Vai al contenuto

Agenda piena di appuntamenti ma non sono soddisfatto


jenkins

Messaggi raccomandati

Sagittair
32 minuti fa, nic101 ha scritto:

Prova a fare l'esperimento che ti ho suggerito però, dovrebbe aiutarti a modificare un po' questa visione della chat e potrebbe aprirti a nuovi orizzonti.

Guarda so benissimo che le cose oggi stanno come dici tu. Non lo nego affatto, anzi. Sono i tempi che cambiano e se anche non ci sta bene .... cambiano ugualmente. 

Quello che volevo dire è che sebbene cambi la forma che va adattata al mezzo di comunicazione prescelto, fondamentalmente il contenuto è sempre lo stesso 🙂

Mi spiego ...  

i nostri nonni si scrivevano le lettere e la comunicazione impiegava settimane...

I nostri genitori si sentivano al telefono e la comunicazione impiegava giorni...

Io sono della generazione dei cellulari e dei pc e diciamo che la comunicazione impiegava max 24 ore....

Oggi c'e la generazione dei social media e della connettività mobile... e la comunicazione è pressoché immediata....

Ognuno di questi mezzi presuppone forme espositive differenti, ma il contenuto è sempre lo stesso 🙂 Ed in quella risposta mi sono concentro solo su di quello ... per la forma espositiva piu attuale? Beh forse meglio chiedere a Zema 🙂 ma tranquillo che il canovaccio è sempre quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2019 alle 12:38 , Sagittair ha scritto:

Non è meglio un ... ciao! Non puoi immaginare cosa ho fatto oggi! Sono uscito con amici e siamo andati a fare rafting. Hai presente? scendere giù per un fiume su di un gommone. 🙂 E' stato pazzesco, non mi sono mai sentito cosi libero ed in contato con la natura come oggi. Sballonzolato di qua e di la dalla corrente, sentirsi piccolo piccolo e perdere il controllo per quegli interminabili 10 minuti. In cui nella tua testa non c'e nulla. Il tuo capo che ti intima di consegnare la relazione in 48 ore e non hai la benchè minima voglia di fare nulla, la signora del piano di sopra che lava i pavimenti alle 5 di mattina, la nonna che ti chiede quando ti sposi e che lei alla tua età aveva già 3 figli, 2 cani ed un mutuo da pagare .... ahahah. Nulla solo tu, l'adrenalina del momento, che ti godi l'attimo, bagnato fradicio ma appagato... (e qui mi fermo perchè poi inizia la parte vietata ai minori di 18 anni XD)    

ma che cagata è??? prima cosa che penserei è ad un copia ed incolla massivo.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair

@gort

Non prenderla sul personale, non mi stavo riferendo a te, stavo solo facendo esempi generici per far comprendere dove stiano i problemi. 

Hai foto tue fatte mentre fai sport che stai praticando? Bene dico io. Già quelle comunicano qualcosa ovviamente.

Ma il solo fatto di possedere foto non significa essere congruenti. Hai solo delle foto, e quelle sono un indizio.

Sei congruente quando ad esempio la tipa di turno ti chiede qualcosa circa quello sport e tu gliene parli facendo trasparire entusiasmo nelle tue parole. E magari ti prendi anche un po in giro in modo da farle comprendere che sai pure non prenderti troppo sul serio 🙂

Sostanzialmente le foto che posti, quello che scrivi e condividi, non devono mostrare una persona diversa da quella che lei percepirà nel momento in cui inizierà a parlare con te 🙂

11 ore fa, gort ha scritto:

Se a una dico che mi piace come ammicca e vorrei vedere come lo fa dal vivo, lei concorda che è meglio vedersi dal vivo e poi il numero non me lo vuole dare, mi dà il social e lì non mi risponde, come possono andare oltre per sbagliare e imparare?

Eh no, in questo caso il discorso è diverso. Qua dipende molto da cosa hai fatto prima di chiederglielo il numero ... perché il numero può pure dartelo, ma se poi non ti risponde sei al punto di partenza.

Ovvio che a te interessa avere un modo per contattarla in seguito, ma a che ti serve contattarla dopo se quel contatto non è solido?  Lavora piuttosto per attivare i suoi trigger dell'attrazione e vedrai che il contatto poi sarà la cosa più ovvia e banale.

12 ore fa, gort ha scritto:

Io invece parlo di trasformare una chat in date. Quando tornerò e dirò: "raga, nei date se ne vanno in anticipo, non vogliono rivedermi una seconda volta, ecc...", allora potresti fare delle osservazioni in merito, no?

Se il problema è questo, la soluzione è quella che ti ho già scritto sopra. Push&pull verbale, scusa per spostare il game da chat a numero telefono. Qualche messaggio interlocutorio. Chiamata e poi incontro.

12 ore fa, gort ha scritto:

Raccontare dal nulla senza che mi sia chiesto o ci sia un aggancio, a me sa da sfigati. Non che uno è sfigato per le cose che fa, ma per il bisogno di esternare il proprio valore, come se si tema di non dimostrarlo ad un primo acchito.

