Vai al contenuto

Mente bloccata... non riesco a liberarmi


roberto5552

Messaggi raccomandati

Unknown88
1 ora fa, Strange Guy ha scritto:

So bene che molti qui non saranno d'accordo e che pensano che l'unica via per riaccendere un interesse è il freeze, ma secondo me dipende sempre dalla percezione che ha l'altro di te e da quanto tu riesci ad andare avanti senza restare impantanato. Mi spiego meglio, se si freeza è per dimenticare andare avanti più velocemente possibile e stare bene quanto prima. Ma questo può essere percepito da lei appunto come la mossa estrema per levarti un peso colossale, non aumenta secondo me le possibilità di riaverla se lei non percepisce che lo fai per te. Lo stesso secondo me avviene senza freeze, lì il discorso è più difficile perche è più difficile riprendersi, ma hai un arma in più la possibilità di fargli notare la ripresa e che lei sta venendo sostituita da altre donne( ma ciò ovviamente deve essere reale non una  strategia) e allora forse (ma non è detto), inizierà a lottare per riprendere quella posizione, il gioco è tutto lì la percezione che ha di te, e la tua capacità di tornare ad essere felice senza che nessuno possa intaccare il tuo stato. Quindi bisogna vedere alla fine (se si ha la possibilità di restare ''amici'' cosa molto rara ma non imoossibile) quanto vale una donna realmente e quanta capacità di ripresa hai tu, non dico nel breve termine altrimenti era una storia da nulla ma nel medio. Vale la pena di soffrire di più fino al momento che riesci a friendzonarla per davvero e facendola restare nella tua vita a prescindere dal tornare insieme? Se è si forse vale la pena tentare, se è no vai di freeze, unica via per sboccarsi rapidamente.

Non sono d'accordo.

Sto passando una situazione molto complicata anche io, e se lei ha deciso di lasciarti è perché pensa di stare meglio senza di te.

Vuoi continuare a insistere e supplicare una persona che ti ha palesemente detto di non volerti avere più tra le palle perché pensa sia la cosa migliore, per "paura" di cosa?

Che trovi un altro?

Che un altro la scopi?

Preferisci essere l'amico a cui racconta delle scopate che fa con il tipo appena conosciuto che le ha dato un po' di attenzioni?

Fatti un favore e sparisci dalla sua vita, accetta che non è andata, che a quanto pare non era la donna della tua vita.

Lei ha deciso, e tu hai solo perso 7 mesi di tempo, 7 fottuitissimi e lunghissimi mesi di stare di merda e inseguire una persona che non ti desidera più.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
5 ore fa, Igor123 ha scritto:

il gioco è tutto lì la percezione che ha di te,

Amico mio, in questo momento lei se ne frega di te. Se dice di voler essere amica, se dice che non ti porta rancore,  ancora peggio se dice che ti stima,  fidati,  vuol dire che e' persa ma nel senso che e'andata non che e'presa persa di te. Questo e' capitato a me recentemente.  Se tu ti ostini a mantenere un rapporto di amicizia lei si gonfia l ego e tu ti consumi nella speranza che possa tornare. E fidati che questo lei lo sa. Quando mi sono accorto di questo io ho tagliato i ponti. Lei non mi bloccava,  un giorno mi rispondeva ai messaggi mandandomi foto e cuoricini, il giorno dopo mi rispondeva in maniera fredda. Ma non voleva troncare con me. All inizio credevo fosse perche voleva tirarsela un po.  Ma poi ho capito il giochino,  io ero per lei il cagnolino che le sbavava dietro,  magari mentre un altro se la montava e poi la mandava a quel paese. Ho fatto in modo tale da costringerla a tagliare i ponti con me ed interrompere il suo compiacimento narcisistico che stava distruggendo me. Non puoi restare amico di una ex se ancora provi qualcosa, puoi esserle amico solo se ti fa piacere sapere che si e'rifatta una vita. Ma se questo pensiero ti destabilizza.... Allora devi solo allontanarti. Ciao

