Vai al contenuto

Mente bloccata... non riesco a liberarmi


roberto5552

Messaggi raccomandati

Carlos88

Tranquillo, è una paura diffusa. Ma per assurdo quella stessa paura è un attrattore di negatività. In altri termini la persone e ancor di più le donne, si allontanano da persone bisognose.

Proprio un paio di giorni fa ho scritto qui sopra un post in tal senso, per me è stato un giorno in cui ho sofferto molto la solitudine. Ma ti assicuro che più riuscirai ad accettarlo, più diventerai forte. E UOMO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
Il 18/9/2019 alle 11:30 , roberto5552 ha scritto:

Ho già scritto in passato la mia storia.... uomo separato, poi divorziato dopo 10 anni di matrimonio e oltre 17 di relazione.... finita in modo molto travagliato per causa mia che prima ho lasciato la mia ormai ex moglie, poi ho avuto ripensamenti... ma era troppo tardi. Dopo poco incontro donna di 10 anni più giovane di me anche lei con figli della mia stessa età.... dopo tira e molla scatta la relazione. Non so se a causa della mia fresca separazione o altro divento bisognoso e appiccicoso.... oppure forse sono semplicemente così e non me ne sono mai reso conto. Mesi stupendi, mi rendo conto di non essere mai stato così preso da una donna ma alla fine lei dopo mesi mi molla ancora non capisco perché... riavvicinamento poi verso novembre 2018 mi dice basta. E le chiedo se ha conosciuto qlcuno in queste ultime settimane (lo sentivo non chiedetemi come ma beh lo sentivo...) e lei conferma.... purtroppo vivo mesi d'inferno. Mi butto nelle dating apps e incontro tantissime donne nella speranza di dimenticare ma sono tutte situazioni di one night stand che alla fine mi fanno più male che altro. Non riesco a legare con nessuna donna.... 

C'è un ricontatto con la oneitis e in estate ci rifrequentiamo.... ma lei dopo un po' (è una persona molto insicura...) mi dice che non sente il bisogno di continuare..... Sono al punto di partenza e non riesco a farmene una ragione. Ho il fottuto terrore di non provare mai più nulla per nessuna e che resterò solo.... è tutto molto infantile ma sono completamente bloccato. La mia testa (nonostante sia in cura da psicologo e prendo leggeri antidepressivi) è sempre perennemente lì. Faccio sport, mi alleno, esco ogni tanto, ho le mie bambine ma niente mi tira fuori dal mio buco mentale..... 

La rivoglio nonostante lei non mi voglia anche se è sempre lì..... Perso è dir poco. Datemi una mano. 

Frequenta altre donne: non ti arruginisci e tieni la mente occupata fino a che vedrai che lei non avrà più un posto. Fatti venire quel brivido di rischiare per una donna, quella voglia di musica a palla mentra fai la doccia prima di un appuntamento. Lo hai già fatto ma sentivi il bisogno di legarti a qualcuna, non ti vanno bene le ons. Devi capire che le ons non sono un ripiego ad una mancata relazione ma il corso naturale delle cose. Mentre cerchi di occuparti per non torturarti la mente lavora su te stesso, sul fatto che arrivare a  50 anni soli ma avendo avuto le tue emozioni non è un fallimento, ma il corso normale delle cose, non c'è una strada giusta, cerca di migliorare anche su te stesso.

Accetta questo momento, è normale, intanto trattieni il sangue che esce dalle tue ferite fino a che non si sarà fermato.

Sono giovane sì, ma con idee di tante persone su cui riflettere ce la farai a riequilibrarti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
2 hours ago, domen11 said:

Frequenta altre donne: non ti arruginisci e tieni la mente occupata fino a che vedrai che lei non avrà più un posto. Fatti venire quel brivido di rischiare per una donna, quella voglia di musica a palla mentra fai la doccia prima di un appuntamento. Lo hai già fatto ma sentivi il bisogno di legarti a qualcuna, non ti vanno bene le ons. Devi capire che le ons non sono un ripiego ad una mancata relazione ma il corso naturale delle cose. Mentre cerchi di occuparti per non torturarti la mente lavora su te stesso, sul fatto che arrivare a  50 anni soli ma avendo avuto le tue emozioni non è un fallimento, ma il corso normale delle cose, non c'è una strada giusta, cerca di migliorare anche su te stesso.

Accetta questo momento, è normale, intanto trattieni il sangue che esce dalle tue ferite fino a che non si sarà fermato.

Sono giovane sì, ma con idee di tante persone su cui riflettere ce la farai a riequilibrarti.

