Vai al contenuto

Coppia Aperta: può essere il segreto per un amore eterno?


StupidoUomo

Messaggi raccomandati

-AgentOrange-
1 ora fa, StupidoUomo ha scritto:

A una prima lettura non condivido il 90 % delle cose scritte su questi post, inoltre non vedo il nesso. 
MLTR, repressione sessuale, donne bugiarde,.. Non si stava parlando di questo.
 

A patto che tu li abbia letti davvero...e che tu abbia letto anche tutti gli interventi più significativi sotto ai rispettivi post...non si stava parlando di questo?

Credi che una discussione sui lati più profondi e Veri delle donne, sulle loro irrefrenabili pulsioni sessuali e sul perché esse avvengono non c'entri in un discorso sulle relazioni aperte?

Credi che un'analisi approfondita riguardo tutti gli aspetti che riguardano le MLTR (Multiple Long Term Relationship, cioè più relazioni contemporaneamente, aperte), aspetti sia di carattere psicologico, fisiologico ed emotivo, non c'entri nulla con le relazioni aperte?

Credi che una discussione nella quale si dibatte sulle fasi dell'innamoramento e soprattutto su quel momento in cui ci si va a schiantare entrambi contro un muro, non c'entri nulla con questo topic?

Credi che uno spaccato molto scrupoloso e ben articolato sulla società, passata e presente, e sui modi nei quali essa reprime e terrorizza la nostra sessualità, non c'entri nulla quando si parla di relazioni aperte?

A me non piace che si spenda fiato/caratteri scritti inutilmente.

Questo topic tratta un argomento che è già stato analizzato, discusso e sviscerato in ogni suo aspetto su questo forum e, visto il livello di certe risposte che ti sono state date, ho voluto fare un piacere a te e a chi è interessato, linkandoti alcune delle discussioni che personalmente mi hanno insegnato di più su quest'argomento.

P.S. Ti voglio dare un consiglio personale: scappa...lascia perdere finché sei in tempo, chiudi tutto, cancella il tuo account e dimenticati di questi argomenti perché c'è da star male fino allo svenimento in questa via chiamata Verità che ti sta pian piano ammaliando ed incuriosendo sempre di più.

Modificato da -AgentOrange-
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
22 minuti fa, -AgentOrange- ha scritto:

A patto che tu li abbia letti davvero...e che tu abbia letto anche tutti gli interventi più significativi sotto ai rispettivi post...non si stava parlando di questo?

Credi che una discussione sui lati più profondi e Veri delle donne, sulle loro irrefrenabili pulsioni sessuali e sul perché esse avvengono non c'entri in un discorso sulle relazioni aperte?

Credi che un'analisi approfondita riguardo tutti gli aspetti che riguardano le MLTR (Multiple Long Term Relationship, cioè più relazioni contemporaneamente, aperte), aspetti sia di carattere psicologico, fisiologico ed emotivo, non c'entri nulla con le relazioni aperte?

Credi che una discussione nella quale si dibatte sulle fasi dell'innamoramento e soprattutto su quel momento in cui ci si va a schiantare entrambi contro un muro, non c'entri nulla con questo topic?

Credi che uno spaccato molto scrupoloso e ben articolato sulla società, passata e presente, e sui modi nei quali essa reprime e terrorizza la nostra sessualità, non c'entri nulla quando si parla di relazioni aperte?

A me non piace che si spenda fiato/caratteri scritti inutilmente.

Questo topic tratta un argomento che è già stato analizzato, discusso e sviscerato in ogni suo aspetto su questo forum e, visto il livello di certe risposte che ti sono state date, ho voluto fare un piacere a te e a chi è interessato, linkandoti alcune delle discussioni che personalmente mi hanno insegnato di più su quest'argomento.

P.S. Ti voglio dare un consiglio personale: scappa...lascia perdere finché sei in tempo, chiudi tutto, cancella il tuo account e dimenticati di questi argomenti perché c'è da star male fino allo svenimento in questa via chiamata Verità che ti sta pian piano ammaliando ed incuriosendo sempre di più.

Lo ammetto, non li ho letti esaustivamente perchè li ho considerati fasulli sin dalla prima impressione. E visto che da leggere c'è tanto ho preferito lasciar perdere. Ho smesso di leggere perchè a una prima impressione mi è sembrato di vedere solamente qualcuno che stesse cercando di farmi il lavaggio del cervello, magari così poi io compro i suoi prodotti, che ne dici? E a giudicare dal fatto che ci siano persone che reputino di trovare la "Verità" assoluta su questo forum, direi che la persona incriminata sa fare benissimo il suo lavoro.
Mi perdonerete se tendo sempre ad essere scettico verso proclamati guru che vanno propinando in giro la scoperta della verità assoluta (soprattutto se poi c'è un business dietro, guarda caso). Quindi chiediamoci più spesso a chi credere.

