto, amica libertina a cui piaci da sempre, che una sera ... ti si getta addosso. Ti bacia e... ti inietta il suo veleno ben sapendo che da quel momento nulla sarebbe più stato come prima. Tu resisti, vai in one-itis, cerchi aiuto per poter debellare il veleno, ma mentre resistevi fisicamente, perivi psicologicamente. Il tarlo oramai è instillato nel tuo cervello che cerca ogni possibile scusa per dare il via libera a quella che è diventata un ossessione.  

Si, le si cuce addosso bene il vestito di mantide religiosa.
Psicologicamente è stata devastante per me, ma ora non è un'ossessione al pari di quanto non lo fosse fino 2-3 anni fa. Te lo garantisco.
L'obiettivo era quello di scoparla per bene, per ore, prendersi il massimo del godimento a letto, ed è quello che raggiunto, vorrei fosse l'apice della relazione.
 

 

32 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Non esiste che una tromabamica ti mandi messaggi durante la sua vacanza dall'altra parte del Mondo. Se sei trombamico, ti chiama solo per scopare punto. Invece questa ti rende partecipe della sua vita...  questo significa solo una cosa, che lei nella sua vita ti ci vuole portare eccome. Il fine ultimo chi mai lo conosce ...  ma ti basti sapere che ha una particolare predilezione per lo status di "sposato"... fossi in te mediterei a fondo ... 

Ok. Trombamica pura non fa questo.
Ma qui ci sono quasi 20 anni di amicizia, nei quali in ogni occasione in cui si trova prende e scrive (ma non solo a me, e non solo adesso). Rende tutti partecipi della propria vita, che si tratti di un viaggio di lavoro o una mostra di arte/cinema/etc.
Su questo non ho l'esclusiva, assolutamente.

E' in un altro gruppo WA e puntualmente lì ha sempre pubblicato e scritto tutto ciò di simile a quello che fa ora.

Ti chiedo lumi su quanto sottolineato, per capirne i contorni e accettarne l'impegno a meditare. ;-)
 

36 minuti fa, Sagittair ha scritto:

- Il tuo matrimonio non è più sano e da un bel pezzo. Per quanto ti ostini a professare il contrario e giustificarti del fatto che i colpi di fulmine nella vita accadono io ti dico, si certo... i colpi di fulmine accadono ... a coloro che ne sono predisposti. Tu oramai sei l'amico, il convivente di tua moglie, sicuramente non più il suo uomo. Tanto che lei stessa ha cercato altrove per prima per soddisfare i bisogni che tu non riuscivi più a soddisfare. Hai ampiamente sottovalutato l'accaduto anzi ne hai fatto un alibi per poter allegramente rendere pan per focaccia. E tutte le belle parole come il rispetto reciproco, il tatto di non volersi ferire a vicenda, l'amarsi a dispetto degli scossoni della vita a nulla valgono nel momento in cui non vi sono le fondamenta stesse a tremare....  

Ci sono punti sui quali mi permetto di non essere d'accordo con quanto scrivi.
 

- non mi giustico coi colpi di fulmine (avuti un paio da sposato ma MAI andati a fine, nemmeno con un caffè)
- amico/convivente di mia moglie in base a cosa? Io e mia moglie continuiamo la nostra vita come sempre, con serate insieme sul divano, passeggiate in moto, viaggi in tutto il mondo...e senza più, da parte mia, il pensiero di questa FB

- "Tanto che lei stessa ha cercato altrove per prima per soddisfare i bisogni che tu non riuscivi più a soddisfare"    Lei non mi ha né tradito né lasciato per nessuno, finora. Non so se questo è stato fatto intendere dai miei messaggi, ma non è accaduto, ne sono più che certo. Per cui nessun pan per focaccia, non saremmo arrivati mai a questo.

Rispetto reciproco sì, sono io quello che non lo sta portando ora, e infatti non sto per niente bene, a maggior ragione che chiedo consigli in questa sezione accettandone di parlare con chi vive queste situazioni (o peggiori).
 

42 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Oggettivamente non vi è proprio alcuna chiarezza sia in questo rapporto con la tua "trombamica"  e nemmeno in quello con tua moglie, ed i presupposti per andare a sbattere ci sono davvero tutti. Fondamentalmente non sei chiaro con te stesso e non ti stai comportando da uomo.

Come esser chiari?
Con me, lei, l'altra...?

Soprattutto, un uomo come dovrebbe gestire la cosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

un uomo come dovrebbe gestire la cosa?

