Vai al contenuto

Non è solo sesso, non è una relazione


Duazz

Messaggi raccomandati

Ambasciatore

Anche secondo me sei sufficientemente lucida. Hai scritto una cosa tipo " si può decidere di non volersi fidanzare"..certo si può, se ne fai uno stile di vita ...quando senti giustificazioni come lavoro, impegni, tempo bla bla....allora no, non sta decidendo che non vuole una relazione ma che non la vuole con te.

Sul discorso che abbia avuto comportamenti manipolatori, è probabile, ma non ne farei una tragedia. Chi non li ha, in fondo. Tutti esageriamo, abbelliamo, sminuiamo, a seconda di ciò che vogliamo, probabilmente lo avrà fatto anche lui per compiacerti, ma non vuol dire (o almeno non necessariamente) che ti abbia imbrogliato, fregato, che non gli piaci etc.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
Il 19/8/2019 alle 12:16 , Duazz ha scritto:

Bonjour. 

Chiedo, sopratutto a chi ha già esperienza con situazioni di questo genere, di darmi dei consigli su come agire. 

Conosco questo ragazzo alla fine di maggio, io 24 lui 33. Inizia un'amicizia tranquilla. Io comincio a provare lieve interesse, lui attrazione fisica. Dormiamo insieme in un paio di occasioni ma senza fare sesso, da amici (nello stesso letto). La terza volta, dopo un suo palese tentativo di concludere a letto, io resisto perché non me la sentivo, dato che non lo sentivo coinvolto. Quella notte parliamo, chiarisce che lui non vuole relazioni serie da circa un anno. Insomma, che gli piaccio sì ma vorrebbe solo sesso per ora. Finisce con qualche bacio e rimaniamo amici. Due/tre giorni dopo usciamo, ci prendiamo una birra insieme nel pomeriggio, parliamo, ridiamo e scherziamo (sentendo intanto la "tensione" tra due persone che si piacciono). Ad un certo punto mi dice "scusa ma ho voglia di baciarti, ho provato a resistere ma niente...". Insomma ci baciamo, mi riaccompagnato a casa ma non lo faccio salire 

Insomma ci "gioco" così ancora una volta: lui viene a salutare me ed altri amici davanti alla biblioteca dove eravamo a studiare, con una scusa ci appartiamo e ci baciamo in maniera più "spinta". Siamo alla fine di giugno. Lui per il mese di luglio è dovuto tornare nel suo paese a trovare la sua famiglia. La sera prima di partire la passiamo io, lui ed un gruppo di amici e lì si ferma a dormire da me. Facciamo sesso. E quella sera cominciano i primi segnali di gelosia da parte sua (es. faccia infastidita, che ho notato, quando ho abbracciato un amico). Quella sera, mentre stavamo per farlo, gli scappa di chiamarmi amore. Scherzando gli dico che devo condividere lui con altre e lui dice, no non è vero. Aggiungo anche che nel momento in cui lui non ci sarà dovrò guardarmi intorno, e lui dice "no tu fino a che non ci sarò tu ti disturbi e basta". Io allora dico ok, però tu fai lo stesso: ci facciamo una promessa ossia che nessuno dei due sarebbe andato con altre persone nel mese di luglio. Durante questo mese ci sentiamo molto spesso, parliamo tanto, mi confida cose per lui super-private (è molto riservato)... fa scenate di gelosia anche per malintesi, mi dice cose tipo "sono tutto tuo", "sei mia", etc... Una sera mi spiega, dato che comincio a chiedermi cosa fossimo, che lui e confuso, che è tra due fuochi. Mi spiega che durante l ultimo anno è sempre stato superficiale con tutte le ragazze e che appena cominciava a sentire un minimo piacere, si allontanava. Dice che gli ho fatto girare la testa, che con me non è riuscito ad allontanarsi. Ma allo stesso tempo dice di non voler essere troppo affettuoso, che e meglio per entrambi. Torna, ci vediamo al parco, parliamo, andiamo da lui (anche qui mi ha chiamata amore) facciamo sesso. Dopo qualche sera usciamo con un suo amico che per sbaglio ci vede baciarci (non ci baciamo davanti agli altri).

