Vai al contenuto

Coppia Aperta: può essere il segreto per un amore eterno?


StupidoUomo

Messaggi raccomandati

AntonW
1 minute ago, Orph said:

Se una donna che invece normalmente funziona "a podio" si "innamora" del podio successivo (che le pare più appetibile) allora ha tutto il diritto di disfare la storia distruggere tutto quello costruito per ricominciare con quello nuovo lasciando macerie dietro di se. questo socialmente va benissimo e nessuno ha nulla da ridire.

Ma insomma.
Tu inizieresti a frequentare una donna sapendo che ha tradito i sentimenti del suo compagno?
Sto parlando di una persona che finge dei sentimenti, non chiaramente di una persona che smette di amare il suo compagno e quindi glielo dice.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso
29 minuti fa, Edo ha scritto:

Questo è uno dei problemi principali che affrontano i poliamorosi maschi etero, quelli che già hanno assorbito tutte le indicazioni di questa filosofia (?) di vita e che però si scontrano con la realtà che vede la donna sempre più ricercata dell'uomo, salvo eccezioni.

Di solito succede che se ne parla molto e si cerca di giungere a un compromesso o si richiude la coppia, anche perché spesso la decisione di aprire la coppia segue questo schema: lui propone di aprire la coppia, lei è gelosa, lui le spiega per filo e per segno ciò che comporta, lei, aiutata da lui, si lascia andare e comincia a conoscere gente in genere nelle app di dating, inizia ad interessarsi a qualcuno, esce con questo qualcuno e ci scopa, torna dal suo lui entusiasta dell'idea di questa coppia aperta e si scusa di non aver capito prima di quanto bello sia e di essere stata gelosa ingiustificatamente, lui mette il muso perché non riesce ad avere tante partner quanto lei, e da qui decidono o che lui deve fare un percorso per accettare e superare la sua gelosia o di chiudere la coppia; anche perché a lei non si può recriminare nulla dato che era stato lui a proporre di aprire la coppia inizialmente

Ribadisco di non aver mai vissuto una situazione del genere, ma è esattamente quello che (secondo me) accade quasi sempre. E allora mi domando: qual è la soluzione? Pensi che "chiudere" la coppia sia giusto? Io penso proprio di no... Allora stesso tempo, trovo che sia molto complicato "accettare e superare la gelosia", come GIUSTAMENTE scrivi tu. Sarò sincero: se io frequentassi una che magari scopa con 6-7 uomini in un mese e io rimango al palo, sarebbe difficile portare avanti la cosa. Soprattutto se non la ritenessi una svuotatesticoli.

Situazione potenzialmente ideale, ma molto delicata.

Forse l'unica soluzione - dal lato maschile - è che questo tipo di relazioni si limitino alla trombamicizia. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orph ha scritto:

Se una donna che invece normalmente funziona "a podio" si "innamora" del podio successivo (che le pare più appetibile) allora ha tutto il diritto di disfare la storia distruggere tutto quello costruito per ricominciare con quello nuovo lasciando macerie dietro di se. questo socialmente va benissimo e nessuno ha nulla da ridire.

Entrambi stanno agendo in base alla loro diciamo inclinazione biologico genetica ma il comportamento femminile è accettato e normale quello maschile no.

Ma dalle tue parti si giustifica il tradimento da parte della donna? Dalle mie no

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AntonW ha scritto:

Ma insomma.
Tu inizieresti a frequentare una donna sapendo che ha tradito i sentimenti del suo compagno?
Sto parlando di una persona che finge dei sentimenti, non chiaramente di una persona che smette di amare il suo compagno e quindi glielo dice.
 

Guarda che succede continuamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Edo ha scritto:

Ma dalle tue parti si giustifica il tradimento da parte della donna? Dalle mie no

Che cosa centra?

Nel senso stavo evidenziando una tendenza non il fatto che se capita a parti invertite... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Edo ha scritto:

Ma dalle tue parti si giustifica il tradimento da parte della donna? Dalle mie no

Ti spiego meglio cosa intendevo:

non ho detto che le donne non tradiscono ho detto che è più facile che in seguito ad un tradimento la donna saggiata la nuova liana sia propensa a troncare con la vecchia mentre un uomo più difficilmente (se non costretto)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
12 minuti fa, Orph ha scritto:

Guarda in un altro topic parlavo più o meno della stessa questione in questi termini...:

La cosa che poi mi lascia da sempre interdetto è la seguente:

Ora un uomo innamorato ama la sua donna e se la ama difficilmente gli passerà questo amore (può succedere ma difficile) magari dopo anni e anni potra scoparsi qualche tipa per avere varietà per non impazzire ma di base se le condizioni lo permettono non lascerà la sua donna... se viene scoperto salta tutto al 99% e si becca lo shame sociale perche è un pezzo di merda.

Se una donna che invece normalmente funziona "a podio" si "innamora" del podio successivo (che le pare più appetibile) allora ha tutto il diritto di disfare la storia distruggere tutto quello costruito per ricominciare con quello nuovo lasciando macerie dietro di se. questo socialmente va benissimo e nessuno ha nulla da ridire.

Entrambi stanno agendo in base alla loro diciamo inclinazione biologico genetica ma il comportamento femminile è accettato e normale quello maschile no.

Ah dicevi un'altra cosa.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, senza nome ha scritto:

Non credo, anche se intramezzi, l'innamoramento passa lo stesso. Pure se sei uomo.

Subentrano altre dinamiche:per quelle desideri ancora stare con quella donna, ma non è questione di "innamoramento" per come biologicamente codificato.

Difatti quello che rimane dopo la parte biologica appunto che chiamo amore per me in senso compiuto (ami la persona più della sua figa per capirci) se arrivi in quella fase difficilmente una "compagna di vita" in quel modo ti verrebbe da lasciarla, al massimo ti viene da diversificare non da lasciare la prima (sempre che di amore si tratti e non innamoramento appunto).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
2 minutes ago, Orph said:

Guarda che succede continuamente... 

Boh, io non ne so nulla.

Io non vorrei mai avere a che fare con una donna di questo tipo.
E se venissi a saperlo sarebbe per me sufficiente per mettere in discussione pesantemente la relazione con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AntonW ha scritto:

Boh, io non ne so nulla.

Io non vorrei mai avere a che fare con una donna di questo tipo.
E se venissi a saperlo sarebbe per me sufficiente per mettere in discussione pesantemente la relazione con lei.

Ma forse non ci stiamo capendo evidentemente... tu non conosci nessuna donna che sia passata da diverse relazioni passando a liane nuove di volta in volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...