Vai al contenuto

I neg l arma micidiale a disposizione dell uomo


Yuber

Messaggi raccomandati

Julian89
12 ore fa, Yuber ha scritto:

Apro questo thread per sapere le vostre esperienze sui neg . A mio avviso sono un qualcosa di quasi indispensabile , considerando la mia condizione . Vi spiego io abito nel salernitano e se non lo sapete , la Campania è una delle regioni con la densità di popolazione più alte, quindi è qui che si apre la mia considerazione data la densità , qui è facile essere parte di un gruppo anche non essendo una scelta attiva, esempio: se vedo una ragazza in pullman e la apro con un "bel colore dei capelli" lei a questo punto si auspica dica grazie, se lo fa la frase seguente sarà "non è il tuo colore naturale ma belli comunque" ed ecco la neg . Perché funziona ? Perché nel pullman fai parte di un gruppo anche senza volerlo e l hai umiliata (ovviamente deve sembrare un apprezzamento sincero non bisogna farsi scoprire che si sta cercando di umiliarla)a questo punto si attiva un meccanismo psicologico che ti fa vedere come di più alto valore rispetto a lei . Voi che ne pensate? Ditemi la vostra.

I neg grossolani come il tuo sono l'arma di chi ha bisogno di abbassare il valore altrui per sentirsi alla pari. 

Possono funzionare, certo. Ma solo sulle complessate.

Prova a fare un neg del genere su una donna con elevata autostima e vedi che succede. 

Piuttosto, usa l'ironia, che è molto più sottile ed intelligente del neg. E soprattutto non umili nessuno. 

Poi veramente, a parte tutto voler umiliare qualcuno volontariamente è roba da poveri cristi. 

Per quanto riguarda Mystery, nessuno nega la sua importanza come "fondatore" del Game come arte/scienza (anche se scienza non è).

Alcuni suoi concetti sono ancora validi ma ormai è ampiamente superato. 

È come curare una malattia con i farmaci di 30 anni fa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Il mm tende a non funzionare perché usa schemi fissi in problemi, troppo complessi, non lineari e diminuisci ancor più la spontaneità in soggetti già di per sè inibiti, che tendono ad essere ancora più frustati e bloccati.

Però a livello sostanziale tantissima roba che ci sta scritta lì sopra, come in tantissimi altri manuali americani, viene applicata, al di là del mero pattern rigido, da gente che ha veramente successo. Spesso riadatta, modificata, fatta propria, accresciuta o diminuita, ma il punto di partenza(quanto meno ideale)rimangono le americanate, dato che è possibile scorgere una linea temporale (continua).

Il problema è anche la non capacità di comprendere: se un utente non è in grado di capire come applicare una certa cosa, essa diviene una cafonata fine a stessa che non c'entra nulla con la seduzione, se non la possiede nemmeno nelle sue corde, una cosa dannosa-perchè non la sa applicare- che gli comporta anche coercizione e sforzo cognitivo ad elaborarla, tuttavia se propria e in grado di calibrarla, allora è una arma buona.

Il neg è uno strumento, è un cazzo di coltello, ti ci puoi tagliare, per giocarci o sbucciarti una mela o diffenderti, dipende dalla tua capacità di saperlo usare e dal contesto.

Allora yuber usa il neg in maniera misera, senza rendersi conto del suo funzionamento, quindi anche no, ma come lo fa gongolo, avoja, magari a 

Grazie Casanova per avermi illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
6 minuti fa, Julian89 ha scritto:

I neg grossolani come il tuo sono l'arma di chi ha bisogno di abbassare il valore altrui per sentirsi alla pari. 

Possono funzionare, certo. Ma solo sulle complessate.

Prova a fare un neg del genere su una donna con elevata autostima e vedi che succede. 

Piuttosto, usa l'ironia, che è molto più sottile ed intelligente del neg. E soprattutto non umili nessuno. 

Poi veramente, a parte tutto voler umiliare qualcuno volontariamente è roba da poveri cristi. 

Per quanto riguarda Mystery, nessuno nega la sua importanza come "fondatore" del Game come arte/scienza (anche se scienza non è).

Alcuni suoi concetti sono ancora validi ma ormai è ampiamente superato. 

È come curare una malattia con i farmaci di 30 anni fa. 

Grazie Casanova per la partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89
9 minuti fa, Yuber ha scritto:

Grazie Casanova per la partecipazione.

Chiedi pareri e poi prendi pure per il culo. 

Vabbè, cazzi tua. 

Se ti piace campare di pesci in mano, de gustibus. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
23 minuti fa, Yuber ha scritto:

Grazie Casanova per la partecipazione.

Ti vengono fornite risposte intelligenti e articolate e in risposta fai la checca isterica: va bene se hai 14 anni al più..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
15 minuti fa, Julian89 ha scritto:

Chiedi pareri e poi prendi pure per il culo. 

Vabbè, cazzi tua. 

Se ti piace campare di pesci in mano, de gustibus. 

L importante è che tu scopi . Per la cronaca il thread parla dell importanza dei neg. Ma a quanto pare non servono giusto? Come ho fatto a non seguire il tuo sacro parere , tutti dovrebbero essere come te che sei un modello da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
5 minuti fa, Outsider ha scritto:

Ti vengono fornite risposte intelligenti e articolate e in risposta fai la checca isterica: va bene se hai 14 anni 

Okay sono una checca isterica e allora perché vieni a commentare una simile sciocchezza , dovresti prenderne le distanze. Il thread parla dell importanza dei neg , quello che invece alcuni utenti si limitano a fare è dire "non fare così" oppure "io sono questo , io sono quello e blabla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
32 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

io sapevo che in campania hai valore sociale se ti atteggi come una comparsa di gomorra.

Leggermente offensiva ma in una certa scala è vera. Solo che anche qui c è la brava gente per "disattivare" questa gente basta evidenziare al gruppo di riferimento quanto siano disumani e antisociali quindi nocivi per il gruppo questi comportamenti, discorso diverso se tutto il gruppo è composto da questa gente . Ci sto ancora lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...