Vai al contenuto

LTR 1 anno - e ora ca**o si fa?


StefanoK

Messaggi raccomandati

Caraibika
15 ore fa, StefanoK ha scritto:

Le tue parole tanto fanno male quanto sono vere.

intanto oggi mi ha chiamato e siamo rimasti al telefono per quasi un’ora. Mi ha raccontato di due o tre episodi buffi accaduti durante la vacanza insieme alla sua amica puttana.

Non ho lasciato trapelare nulla, a dire la verità non so se mettere già in atto un comportamento e se sì quale.. oppure aspettare di vederla a fine vacanze per parlarle e chiudere.

alla domanda relativa al tizio, molto blanda: “ma questo tizio xy, sbaglio o ti ha puntato un po’?”

”che ansia ma dai smettila!!” Sorridendo.

e intanto stasera altra serata insieme...

 

dovrei lasciarla... correndo il rischio di sputtanare un rapporto che fino a 40 giorni fa era quasi perfetto... ma come si dice?

il mio mondo, le mie regole

 

Il "devo" non esiste, la vita è la tua e sei tu a decidere cosa fare. Se una volta che sarà tornata si riavvicinerà a te e le cose si rimetteranno a posto tanto meglio, il mio era un consiglio estremo da applicare in caso le cose precipitassero ancora di più, come purtroppo succede in molti casi simili al tuo. Resta concentrato sulla tua vita e sulla tua guarigione completa, indipendentemente da lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
Inviato (modificato)
3 hours ago, Caraibika said:

Il "devo" non esiste, la vita è la tua e sei tu a decidere cosa fare. Se una volta che sarà tornata si riavvicinerà a te e le cose si rimetteranno a posto tanto meglio, il mio era un consiglio estremo da applicare in caso le cose precipitassero ancora di più, come purtroppo succede in molti casi simili al tuo. Resta concentrato sulla tua vita e sulla tua guarigione completa, indipendentemente da lei.

Grazie, grazie e grazie.

Vediamo come procede.. oggi mi ha chiamato proponendomi di venire in Costa Azzurra dove è con sua amica e gran parte dei miei amici.

”ciao, stefano ascolta venerdì puoi fare così e così per venire qua con noi.. aspetta che ti passo x (amico comune fidatissimo) che ti spiega con chi saresti in camera”

dopo mezz’ora mi richiama

”io sono contentissima che tu venga però sappi che qui la situazione è pesantissima (a livello di spesa, orari rientri, etc). Per cui vieni solo sei ti senti bene e sei sicuro”

trad. Se vieni e sei il maschio coi coglioni che ho conosciuto e di cui mi sono innamorata bene, altrimenti forse potresti stare a casa...

 

che fare?

Modificato da StefanoK
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
16 ore fa, StefanoK ha scritto:

Grazie, grazie e grazie.

Vediamo come procede.. oggi mi ha chiamato proponendomi di venire in Costa Azzurra dove è con sua amica e gran parte dei miei amici.

”ciao, stefano ascolta venerdì puoi fare così e così per venire qua con noi.. aspetta che ti passo x (amico comune fidatissimo) che ti spiega con chi saresti in camera”

dopo mezz’ora mi richiama

”io sono contentissima che tu venga però sappi che qui la situazione è pesantissima (a livello di spesa, orari rientri, etc). Per cui vieni solo sei ti senti bene e sei sicuro”

trad. Se vieni e sei il maschio coi coglioni che ho conosciuto e di cui mi sono innamorata bene, altrimenti forse potresti stare a casa...

 

che fare?

Non ho capito, se la raggiungi non vuole nemmeno stare in camera con te? Ok l'anaffettività, ma non mi pare molto normale per una coppia, a meno che non ci sia l'impossibilità effettiva a scambiarsi le camere (cosa insolita comunque).

Comunque devi valutare bene la tua condizione attuale, raggiungerla per poi chiuderti in camera mentre gli altri sono fuori a divertirsi penso che sia la cosa peggiore che tu possa fare. Se ti vedesse così potrebbe anche pensare che vai solo per controllare che non combini qualcosa con lo spasimante, più che per goderti la vacanza. Andare avrebbe senso solo se tu fossi sicuro di te, pronto a passare bei momenti con lei e immune alla gelosia e alle paure. 

Purtroppo non sei in una situazione facile, fino a quando non ti sarai ripreso del tutto puoi solo temporeggiare e cercare di mascherare la tua debolezza per non peggiorare le cose. Evita di chiederle altro sul tipo che le va dietro, soprattutto, non farle capire che temi la sua concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK
On 8/14/2019 at 1:41 PM, Caraibika said:

Non ho capito, se la raggiungi non vuole nemmeno stare in camera con te? Ok l'anaffettività, ma non mi pare molto normale per una coppia, a meno che non ci sia l'impossibilità effettiva a scambiarsi le camere (cosa insolita comunque).