La sera successiva ci rivediamo per chiarire la situazione, ribadisce che non vuole una fidanzata, ma "che se ne volesse una prenderebbe me"... mi spiega che avendo molti problemi tra cui studio, lavoro, famigliari etc mi trascurerebbe e finirebbe subito, allora dice che è meglio rimanere amici, così da non perderci. Dice "perché dovrei scambiare il diamante (io) per il ferro (altre ragazze)." Finisce col dire che essendo confuso lascia a me decidere come rimanere. Mi prendo del tempo per decidere, intanto continua a mostrare della gelosia. ll week end lo passiamo al mare da dei miei amici, il mio ex mi chiama in questi giorni e lui si arrabbia, rispondendogli al telefono dicendogli di lasciami in pace. La sera, a letto, parliamo, gli dico che se sono davvero un diamante mi avrebbe presa e lui "il diamante a volte e troppo caro" ribadisce che per lui non è stato solo sesso. Quella sera consumiamo, poi andiamo al mare bagno insieme, etc... la mia amica dice di averlo visto coinvolto. Qualche sera fa usciamo e gli comunico che per me possiamo rimanere amici, poiché io vorrei di più, almeno una relazione (non dico una cosa super impegnativa, resteremo come siamo già ma potendolo dire tranquillamente agli altri senza nascondere). Lui dice che gli dispiace ma dice che non vuole fare qualcosa che io non voglio o non mi fa stare bene. Dice che comunque sono un'amica strettissima per lui (come minimo) e che sono particolare. Ci baciamo, dorme da me, lui vorrebbe fate sesso ma gli dico di no e ci limitiamo ad abbracciarci e a dormire. Ora, sinceramente non so come fare, perché di essere usata solo per il sesso mi fa stare male, ma anche stare con lui senza avere contatto fisico. Non so cosa pensare, la logica mi dice che non gli piaccio abbastanza, però non mi sembra di essergli indifferente... consigli, magari dal popolo maschile? Grazie a tutti! 

La situazione è facile.
Lui è un paraculo tipico maschile da quattro soldi.
Tu evidentemente una ragazza che ha bisogno di affetto, che ha voglia di certe emozioni...e crede per questo alle sue parole e non perchè stupida (spero).
Risposta concreta:
Ci parli, che vuoi una relazione! (che non vuol dire rapporto serio ma che ti dia esclusiva, telefonate, uscite...insomma, non solo sesso).
Fatte le tue richieste, se non le accetta, togli la figa e freeza e incomincia a fargli "vedere" antagonisti virtuali o reali. Esci con altri, fai conto che sei single...ma veramente!.
A questo punto si vedrà se la sua gelosia è amore o solo possesso del giocattolino.
Nel primo caso non vorrà perderti e ti concederà una relazione (che poi testerai nel tempo, perchè molti/e ti fanno contento per non perderti ma dopo poco ricominciano), nel secondo caso...eri solo un giocattolino con contorno di stronzate su quello che eri per lui rispetto ad altre!.
A te, adesso, il coraggio di vedere in faccia la realtà se vuoi essere ciò che desideri (non essere usata solo per). 
Come dicevano gli Abba....o vinci tutto (the winner takets it all) o perdi....quando le vie di mezzo che non piacciono.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le sue motivazioni sono che probabilmente a luglio andrà via nel suo paese e che ha problematiche famigliari (serie) che comportano responsabilità. Più il fatto di diversi laureare a 33, lavorare etc... lui dice che non la vuole una fidanzata, che non può averla ora almeno. Ma non solo a me, anche ad altri. 

No, non sono una stupida, ma mi ha detto (e fatto vedere) che potrebbe andare anche con altre per avere solo sesso. Per il resto siamo amici. Usciamo, ha fatti un week end al mare con me, ci vediamo spesso, etc... mi sembra strano che io sia solo un giocattolo per lui da come dite voi. Io non lo sento. La relazione non la vuole e non vuole legarsi per questi problemi che ha, dice che altrimenti mi trascurerebbe e che se dovessimo lasciarci ci perderemmo. 