 

Bellissimo post domen11, grazie. Sì mi rendo di aver vissuto tantissime emozioni e non tutti le hanno provate.... Ci manca ancora un bel po' per i 50 cmq 😉. Spero sì di riuscire a fermare questo sangue, questo logorio giornaliero. Immagino si fermerà definitivamente quando incontrerò un'altra persona che mi farà perdere la testa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, domen11 ha scritto:

Frequenta altre donne: non ti arruginisci e tieni la mente occupata fino a che vedrai che lei non avrà più un posto. Fatti venire quel brivido di rischiare per una donna, quella voglia di musica a palla mentra fai la doccia prima di un appuntamento. Lo hai già fatto ma sentivi il bisogno di legarti a qualcuna, non ti vanno bene le ons. Devi capire che le ons non sono un ripiego ad una mancata relazione ma il corso naturale delle cose. Mentre cerchi di occuparti per non torturarti la mente lavora su te stesso, sul fatto che arrivare a  50 anni soli ma avendo avuto le tue emozioni non è un fallimento, ma il corso normale delle cose, non c'è una strada giusta, cerca di migliorare anche su te stesso.

Accetta questo momento, è normale, intanto trattieni il sangue che esce dalle tue ferite fino a che non si sarà fermato.

Sono giovane sì, ma con idee di tante persone su cui riflettere ce la farai a riequilibrarti.

 

Non mi sembra che per lui frequentare altre donne abbia portato miglioramenti...deve imparare a stare bene da solo, non deve dipendere da una relazione, lui stesso dice: "Purtroppo vedo la vita solo in relazione e da solo mi spaventa. "  Ora consigliare a un drogato di drogarsi non mi sembra la soluzione migliore.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
23 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Bellissimo post domen11, grazie. Sì mi rendo di aver vissuto tantissime emozioni e non tutti le hanno provate.... Ci manca ancora un bel po' per i 50 cmq 😉. Spero sì di riuscire a fermare questo sangue, questo logorio giornaliero. Immagino si fermerà definitivamente quando incontrerò un'altra persona che mi farà perdere la testa... 

Qui ti stai dirigendo verso il crash, fai dipendere la tua felicità da un essere che ti fa perdere la testa e quindi su cui tu non avrai alcun controllo. Auguri!

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
2 minuti fa, xyz- ha scritto:

Non mi sembra che per lui frequentare altre donne abbia portato miglioramenti...deve imparare a stare bene da solo, non deve dipendere da una relazione, lui stesso dice: "Purtroppo vedo la vita solo in relazione e da solo mi spaventa. "  Ora consigliare a un drogato di drogarsi non mi sembra la soluzione migliore.

Apprezzo il tuo intevento, ma frequentare altre donne non è la soluzione ma il modo che per me può aiutarlo a non passare i sabato sera in casa a pensare e ripensare. Come puoi notare e come hai anche tu detto, il consiglio che gli do è di lavorare su se stesso cercando di riuscire a farsi una morale della cosa per accettarla, secondo me l'unico modo per superarla è accettarla ma all'inzio non ci riesci. Intanto gli consigliavo soprattutto per non "fare la rugine" di rimettersi in gioco. Tutto qui.

"Ora consigliare a un drogato di drogarsi non mi sembra la soluzione migliore", non è questo il consiglio, sarebbe stato tale se gli avessi detto "ripensa ai tuoi errori" oppure di cercare una soluzione a come riprensere la questione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
5 minuti fa, xyz- ha scritto:

Qui ti stai dirigendo verso il crash, fai dipendere la tua felicità da un essere che ti fa perdere la testa e quindi su cui tu non avrai alcun controllo. Auguri!

Qui ti do ragione 😂

@roberto5552 è bello perdere la testa per una persona ma non deve essere il motivo per cui tu vai in palestra, esci, etc. Lo devi fare per te, riprendo quanto ti ho già scritto:

"sentivi il bisogno di legarti a qualcuna, non ti vanno bene le ons. Devi capire che le ons non sono un ripiego ad una mancata relazione ma il corso naturale delle cose. Mentre cerchi di occuparti per non torturarti la mente lavora su te stesso, sul fatto che arrivare a  50 anni soli ma avendo avuto le tue emozioni non è un fallimento, ma il corso normale delle cose, non c'è una strada giusta, cerca di migliorare anche su te stesso. "

Ricorda che i nostri sono solo pareri, sei tu che devi trovare la tua strada, buona fortuna!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DragonFly

Spero di aiutarti spiegandoti come agirei io.

