Vai al contenuto

Non so più cosa fare della mia vita


pato17

Messaggi raccomandati

domen11
20 minuti fa, pato17 ha scritto:

avevo già letto questa discussione e l'avevo trovata molto interessante però tu  avevi già chiaro che ti sarebbe piaciuto fare il dottorato. Io sono allo step prima, come faccio a sapere quello che davvero voglio fare? so che sembra una domanda del cazzo ma è più difficile di quanto sembri

 

14 minuti fa, Arkad ha scritto:

Io ho lo stesso problema, ma non ho 20 anni, ne ho 34... 😄

E allora qui non si tratta di questioni lavorative, domande sì che sembrano del cazzo ma che tutti dobbiamo farci. La risposta è altrettanto banale secondo me: la cosa più difficile è conoscere noi stessi, scava in te stesso e capisci cosa vuoi.

Video banale ma utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, domen11 ha scritto:

 

E allora qui non si tratta di questioni lavorative, domande sì che sembrano del cazzo ma che tutti dobbiamo farci. La risposta è altrettanto banale secondo me: la cosa più difficile è conoscere noi stessi, scava in te stesso e capisci cosa vuoi.

Video banale ma utile.

Grazie, molto bello, già visto. Di libri motivazionali ormai ne ho 2 librerie piene 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
24 minuti fa, Arkad ha scritto:

Grazie, molto bello, già visto. Di libri motivazionali ormai ne ho 2 librerie piene 😄

E allora dai, mettiti in gioco, inizia a scavare, non stare fermo. Fai la tua strada che ne vale comunque la pena 🐺

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, domen11 ha scritto:

E allora dai, mettiti in gioco, inizia a scavare, non stare fermo. Fai la tua strada che ne vale comunque la pena 🐺

Ah si, assolutamente, fermo mai 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

io ho capito a 21 anni in che settore volevo lavorare (non inportava il mestiere, impiego, professione) e in cui ho iniziato a lavorare a 25 anni, ma solo a 30 finalmente la professione specifica... che non cambierei...

oggi si perde troppo tempo prima di sporcarsi le mani la prima volta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Eurogianlu ha scritto:

io ho capito a 21 anni in che settore volevo lavorare (non inportava il mestiere, impiego, professione) e in cui ho iniziato a lavorare a 25 anni, ma solo a 30 finalmente la professione specifica... che non cambierei...

oggi si perde troppo tempo prima di sporcarsi le mani la prima volta...

 

Quando tu avevi 21 anni l'italia era la quarta potenza mondiale 🤐

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
10 ore fa, Arkad ha scritto:

Quando tu avevi 21 anni l'italia era la quarta potenza mondiale 🤐

Non ha alcuna attinenza... fosse stata la trentesima era uguale...

Si tratta di capire cosa ci appassiona!!!

Comunque nel 1999 l'italia era già in declino... sia chiaro non come ora...

Ma oggi vi sono possibilità impensabili rispetto a vent'anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Eurogianlu ha scritto:

Non ha alcuna attinenza... fosse stata la trentesima era uguale...

Si tratta di capire cosa ci appassiona!!!

Comunque nel 1999 l'italia era già in declino... sia chiaro non come ora...

Ma oggi vi sono possibilità impensabili rispetto a vent'anni fa...

Ehm, era la 4 potenza mondiale, dati alla mano. Se dici che nom ha alcuna attinenza, porgo i miei saluti 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Per il tuo campo: o fai ingegneria oppure scegli un corso professionale che ti dia reale competenza su lavori attuali (corso di disegno per stampa 3d, meccatronico o altro).

Ad esempio solo in grandi città esistono meccanici in grado di intervenire con competenza sulla auto elettriche, esperti in questo campo sono richiestissimi.

Valuta il mercato e scegli la competenza, la passione nel lavoro difficilmente combacia con una buona retribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu
Il 23/8/2019 alle 10:13 , Arkad ha scritto:

Ehm, era la 4 potenza mondiale, dati alla mano. Se dici che nom ha alcuna attinenza, porgo i miei saluti 😉

Perfetto era la quarta potenza mondiale... quindi?

Se non sai cosa fare della tua vita lavorativa puoi anche essere nella prima che li rimani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...