Vai al contenuto

Quando lei vuole dominare nel rapporto


Creltico

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Orph ha scritto:

Su questo avrei qualche dubbio...

Nel senso se glielo dico e sto li a verbalizzare lei filtrerà il tutto da un punto di vista razionale e potrà sempre ribadire con la storia del "bla bla bla a caso ma io non ti avevo chiesto questo bla bla a caso".

Se uno si allontana (attenzione allontana non vuol dire freeze sparire, vuol dire farsi più i cazzi propri e non stare sempre ad aspettare o cercare lei per le cose) senza dare spiegazioni lei avvertirà la mancanza e a quel punto uno lo vede se questa ha ancora voglia di condividere del tempo oppure continua a sbattersene, da li si può trarre conseguenze.

Secondo me se lo fai e lo dichiari non risolvi molto.

Imho.

Si tutto giusto ma sicuro che prima o poi Lei non tornerà a comportarsi alla stessa maniera, mettere in chiaro che o cambia qualcosa o ciaone non mi sembra così deleterio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Creltico ha scritto:

Si ma alla base della nostra relazikne c'è sempre stato il dialogo, parlavamo di qualsiasi cosa

Questo quando eravate amici prima oppure anche dopo?

Da come ho letto all'inizio siete insieme da un anno circa e lei nel mezzo è stata lontano per erasmus poi problemi università, nel senso da quando siete insieme e non amici in realtà di tempo condiviso non è che ne abbiate avuto molto.

Il discorso del dialogo e di "parlare di tutto" che nasce nel rapporto di amicizia poi facile che muti al mutare della dinamica del rapporto, non siete più amici e basta quindi non può essere come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico
Adesso, Orph ha scritto:

Questo quando eravate amici prima oppure anche dopo?

Da come ho letto all'inizio siete insieme da un anno circa e lei nel mezzo è stata lontano per erasmus poi problemi università, nel senso da quando siete insieme e non amici in realtà di tempo condiviso non è che ne abbiate avuto molto.

Il discorso del dialogo e di "parlare di tutto" che nasce nel rapporto di amicizia poi facile che muti al mutare della dinamica del rapporto, non siete più amici e basta quindi non può essere come prima.

Nono intendo ora nel rapporto è  cosi. Quando eravamo amici parlavamo di minchiate 😂

In realtà  pure lontani abbiamo vissuto molti momenti intensi, io sono andato da lei piu volte, lei venuta da me insomma abbiamo abbattuto il peso della distanza in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
3 minuti fa, Creltico ha scritto:

Si ma alla base della nostra relazikne c'è sempre stato il dialogo, parlavamo di qualsiasi cosa, ore e ore di conversazione su cose serie, scambiarci pareri e confrontarci ecc.

Si, però fermati un attimo.

Quando viene a mancare il dialogo solitamente è perchè si intravede uno squilibrio nel rapporto.

Io non chiedo consigli o faccio ore di conversazioni con una persona che non reputo mia pari in un campo specifico.

Ovviamente si può apprendere da tutti, ma non ho interesse attualmente a dialogare con un veterinario per farmi spiegare come si opera un cane.

Ora ti rispondi da solo...se tu hai paura a confrontarti con lei, come fa lei a vederti suo pari ?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Balinese2016 ha scritto:

mettere in chiaro che o cambia qualcosa o ciaone non mi sembra così deleterio.

Boh continuo a non essere convinto per le ragioni spiegate prima:

questa dell'avere al fianco una persona che sente il desiderio di stare con te e soprattutto non le viene da sminuirti in pubblico non la risolvi dicendo semplicemente, hei sai che dovresti non sminuirmi in pubblico?

Cioè non sono cose razionali, l'impulso di farsi i cazzi suoi e di "trattarlo male" sono cose che è tanto se se ne accorge lei e sicuramente non sono risposte razionali ma sue pulsioni interne non filtrate.

Rispondere "con dialogo" in questo caso non credo sia producente.

Comunque ripeto mia opinione personale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

ma sicuro che prima o poi Lei non tornerà a comportarsi alla stessa maniera

Se lui cambia atteggiamento e rimane un filo piu centrato su se stesso e non su lei/sulla relazione con lei potrebbe cambiare anche l'interazione/la risposta di lei al suo nuovo modo di porsi.

 

 

Modificato da Orph
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Creltico ha scritto:

Nono intendo ora nel rapporto è  cosi. Quando eravamo amici parlavamo di minchiate

Ok questo è positivo da un lato, nel senso avete costruito una cosa da dopo l'amicizia.

Però è allarmante nell'altro senso perchè un cambio repentino di modo di fare alza per forza di cose campanelli.

La soluzione nel breve che vedo io continua ad essere quella comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
6 minuti fa, Orph ha scritto:

Rispondere "con dialogo" in questo caso non credo sia producente.

E' tipo "Magikarp usa splash".

Se hai mai giocato ai pokemon da piccolo sai bene di cosa parlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico

Si ora proprio ci siaml sentiti, e mi ha chiesto a che ora finisco di studiare 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, nic101 ha scritto:

E' tipo "Magikarp usa splash".

Se hai mai giocato ai pokemon da piccolo sai bene di cosa parlo

Troppo old mi sa😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...