Vai al contenuto

Sto entrando in ONE ITIS?


Messaggi raccomandati

gians

Grazie a tutti per le risposte ragazzi.

L’idea che lei abbia già un altro o che comunque nel frattempo si senta/scopi già con altri l’ho già valutata, e alla fine non posso dire nulla, anche io mi sono fatto altre, quindi posso capire.

 

mi restano due domande: l’ho silenziata ovunque sui social, non vedo i suoi post, non guardo le sue storie. Ho fatto bene oppure passo per il poveraccio che non riesce a vedere cosa fa perché se no sta male? 

 

Seconda cosa, come detto, purtroppo tra qualche settimana dovrò ricontattarla per riavere delle cose mie. Come pongo il messaggio? Delle serie “ciao x, come stai? Scusa il disturbo, va bene se domani vengo da te a prendere le mie cose?” Oppure sembro troppo titubante? 

 

Inoltre, quando sarò lì, come dovrei comportarmi? Freddo e distaccato, della serie che prendo le mie cose (sempre col sorriso ovviamente) e me ne vado, oppure cerco di parlare un po’, anche solo chiederle come sta, com’e Andato il test universitario ecc ecc? 

 

Grazie in anticipo e scusate le domande stupide 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
1 ora fa, gians ha scritto:

l’ho silenziata ovunque sui social, non vedo i suoi post, non guardo le sue storie. Ho fatto bene oppure passo per il poveraccio che non riesce a vedere cosa fa perché se no sta male? 

Ragioni ancora storto ... cioè in funzione di lei. A te, di come la prenderà non te ne deve fregare proprio una cippa. Ti deve importare solo di ciò che è meglio per te per andare avanti.

1 ora fa, gians ha scritto:

Inoltre, quando sarò lì, come dovrei comportarmi? Freddo e distaccato, della serie che prendo le mie cose (sempre col sorriso ovviamente) e me ne vado, oppure cerco di parlare un po’, anche solo chiederle come sta, com’e Andato il test universitario ecc ecc? 

Per te non è successo nulla, quindi tranquillo e sereno. Se lei vuole parlare ... inventati un impegno e va via.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Ragazzo qualsiasi cosa tu faccia non ha peso. 

Qualsiasi pensiero abbiano gli altri non cambia la tua vita. 

Sì, sei in one itis. Si, non avevi previsto questa situazione. 

Sai che ti dico? Goditela. 

Dici che il momento più bello della tua vita è stato quando ti sei trasferito in un altra città e bla bla bla? 

Ora sei di fronte al vero più bel periodo della tua vita, quello dove ti determini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 hours ago, Sottone said:

Ragazzo qualsiasi cosa tu faccia non ha peso. 

Qualsiasi pensiero abbiano gli altri non cambia la tua vita. 

Sì, sei in one itis. Si, non avevi previsto questa situazione. 

Sai che ti dico? Goditela. 

Dici che il momento più bello della tua vita è stato quando ti sei trasferito in un altra città e bla bla bla? 

Ora sei di fronte al vero più bel periodo della tua vita, quello dove ti determini. 

In che senso. Spiegati meglio Sottone per favore. Io nn ci vedo nulla di buono in una Oneitis. Per me ora è quasi un anno e ancora nn ne esco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, roberto5552 said:

 Io nn ci vedo nulla di buono in una Oneitis. Per me ora è quasi un anno e ancora nn ne esco. 

Pensa come riuscivi a vivere serenamente senza di lei prima, puoi farlo anche ora.

La tua vita e il tuo benessere non dipendono da lei. Centra te stesso sul tuo di benessere.

Lo sappiamo tutti che la condivisione crea una felicità ineguagliabile (personalmente credo che sia la unica reale) ma ci saranno altre persone che potranno fartela raggiungere.

Nella vita ci sono periodi, più o meno tranquilli, più o meno ostici, più o meno incasinati. Bene, accetta che è più la sofferenza del piacere e non mollare!

 

Conosci altre persone e ti stupirai di come sono uniche, proprio come lei.

Modificato da Febb
Link al commento
Condividi su altri siti

gians

Ci sono sempre più indizi che mi portano a pensare che lei abbia un altro, del quale tra l’altro mi aveva anche parlato qualche giorno prima che ci lasciassimo.

Non penso che questa sia stata la leva che ha fatto scattare il tutto, perché da quel che so prima non si conoscevano. Subito dopo che ci siamo lasciati lei è partita per una sorta di viaggio studio dove c’era anche lui, prima di questo viaggio c’era stata una sorta di riunione di tutti i partecipanti e lei mi aveva detto “ieri ho conosciuto x, è simpaticissimo mi fa morire dal ridere” 

so che sto sbagliando di brutto ma è più forte di me, e ogni tanto guardo il suo profilo anche se ho silenziato tutto, e guarda caso i due si mettono sempre mi piace, lei ha iniziato a seguirlo ovunque e puttanate varie.

la cosa che mi devasta è che con lui sta facendo la stessa cosa che fece con me, quando appena lasciata con il suo ragazzo iniziammo a sentirci tutti i giorni, mi metteva sempre like ecc ecc

 

Altra cosa che mi fa incazzare: lui assomiglia tremendamente a me, stesse passioni, stesso taglio di capelli, stesso modo di vestirsi. Sembra lo abbia scelto con lo stampino.

 

E la cosa che ancora di più mi fa incazzare è che era LEI che diceva non troverò mai uno come me, era LEI che aveva perso la testa, LEI ha detto che io l’ho fatta stare male per come mi ero comportato quella sera con i parenti, che quella serata aveva fatto crollare tutto, e se tutto va bene dopo un mese esce già con un altro. 

