Vai al contenuto

Dimagrire pancia e fianchi


LetDown

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, karlsen ha scritto:

Si capisce lontano un miglio che spari cazzate a raffica ...

Non ne sai un bel niente di fitness, training, body building e tanto altro, ma continua pure a dispensare consigli (dannosi) come se nulla fosse.

Poi sarei curioso di vedere questo 8% ...

Ma vai a farti una cagata.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bussola ha scritto:

@Drive

Io ho contestato il tuo "deficit=brucio grasso" , non mi risulta che la scienza afferma ciò.

So perfettamente che sto perdendo tempo, ma può essere utile a qualcun’altro.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6003580/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24261006/

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
1 hour ago, Drive said:

So perfettamente che sto perdendo tempo, ma può essere utile a qualcun’altro.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6003580/

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/24261006/

E continui a far figuracce ...

Il tempo lo perdiamo noi con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Punisher

Urge un intervento di responsabilizzazione: 

 

6 ore fa, karlsen ha scritto:

Si capisce lontano un miglio che spari cazzate a raffica ...

Non ne sai un bel niente di fitness, training, body building e tanto altro, ma continua pure a dispensare consigli (dannosi) come se nulla fosse.

Poi sarei curioso di vedere questo 8% ...

Da quel che ho visto @Drive ha mostrato i suo percorso nella prima pagina del 3d, 8% compreso.

E invece tu che lo accusi di dire cazzate non hai ancora mostrato un bel nulla.

Aspettiamo 24h per vedere i tuoi risultati (migliori dei suoi, ovviamente), poi decideremo se bannarti e darti il titolo di sparacazzate.

 

 

4 ore fa, karlsen ha scritto:

E continui a far figuracce ...

Il tempo lo perdiamo noi con te.

Anche in questo caso: ti sono state riportate due ricerche, se non sei d'accordo - esprimiti, dicci cosa esattamente non ti convince, critica le due ricerche, proponi la tua versione.

Pure un analfabeta funzionale sarebbe capace di fare post come questi ultimi che hai scritto, ma non è il genere di post che vogliamo su IS.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 23/8/2019 alle 15:27 , Drive ha scritto:

Calcola il tuo fabbisogno giornaliero in base alla quantità di attività fisica che svolgi alla settimana e applica un deficit del 20-25%.

https://legionathletics.com/macronutrient-calculator/

In base alle calorie giornaliere che risultano costruisci la dieta che più preferisci seguire con i rapporti di macronutrienti suggeriti.

Come attività può bastare anche una camminata veloce di 1 ora a stomaco vuoto la mattina.

In questo modo il corpo utilizza le riserve di grasso.

Mentre se mangi e poi ti alleni, il corpo deve prima bruciare quello che mangi.

È difficile fare qualche cazzata, ha un impatto minimo sul corpo.

Fare cardio standard è controproducente.

Ottimo HIIT, 2-3 volte a settimana, scaldati 5-10 minuti prima di iniziare, ha un discreto impatto su ginocchia e tibia, bastano 6-8 ripetute da 30s fatte al massimo.

Un allenamento HIIT è qualsiasi esercizio costruito con momenti ad altissima intensità (min 80 vo2 max) seguiti da recuperi attivi a bassa intensità.

L’intensità è alta quando è impossibile riuscire a parlare mentre si svolge l’esercizio.

Attenzione però: l’attivita’ a digiuno funziona solo se la sera prima hai svuotato le riserve di glicogeno con un allenamento intenso e senza reintegro di carboidrati. Se mangi la pasta a cena, la mattina usi quella anche se esci senza fare colazione, non i grassi

Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw

un appunto: calorie IN vs calorie OUT è la base su cui si costruisce il resto ed è sacrosanto, tuttavia è solo una parte dell'equazione ed è troppo semplicistico ridurre il tutto al deficit calorico se si vogliono raggiungere determinati risultati e non perdere giusto quel paio di chili di troppo. ci sono altri fattori che entrano in gioco, per citarne giusto un paio NEAT e set/settling point. occorre capire bene da dove si parte e da lì muoversi, in base alla propria storia pregressa di allenamento e calorie a cui sei abituato. il corpo è inerziale e ti remerà contro quando cercherai di allontanarlo troppo o troppo in fretta dalla sua omeostasi, il percorso delle foto dal 13% (a cui a quanto ho capito eri stabile, cosa che ha MOLTA importanza) all'8% (valutato tramite cosa? occhio, plicometro?) dimostra impegno,costanza e capacità di impostare una dieta, per i quali ho molto rispetto. tuttavia partivi da una certa condizione e hai un certo tipo di corporatura.