 

Come si può essere finti a tal punto? C è da dire che mi fa anche tante coccole, tipo vedere film abbracciati per esempio o mi tiene per mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 hour ago, piratadeicaraibi said:

La situazione è facile.
Lui è un paraculo tipico maschile da quattro soldi.
Tu evidentemente una ragazza che ha bisogno di affetto, che ha voglia di certe emozioni...e crede per questo alle sue parole e non perchè stupida (spero).
Risposta concreta:
Ci parli, che vuoi una relazione! (che non vuol dire rapporto serio ma che ti dia esclusiva, telefonate, uscite...insomma, non solo sesso).
Fatte le tue richieste, se non le accetta, togli la figa e freeza e incomincia a fargli "vedere" antagonisti virtuali o reali. Esci con altri, fai conto che sei single...ma veramente!.
A questo punto si vedrà se la sua gelosia è amore o solo possesso del giocattolino.
Nel primo caso non vorrà perderti e ti concederà una relazione (che poi testerai nel tempo, perchè molti/e ti fanno contento per non perderti ma dopo poco ricominciano), nel secondo caso...eri solo un giocattolino con contorno di stronzate su quello che eri per lui rispetto ad altre!.
A te, adesso, il coraggio di vedere in faccia la realtà se vuoi essere ciò che desideri (non essere usata solo per). 
Come dicevano gli Abba....o vinci tutto (the winner takets it all) o perdi....quando le vie di mezzo che non piacciono.

Non credo pienamente alle sue parole, perché lo conosco da poco. Per questo chiedo consigli in questo forum. Ma il punto e che non mi sta illudendo, dice che gli piaccio tanto e per lui sono particolare, ma non si può stare insieme. E non vuole altre.

Penserei che se fosse un paraculo direbbe "sei perfetta, ti amo, etc..." con promessa di una relazione magari ma che poi non avviene.

 

Le uscite ci sono, prima avevamo anche l esclusiva ma ora non più (anche se lui oltre me non sta frequentando nessuna ora). Mentre è stato via ci siamo sentiti spesso. Ci sentiamo spesso tutt ora (non tutti i giorni ma ogni 2 almeno)

Modificato da Duazz
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 hour ago, Ambasciatore said:

Anche secondo me sei sufficientemente lucida. Hai scritto una cosa tipo " si può decidere di non volersi fidanzare"..certo si può, se ne fai uno stile di vita ...quando senti giustificazioni come lavoro, impegni, tempo bla bla....allora no, non sta decidendo che non vuole una relazione ma che non la vuole con te.

Sul discorso che abbia avuto comportamenti manipolatori, è probabile, ma non ne farei una tragedia. Chi non li ha, in fondo. Tutti esageriamo, abbelliamo, sminuiamo, a seconda di ciò che vogliamo, probabilmente lo avrà fatto anche lui per compiacerti, ma non vuol dire (o almeno non necessariamente) che ti abbia imbrogliato, fregato, che non gli piaci etc.

Ha detto di aver esagerato delle cose ma per arrivare ad un concetto. Ma che è stato sincero. Lui in generale, da almeno un anno e per altro tempo ancora, non vuole una relazione per questi suoi motivi.

Modificato da Duazz
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Stronzate, se una ragazza ti piace ci provi a stare insieme, non metti tutti questi paletti..se fosse corretto allora ti lascerebbe libera ma invece ti fa le scenate di gelosia hahahah 

Ma non ti condanno, sei giovane, ti ha fatto il lavaggio del cervello. Comportati come ti ha detto @piratadeicaraibi e vedrai che reazioni dall’altra parte...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 minutes ago, PapuPetagna said:

Stronzate, se una ragazza ti piace ci provi a stare insieme, non metti tutti questi paletti..se fosse corretto allora ti lascerebbe libera ma invece ti fa le scenate di gelosia hahahah 

Ma non ti condanno, sei giovane, ti ha fatto il lavaggio del cervello. Comportati come ti ha detto @piratadeicaraibi e vedrai che reazioni dall’altra parte...

