Vai al contenuto

L'ho tradita e ora vivo malissimo


Robin12

Messaggi raccomandati

senza nome
22 minuti fa, Camouflage ha scritto:

Al di là di questo specifico thread.

Quello che voglio dire è che trovo fortemente disfunzionale questa abitudine, forse umanamente compulsiva, del rispondere ad una domanda con un giudizio. Perfino nel mondo chiuso del forum, che a mio parere porta i frequentatori più assidui ad una certa annichilazione, quasi nessuno riesce ad astrarsi dal proprio evangelismo morale per dare una semplice e (costruttiva o meno) risposta, ove richiesto. Che poi, si può anche scegliere di non rispondere, nel caso. Ma in genere la parte moralizzatrice è più forte.

Ho capito, alcuni però ti fanno scendere le palle per terra.

Dirglielo forse non è così male.

Se fai domande senza senso, se posti dinamiche abbastanza folli, messaggi che bho, inutile rispondere alla domanda posta e non dire "guarda, che stai già a sbagliare lì e là, inutile quello che ti poni come quesito, dato che hai già cannato da parecchio".

Mi ricordo una delle prime risposte che ricevetti fu di (forse altra b di big, prima ci starebbe bene) b b, il quale, non rispose, ma mi disse che ero un insicuro e che il problema era la visone ad imbuto su di lei per scarsità e non rispose al tecnicissimo chiesto, che ora nemmeno ricordo quale fosse. Si, giudizio, ma aveva ragione, soprattutto mi fece spostare il focus su qualcosa di davvero importante, che poi rifiutai il giudizio è altra cosa.

Allo stesso modo il buon Kura il quale criticò l'infondatezza di alcune dichiarazioni, perché mancanti di esperienza lunga ed adeguatamente elaborata, giudizio, anche in quel caso, ma, tuttavia, vero.

Sulla mia pelle dico non fa assolutamente bene, per evitare di dare un giudizio, alimentare panzane ed assurdità della gente, poi ovviamente, se diventa una questione "sei bello per quello riesci", quindi un giudizio sterile e fine a se stesso, esso non porta nessuna utilità all'autore del post o a nessun altro, tranne che per alimentare quel circolo vizioso di credenze.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Camouflage

@senza nome ho capito cosa vuoi dire e condivido, penso sia lo spirito giusto: mettere a disposizione la propria esperienza per aiutare gli altri, consigliare in modo costruttivo.

Il mio discorso era un altro e verteva sul giudizio morale, che trovo di per sé sterile in una discussione che rientri comunque in parametri universalmente accettabili.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

El_Pardon
Il 2/9/2019 alle 23:41 , alex5511 ha scritto:

Io glielo direi, specie se ti dispiace così tanto averle causato questo malessere.

Tu la vivi male, lei cento volte peggio, e se prima non si è mai comportata in questo modo, non si merita neanche di soffrire così. Mi sembra chiaro che non ce la fa, da sola, a prendere una decisione, specialmente quando l'uomo di cui si dovrebbe fidare e sostenerla, nega.

Assumiti le tue responsabilità, una coscienza pulita vale certamente di più della paura di perderla.

 

 

 

Non si può far cazzate, e pulirsi la coscienza perchè non si riesce a convivere con il senso di colpa. Era ben conscio in cosa si stava infilando, infatti l'ha infilato.

A mio modo di vedere, non sempre si deve dire la verità, nonostante tutti la vogliano sapere, soprattutto quando dall'altra parte c'è qualcuno che potrebbe soffrirne. Bisogna convivere con ciò che facciamo. E questo episodio può solo che servire da lezione. 

Il 2/9/2019 alle 18:21 , Robin12 ha scritto:

Cerco dei consigli, da chi magari ci è passato, per ristabilire la fiducia una volta persa...tenendo conto che ovviamente non intendo a rinunciare alle uscite da solo con gli amici. Sono veramente al colmo dello stress 

Te lo dico per esperienza: la fiducia, una volta persa, non torna. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Premessa.... Chi ama non tradisce.

Seconda premessa, "me lo tengo per me per non far soffrire lei"... È solo una comoda scusa...... È un po' quando da ragazzini le donne ci lasciavano con un "sono io che sono sbagliata, tu meriti di meglio!" 😄

La prima premessa parte da una tua personale sensibilità che può avere valore soggettivo ma ti posso assicurare che non è assolutamente vera in senso assoluto.

La seconda anche qua non è detto, sempre una tua soggettiva percezione della cosa.

Quindi legittime ma assolutamente relative.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
34 minuti fa, Orph ha scritto:

La prima premessa parte da una tua personale sensibilità che può avere valore soggettivo ma ti posso assicurare che non è assolutamente vera in senso assoluto.

C'è posto per una sola donna nel mio cuore..... Ma sul pisello c'è tutto lo spazio che vuoi...... 😂

34 minuti fa, Orph ha scritto:

La seconda anche qua non è detto, sempre una tua soggettiva percezione della cosa.

Quindi legittime ma assolutamente relative.

Un po' come se ti do fuoco all macchina, ma non te lo dico perché altrimenti poi soffri di più e non credi più nell'amicizia 😂

Scherzi a parte, anche se non scrivo IMHO, è chiaro che porto la mia opinine, frutto del mio modo di essere e delle mie esperienze.