dimagrire è più semplice di quanto si pensi è vero, ma vedi che se partivi ad esempio da un 20-25% e con una diversa corporatura,massa muscolare ed anzianità di allenamento non sarebbe stato così straightforward arrivare all'8% semplicemente impostando il deficit. la soggettività e storia passata contano moltissimo, se vai a vedere ad esempio alcuni studi riguardo modalità di allenamento persone diverse rispondono in maniera diversa allo stesso tipo di stimolo. un po' come per le strategie alimentari(esempio: low carb/low fat). occorre conoscersi, sperimentare su se stessi basandosi su quel che abbiamo a livello scientifico e vedere come il corpo reagisce allo stimolo(finchè reagisce).
consiglio per chi ha zero conoscenza in merito di guardare la serie di video di eric helms sulla piramide alimentare e sull'allenamento, è un professionista natural a livello mondiale da svariati anni e ricercatore, spiega molto bene le basi e cosa conta di più fino ad arrivare ai dettagli di cui curarsi poco o niente.
per quanto riguarda HIIT e LISS hanno i loro pro e contro, personalmente ho avuto risultati sia con l'uno che con l'altro, sono entrambi strumenti e vanno adattati all'allenamento nel suo complesso, il meglio o peggio è relativo. l'HIIT richiede molto più recupero se fatto bene, può deteriorare assai le prestazioni della sessione con i pesi e viceversa, 3 volte a settimana può essere una stupidaggine. parlo per esperienza diretta, di chi segna costantemente i tempi e le performance e ha valutato sulla propria pelle l'impatto. ripeto anche qui che entra in gioco la soggettività.
"il cardio brucia muscolo" senza quantificarlo, nel contesto generale, è come dire "i carboidrati fanno ingrassare". perde di significato.
altro consiglio: diffidare fortemente di chi parla per assolutismi nell'ambito fitness, magari anche con toni da spaccone di chi pensa di sapere tutto lui ed avere la verità in tasca, neppure i massimi esperti che ci hanno dedicato una vita si permettono di farlo su determinate cose che ancora non sono perfettamente chiare. non è qualcuno che vuole principalmente aiutarvi, è più un qualcuno che vuole affermarsi e dimostrare non si sa cosa.
le basi sono a portata di click, bastano una manciata di ore sui giusti canali di informazione per avere delle linee guida(che sono il 90% di ciò che trovate scritto e ripetuto ovunque) e iniziare il proprio percorso, lo specchio e la bilancia daranno poi la risposta. in fondo i primi risultati si vedono già dopo poche settimane quando si sta andando bene 

Modificato da jon_throw
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

Il metabolismo basale rallenta quando si perde massa magra, se uno mantiene la massa magra allenandosi il calo fisiologico dovuto all'età è minimo, quasi trascurabile. Sicuramente non ti fa diventare una donna gravida il giorno dopo che hai compito 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

karlsen
On 8/23/2019 at 3:50 PM, Drive said:

2017 prime 12 settimane in assoluto di dieta (deficit 25%) ed esercizio fisico (pesi e hiit).

Probabilmente sei sul 13-15% di body fat, nella prima foto io ero al 13% nell'ultima 8%.

8966.thumb.jpg.b50a18e5472d98f33e128922d39aab6c.jpg

 

4 hours ago, The Punisher said:

Urge un intervento di responsabilizzazione: 

 

Da quel che ho visto @Drive ha mostrato i suo percorso nella prima pagina del 3d, 8% compreso.

E invece tu che lo accusi di dire cazzate non hai ancora mostrato un bel nulla.

Aspettiamo 24h per vedere i tuoi risultati (migliori dei suoi, ovviamente), poi decideremo se bannarti e darti il titolo di sparacazzate.

 

 

Anche in questo caso: ti sono state riportate due ricerche, se non sei d'accordo - esprimiti, dicci cosa esattamente non ti convince, critica le due ricerche, proponi la tua versione.

Pure un analfabeta funzionale sarebbe capace di fare post come questi ultimi che hai scritto, ma non è il genere di post che vogliamo su IS.

Ah, ecco il difensore dell'amichetto in difficoltà. Guarda che questi metodi mafiosi con me non funzionano, non mi minacci né mi fai indietreggiare.

