Vai al contenuto

Quelle che parlano con accento milanese pur non essendo e non vivendo a milano


antares1

Messaggi raccomandati

antares1

Ciao a tutti, vi sembrerà una domanda stupida, ma la cosa mi irrita molto. 

Cosa ne pensate di quelle donne, anche sui 30/40, che si atteggiamo parlando con pronuncia pseudo milanese, pur provenendo e vivendo in altre città? Ne ho conosciute più di una, al mio paesello di Italia centrale, che parlano con la cadenza tipo milanese piuttosto che col nostro caratteristico e comunque musicale accento, e per il quale non dovrebbero vergognarsi, visto il paese benestante e fighetto e ben frequentato. Non capisco proprio : vogliono mostrarsi più interessanti? Più cittadine? Più alla moda o introdotte in ambienti intellettuali o artistici? Una di queste fece la scuola di moda a Milano per un paio di anni e da lì in poi si è messa a parlare con l''*accento milanese. Un altra trovó lavoro per un anno a Milano, e da lì in poi accento milanese. Un altra ancora, vissuta al sud per 15 anni poi arrivata qui, ha sposato l:accento milanese come suo modo di parlare invece che il suo originale oppure quello nel nostro paese... Ma perché??? Lo trovo patetico. È vero che in TV, Con quei programmi di merda di tronisti ecc... tutti si atteggiano a gran donne di mondo e con la pronuncia fica, ma sono questi i modelli da seguire? A me sembrano dei gran tamarri. E comunque le 3 donne di cui parlo che conosco, non guardano grande fratello amici tronisti o merda simile, hanno una discreta cultura. Ciò che le accomuna, se significa qualcosa, é che tutte 3 hanno genitori separati, e forse una insicurezza da compensare con una maschera. Ma davvero questo parlare in milanese quando tutti sanno che non lo sei aiuta a darsi un tono interessante?? Per me é patetica la cosa, da poveretti, triste, da sfigati egocentrici complessati.

Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se ti irriti molto, per una stronzata del genere, oltre a qualche venerdi , hai perso pure qualche sabato e domenica.

 

  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Si si... 

E allora spiegami che problema hanno quelli che fanno la pronuncia milanese pur vivendo in altre regioni... Siamo ai tempi dei paninari? 

Fenomeni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Se ti puó interessare la mia ex, giapponese, sapeva tutto il vocabolario di bestemmie e parolacce in pugliese, dal kitemmurt in giù.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kibera

Perché milano è Milano,  e voi altri non siete un c.zzo.(detto alla sordi).  Ue' ma lo capisci o no che a milano ci stanno i dane'  e i ganassa con la fabbrichetta? È quello a cui puntano le tue amichette. Secondo te appena un ganassa sente qualche parola musicale del vostro dialetto del centro che fa? Si gira dall'altra parte amico mio. A meno che la HB non sia dal 9 in su

Modificato da kibera
errore
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
2 ore fa, kibera ha scritto:

Perché milano è Milano,  e voi altri non siete un c.zzo.(detto alla sordi).  Ue' ma lo capisci o no che a milano ci stanno i dane'  e i ganassa con la fabbrichetta? È quello a cui puntano le tue amichette. Secondo te appena un ganassa sente qualche parola musicale del vostro dialetto del centro che fa? Si gira dall'altra parte amico mio. A meno che la HB non sia dal 9 in su

Pheeega, tel chi el terùn.

Ma caro la libidine è a Milano: Sole, whiskey...e sei in pole position!!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

antares1

Ripeto, mi sa tanto di sfiato chi si dà un accento snaturato, poi sgamato da tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
F-Knight

Vivo a Milano da 13 anni. Quelli che vanno a fare i reality non parlano milanese ma sono quasi sempre meridionali. A Milano (intendo Milano città) non si parla con cadenza milanese a meno di non aver 80 anni. Quella cadenza di cui parli tu la si usa solo nell’hinterland.

la gente di Milano parla semplicemente italiano senza accento, salvo mettere l’articolo davanti al nome di persona (cosa che peraltro si fa anche altrove)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovo che esistano accenti più belli (tipo fiorentino, bolognese), ma è anche vero che quando arrivi a Milano cambi presto abitudini, ma rinnegare il proprio accento o dialetto di origine..NO!

Fa troppo da milanese imbruttito da importazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...