Vai al contenuto

Coppia Aperta: può essere il segreto per un amore eterno?


StupidoUomo

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Sono in coppia aperta (decisa fin dall'inizio) e sì, sapere che si scopa altri un po' mi fa male. Credo sia dovuto ai diversi bisogni istintivi tra uomo e donna (lei di avere la mia fedeltà di attenzioni mentre io la sua di sesso), per cui posso solo accettarlo e bon. Ma se qualcuno sa dirmi come convertirlo in qualcosa di positivo, realmente, ha la mia completa attenzione.

Scusa cosa intendi per realmente?

il fatto che tu sia geloso è comunque fisiologico (chi più chi meno chi la gestisce meglio chi meno) non so provare assolutamente 0 gelosia devi essere in poligamia con che ne so 3 fisse e due a rotazione, forse li avresti la relazione perfetta... ma alle tipe andrebbe davvero bene?

La formula perfetta credo non esista soprattutto dato il contesto attuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Per me Coppia aperta e Amore nella stessa frase non ci possono stare.

Se Ami una persona, hai una visone a imbuto verso di lei.

Quindi la risposta alla tua domanda, per me, è no...

L'amore però, secondo le ricerche fatte, dura 3 anni..... 

Quindi se togli la parola amore, allora si, secondo me la coppia dura di più. Hai un partner ufficiale con cui fare vacanze, scopare, darti una mano e vivere insieme..... Se capita, trombi le altre. Ovviamente per l'uomo è in rimessa..... Visto che una donna, se vuole, ne scopa tranquillamente uno diverso ogni sera..... Un uomo beh..... No, se non in periodi fortunati e di certo non per 365 giorni.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, OldPlayer ha scritto:

L'amore però, secondo le ricerche fatte, dura 3 anni..... 

Raga continuate a confondere amore con innamoramento/infatuazione che sono cose completamente diverse... da li secondo me i problemi.

Amore è quando ti piace lei al di la della sua passera al di la della biologia che ti dice che dopo 3 anni.... avanti un altra.... ma anche no!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo

@BlackSabo mi ha chiesto di raccontare la mia esperienza. La verità è che io non ho esperienza di coppie aperte, ma posso raccontarvi l'esperienza che mi ha portato a fare questi pensieri.

Ho 23 anni, vado per i 24, e sto sperimentando la fine di una storia importantissima. Una storia di 7 anni con uno strascico di un anno durato fino ad ora.  Siamo stati reciprocamente il primo amore e la prima volta l'uno dell'altra. Sono sicuro che il nostro amore sia stato vero e che qui si parli dell'amore di cui parla @Orph, non di innamoramento. 


Solo che a un certo punto io ebbi una crisi causata dal fatto che nella mia vita ho fatto sesso solo con lei (e sentivo il bisogno di farlo con altre) e quindi la lasciai. Tutt'ora non mi pento della scelta, solo che sono anche sicuro che a questa ragazza io voglio un bene dell'anima. Io la vedrei al mio fianco nella mia vita anche per sempre, so che a livello caratteriale potrei non stancarmi mai di lei. E' come se ormai fosse entrata a far parte del nucleo familiare. Non era questione di sesso. E so che è così anche per lei.
 

Insomma, se vuoi davvero bene a una persona questo sentimento non va via per un paio di zinne più belle. Al massimo quelle zinne ti tentano sessualmente però... Non ti fanno smettere di amare una persona. Come dire che smetti di volere bene a tuo padre perchè tuo zio ti sta più simpatico.

Quindi mi sono iniziato a chiedere: se avessimo avuto l'apertura mentale per aprire la coppia, come sarebbe andata a finire?

Il mio non era un voler affermare la validità della coppia aperta, cercavo solo delle risposte alla mia situazione. E ho capito che non reggerei la coppia aperta come l'ha descritta @BlackSabo. Non riuscirei a scoparmi 4 volte una tipa sul mio letto e il giorno dopo scoparmici lei senza dirle nulla. Non so neanche se reggerei lei che si scopa altri ripetutamente e non me. Probabilmente potrei reggere un'esperienza a 3 condivisa ma ho dubbi anche su quello, per come sono adesso. Come ho scritto all'inizio "se uno avesse l'APERTURA MENTALE",  o più che apertura, la sicurezza di sè stessi. Non ho detto che io la avevo... Mi chiedevo solamente.

Quello che penso ora è che sicuramente la coppia aperta non è la mia soluzione al problema. Magari la soluzione è essere consapevoli che prima o poi ci sarà una crisi di coppia dovuta al sesso e prepararsi ad essa. Boh, ma che ne so. Alla fine sono solo uno stupido uomo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

Per chi volesse approfondire la questione:

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
43 minuti fa, -AgentOrange- ha scritto:

Per chi volesse approfondire la questione:

 

A una prima lettura non condivido il 90 % delle cose scritte su questi post, inoltre non vedo il nesso. 
MLTR, repressione sessuale, donne bugiarde,.. Non si stava parlando di questo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, StupidoUomo ha scritto:

@BlackSabo mi ha chiesto di raccontare la mia esperienza. La verità è che io non ho esperienza di coppie aperte, ma posso raccontarvi l'esperienza che mi ha portato a fare questi pensieri.

Ho 23 anni, vado per i 24, e sto sperimentando la fine di una storia importantissima. Una storia di 7 anni con uno strascico di un anno durato fino ad ora.  Siamo stati reciprocamente il primo amore e la prima volta l'uno dell'altra. Sono sicuro che il nostro amore sia stato vero e che qui si parli dell'amore di cui parla @Orph, non di innamoramento. 


Solo che a un certo punto io ebbi una crisi causata dal fatto che nella mia vita ho fatto sesso solo con lei (e sentivo il bisogno di farlo con altre) e quindi la lasciai. Tutt'ora non mi pento della scelta, solo che sono anche sicuro che a questa ragazza io voglio un bene dell'anima. Io la vedrei al mio fianco nella mia vita anche per sempre, so che a livello caratteriale potrei non stancarmi mai di lei. E' come se ormai fosse entrata a far parte del nucleo familiare. Non era questione di sesso. E so che è così anche per lei.
 

Philia o al limite storge(se pur non creda).

Va bene, ma con l'eros o photos non c'entra molto.

Difatti posso provare la prima tipologia, anche per il mio stesso sesso, pur rimanendo etero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
1 minuto fa, senza nome ha scritto:

Philia o al limite storge(se pur non creda).

Va bene, ma con l'eros o photos non c'entra molto.

Difatti posso provare la prima tipologia, anche per il mio stesso sesso, pur rimanendo etero.

 

 

Maestro, apprezzo la sua considerazione ma può spiegarmi il significato di queste parole greche? 
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, StupidoUomo ha scritto:

Maestro, apprezzo la sua considerazione ma può spiegarmi il significato di queste parole greche? 
 

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, StupidoUomo ha scritto:

A una prima lettura non condivido il 90 % delle cose scritte su questi post, inoltre non vedo il nesso. 
MLTR, repressione sessuale, donne bugiarde,.. Non si stava parlando di questo

Al di la del condividere o meno che è legittimo in realtà sono tutti post che centrano assolutamente con quello di cui si sta parlando.

Ti consiglio una rilettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...