E qua sono d'accordo

Ripeto il mio era un esempio 😉

 

 

image.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami @Sagittair quella di prima era una semplice provocazione.

Per intavolare una conversazione "brillante" (passatemi il termine) bisogna necessariamente essere in 2, se davanti hai una ragazza che ha la sabbia in testa la vedo difficile, cosa che comunque capirà nonostante la sabbia è che non sei te stesso e li sarai "il solito coglione"

Davanti a frasi del genere ho semplicemente non risposto più, perché scusami ma è l'unica cosa sensata da fare.

Tutte queste tecniche da manuale mi sembrano davvero too much al giorno d'oggi, la facilità con la quale si conoscono persone online è disarmante, puoi sperare di tirare fuori la tua migliore ironia per costruire una conversazione decente ma la differenza spesso e volentieri la fa la naturalezza, se le cose sono forzate si avverte lontano un miglio a meno che tu non sia un maestro d'altri tempi e riesci a cambiare pelle a seconda delle situazioni/persone che ti ritrovi davanti.

Ok seguire delle basilari linee guida ma che non diventino la nuova Bibbia, calibratevi a seconda di chi avete davanti ma in un qualche modo rimanete Voi stessi, che poi quando non ci sarà un telefono tra Voi e la tipa cosa gli direte??

 

Modificato da Balinese2016
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
29 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Scusami @Sagittair quella di prima era una semplice provocazione.

Ma si @Balinese2016 avevo capito perfettamente 🙂

In effetti rileggendomi scritta così come l'ho scritta sembra proprio un pattern canned di 20 anni fa 🙂 . My fault. 

32 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Per intavolare una conversazione "brillante" (passatemi il termine) bisogna necessariamente essere in 2

Ed infatti me l'ero proprio immaginata come un botta e risposta ma nel mentre che scrivevo mi pareva brutto inventarmi un dialogo con le parole della ragazza e ... niente m'è uscito quell'aborto molto artificioso ahahhaah

Infatti mi son preso le giuste cazziate 🙂

Cmq il messaggio che volevo passare era  quello di esprimere passione per ciò che si fa o si pensa e ... farlo come dici tu con naturalezza. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Ma si @Balinese2016 avevo capito perfettamente 🙂

In effetti rileggendomi scritta così come l'ho scritta sembra proprio un pattern canned di 20 anni fa 🙂 . My fault. 

Ed infatti me l'ero proprio immaginata come un botta e risposta ma nel mentre che scrivevo mi pareva brutto inventarmi un dialogo con le parole della ragazza e ... niente m'è uscito quell'aborto molto artificioso ahahhaah

Infatti mi son preso le giuste cazziate 🙂

Cmq il messaggio che volevo passare era  quello di esprimere passione per ciò che si fa o si pensa e ... farlo come dici tu con naturalezza. 

 

 

 

Se hai passione e si cade nell'argomento lo si avverte, non c'è bisogno di scrivere in "femminese" certo che scrivere in un italiano semidecente aiuta.

Poi se vedi che davanti hai un muro di gomma a questo punto potresti essere anche te a sfanculare la tipa di turno, ma voglio capire una cosa, ed è una domanda che pongo un pò a tutti gli utenti.

In fondo sono sempre una donna e davvero mi rimane difficile accettare che qualcuno non faccia un minimo di selezione in questo mondo di squilibrate e si faccia andare bene tutto, anche una celebrolesa per fare una scopata.

E' davvero così?? Non ve ne frega un cazzo se lei ha il cervello di una gallina? C'è qualcuno che ha un limite di sopportazione? Se si qual'è

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
2 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Se hai passione e si cade nell'argomento lo si avverte, non c'è bisogno di scrivere in "femminese" certo che scrivere in un italiano semidecente aiuta.

Nah qui ti sbagli .. la comunicazione maschile è diversa rispetto a quella femminile. E generalizzando, ciò che per voi è scontato ed evidente, per molti di noi non lo è assolutamente anzi...

 

Comunque, per rispondere alla tua domanda...  ti racconto un episodio di 6/7 anni fa

Ho un amica astrologa e niente spulciando sul suo contatto facebook esce una ragazza alta rossa occhi verdi, bellissima. Mi dico... cavolo questa devo conoscerla. Chiedo all'amica che nel frattempo mi fa un lavoro ai fianchi da manuale nei confronti di questa ragazza e mi passa il suo contatto.

Messaggio una prima volta per rompere il ghiaccio. Un paio di giorni dopo la chiamo ed è lei a propormi un uscita per andare ad una mostra di un artista sconosciuto in centro a Milano.

Dico bene è pure amante dell'arte come me... 🙂

Il giorno stesso dell'uscita sono curioso e spulcio informazioni sull'artista documentandomi un po.

La sera arrivo e si presenta in tubino verde... uno spettacolo. 