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
20 hours ago, Strange Guy said:

Non sono la persona adatta per darti la forza di reagire, credo che nessuno lo è come detto già da altri. Anche io sono in piena one-itis, con la differenza che sto messo anche peggio di te. In quanto la sento quotidianamente pur essendo passati quasi 7 mesi dalla rottura. Sto da cani anche perchè mi sto forzando a fare finta di averla superata la cosa accettando un rapporto di amicizia che mi sta devastando. Non sei solo fratello, in milioni stiamo soffrendo per qualche donna, ma prima o poi la ruota gira, e si ha ancora un'altra occasione, questione di tempo. Ma secondo me stai facendo bene, palestra e contatti con altre donne anche se non ti smuovono il brivido va benissimo così. Anche io ho inizato a fare nuove attività il fare è l'unica via, piu stai male più devi fare cose, qualsiasi cosa e cerca anche di conoscere più donne possibili in tutte le maniere possibili, è questione matematica, piu ne conosci più probabilità hai di sbloccarti con una di queste. Ma una cosa è veramente importante, devi capire come io sto cercando di capire cosa non va in te, cercare di migliorarti, perche se non si cambia si avrà lo stesso risultato, si stancheranno e ci manderanno di nuovo in one-itis e non si può bruciare la vita così, altro suggerimento, quando senti che tutto è assestato e va benissimo con una donna stai attentissimo, lì e il momento cruciale, devi avere un cambio di ritmo stupirla sempre o addirittura mollarla e riprenderla poco dopo, è l'unica via per tenersele.

Mah guarda io sono nella stessa situazione. Sono rimasto in contatto e nn so se sia stata una buona idea. Ma il rimanere in contatto è stata una mia scelta (probabilmente sbagliata) a causa del mio ego spropositato che non accetta le decisioni altrui. Le ragazze che ho frequentato e sto frequentando sono per avere del sesso e nella speranza di beccare quella che mi fa dimenticare la oneitis. Come appurato per ora nn ha funzionato e come suggeriscono giustamente @xyz-, @Improve Your Skille altri nn è la strada giusta. Sono un po' un fallimento per gli standard del forum. Non perché nn sono capace con le donne, ma perché nn miglioro da un punto di vista emotivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Guy
23 ore fa, Igor123 ha scritto:

Ti stai sbagliando. Ascolta i consigli di chi ci è già passato. Ti pentirai di aver perso tempo nel sopportare questa situazione, nel farti andare bene minuscole briciole di interesse. La tua one itis non vuole averti come amico, casomai non ha nulla in contrario nel frequentarti perché le sei indifferente. Fidati... Ora non c'è trippa per gatti. 

Vedo che non avete capito il succo del mio discorso, che è semplicemente quello di uscire dalla oneitis senza freeze, ragazzi ho 38 anni, non sono tanti ma non sono nemmeno pochi. Certo adesso sto molto male, perchè sono un tipo impaziente, mi piace avere tutto e subito, questo è il mio più grande limite a cui devo lavorare, e sto anche male perche ho una grande stima di questa ragazza ed ho paura di aspettare chissà quanto per beccarne una che mi arrapi non solo fisicamente ma anche mentalmente, e che sia una bella persona come la considero. Non ho mai avuto problemi con le donne a parte 2 casi di LTR. Molte volte me ne sono uscito con il freeze e ne capisco appieno il potenziale, ma come ho già detto il freeze si dovrebbe fare quando la tipa in questione è la solita puttana, che passa da membro a membro, sparando le solite cazzate per giustificare la sua troiaggine. Ecco queste sono da freezare a vita. Ma per una volta che ne ho trovata una che non mi ha detto cazzate, forse vale la pena tenersela amica, e provare a uscire dalla oneitis senza freeze. Poi per amico non intendo l'amico a cui dice chi se la monta, perche gli ho già detto che non deve mai fare una cosa del genere perche la manderei a cacare, e nemmeno gli pompo l'ego mandandole cuoricini o essere a disposizione appena fischia. Da poco sto inizando a darle sempre un filo meno di quanto mi dia lei. Manda 4 messaggi? Gli rispondo con 2. Mi da il bacio della buonanotte gli rispondo solo buonanotte. Sparisce in mezzo a una chiaccherata per 30 minuti(shit test voluto, le donne sanno chattare anche con 3 tipi contemporaneamente se volessero) bene gli rispondo poi dopo 4 ore, è successo oggi e stasera era molto piu dolce del solito. Prima parlavamo 4 ore al giorno ora mi concedo solo per 2. E se minimamente fa qualcosa che non mi aggrada la saluto garbatamente e aspetto che sia lei a fare ripartire la conversazione. Bene lei testa me in continuazione lo avverto in ogni suo modo di fare, ed io testo lei. Può essere che sto giochino porti a qualche sviluppo, può essere di no, ma certamente se capissi che non è altro che una narcisista, la manderei a cacare.