Dato che tua moglie non ti ha nemmeno tradito (avevo capito che l'avesse fatto e per questo il tuo tradimento sarebbe stato giustificato), quello che sbaglia sei tu quindi un uomo chiuderebbe la relazione con la trombamica o ne parlerebbe con la moglie (ipotesi del poliamore come ti ho già detto) per cercare una terza via per salvare capra e cavoli cioè matrimonio e trombamicizia

Poi vedi tu come comportarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
4 minuti fa, Edo ha scritto:

Dato che tua moglie non ti ha nemmeno tradito (avevo capito che l'avesse fatto e per questo il tuo tradimento sarebbe stato giustificato), quello che sbaglia sei tu quindi un uomo chiuderebbe la relazione con la trombamica o ne parlerebbe con la moglie (ipotesi del poliamore come ti ho già detto) per cercare una terza via per salvare capra e cavoli cioè matrimonio e trombamicizia

Poi vedi tu come comportarti

@Edo, intuivo che avessi percepito un tradimento da parte sua. Credo sia stata più una infatuazione che altro, durata un bel po' ma senza intaccare il nostro matrimonio.

Che io stia sbagliando è chiaro, sono arrivato a questo punto per togliermi davvero lo sfizio di farmi questa amica che in passato mi ha condotto in One-Itis e tenuto ai bordi della sua vita secondo il proprio comodo.
Morirò (forse) appagato dal buon sesso, chi lo sa.

Mi proponi spesso il poliamore, e ti ringrazio. Ma non sono nelle condizioni di prendere e parlare con mia moglie in merito a questa eventualità, davvero.

Vorrei scavalcare questa collina senza troppi danni collaterali e rimettermi in carreggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Urban_Fender ha scritto:

Mi proponi spesso il poliamore, e ti ringrazio. Ma non sono nelle condizioni di prendere e parlare con mia moglie in merito a questa eventualità, davvero.

Vorrei scavalcare questa collina senza troppi danni collaterali e rimettermi in carreggiata.

Eh ma allora non chiedere cosa dovrebbe fare un uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
3 minuti fa, Edo ha scritto:

Eh ma allora non chiedere cosa dovrebbe fare un uomo...

L'uomo vero pratica il poliamore, @Edo? Questa è l'unica via per chi incappa in una FB et simili?

Tranne te (che ringrazio per la continua presentazione) non ne ho mai sentito parlare, e ovviamente non ho mai avuto lo stimolo ad informarmi a riguardo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
Il 9/8/2019 alle 22:35 , Urban_Fender ha scritto:

Vabbè, uno degli ultimi giorni di sesso sfrenato, concluso in doccia,mi sorride e mi dice quanto riportato nel titolo.

"Io sono la tua trombamica!"

Poiché per me è una sensazione tutta nuova, avendo sofferto come un cane per lei prima,ma di brutto,e avendo condiviso un mese di sesso e passione  assurdi ora, chiedo a chi ci è passato/a consigli su come gestire il tutto, da ora che lei è a 8000km, in poi.

(a supporto di questo,oggi ho letto tutte le 25 pagine dei topic FB 😂)