 

E per chiudere in bellezza, lui studia proprio nella stessa città dove si trasferirà anche lei. Troppe coincidenze che mi fanno pensare veramente male.

 

il fatto è che anche se dovesse uscire la verità, non farei assolutamente niente. La voglia sarebbe quella di sputtanarla, ma in fondo lei che colpa ha? Si è solo rifatta una vita, le cose fra noi non andavano bene. 

 

Qualche consiglio per affrontare l’idea che lei abbia già un altro? 

 

Sto proprio giu... 

 

Modificato da gians
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker
27 minuti fa, gians ha scritto:

 

Altra cosa che mi fa incazzare: lui assomiglia tremendamente a me, stesse passioni, stesso taglio di capelli, stesso modo di vestirsi. Sembra lo abbia scelto con lo stampino.

 

 

E' un Coglioclone.

Normale amministrazione. 

Dura da Natale a S. Stefano

Modificato da Schenker
Link al commento
Condividi su altri siti

Urban_Fender

Il copione è lo stesso,sempre.

Così come i consigli che ti arriveranno,dello stesso tenore e dell'unico obiettivo a cui devi sforzarti di tendere: te stesso.

Ci siamo passati tutti...per cui ascoltare e leggere le esperienze degli altri può aiutarti.

A me toccò una ventina di anni fa, con la fidanzata dell'epoca. E l'altro era proprio quello che più di tutti le faceva schifo,era più piccolo di lei,etc etc.  E non esistevano i social per fortuna.

Purtroppo non esisteva nemmeno IS,se è per questo.

Comunque, visto che già lo fai, evita di sbirciare il suo profilo, senza nascondere le storie o simili;il tuo dovrà essere un percorso che ti porterà a stare bene senza preoccuparti di lei.

Difficile, ma non impossibile. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gians

Ciao ragazzi, scrivo solo per aggiornavi sulla situazione. 

Ho appena passato una settimana molto intensa, sono uscito praticamente tutte le sere con i miei, sargiato qualche HB e mi sono divertito (e ubriacato) 

In questi giorni ci ho pensato molto meno, ma non appena torno alla normalità continua a riaffiorare una sola domanda: Ma come C*** fa a non scrivermi neanche "come stai?" ?

 

Mi sembra una cosa impensabile passare dal sentirsi tutti i giorni, vedersi quasi tutti i giorni, al non mandare neanche un messaggio, neanche per tornare insieme, ma solo per "rispetto" di quello che c'è stato. Sarà che ogni tanto mi riaffiorano flashback di quando parlava della sua rottura con il suo vecchio ex, con il quale si sentiva tutti i giorni anche se lei non lo voleva più. Invece qui silenzio più totale. Devo dire che ho quasi del tutto abbandonato l'idea che lei possa scrivermi, ma non faccio a meno di pensare come sia possibile. 

 

In tutto questo continua a fare la bambina sui social, i miei amici mi riferiscono che l'altra sera, dopo che io ho messo una foto con una tipa (senza far vedere la faccia) + altri video dove mi stavo divertendo con i miei amici, lei ha subito iniziato a mettere storie all'una di notte con frasi tipo "Cosa mi manchi a fare.." e cazzate varie. 

 

Mi fa tanto sorridere. Mi sembra che voglia stare con un piede su due staffe: se le mie sensazioni sono esatte, lei si sente con il clone, però nel frattempo fa le storie e gli stati dove dice mi manchi 🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, gians ha scritto:

Ciao ragazzi, scrivo solo per aggiornavi sulla situazione. 

Ho appena passato una settimana molto intensa, sono uscito praticamente tutte le sere con i miei, sargiato qualche HB e mi sono divertito (e ubriacato) 

In questi giorni ci ho pensato molto meno, ma non appena torno alla normalità continua a riaffiorare una sola domanda: Ma come C*** fa a non scrivermi neanche "come stai?" ?

 

Mi sembra una cosa impensabile passare dal sentirsi tutti i giorni, vedersi quasi tutti i giorni, al non mandare neanche un messaggio, neanche per tornare insieme, ma solo per "rispetto" di quello che c'è stato. Sarà che ogni tanto mi riaffiorano flashback di quando parlava della sua rottura con il suo vecchio ex, con il quale si sentiva tutti i giorni anche se lei non lo voleva più. Invece qui silenzio più totale. Devo dire che ho quasi del tutto abbandonato l'idea che lei possa scrivermi, ma non faccio a meno di pensare come sia possibile. 

 

In tutto questo continua a fare la bambina sui social, i miei amici mi riferiscono che l'altra sera, dopo che io ho messo una foto con una tipa (senza far vedere la faccia) + altri video dove mi stavo divertendo con i miei amici, lei ha subito iniziato a mettere storie all'una di notte con frasi tipo "Cosa mi manchi a fare.." e cazzate varie. 

 

Mi fa tanto sorridere. Mi sembra che voglia stare con un piede su due staffe: se le mie sensazioni sono esatte, lei si sente con il clone, però nel frattempo fa le storie e gli stati dove dice mi manchi 🤦‍♂️

Fidati, è un bene che lei non ti scriva.

Che te fai di un suo "come stai" di circostanza.

Altra cosa, dì ai tuoi amici di smettere di riferirti quello che lei fa e non fa sui social, anzi dì proprio di evitare di parlare di lei con te.

Non ci sono scorciatoie. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...