Ma bando alle ciance: ti spiego cosa non mi ha spinto oltre nella lettura dei post.
1) "avere molte donne è un'esigenza riproduttiva dell'uomo, non un sogno erotico": potete dirmi quanti figli ha l'autore del post? Il sesso è piacere e basta, fare figli si chiama riproduzione, o sbaglio? Credo fermamente che piacere sia diverso da "esigenza riproduttiva". Altrimenti tutte quelle fantasie erotiche che non prevedono neanche la penetrazione come me le spieghi?
Questa storia che l'uomo deve scopare tanto perchè deve ripordursi mi puzza: se non sbaglio sono poche altre specie (tipo i delfini) che fanno sesso per piacere. Tutti gli altri mammiferi della terra invece si riproducono in maniera secca: pisello in vagina e ci si svuota le palle per assicurarsi di aver messo a segno la cucciolata. I gatti ad esmepio hanno il pene spinato così da assicurarsi di non far scappare la gatta e svuotarsi per bene. Ecco, QUELLO credo che sia un meccanismo di riproduzione. Non scopare 1000 donne: quello è piacere.
2) "la repressione sessuale come controllo sull'individuo": perdonatemi, il mondo non è pieno di volponi/e che tradiscono in continuazione per scopare di nascosto? La parola "scopamici" vi dice qualcosa? Non mi sembra di vedere tutta questa repressione. Ma poi, controllo di che cosa? Cosa ci guadagna chi mi controlla a farmi scopare con una sola persona?
3) "schiantarsi contro un muro": in quel topic si dipinge la donna come portatrice di macerie in una relazione. Nella mia esperienza sono stato io quello che ha fatto fare il frontale a lei, non il contrario. Non mi sembra che questa sia una Verità oggettiva come tu dici.
4) "MLTR": ma dove cavolo ce lo avete tutto questo tempo? Questo forse può essere un discorso valido per chi basa la propria vita interamente sul sesso. Ma le persone sono diverse. Io non baso la mia vita interamente sul sesso, non voglio un harem di molteplici mogli. Il mio sogno è un rapporto perfettamente alla pari con una donna, 50/50, dove ci si ama per davvero e ci si vuole bene. Adesso sono troppo giovane e non sono riuscito a continuare, ma per il futuro desidererei questo con una sola persona. Magari ogni tanto desidererò di farmi una scopata qui e lì ma è più una cosa occasionale che uno standard. Anche perchè, come si suol dire... Il troppo stroppia. A scopare sempre come un toro probabilmente mi verrebbe la nausea della figa, così come ci viene la nausea per qualsiasi attività che ci piace, se la ripetiamo fino allo sfinimento. 

Aspetto vostre risposte chiarendo che non sono qui per sfidare nessuno. Questo è semplicemente il mio pensiero. Mi baso più sulla mia esperienza che su quella di altri, anche perchè se poi per sentire gli altri facciamo degli errori madornali ci mangiamo le mani, mentre se sbagliamo perchè è stata una scelta nostra possiamo prendercela solo con noi stessi... E io preferisco di gran lunga così.

Cheers

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, StupidoUomo ha scritto:

Maestro, apprezzo la sua considerazione ma può spiegarmi il significato di queste parole greche? 
 

Discepolo, studente, uooMO e FRATELLLOOOO

ti posso dir, non senza una certa approssimazione, che mal si confà all'epiteto con il quale mi hai annunciato che

l'amore, che hai esperito per quella virgo, è proprio dell'autore del mondo da cui provieni.

In alternativa, anche per elevarti dal tuo stato di StupidoUomo, ti consiglio di ri-scoprire il potere di quelle parole da me citate, tramite un processo maieutico con l'oracolo internet.

Buona fortuna,

ti servirà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman
19 hours ago, OldPlayer said:

L'amore però, secondo le ricerche fatte, dura 3 anni..... 

Come ha detto Orph, quello che in teoria termina dopo massimo 3 anni è l'innamoramento, che  per la scienza è la fase i cui la dopamina è più alta, mentre dopo ci sarebbe la fase dove invece è l'ossitocina a essere  predominante e in quel momento, secondo la scienza, inizia quello che viene definito "amore". ( Ho semplificato ma dovrebbe essere così).