Le chiedo ah quindi andiamo alla mostra di XXXX (nome artista).

lei  chi scusa? 

Io di XXXX, l'artista che espone in questa mostra....  

Lei Ah boh non lo sapevo 🙂

Visitiamo la mostra, mi fermo di fronte ad alcuni quadri e le chiedo cosa le trasmettano... nessuna risposta...

Visto l'andazzo,  le propongo di spostarci a fare aperitivo li vicino...

Iniziamo a parlare del più e del meno e ... non mi trovo d'accordo con lei su diversi argomenti. Tanto che inizio proprio a provare un certo fastidio.... Lei è una maschera, non traspare proprio nulla dal suo volto o dal suo atteggiamento. Proprio un pezzo di marmo.

In poche parole in foto mi faceva proprio sesso violento mentre dal vivo ... non mi veniva nemmeno voglia di avvicinarla e fare un minimo di kino...

Decido che ne ho abbastanza....

Vado in bagno e chiamo un amica, chiedendole di chiamarmi al più presto ed inventando una scusa.

Torno da lei, ed arriva la chiamata. Spiego la situazione e dico che devo scappare.... la accompagno alla sua macchina.

Nel tragitto lo ammetto ero combattuto, pensavo tra me e me .... è una strafiga è vero, ma è anche vero che in 2 ore in sua presenza mi sono fatto anche 2 palle micidiali! cosa faccio?

Ascolto il mio io interiore. Ringrazio per la serata e la lascio andare.  

 

Quello è stato il mio limite di sopportazione. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Nah qui ti sbagli .. la comunicazione maschile è diversa rispetto a quella femminile. E generalizzando, ciò che per voi è scontato ed evidente, per molti di noi non lo è assolutamente anzi...

Questo lo so bene anch'io, stai parlando del linguaggio non verbale, le donne spesso e volentieri sono poco chiare, pretendano che l'uomo intuisca le loro intenzioni estrapolandole da non so quale frase o atteggiamento, lo so che non funziona così! sono una fan sfegatata del chiedere quando si vuole, di domandare se si cerca una risposta, di far presente se non si tollera qualcosa.

In qualunque caso non c'è bisogno di infiocchettare eccessivamente il linguaggio condendolo di duemilatrecento aggettivi non necessari, si va nuovamente a mancare di naturalità come detto prima, ti sforzi a fare una cosa che non ti appartiene e lo si nota.

La donna non è idiota (a volte si ma questo vale in generale per tutti gli esseri umani) non conosco nessuna che scrive trafiletti tirati fuori da Jane Austen in una conversazione normale.

Credo che tu abbia travisato il significato di differente modo di comunicare.

Per quanto riguarda l'altra mia question ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza, metterò il tutto nella mia banca dati.

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
2 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

In qualunque caso non c'è bisogno di infiocchettare eccessivamente il linguaggio condendolo di duemilatrecento aggettivi non necessari, si va nuovamente a mancare di naturalità come detto prima, ti sforzi a fare una cosa che non ti appartiene e lo si nota.

La donna non è idiota (a volte si ma questo vale in generale per tutti gli esseri umani) non conosco nessuna che scrive trafiletti tirati fuori da Jane Austen in una conversazione normale.

Credo che tu abbia travisato il significato di differente modo di comunicare.

Appunto, la giusta misura. 

l'infiocchettare è poco naturale, ma lo è anche la risposta tipica risposta che può darti l'uomo medio...

LEI: Cosa fai nella vita?

LUI: Impiegato in banca e tu? 

In questo caso lui è sicuramente stato se stesso, e naturale, ma ... cosa ha comunicato? Probabilmente che è noioso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sagittair ha scritto:

Appunto, la giusta misura. 

l'infiocchettare è poco naturale, ma lo è anche la risposta tipica risposta che può darti l'uomo medio...

LEI: Cosa fai nella vita?

LUI: Impiegato in banca e tu? 

In questo caso lui è sicuramente stato se stesso, e naturale, ma ... cosa ha comunicato? Probabilmente che è noioso. 

 

Ad una domanda del genere cosa vuoi rispondere??

Faccio l'impiegato in banca, sai ho sempre amato i numeri, con loro è tutto più semplice, non hanno bisogno di essere interpretati e comunicano sempre una certa sicurezza, cosa che è difficile trovare al giorno d'oggi...ecc

anche no, massimo: faccio l'impiegato in banca, non è il massimo del divertimento ma ho un sacco di tempo libero, che è l'importante! 🤣

stop

semplice

zero miele

sei evaso dalla noia

già il fatto che ti faccia una domanda è positivo, a me riempivano di domande su Tinder alle quali il più delle volte non andava di rispondere.

Poi io sono una reattiva, da un mazzo di carte ci metto un secondo a tirare fuori un castello ed essendo donna quando trovo uno che non sta al mio passo semplicemente faccio next, non ho bisogno di forzare, non ho bisogno di ricercare perché il più delle volte sono cercata, comunque il concetto è quello, meno è meglio in alcuni casi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...