Se fossi il portatore della verità assoluta, non sarei finito su questi lidi 😉

Comunque anche a questo giro, premesse diverse, conclusioni comuni.... Ovvero, non confessare ☺

Io da giovane, confessai..... Si andò avanti per altri 4 mesi..... Ma il rapporto non fu più lo stesso 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OldPlayer ha scritto:

C'è posto per una sola donna nel mio cuore..... Ma sul pisello c'è tutto lo spazio che vuoi...... 😂

Un po' come se ti do fuoco all macchina, ma non te lo dico perché altrimenti poi soffri di più e non credi più nell'amicizia 😂

Scherzi a parte, anche se non scrivo IMHO, è chiaro che porto la mia opinine, frutto del mio modo di essere e delle mie esperienze.

Se fossi il portatore della verità assoluta, non sarei finito su questi lidi 😉

Comunque anche a questo giro, premesse diverse, conclusioni comuni.... Ovvero, non confessare ☺

Io da giovane, confessai..... Si andò avanti per altri 4 mesi..... Ma il rapporto non fu più lo stesso 😉

SI old ma lo sai faccio per disquisire e portavo altro punti di vista, soprattutto sulla prima premessa io che ti devo dire posso essere innamorato che morirei per la lei in questione ma in tutta onesta il bisogno l'impulso se vedo una topa atomica di farmela resta tutto... sono proprio due cose separate non ci posso fare niente è come il battito del cuore mica posso fermarlo.

Poi che tu dica se ami ti fai violenza psicologica e non tradisci posso pure concordare se la storia è in un certo modo ma che di base uno non ne senta il bisogno no... forse avevo inteso male la premessa...

La cosa che poi mi lascia da sempre interdetto è la seguente:

Ora un uomo innamorato ama la sua donna e se la ama difficilmente gli passerà questo amore (può succedere ma difficile) magari dopo anni e anni potra scoparsi qualche tipa per avere varietà per non impazzire ma di base se le condizioni lo permettono non lascerà la sua donna... se viene scoperto salta tutto al 99% e si becca lo shame sociale perche è un pezzo di merda.

Se una donna che invece normalmente funziona "a podio" si "innamora" del podio successivo (che le pare più appetibile) allora ha tutto il diritto di disfare la storia distruggere tutto quello costruito per ricominciare con quello nuovo lasciando macerie dietro di se. questo socialmente va benissimo e nessuno ha nulla da ridire.

Entrambi stanno agendo in base alla loro diciamo inclinazione biologico genetica ma il comportamento femminile è accettato e normale quello maschile no.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hayley
Il 2/9/2019 alle 18:21 , Robin12 ha scritto:

ma vivo veramente male, ho continuamente l'ansia di una sua prossima scenata

Immagino che questa situazione, più i sensi di colpa, ti stiano rendendo difficile continuare in questa relazione. Ma tutta questa situazione è opera tua.

Hai pensato a come si possa sentire lei? Ok, lei non sa del tradimento, ma questi pensieri la stanno rendendo insicura ed ossessiva. Io stessa ci sono passata in una fase così, è orribile: sia per i pensieri che ti tormentano continuamente, sia perché diventi una persona che non sei e fai cose che non vorresti fare.

La vostra relazione, così com'è, si sta logorando. Te giustamente ti stai rompendo di questi suoi atteggiamenti e lei ci sta soffrendo (anche senza sapere del tradimento).

Devi capire cosa vuoi fare te, vuoi andare avanti così? Vuoi riparare la relazione? Vuoi troncare?

Immagino che se dovessi dirle del tradimento, soprattutto dopo che è passato così tanto tempo, la relazione (se dovesse ancora andare avanti) sarebbe un inferno. Io preferisco sempre la sincerità, però ci sono verità che fanno davvero male, che ti porti avanti nella vita (anche dopo la relazione in questione).

Quindi secondo me, se vuoi recuperare il rapporto con la tua ragazza, devi cercare di darle delle sicurezze. Devi capire tu se vuoi e puoi farlo. Se vedi che le da fastidio che ti scrivi con l'ex, perché continui? Ok non ci sarà malizia con la ex, ma se alla tua ragazza da fastidio, dovresti lasciare stare. Se invece ragionamenti di questo tipo non ti piacciono (del tipo "io faccio quello che voglio e lei si deve adeguare") allora forse non sarebbe meglio lasciare stare con questa povera ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

inferno
Il 6/9/2019 alle 12:13 , Orph ha scritto:

Ora un uomo innamorato ama la sua donna e se la ama difficilmente gli passerà questo amore (può succedere ma difficile) magari dopo anni e anni potra scoparsi qualche tipa per avere varietà per non impazzire ma di base se le condizioni lo permettono non lascerà la sua donna... se viene scoperto salta tutto al 99% e si becca lo shame sociale perche è un pezzo di merda.

Se una donna che invece normalmente funziona "a podio" si "innamora" del podio successivo (che le pare più appetibile) allora ha tutto il diritto di disfare la storia distruggere tutto quello costruito per ricominciare con quello nuovo lasciando macerie dietro di se. questo socialmente va benissimo e nessuno ha nulla da ridire.

Entrambi stanno agendo in base alla loro diciamo inclinazione biologico genetica ma il comportamento femminile è accettato e normale quello maschile no.

Provare per credere.
L'ho vissuto sulla mia pelle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...