Modificato da Strange Guy
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
14 hours ago, Strange Guy said:

Vedo che non avete capito il succo del mio discorso, che è semplicemente quello di uscire dalla oneitis senza freeze, ragazzi ho 38 anni, non sono tanti ma non sono nemmeno pochi. Certo adesso sto molto male, perchè sono un tipo impaziente, mi piace avere tutto e subito, questo è il mio più grande limite a cui devo lavorare, e sto anche male perche ho una grande stima di questa ragazza ed ho paura di aspettare chissà quanto per beccarne una che mi arrapi non solo fisicamente ma anche mentalmente, e che sia una bella persona come la considero. Non ho mai avuto problemi con le donne a parte 2 casi di LTR. Molte volte me ne sono uscito con il freeze e ne capisco appieno il potenziale, ma come ho già detto il freeze si dovrebbe fare quando la tipa in questione è la solita puttana, che passa da membro a membro, sparando le solite cazzate per giustificare la sua troiaggine. Ecco queste sono da freezare a vita. Ma per una volta che ne ho trovata una che non mi ha detto cazzate, forse vale la pena tenersela amica, e provare a uscire dalla oneitis senza freeze. Poi per amico non intendo l'amico a cui dice chi se la monta, perche gli ho già detto che non deve mai fare una cosa del genere perche la manderei a cacare, e nemmeno gli pompo l'ego mandandole cuoricini o essere a disposizione appena fischia. Da poco sto inizando a darle sempre un filo meno di quanto mi dia lei. Manda 4 messaggi? Gli rispondo con 2. Mi da il bacio della buonanotte gli rispondo solo buonanotte. Sparisce in mezzo a una chiaccherata per 30 minuti(shit test voluto, le donne sanno chattare anche con 3 tipi contemporaneamente se volessero) bene gli rispondo poi dopo 4 ore, è successo oggi e stasera era molto piu dolce del solito. Prima parlavamo 4 ore al giorno ora mi concedo solo per 2. E se minimamente fa qualcosa che non mi aggrada la saluto garbatamente e aspetto che sia lei a fare ripartire la conversazione. Bene lei testa me in continuazione lo avverto in ogni suo modo di fare, ed io testo lei. Può essere che sto giochino porti a qualche sviluppo, può essere di no, ma certamente se capissi che non è altro che una narcisista, la manderei a cacare.