Comunque devi valutare bene la tua condizione attuale, raggiungerla per poi chiuderti in camera mentre gli altri sono fuori a divertirsi penso che sia la cosa peggiore che tu possa fare. Se ti vedesse così potrebbe anche pensare che vai solo per controllare che non combini qualcosa con lo spasimante, più che per goderti la vacanza. Andare avrebbe senso solo se tu fossi sicuro di te, pronto a passare bei momenti con lei e immune alla gelosia e alle paure. 

Purtroppo non sei in una situazione facile, fino a quando non ti sarai ripreso del tutto puoi solo temporeggiare e cercare di mascherare la tua debolezza per non peggiorare le cose. Evita di chiederle altro sul tipo che le va dietro, soprattutto, non farle capire che temi la sua concorrenza.

Ok è tornata.

io ho prenotato 4 giorni a Ischia con lei per settimana questa (domani).

ieri abbiamo scopato, è stato bello. Subito dopo da buon beta ho sfruttato il momento per controllarle il telefono (mai fatto).

qualche tizio che ci prova ma tutti rimandati al mittente. Solo leggo che un giorno racconta alla sua amica questo:

”mi ha appena scritto che è innamorato cotto di me” (messaggio scritto da me)

”e tu?”

”cazzo... ansia. Però almeno questo mi dà determinazione per parlarci e pretendere da lui un cambiamento. Mi tranquillizza il fatto di non avere assolutamente fretta”

Dopo un po’ che eravamo sul divano le chiedo come mai è così fredda.

mi dice che nonostante abbia visto qualche segnale di ripresa in me, vorrebbe mantenermi in osservazione perché “non siamo sposati” e se le cose continuano a non andare bene dovrà prendere una decisione.

lamenta il fatto che io la banalizzi, la tratti con sufficienza senza ascoltarla, sia sempre negativo. Non tanto che non vada in discoteca etc

io le dico che ho bisogno di un semplice supporto perché le coppie solide per qualche periodo si aiutano se uno dei due è in down. Lei mi ha detto che vorrebbe continuare e che la vacanza ad Ischia la aiuterà a capire maggiormente.

ma io mi sento in una morsa. Gli attacchi di panico mi limitano e contemporaneamente non voglio perderla perché ci tengo davvero tanto e quindi devo scrollarmeli di dosso...

ma non vorrei nemmeno fare il needy che la riempie di attenzioni etc

in poche parole non so cosa fare, come comportarmi, come aprirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Teddy14

Non puoi dare per scontato che lei ti supporti... 1 anno sembra tanto ma è anche poco. E' il momento in cui, in media, l'amore passionale finisce e ci si trova faccia a faccia con il tuo partner e i suoi difetti che prima passavano in secondo piano. Ci si ritrova a cercare spazi individuali, e qui l'amore diventa un atto volontario se l'altra persona ci interessa per come è veramente. E forse questa tua crisi sta avvenendo nel momento meno adatto.

Prenditi tempo per te, per rimetterti in carreggiata, non è lei che deve aiutarti a farlo: però parlale, falle capire come ti senti, tienila informata. Se avrà scarsa empatia significa che non è poi tanto affezionata a te. Lei al suo benessere ci sta già pensando (uscite con gli amici, ecc), tu pensa al tuo... e smettila di essere geloso che tanto se vuole metterti le corna lo fa, e saresti l'ultimo a saperlo. E' così per tutti. In questo momento usa le energie che hai per te stesso, non per pensare a cosa ha in mente lei...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
15 ore fa, StefanoK ha scritto:

Ok è tornata.

io ho prenotato 4 giorni a Ischia con lei per settimana questa (domani).

ieri abbiamo scopato, è stato bello. Subito dopo da buon beta ho sfruttato il momento per controllarle il telefono (mai fatto).

qualche tizio che ci prova ma tutti rimandati al mittente. Solo leggo che un giorno racconta alla sua amica questo:

”mi ha appena scritto che è innamorato cotto di me” (messaggio scritto da me)

”e tu?”

”cazzo... ansia. Però almeno questo mi dà determinazione per parlarci e pretendere da lui un cambiamento. Mi tranquillizza il fatto di non avere assolutamente fretta”

Dopo un po’ che eravamo sul divano le chiedo come mai è così fredda.

mi dice che nonostante abbia visto qualche segnale di ripresa in me, vorrebbe mantenermi in osservazione perché “non siamo sposati” e se le cose continuano a non andare bene dovrà prendere una decisione.

lamenta il fatto che io la banalizzi, la tratti con sufficienza senza ascoltarla, sia sempre negativo. Non tanto che non vada in discoteca etc

io le dico che ho bisogno di un semplice supporto perché le coppie solide per qualche periodo si aiutano se uno dei due è in down. Lei mi ha detto che vorrebbe continuare e che la vacanza ad Ischia la aiuterà a capire maggiormente.