Il tuo amico spara cazzate e neanche si rende conto di spararle. Lui stesso dice che tra gli esercizi fisici faceva sollevamento pesi, guarda bene i suoi posts. E nelle foto che mette, sempre se è lui, non è affatto definito ma è quasi rachitico ... Ma per voi questo sarebbe un 8% ... 😄

Però se gli dico che spara cazzate (e le foto che mette lo dimostrano, è rachitico) arrivi tu, il difensore della patria, puntuale, a minacciarmi di ban. Ma a chi vuoi spaventare? E dov'eri, The Punisher, mentre nei mesi precedenti il tuo amichetto mi insultava in tutti i threads dove rispondevo? Ah, certo, non te ne eri accorto. Tempismo sospetto, il tuo.

Gli studi che ha messo dicono una ovvietà che conocono tutti: se si va in eccesso di calorie si tende ad ingrassare. E quindi questo dimostra forse, per caso, che con un deficit perdi grasso?

Attenzione, The Punisher, per difendere il tuo amichetto anche tu stai facendo una pessima figura, quindi te lo riscrivo più chiaramente il concetto prima che tu ti confonda.

1. Se assumi più calorie tendi ad ingrassare. ASSOLUTAMENTE VERO

2. Se vai in deficit calorico perdi solo grasso. NESSUNA RICERCA SCIENTIFICA AFFERMA QUESTO

Ora sono fuori per le vacanze e mi scoccia darti i link scientifici (che Drive evidentemente non sa comprendere), ma ti mostro un video di una persona che ne sa sicuramente più di me, di te e di Drive. Ascolta attentamente quello che dice. Non lo dice solo lui, ma tutti quelli che hanno lavorato in palestra in tutto il mondo. Buona visione.
 


Adesso l'utente Drive dovrebbe rispondere direttamente ad uno dei personal trainer più bravi d'Italia, non al sottoscritto. E mi sembra evidente che @Drive dica cazzate, visto che dice l'esatto contrario di quanto afferma Miletto (e tutti i personal trainer d'Italia) e tutta la ricerca scientifica in tema (che lui non sa capire).

Ah, ascolta ... Te l'ho già spiegato che ho capito benissimo il tuo intervento in difesa dell'amichetto. Vuoi bannarmi? No problem, sei tu che fai una brutta figura sostenendo qualcuno che, di pugno suo, ha persino affermato di non aver mai fatto palestra (ma vorrebbe dar lezione a chi ci è andato per anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

The Punisher
28 minuti fa, karlsen ha scritto:

Ah, ecco il difensore dell'amichetto in difficoltà. Guarda che questi metodi mafiosi con me non funzionano, non mi minacci né mi fai indietreggiare.

Il tuo amico spara cazzate e neanche si rende conto di spararle. Lui stesso dice che tra gli esercizi fisici faceva sollevamento pesi, guarda bene i suoi posts. E nelle foto che mette, sempre se è lui, non è affatto definito ma è quasi rachitico ... Ma per voi questo sarebbe un 8% ... 😄

 

Allora, 8% o non 8%, lui ha postato delle foto, mentre tu hai continuato con il bla bla bla... E siccome lui è un utente verificato (e quindi ha molte più probabilità di essere sbugiardato, visto che nei vari percorsi spesso ci si mette la faccia e ci si incontra con gli altri) e tu no, indovina di chi mi fido di più.

All'invito di mettere una foto tua (nessuno ha chiesto di vederti in faccia, in questo 3d si parlava di fisico e una foto dei tuoi risultati sarebbe bastata) hai risposto cercando di spostare il focus sulle affermazioni di @Drive (che io, rileggendo velocemente il 3d, non sono riuscito a trovare) e accusandomi di usare metodi mafiosi! Hahaha, ma porca pupazza, cosa c'è di mafioso nel parlare per esperienza o nell'essere responsabile per le proprie parole? 🤯

 

42 minuti fa, karlsen ha scritto:

2. Se vai in deficit calorico perdi solo grasso. NESSUNA RICERCA SCIENTIFICA AFFERMA QUESTO

Per esempio: non mi pare @Drive abbia affermato ciò in questo 3d.

Per quanto mi riguarda: sei il classico esempio di cazzaro che vuole sembrare figo su un forum anonimo.

Quindi complimenti, ti sei meritato il ban e il titolo di sparacazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...