Mah da come ti parla e ti cerca però penso che lei abbia ancora molto interesse per te..... onestamente e lo vivo su me stesso come parte attiva e passiva. Se cerco qlcuna è perché ho interesse, se nn la cerco è perché nn ne ho. Sta storia dell' ego pompato nn l'ho mai capita troppo bene. Per esempio con la mia oneitis lo avverto che ha perso interesse per me e mi chatta in modo simpatico e dolce ma lo sento che nn c'è passione nella comunicazione. Con alcune con cui parlo mi scrivono, mi cercano e io sono onestamente freddo e le cerco praticamente mai. È così. Secondo me tutto il resto sono pippe mentali. Alla fine il freeze ti capisco è tosto per qlcuno a cui ci tieni(figurati io nn ci sono mai veramente riuscito) ma almeno è una controprova per capire se ti cerca se ci tiene. Vedi tu cmq sei adulto direi 😉 come me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
15 ore fa, Strange Guy ha scritto:

Vedo che non avete capito il succo del mio discorso, che è semplicemente quello di uscire dalla oneitis senza freeze, ragazzi ho 38 anni, non sono tanti ma non sono nemmeno pochi. Certo adesso sto molto male, perchè sono un tipo impaziente, mi piace avere tutto e subito, questo è il mio più grande limite a cui devo lavorare, e sto anche male perche ho una grande stima di questa ragazza ed ho paura di aspettare chissà quanto per beccarne una che mi arrapi non solo fisicamente ma anche mentalmente, e che sia una bella persona come la considero. Non ho mai avuto problemi con le donne a parte 2 casi di LTR. Molte volte me ne sono uscito con il freeze e ne capisco appieno il potenziale, ma come ho già detto il freeze si dovrebbe fare quando la tipa in questione è la solita puttana, che passa da membro a membro, sparando le solite cazzate per giustificare la sua troiaggine. Ecco queste sono da freezare a vita. Ma per una volta che ne ho trovata una che non mi ha detto cazzate, forse vale la pena tenersela amica, e provare a uscire dalla oneitis senza freeze. Poi per amico non intendo l'amico a cui dice chi se la monta, perche gli ho già detto che non deve mai fare una cosa del genere perche la manderei a cacare, e nemmeno gli pompo l'ego mandandole cuoricini o essere a disposizione appena fischia. Da poco sto inizando a darle sempre un filo meno di quanto mi dia lei. Manda 4 messaggi? Gli rispondo con 2. Mi da il bacio della buonanotte gli rispondo solo buonanotte. Sparisce in mezzo a una chiaccherata per 30 minuti(shit test voluto, le donne sanno chattare anche con 3 tipi contemporaneamente se volessero) bene gli rispondo poi dopo 4 ore, è successo oggi e stasera era molto piu dolce del solito. Prima parlavamo 4 ore al giorno ora mi concedo solo per 2. E se minimamente fa qualcosa che non mi aggrada la saluto garbatamente e aspetto che sia lei a fare ripartire la conversazione. Bene lei testa me in continuazione lo avverto in ogni suo modo di fare, ed io testo lei. Può essere che sto giochino porti a qualche sviluppo, può essere di no, ma certamente se capissi che non è altro che una narcisista, la manderei a cacare.

Ma, secondo te, continuare a usare strategie sul come e quanto rispondere, sul riprendere o meno la conversazione, valutare shit test ha senso per mantenere un'amicizia? Se ti fai questi film non vuoi amicizia. Il freeze serve a te stesso per farti capire, a 38 anni, che non si può fare 'sta vita. La maggior parte di noi vuole farti notare che devi arrivare a un punto in cui non ti farai problemi se continuare a freezarla o meno perché sarai andato avanti. E lo sai anche tu visto che hai avuto altre esperienze. 

Ma poi, quale discorso c'è da capire... Nemmeno parlassi di fisica quantistica o filologia classica. Veramente il tutto è di una banalità incredibile, come sempre, peraltro dettagliato nei minimi particolari, come hanno fatto tutti, ogni volta, sperando che il loro caso fosse diverso. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Guy
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Ma, secondo te, continuare a usare strategie sul come e quanto rispondere, sul riprendere o meno la conversazione, valutare shit test ha senso per mantenere un'amicizia? Se ti fai questi film non vuoi amicizia. Il freeze serve a te stesso per farti capire, a 38 anni, che non si può fare 'sta vita. La maggior parte di noi vuole farti notare che devi arrivare a un punto in cui non ti farai problemi se continuare a freezarla o meno perché sarai andato avanti. E lo sai anche tu visto che hai avuto altre esperienze. 