ma io mi sento in una morsa. Gli attacchi di panico mi limitano e contemporaneamente non voglio perderla perché ci tengo davvero tanto e quindi devo scrollarmeli di dosso...

ma non vorrei nemmeno fare il needy che la riempie di attenzioni etc

in poche parole non so cosa fare, come comportarmi, come aprirmi

Prima di tutto elimina dalla tua testa il bisogno di controllarle il telefono, la gelosia estrema e l'insicurezza ti porteranno solo a schiantarti più velocemente e più dolorosamente. Devi fregartene di verificare sempre quello che vuole lei, quello che pensa lei, quello che vuole da te, come ti ho detto la tua priorità deve essere rimetterti in sesto e riprendere le redini della tua vita, il rapporto con lei migliorerà come conseguenza. Te lo ha fatto capire abbastanza chiaramente, sta valutando la tua reazione in un momento di difficoltà per capire se ti vuole vicino a lungo termine, ma trasudare gelosia, insicurezza e bisogno di affetto non farà altro che allontanarla. È brutto da dire, ma credo che la cosa migliore per un maschio sia affrontare i propri momenti di debolezza solo con sé stesso, senza cercare aiuti esterni da una donna. Le donne sono insicure e volubili per natura, non puoi aspettarti da loro delle stampelle che ti sorreggano, è più facile che fuggano pur di non sobbarcarsi anche i tuoi problemi. 

Modificato da Caraibika
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
23 hours ago, StefanoK said:

Ok è tornata.

io ho prenotato 4 giorni a Ischia con lei per settimana questa (domani).

ieri abbiamo scopato, è stato bello. Subito dopo da buon beta ho sfruttato il momento per controllarle il telefono (mai fatto).

qualche tizio che ci prova ma tutti rimandati al mittente. Solo leggo che un giorno racconta alla sua amica questo:

”mi ha appena scritto che è innamorato cotto di me” (messaggio scritto da me)

”e tu?”

”cazzo... ansia. Però almeno questo mi dà determinazione per parlarci e pretendere da lui un cambiamento. Mi tranquillizza il fatto di non avere assolutamente fretta”

Dopo un po’ che eravamo sul divano le chiedo come mai è così fredda.

mi dice che nonostante abbia visto qualche segnale di ripresa in me, vorrebbe mantenermi in osservazione perché “non siamo sposati” e se le cose continuano a non andare bene dovrà prendere una decisione.

lamenta il fatto che io la banalizzi, la tratti con sufficienza senza ascoltarla, sia sempre negativo. Non tanto che non vada in discoteca etc

io le dico che ho bisogno di un semplice supporto perché le coppie solide per qualche periodo si aiutano se uno dei due è in down. Lei mi ha detto che vorrebbe continuare e che la vacanza ad Ischia la aiuterà a capire maggiormente.

ma io mi sento in una morsa. Gli attacchi di panico mi limitano e contemporaneamente non voglio perderla perché ci tengo davvero tanto e quindi devo scrollarmeli di dosso...

ma non vorrei nemmeno fare il needy che la riempie di attenzioni etc

in poche parole non so cosa fare, come comportarmi, come aprirmi

Che tristezza. Basterebbe solo questo per mandarti a quel paese

Link al commento
Condividi su altri siti

StefanoK

Aggiornamento:

vacanze ad Ischia andate “da Dio”, da feedback lanciato ad alcune sue amiche.

ho avuto alcuni momenti spiacevoli di ansia ai quali però ho reagito e lei si è dimostrata abbastanza collaborativa.

non le pesano quelli. Ma l’effetto secondario, evitante, che essi comportano.

Io sto un pochino meglio anche se non abbasso la guardia e continuo a lavorare su di me, a prescindere da lei (lo devo a me stesso).

lei ha pubblicato sui social qualche story della nostra vacanza (anche se non fotografie)

unica cosa.. mi è rimasto questo imprinting da controllore e non ho potuto fare a meno di notare che in almeno due occasioni si sia confrontata con una sua amica e in mia presenza (in secondo piano) relativamente a dei ragazzi che le scrivono su instagram. Inoltre è accresciuta in lei (probabilmente l’influenza della sua amica arrivista con la quale passa moltissimo tempo) l’attenzione verso il social follow ad altri ragazzi (spesso ricchi e conosciuti) che prima non esisteva... con reciproca attenzione da parte di essi (calciatori, yachttari, sbocciatori etc)

contemporaneamente il sesso è migliorato sia in qualità che in quantità e lei mi ha ammesso “serviva che andassi in vacanze con le mie amiche per farmi rendere meno scontata e banale con te”.

oltre a questo, qualche manifestazione timida d’affetto in più è leggermente ricomparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...