Anche se ci sono studi fatti su coppie della durata di 20+ anni dove è stato constato che hanno gli stessi livelli di neurotrasmettitori  delle nuove coppie...

Modificato da Drew Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
21 minuti fa, Drew Batman ha scritto:

Come ha detto Orph, quello che in teoria termina dopo massimo 3 anni è l'innamoramento, che  per la scienza è la fase i cui la dopamina è più alta, mentre dopo ci sarebbe la fase dove invece è l'ossitocina a essere piu predominante e in quel momento, secondo la scienza, inizia quello che viene definito "amore". ( Ho semplificato ma dovrebbe essere così).

Anche se ci sono studi fatti su coppie della durata di 20+ anni dove è stato constato che hanno gli stessi livelli di neurotrasmettitori  delle nuove coppie...

Sta cosa dei neurotrasmettitori non la ho capita, forse per mie mancanze in materia, me la potresti spiegare?

Se preferisci mettimi il link che me la leggo da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

@Drew Batman @Orph l'innamoramento altro che 3 anni...... Dura qualche mese. È quel periodo in cui se ti vedi tutti i giorni, scopi tutti i giorni!

Diciamo che se dura un anno è già tanta roba.....

Poi dopo, se c'è qualcosa di più della chimica, si passa all'amore e la relazione prosegue fino ai 3 anni.

L'innnamoramento è come il primo stadio di un razzo che deve arrivare sulla luna, è quello che da la prima spinta, quella potente.... Ma una volta esaurita questa potente e breve spinta, si passa agli altri propulsori 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
3 ore fa, senza nome ha scritto:

Discepolo, studente, uooMO e FRATELLLOOOO

ti posso dir, non senza una certa approssimazione, che mal si confà all'epiteto con il quale mi hai annunciato che

l'amore, che hai esperito per quella virgo, è proprio dell'autore del mondo da cui provieni.

In alternativa, anche per elevarti dal tuo stato di StupidoUomo, ti consiglio di ri-scoprire il potere di quelle parole da me citate, tramite un processo maieutico con l'oracolo internet.

Buona fortuna,

ti servirà.

Mi ha fatto sentire male dal ridere MAESTROOOO 🤣 🤣🤣
Le parole le ho cercate e le ho trovate 😀
Mi creda comunque che ancora non capisco bene il suo linguaggio, nonostante lei stia parlando italiano. Un buon maestro deve saper comunicare efficacemente!
Cosa intenderebbe con "è proprio dell'autore del mondo da cui provengo"? Si riferisce forse a quel gran furbacchione di Gesù Cristo nostro Signore e Re dei Re, che non è speranza ma è certezza?

A parte gli scherzi: non dovrebbe dire troppo in giro alla gente cosa abbia provato. Mi creda, io so bene cosa ho provato. Secondo la sua prima interpretazione un tipo di amore esclude gli altri, ma secondo gli schemi che ho trovato io, Maestro, no: i 4 tipi di amore si combinano. Quindi posso dirle che per la mia ex virgo ho provato sicuramente Filìa (era molto divertente la sua compagnia, mi faceva ridere a crepapelle), ma anche Storge (ripeto, per me è come parte della famiglia) e nei primi tempi ho provato sicuramente anche Eros, che poi è andato a scemare col tempo com'è normale che sia (anche perchè lei poi si è lasciata totalmente andare nell'aspetto, lasciamo perdere...). 
Non so cosa sia il "Photos" di cui lei parla nel suo commento: sinceramente il fatto che non mi esca nulla su Google mi fa pensare che lei non sappia bene di cosa stia parlando in quanto ha confuso una parola per un'altra, e lasci che glielo dica, se fosse così sarebbe un pessimo maestro...
Tuttavia posso dirle con quasi assoluta certezza di NON aver mai provato "Agape": non ho la presunzione di dire che il mio amore sia stato incondizionato. Chissà, magari se ci impegnamo possiamo raggiungere quel livello, ma credo sia una questione di allenamento. Magari dobbiamo imparare a fare del bene solo per il gusto di farlo senza aspettarci nessun tornaconto e poi sbloccheremo piano piano una piccola capacità di provare un minimo di amore incondizionato ogni tanto. 

Comunque voglio lo stesso ringraziarla: mi ha divertito molto scoprire questi 4 tipi di amore e le loro interazioni. E l'ho fatto grazie a Lei.
Inoltre mi ha offerto anche una chiave alternativa per cercare di spiegare alla mia ex-virgo (con cui ogni tanto riparlo per vedere se riusciamo a venirci incontro per ricostruire il rapporto) il perchè l'aspetto fisico per me sia importante: perchè se ti presenti pelosa e baffuta come una scimmia, il mio Eros va a puttane e il mio pene si ritrae! Invece io voglio che la mia donna mi procuri potenti e venose erezioni! 