Forse aumenti il "peso" del pensiero di lei quando ci pensi e non lo accetti. Inizia ad accettare il fatto di pensarla (è normalissimo) e al tempo stesso fatti un'immagine di lei davanti e che piano piano la metti di lato, da parte. Ridici su, sentiti un po' stupido a pensarci ma non farti sopraffare, non scacciarla, tanto sarà lì. Accettare ma non farsi sopraffare. Nel frattempo datti qualche scossa alla parte emotiva che hai dentro, partecipando a qualche corso di ballo, qualche cosa di strana, raduni di hobby che hai, incontrare gente straniera a cazzo, qualsiasi cosa che ti dia una scossa. Sentiti vivo, senti il brivido della vita dentro, il mettersi in gioco.

Tanto l'idea di lei sarà sempre lì, non davanti, ma di lato e più ci pensi e più L'accetti ma ci ridi su, quasi a prenderti per il culo tu stesso e scherzarci sopra.

Piano piano dall'essere centrale, passerà "lateralmente" e poi si allontanerà, ma quello dipende da quanto tu dai una scossa alla tua emotività e da quanto sai starci leggero.

Non riempire il vuoto con trombate a caso, tanto il vuoto "dell'amore" non si riempie così. Si riempie di sensazioni positive e non di azioni "meccaniche" fine a se stesse (e questo l'hai visto tu stesso con le app per il dating). Investi le.tue forze vitali positive in qualche altra persona o attività e ne riceverai amore con cui riempire quel vuoto.

Gioca con te stesso, a prendersi su serio ci si ammala e si cade in mano e cuori sbagliati✌🏾

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto ti ha scritto Dragonfly. Posso capire quanto sia dura dopo tanti anni di coppia trovarsi da “soli”. Si è stati per così tanto tempo in condivisione che si perde il proprio “io”. Ma ti riscoprirai!!!!  Quando mi compaiono i pensieri del mio OI, mi ripeto che sono solo tranelli della mente e mi sento “istantaneamente” meglio. 

Mi è stato di grande aiuto questo post che copio e incollo in seguito.. mi è salita una grande rabbia quando l’ho letto, ma è arrivato dritto dritto dove doveva arrivare... 

i consigli qui, sono schiaffi che ti arrivano in faccia e verità crudeli a volte... ma sono suggeriti senza secondi fini.. datti tempo!!!

Cit: Potrei dirti che sono un dio, che non ho fatto nessun errore nella mia vita, che sono nato "imparato" e invece ho fallito, come te, come tutti..
Ho visto lupi ferirsi nel branco, tornare massacrati e ululare ad una luna che non potevano avere, ignorare mille stelle e continuare pieni di sangue con la mandibola rotta ad ululare ad una luna eclissata che allietava un altro esemplare qualche montagna più in là..

Ho visto gli stessi lupi, nel lor branco, dominare coloro che pensavano di imparare solo guardando le sue ferite, solo sentendo lo scricchiolio delle sue ossa rotte..
Io sono uno di quei Lupi feriti, quei Lupi che hanno ululato a lune offuscate da nubi, che non vedevano stelle nel cielo, solo una fottuta luna..
Tu sei uno di quelli, senti le ossa scricchiolare per il dolore.. fa male vero!? Quanto sei incazzato con loro? Quanto con te stesso!?

.. non esiste next, non esiste un per sempre, non esiste niente di permanente a questo mondo.. raccogli le tue ossa, e smetti di ululare..
Hai fallito.. devi lasciare tempo alle tue ossa di rimarginarsi, alle ferite di cicatrizzarsi.. perchè vuoi lottare così?

Lei ORA è persa.. e non sarà un morso dato in maniera diversa a farla voltare verso di te.. anche perchè tu quel morso non puoi darlo adesso.. hai la mandibola rotta, l'anima a pezzi..

Lasciala andare, ora, non esiste il "per il sempre".. lasciala andare adesso.. fortificati, senti la tua forza crescere in te.. e rientra nel branco quando non dovrai proferir parola ma sarà la sola tua presenza a parlare..

A quel punto non avrai neanche bisogno di ululare, sarà la Luna a voltarsi verso di te.. sarà la tua ombra a zittire il resto del branco.

Non avere fretta.. guarisci, assapora il dolore, cresci.

In questo tempo lei è solo un'ombra.. non riflette nessuna luce.. è una delle tante stelle nel firmamento.. non è la tua luna.. trattala come tale!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
roberto5552

Volevo dare un ulteriore contributo. Sono uscito ieri con l'ennesima donna conosciuta via app. Bella ragazza e dolce con due figlie e siamo finiti a letto. Pensavo tra me e me. Dai questa è la volta buona che trovi una ragazza tranquilla e dolce e le cose si sistemano. Ma boh niente. Dopo il sesso volevo scappare, sono restato perché nn mi andava di far del male ad una persona che nn se lo meritava. Tutte le donne mi sono indifferenti. Sono diventato anaffettivo. E l'unica cosa che volevo era che la oneitis sapesse che mi stavo scopando una....  Ma che mente perversa ho? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...