Mi lascia libera. È geloso, nel senso si vede che gli da fastidio ma non mi vieta assolutamente niente. Ci mancherebbe.

Le scenate di gelosia era più "intense" nel periodo del "patto". E mi sento abbastanza intelligente da non farmi fare "il lavaggio del cervello". Altrimenti crederei a tutto senza nemmeno pormi la cosa di chiedere pareri a voi. 

Modificato da Duazz
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
1 ora fa, Duazz ha scritto:

Le sue motivazioni sono che probabilmente a luglio andrà via nel suo paese e che ha problematiche famigliari (serie) che comportano responsabilità. Più il fatto di diversi laureare a 33, lavorare etc... lui dice che non la vuole una fidanzata, che non può averla ora almeno. Ma non solo a me, anche ad altri. 

No, non sono una stupida, ma mi ha detto (e fatto vedere) che potrebbe andare anche con altre per avere solo sesso. Per il resto siamo amici. Usciamo, ha fatti un week end al mare con me, ci vediamo spesso, etc... mi sembra strano che io sia solo un giocattolo per lui da come dite voi. Io non lo sento. La relazione non la vuole e non vuole legarsi per questi problemi che ha, dice che altrimenti mi trascurerebbe e che se dovessimo lasciarci ci perderemmo. 

 

Come si può essere finti a tal punto? C è da dire che mi fa anche tante coccole, tipo vedere film abbracciati per esempio o mi tiene per mano. 

A mio avviso stai troppo a vedere cosa dice e le sue motivazioni. Tu devi capire cosa vuoi tu e lo devi ottenere....punto.
Faccio un esempio per spiegarmi:
Uno sposato che ti coccola, dice che adesso però non è il momento per i figli, perchè deve capire la sua situazione economica, etc.
Alla fine stai bene con lui, fai sesso, ma passa tempo e sei sempre la seconda e a te non piace!.
Cosa fai tu?....fai come adesso?....che ci vieni a spiegare a noi le sue motivazioni e che comunque è bravo perchè non ti promette nulla e ogni due giorni ti telefona e fai del buon sesso.
Il VERO RISULTATO E CHE NON LASCIA LA MOGLIE...PUNTO. (che sia per paura, per interesse....all'altro che subisce interessa poco).
Evidentemente però a te non basta, altrimenti non scriveresti qui.
Quindi, le sue motivazioni, le sue problematiche, sono da capire nei termini congrui.
Datti un limite di tempo...perchè è statisticamente provato che uno/a bloccata oltre i sei mesi porrà ancora più vincoli o comunque si farà più difficoltà...e proprio perchè passa la fase di luna di miele e di massima passione. Le cose vanno bene così, perchè cambiarle?....questa è la cattiva idea che si viene ad instaurare alla persona che ha o impone vincoli.
Da quello che scrivi sei quella che si lamenta ma poi lo giustifichi...sai quante ne conosco che si lamentano ma sono innamorate...e allora, devi decidere tu, non certi noi cosa per te è più importante, lui o la tua felicità(se tutto sommato lo fossi non scriveresti qui).
Poi ci sono donne o uomini che accettano certe situazioni senza problemi o per comodità e ok, ma qui parliamo di te che non ami "il ruolo da Trombamica".

 

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
10 minutes ago, piratadeicaraibi said:

A mio avviso stai troppo a vedere cosa dice e le sue motivazioni. Tu devi capire cosa vuoi tu e lo devi ottenere....punto.
Come esempio faccio un esempio per far capire:
Uno sposato che ti coccola, dice che adesso però non è il momento per i figli, perchè deve capire la sua situazione economica, etc.
Alla fine stai bene con lui, fai sesso, ma passa tempo e sei sempre la seconda e a te non piace!.
Cosa fai tu?....fai come adesso?....che ci vieni a spiegare a noi le sue motivazioni e che comunque è bravo perchè non ti promette nulla e ogni due giorni ti telefona e fai del buon sesso.
Il VERO RISULTATO E CHE NON LASCIA LA MOGLIE...PUNTO. (che sia per paura, per interesse....all'altro che subisce interessa poco).
Evidentemente però a te non basta, altrimenti non scriveresti qui.
Quindi, le sue motivazioni, le sue problematiche, sono da capire nei termini congrui.
Datti un limite di tempo...perchè è statisticamente provato che uno/a bloccata oltre i sei mesi porrà ancora più vincoli o comunque si farà più difficoltà...e proprio perchè passa la fase di luna di miele e di massima passione. Le cose vanno bene così, perchè cambiarle?....questa è la cattiva idea che si viene ad instaurare alla persona che ha o impone vincoli.
Da quello che scrivi sei quella che si lamenta ma poi lo giustifichi...sai quante ne conosco che si lamentano ma sono innamorate...e allora, devi decidere tu, non certi noi cosa per te è più importante, lui o la tua felicità(se tutto sommato lo fossi non scriveresti qui).
Poi ci sono donne o uomini che accettano certe situazioni senza problemi o per comodità e ok, ma qui parliamo di te che non ami "il ruolo da Trombamica".

 

Scusami non ho capito bene questa fase di sei mesi...

**mi sto ufficialmente sentendo uno scarto, anche se continuo a rimanere lucida.***

Modificato da Duazz
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
18 minuti fa, Duazz ha scritto:

Scusami non ho capito bene questa fase di sei mesi...

**mi sto ufficialmente sentendo uno scarto, anche se continuo a rimanere lucida.***

A mio avviso non sei lucida, non perchè stupida ma perchè innamorata.
La donna spera sempre che le cose possano cambiare, ed è un errore quando aspetta troppo, ecco perchè metto dei limiti temporali.
C'è un tempo di attesa, e uno dove si deve agire.
Il primo è quello che giustamente di concede a una persona. 
Per dire...non puoi pretendere che uno/a appena ti conosce lascia il marito o il fidanzato o il lavoro o gli studi o lascia la sua regione.
Passati dei mesi e dopo aver fatto sesso e vissuto un quotidiano fatto di vita e telefonate e litigate la persona deve tirare le somme, e se non le vuole tirare è perchè o non vuole o non ma a tal punto di preferire i suoi interessi personali (compresa la propria libertà).
Il tempo di attesa deve essere dato...dipende da situazione a situazione.
Personalmente con gente indecisa: a una fidanzata senza vincoli concedo max 3 mesi, a una sposata con figli max 6/12 mesi, a una libera max 1 mese se ho fatto sesso.
Questo se voglio una relazione, altrimenti il problema non me lo pongo e si scopa a oltranza.
Chi detta vincoli ha interessi personali. A te piace e inizialmente li accetti. Passati troppi mesi chi detta vincoli pensa: "è andata bene così perchè cambiare". Hai mai visto un gatto che rincorre topo se tu ogni mattina gli dai da mangiare?!.
Tu gli hai dato la carne ogni mattina, hai fatto capire chi sei e cosa puoi dare....adesso sta a lui decidere cosa vuole, ma tu devi fare il tuo percorso se non sei gratifica e anche denigrata! per il ruolo che ti fa vivere.
Se una persona ti amasse o ti toglie da un ruolo che ti fa soffrire o ti lascia. Molte persone però va bene così e non scelgono finchè all'altro/a va bene così.
Lui ha deciso di non scegliere, la mossa devi farla tu, altrimenti non cambi nulla.
Decidi tu quanto aspettare. Nell'attesa puoi usare delle strategie come indicato, se pensi siano valide o hai la forza di attuarle.
Arriverà poi il momento di decidere per te o quello che ti lascerà lui. 
Ho vissuto il tuo momento e ho perso tutto...ma ho giocato per prendermi tutto!.
Non è stato facile! ma è stata la prova che volevo bene prima a me stesso...solo dopo ho capito della mia conquista, essere diventato un uomo che pur amando capisce cosa vuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...