Vai al contenuto

Coppia Aperta: può essere il segreto per un amore eterno?


StupidoUomo

Messaggi raccomandati

OldPlayer
9 ore fa, Orph ha scritto:

Che poi comunque che siano 5 fasi 7 fasi settemila io stavo facendo una considerazione anche più basilare e terra terra diciamo:

in parole poverissime e per sentire interno e comprovato per esperienza se una tipa ti arriva a piacere "oltre" alla sua figa ci diventi amico anche ci puoi impostare una progettualità in quanto la stimi come persona e tutto questo genere di cose ok per me si può parlare di amore.

Semplicemente questo intendevo e questo si incrocia con il discorso coppia aperta e possibili scopate random per desiderio di varietà per il semplice fatto che se arrivi ad avere un amore di genere "superiore" per una persona (come quello da me descritto) comunque la tua parte istintiva vorrà anche la varietà e le altre continuerai a vederle per istinto sessuale.

Se devo ogni volta mandare a puttane quella storia che ha superato le fasi l'anno i 3 anni come vuoi, perchè mi si dice che se provo attrazione e voglia di scopare altre allora non amo più la mia donna....BEh gente ma non si vede la miopia assoluta di sta roba???

Capite cosa voglio dire?=?

Ti capisco, ti rispetto, ma non condivido 😉

Per me puoi averela tua coppia aperta e provare amore, che, arrivato alla mia età, va bene anche a me la coppia aperta.... Ma l'amore, per me, è un altra cosa.  😉

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, OldPlayer ha scritto:

Ma l'amore, per me, è un altra cosa.

Siccome io capisco e rispetto te spiegami questo tuo sentire così quantomeno mi arricchisco di un punto di vista interessante.

Poi al limite concorderemo partendo da diversi presupposti as usual😉

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
9 minuti fa, Orph ha scritto:

Siccome io capisco e rispetto te spiegami questo tuo sentire così quantomeno mi arricchisco di un punto di vista interessante.

Poi al limite concorderemo partendo da diversi presupposti as usual😉

Per me semplicemente è proprio la definizione di amore che presuppone la monogamia assoluta.

Tutto il resto, per me,  è semplicemente coppia 😉

Ho tradito anche io eh, non sono un santo..... Però ogni volta mi sono interrogato su cosa provassi per la mia "donna" ed ogni volta, la risposta era le voglio bene, ma non la amo.

È proprio un mio modo di vedere le cose, un vero e proprio assioma.

Quindi coppia aperta si, la voglio anche io, ma non con la donna che amo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
4 ore fa, -AgentOrange- ha scritto:

Te lo chiedo ancora una volta: non è che sei in mala fede?

Facciamo così: smettiamola allora di dibattere su questi argomenti che tanto si è capito che la pensiamo diversamente e non troveremo mai un accordo. Ti rispondo però a questa cosa perchè ci tengo: no, non sono in malafede. Ti ricordo che questo topic l'ho aperto io e parlava di ben altro. Sei stato tu a tirare fuori quegli argomenti e io inizialmente avevo solo detto che secondo me c'entravano poco e che non ero d'accordo con molte cose. Sei stato tu poi a spararmi il pistolotto spacciandola per Verità assoluta con la V maiuscola, e solamente allora io ho iniziato a spiegarti per filo e per segno (è stato lì che tu mi hai accusato di "scattare a molla", ma era solo in risposta alla tua frase su questa Verità di cui parli).

Un ulteriore chiarimento su questa cosa:

4 ore fa, -AgentOrange- ha scritto:

Ripeto, prima di poter affermare che non sei d'accordo e non corrisponde alla tua esperienza dovresti almeno leggere il post iniziale, altrimenti sei solo in disaccordo con le tue impressioni su poche righe lette.

E' come se io dicessi che non sono d'accordo con i contenuti di un libro avendone letto solo la prefazione.

Le informazioni al giorno d'oggi sono davvero tante e la vita è una, quindi ritengo di aver bisogno di selezionare in anticipo quelle che voglio approfondire... Un po' come tutti noi selezioniamo i nostri partner. Inizieresti mai una relazione con una donna che non ti piace affatto solo perchè poi magari in futuro potrebbe evolversi in qualcosa di meglio? Io no. La inizio solo se mi convince sin da subito.
Ecco questo è il principio che sto applicando.