Ma poi, quale discorso c'è da capire... Nemmeno parlassi di fisica quantistica o filologia classica. Veramente il tutto è di una banalità incredibile, come sempre, peraltro dettagliato nei minimi particolari, come hanno fatto tutti, ogni volta, sperando che il loro caso fosse diverso. 

È chiaro che non la voglio come amica adesso, altrimenti non ci starei male. Ho detto che da questa condizione in cui sono ora, vorrei riuscire a uscirmene dalla one senza freeze, e gradualmente friendzonarla io. Se il mio atteggiamento che sto provando ad avere per suscitare nuovamente attrazione non riuscirà, oppure io non riuscirò a stare gradualmente meglio, è chiaro che dovrò freezare e andare avanti. Forse come dici tu sono banale. Mi scuso per la mia maniera di esporre e non credo di  avere ragione io o torto voi su quanto ho detto, era solo il mio pensiero (peraltro molto mutevole) in questa fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
45 minuti fa, Strange Guy ha scritto:

È chiaro che non la voglio come amica adesso, altrimenti non ci starei male. Ho detto che da questa condizione in cui sono ora, vorrei riuscire a uscirmene dalla one senza freeze, e gradualmente friendzonarla io. Se il mio atteggiamento che sto provando ad avere per suscitare nuovamente attrazione non riuscirà, oppure io non riuscirò a stare gradualmente meglio, è chiaro che dovrò freezare e andare avanti. Forse come dici tu sono banale. Mi scuso per la mia maniera di esporre e non credo di  avere ragione io o torto voi su quanto ho detto, era solo il mio pensiero (peraltro molto mutevole) in questa fase.

@Strange Guy, siamo più o meno coetanei e capisco perfettamente cosa intendi. Ci ho provato anche io in passato per un annetto dopo che mi lasciò. Ti dico solo che mi è venuto lo schifo. Si è comportata così male, probabilmente senza farci caso, che a ripensarci ho quasi la nausea.

Tutti abbiamo le nostre cicatrici. E la maggior parte dei consigli dati sono frutto delle nostre esperienze. 

 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
52 minutes ago, Strange Guy said:

È chiaro che non la voglio come amica adesso, altrimenti non ci starei male. Ho detto che da questa condizione in cui sono ora, vorrei riuscire a uscirmene dalla one senza freeze, e gradualmente friendzonarla io. Se il mio atteggiamento che sto provando ad avere per suscitare nuovamente attrazione non riuscirà, oppure io non riuscirò a stare gradualmente meglio, è chiaro che dovrò freezare e andare avanti. Forse come dici tu sono banale. Mi scuso per la mia maniera di esporre e non credo di  avere ragione io o torto voi su quanto ho detto, era solo il mio pensiero (peraltro molto mutevole) in questa fase.

Ma perché nn vai di freeze per vedere come lei si comporta? Se reagisce a ciò? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Guy
4 ore fa, Igor123 ha scritto:

@Strange Guy, siamo più o meno coetanei e capisco perfettamente cosa intendi. Ci ho provato anche io in passato per un annetto dopo che mi lasciò. Ti dico solo che mi è venuto lo schifo. Si è comportata così male, probabilmente senza farci caso, che a ripensarci ho quasi la nausea.

Tutti abbiamo le nostre cicatrici. E la maggior parte dei consigli dati sono frutto delle nostre esperienze. 

 

Igor apprezzo veramente i vostri consigli, e sono giusti date le vostre esperienze e mi fa piacere interagire in particolar modo con chi la pensa diversamente. Ma non è detto che perchè a te sia andata in un modo debba andare sempre cosi a tutti, ed in tutti i casi non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...