 

Grazie!
Aspetto ulteriori chiarimenti sull'argomento "Photos" e sull'argomento "autore del mondo da cui provieni".

Buone cose

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-
7 ore fa, StupidoUomo ha scritto:

Lo ammetto, non li ho letti esaustivamente perchè li ho considerati fasulli sin dalla prima impressione. E visto che da leggere c'è tanto ho preferito lasciar perdere. Ho smesso di leggere perchè a una prima impressione mi è sembrato di vedere solamente qualcuno che stesse cercando di farmi il lavaggio del cervello, magari così poi io compro i suoi prodotti, che ne dici? E a giudicare dal fatto che ci siano persone che reputino di trovare la "Verità" assoluta su questo forum, direi che la persona incriminata sa fare benissimo il suo lavoro.
Mi perdonerete se tendo sempre ad essere scettico verso proclamati guru che vanno propinando in giro la scoperta della verità assoluta (soprattutto se poi c'è un business dietro, guarda caso). Quindi chiediamoci più spesso a chi credere.

Li consideri fasulli in base a cosa di preciso? 

Hai in mano qualche prova concreta che confuti i dati esposti nei vari post? Magari qualche studio recentissimo in ambito delle neuroscienze e della biologia del quale sei a conoscenza solo tu?

O forse sei solo talmente condizionato da tutte le fandonie che ti hanno propinato per anni (è vero, la maggior parte dei Guru parlano senza sapere di cose di cui non hanno esperienza diretta) da esserti convinto che qualsiasi fonte di informazioni che si ponga in maniera autorevole sia in malafede e voglia riempirti la testa di cazzate?

Se così fosse, che ci fai qui? Le risposte alle domande che ti poni non le troverai mica facendo chiacchiera da bar inutile con altri utenti per sollevarsi il morale a vicenda.

Oppure sei semplicemente tu quello ad essere in malafede?

E' stata curiosa la tua reazione di scatto a molla nel rigettare ed accusare qualcuno, del quale hai letto qualche riga, di essere uno sparacazzate truffatore.

Nessuno qui sostiene di avere in mano la Verità assoluta, ma quando si tratta di fatti documentati e confermati scientificamente è normale dichiarare che ciò che è provato corrisponde al vero, fino a prova contraria.

Se ci mettiamo a parlare di chimica e io come premessa enuncio le leggi della termodinamica, non ti sogneresti mai di accusarmi di credermi il detentore della verità assoluta.

7 ore fa, StupidoUomo ha scritto:

Ma bando alle ciance: ti spiego cosa non mi ha spinto oltre nella lettura dei post.

Mi dispiace ma non funziona così.

Se vuoi controbattere su quegli argomenti specifici lo fai dopo aver letto e compreso, altrimenti stai controbattendo soltanto la tua immaginazione.

7 ore fa, StupidoUomo ha scritto:

Aspetto vostre risposte chiarendo che non sono qui per sfidare nessuno. Questo è semplicemente il mio pensiero. Mi baso più sulla mia esperienza che su quella di altri, anche perchè se poi per sentire gli altri facciamo degli errori madornali ci mangiamo le mani, mentre se sbagliamo perchè è stata una scelta nostra possiamo prendercela solo con noi stessi... E io preferisco di gran lunga così.

No, ti sbagli.

Tu sei sempre e comunque il solo responsabile delle tue azioni, la vita è tua.

Se fai una cazzata perché l'hai letto su un forum da qualcun'altro, sei tu ad avere la colpa di non aver saputo valutare l'azione da compiere e sceglierti la persona da seguire.

Modificato da -AgentOrange-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, OldPlayer ha scritto:

l'innamoramento altro che 3 anni...... Dura qualche mese. È quel periodo in cui se ti vedi tutti i giorni, scopi tutti i giorni!

Diciamo che se dura un anno è già tanta roba.....

Poi dopo, se c'è qualcosa di più della chimica, si passa all'amore e la relazione prosegue fino ai 3 anni.

Old scusa non volermene la scienza dice un'altra cosa, il periodo di innamoramento che coinvolge una serie di sconvolgimenti chimici può (non è una regola ma al massimo può) durare 3 anni (non 1 ) e questa E' LA FASE INNAMORAMENTO poi DOPO i 3 anni possiamo parlare di amore, qualcuno poco tempo fa aveva postato un link con tutte le fasi scritto bene se lo trovo lo linko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...