Per il resto, io vorrei far notare che stavo solo dibattendo. Lo scopo di questo topic non è mai stato "la malafede".

E visto che vengo accusato di malafede e che è ormai chiaro che non troveremo mai un accordo e che la pensiamo molto diversamente, meglio chiuderla qui 🤣
 

No davvero, non ne parliamo più... 🤯



 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, StupidoUomo ha scritto:

No davvero, non ne parliamo più... 

Comunque in realtà non se ne è parlato in nessun modo tu hai fatto solo struzzo game.

Libero di farlo assolutamente si intende.

ma dibattere su un argomento intanto presuppone che porti dei controargomenti la discussione non può essere del tipo siccome sento che questa roba mi da fastidio allora tralallallalala...

Link al commento
Condividi su altri siti

StupidoUomo
26 minuti fa, Orph ha scritto:

Comunque in realtà non se ne è parlato in nessun modo tu hai fatto solo struzzo game.

Libero di farlo assolutamente si intende.

ma dibattere su un argomento intanto presuppone che porti dei controargomenti la discussione non può essere del tipo siccome sento che questa roba mi da fastidio allora tralallallalala...

Nella mia prima risposta, elencai 4 controargomenti uno ad uno...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drew Batman

@senza nome Scusa, non avevo visto la tua domanda. 

Non ti so riportare una fonte specifica dato che ho letto varii articoli sull argomento... Prova a cercare su Google "la chimica nelle relazioni" o roba simile e dovrebbe uscirti un bel po' di roba sull argomento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, StupidoUomo ha scritto:

Nella mia prima risposta, elencai 4 controargomenti uno ad uno...

Ma insomma non mi sembrano proprio controargomenti, semmai perplessità...

1) "avere molte donne è un'esigenza riproduttiva dell'uomo, non un sogno erotico": potete dirmi quanti figli ha l'autore del post? 

Cosa centrerebbero i figli? esigenza riproduttiva è inteso come pulsione... il corpo non lo sa che scopiamo con il preservativo.


2) "la repressione sessuale come controllo sull'individuo": perdonatemi, il mondo non è pieno di volponi/e che tradiscono in continuazione per scopare di nascosto? La parola "scopamici" vi dice qualcosa? Non mi sembra di vedere tutta questa repressione.

Qua si entra in un discorso storico comunque la repressione sessuale è oggettivamente uno strumento di controllo che religioni e stati hanno usato come mezzo coercitivo per il popolo anche qua c'è ampia letteratura in merito ma niente di strano oppure astruso è proprio storia. (sul fatto dei volponi appunto è relegata al di nascosto se no non si parlerebbe di repressione no?) si intende repressione quando la poligamia in genere le relazioni non monogame non sono socialmente accettate...secondo te non siamo in questo scenario???


3) "schiantarsi contro un muro": in quel topic si dipinge la donna come portatrice di macerie in una relazione. Nella mia esperienza sono stato io quello che ha fatto fare il frontale a lei, non il contrario. Non mi sembra che questa sia una Verità oggettiva come tu dici.

Riportare il tuo singolo caso personale non fa casistica se rapportato al trend dominante (tu puoi dire nella mia esperienza personale di una singola situazione e ci sta ma li si parlava di trend quindi dopo aver vissuto/ascoltato decine e decine di casi)


4) "MLTR": ma dove cavolo ce lo avete tutto questo tempo?

Anche qua, tu puoi dire nella mia personale esperienza non credo che potrei avere il tempo ma cosa vuol dire... hai avuto esperienza del tipo plurirelazionale e hai constatato che ti manca il tempo? perchè altrimenti stai parlando di niente...

 

Ora se hai dei controargomenti se ne può anche parlare altrimenti ripeto è struzzogame.

Che ripeto è legittimo non c'è lo con te è.

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo solitario

Se fai il single ti manca avere qualcuno al tuo fianco da amare

Se stai in coppa chiusa ti manca lo scoparti altre... 

Se stai in coppia aperta fisiologicamente soffri quando lei si fa altri...

È ovvio che non c'è soluzione, ogni situazione comporta gioie e dolori, bisogna scegliere anche quale sia delle tre quella più adatta alla propria personalità IMHO

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...