Grazie

Osservazione. TU metti quel punto esclamativo al: ""io sono la tua trombamica!"
A mio avviso, invece, poteva essere inteso come un test, in caso di affermazione, o come domanda.
Di questa donna ci racconti come sia stata già con un uomo sposato e come abbia chiuso il rapporto perchè non si voleva separare dalla moglie.
Una donna single in età ancora fertile e dove può "sistemarsi" o lo vorrebbe, il suo recente passato sembra descriverci queste intenzioni.
E' anche psicologa.
Penso che non accetterà di fare la trombamica per molto o comunque potrebbe mollarti appena trova un provider.
Per quanto ti riguarda vivila finchè dura, d'altronde se non hai intenzione di separarti non puoi fare altrimenti.
Per una trombamicizia sarebbe meglio una impegnata, dove anche lei a tutto l'interesse per vedervi solo per sesso.
Io sono stato in entrambi le situazioni e posso dire che quando amante (non mi ritenevo mai tale perchè ci tenevo ad essere sempre trattato come fossi prima uomo di fatto) dettavo i tempi in pochi mesi, altrimenti la trasformavo in trombamicizia (io ero single e loro impegnate) senza dedicargli più risorse e tempo per fargli cambiare idea così da separarsi.
Mi è successo solo tre volte con una sposta e due conviventi ma con i rapporti già rovinati di loro, non per me.
Praticamente le lasci libere di andare e tornare o sparire. Non si può fare altrimenti se quello/a che porta vincoli non è disposto a rinunciarvi. Tanto che la trombamicizia può durare anni, come mesi, come avere lunghi intervalli di mesi o anni. Quasi sempre finisce QUANDO LA DONNA trova altro pene (magari torna poi quando lo perde), meno per l'uomo cui è prerogativa per natura comunque averne diverse in questi casi.
Quando ero impegnato io è successo sempre che poi ho lasciato la fidanzata ufficiale perchè in effetti non si andava bene e il tradimento era stata una conseguenza.
Capito che con quella nuova potevo fare una ltr ed era migliore mollavo quella ufficiale di cui non provavo più nulla.
Specifico che non andavo con altre quando il mio rapporto era in crisi ma che tra un lasciarsi e l'altro io comunque facevo altre conoscenze (come fanno anche loro, altro che one-itis).
Poi quando loro tornavano da me dopo settimane o mesi io mi ritrovavo in tale doppia situazione, ma tempo poche settimane/mesi con doppi giri di giostra con la ex e la nuova, decidevo. Non sono mai tornato indietro con le mie ex.
Di certo io ero fidanzato, senza figli, e altri vincoli, magari per te che sei sposato è più difficile manovrare come ho fatto io.
In genere gli interessi vincono sempre, i tuoi che non ti vuoi separare e i suoi che non mi sembri sia entrata, ancora giovane e single, nell'idea di fare la seconda a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender
6 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Osservazione. TU metti quel punto esclamativo al: ""io sono la tua trombamica!"
A mio avviso, invece, poteva essere inteso come un test, in caso di affermazione, o come domanda.
Di questa donna ci racconti come sia stata già con un uomo sposato e come abbia chiuso il rapporto perchè non si voleva separare dalla moglie.
Una donna single in età ancora fertile e dove può "sistemarsi" o lo vorrebbe, il suo recente passato sembra descriverci queste intenzioni.
E' anche psicologa.
Penso che non accetterà di fare la trombamica per molto o comunque potrebbe mollarti appena trova un provider.
Per quanto ti riguarda vivila finchè dura, d'altronde se non hai intenzione di separarti non puoi fare altrimenti.
Per una trombamicizia sarebbe meglio una impegnata, dove anche lei a tutto l'interesse per vedervi solo per sesso.
Io sono stato in entrambi le situazioni e posso dire che quando amante (non mi ritenevo mai tale perchè ci tenevo ad essere sempre trattato come fossi prima uomo di fatto) dettavo i tempi in pochi mesi, altrimenti la trasformavo in trombamicizia (io ero single e loro impegnate) senza dedicargli più risorse e tempo per fargli cambiare idea così da separarsi.
Mi è successo solo tre volte con una sposta e due conviventi ma con i rapporti già rovinati di loro, non per me.
Praticamente le lasci libere di andare e tornare o sparire. Non si può fare altrimenti se quello/a che porta vincoli non è disposto a rinunciarvi. Tanto che la trombamicizia può durare anni, come mesi, come avere lunghi intervalli di mesi o anni. Quasi sempre finisce QUANDO LA DONNA trova altro pene (magari torna poi quando lo perde), meno per l'uomo cui è prerogativa per natura comunque averne diverse in questi casi.
Quando ero impegnato io è successo sempre che poi ho lasciato la fidanzata ufficiale perchè in effetti non si andava bene e il tradimento era stata una conseguenza.
Capito che con quella nuova potevo fare una ltr ed era migliore mollavo quella ufficiale di cui non provavo più nulla.
Specifico che non andavo con altre quando il mio rapporto era in crisi ma che tra un lasciarsi e l'altro io comunque facevo altre conoscenze (come fanno anche loro, altro che one-itis).
Poi quando loro tornavano da me dopo settimane o mesi io mi ritrovavo in tale doppia situazione, ma tempo poche settimane/mesi con doppi giri di giostra con la ex e la nuova, decidevo. Non sono mai tornato indietro con le mie ex.
Di certo io ero fidanzato, senza figli, e altri vincoli, magari per te che sei sposato è più difficile manovrare come ho fatto io.
In genere gli interessi vincono sempre, i tuoi che non ti vuoi separare e i suoi che non mi sembri sia entrata, ancora giovane e single, nell'idea di fare la seconda a vita.

Il punto interrogativo l'ho messo perchè realmente la sua escalamazione è stata proprio questa!

Lei ha avuto questa relazione con il suo "capo" diciamo, e finchè la cosa si riduceva al sesso nessun problema. E' stato lui a  un certo punto a trattarla come una fidanzata, portandola a spasso per l'Italia, presentandola come donna ufficiale, fino a farsi sgamare una prima volta. Da quel momento in poi si è rimesso incarreggiata fino a dichiararsi perso per lei (la miaFB) e prometterle che sarebbe andato via da casa per lei.
Ma così non è stato, e lo scorso anno ha vuotato il sacco con la moglie per tornare sui propri passi nonostante l'interesse per lei.

Lei, presa da lui in maniera forte, si aspettava davvero quello che lui le aveva promesso, e nei momenti di crisi, per 2 volte si è lasciata andare e rendersi disponibile al sesso con me.

Questo in sintesi, diciamo.

Penso che non accetterà di fare la trombamica per molto o comunque potrebbe mollarti appena trova un provider. --> Lo penso anche io, ma perchè mi aspetto che trova il provider (e infatti non ho escluso che già al rientro dal suo viaggio si dimostri fredda e distaccata).

Le tue esperienze sono ababstanza eloquenti, descrivono bene quella che è la FB e come ci si deve approcciare, assolutamente. Mi piace l'ultima frase sulla vittoria degli interessi: i miei sono quelli di uno sposato che si è tolto lo sfizio, pagando duro a livello psicologico per arrivare dentro le sue mutandine, e per quanto riguarda lei, nonostante ripeta a più riprese che deve cercarsi un fidanzato stabile (diceva anche con gli sposati non sarebbe più andata, a maggio...non un secolo fa) ho il timore che single ci resti per un bel pezzo visto il tenore di vita che ha.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...