Vai al contenuto

Mente bloccata... non riesco a liberarmi


roberto5552

Messaggi raccomandati

arturocamst
4 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Vorrei anche mandarle un whatsapp per chiederle se ha qlcuno. Forse mi aiuterebbe a chiudere

Io credo che ti aiuterebbe a precipitare se ti dicesse che ha un altro. Fidati, e' la beata ignoranza che ti puo salvare. E' meglio non saperlo, certo lo puoi immaginare ma meglio non saperlo da lei.  A me e' successo, e ti assicuro che non e' un bene. Per inciso,  colei che mi ha spedito qui sul forum per un altro, dicendomelo, proprio ieri dopo due lunghi anni mi ha mandato un altro messaggio di ricontatto, le ho risposto :" weeee ma come mai torni a scrivere?  Xxxxxx ti ha scaricato? 🤣🤣🤣 ".  

Raga,  quanno ce vo ce vo.  Io non ho mai preso tranquillanti per dormire, per causa sua si,  notti insonni e angoscianti.... Fidati,  e' essenziale che non ti dica se ha un altro. 

Riguardati ciao

Modificato da arturocamst
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
35 minutes ago, arturocamst said:

Io credo che ti aiuterebbe a precipitare se ti dicesse che ha un altro. Fidati, e' la beata ignoranza che ti puo salvare. E' meglio non saperlo, certo lo puoi immaginare ma meglio non saperlo da lei.  A me e' successo, e ti assicuro che non e' un bene. Per inciso,  colei che mi ha spedito qui sul forum per un altro, dicendomelo, proprio ieri dopo due lunghi anni mi ha mandato un altro messaggio di ricontatto, le ho risposto :" weeee ma come mai torni a scrivere?  Xxxxxx ti ha scaricato? 🤣🤣🤣 ".  

Raga,  quanno ce vo ce vo.  Io non ho mai preso tranquillanti per dormire, per causa sua si,  notti insonni e angoscianti.... Fidati,  e' essenziale che non ti dica se ha un altro. 

Riguardati ciao

Hai ragione @arturocamstimmagino di sì. Quando ci siamo rifrequentati questa estate e mi aveva rivelato di aver avuto una brevissima relazione con uno sono letteralmente diventato pallido. Per un secondo ho pensato di svenire....tra l'altro le avevo appena raccontato con nonchalance delle mie avventure (senza vantarmi come un idiota) nei mesi senza di lei con ragazze che mi cercavano giornalmente (che è vero) ma sminuendo l'importanza di tali minirelazioni... 

Mi rendevo conto (nella mia testa) di essere totalmente incoerente.... io potevo fare quello che cazzo voleva lei no. E lo stesso accadde con la mia e moglie. 

E che ti ha risposto quando le hai detto questo? 

Tu dici è essenziale ma non è meglio per passare avanti più velocemente? È fottutamente doloroso perché tocca l'ego ma nn è meglio. Fammi capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
56 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

E che ti ha risposto quando le hai detto questo? 

Tu dici è essenziale ma non è meglio per passare avanti più velocemente? È fottutamente doloroso perché tocca l'ego ma nn è meglio. Fammi capire

Mi ha risposto: "buona domenica". 

Non avrei minimamente immaginato di poter avere la possibilita' di darle una randellata simile. Ho ancora la boccetta di Valium sul comodino,  a futura memoria. 

No,  non e' meglio se lo sai,  perche al dolore per il fallimento della storia abbini la frustrazione dovuta al confronto con l altro,  che in condizioni normali non poni ma in un momento delicato come la cosiddetta one itis si amplifica. E pensi oltre al perche lei ti ha lasciato anche al cosa avra' lui piu di me. Fidati,  meglio non sapere. 

P. S.  A volte, anche parlando con amici, emerge il buonismo,  in questi casi qualcuno mi ha detto lascia perdere, fai il superiore etc.... Bene,  questo lo si puo fare se una persona ti manda un messaggio di scuse,  di ravvedimento per averti fatto soffrire.  Ma se una ti comincia a messaggiare da gatta morta, in maniera che solo loro sanno fare..... E' meglio fare capire loro chi comanda😂👍💪

Modificato da arturocamst
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
roberto5552

Mah ultimamente @Improve Your Skillmi aveva dato degli incoraggiamenti per i progressi e lo ringrazio.

Ieri ho fatto trasloco da un appartamento ad un altro... e mi è sopravvenuta angoscia, perché dove ero prima avevo vissuto dei momenti speciali con la oneitis.... quando ho lasciato casa invece della mia exmoglie me ne sono fregato altamente in passato... la vita è strana. 

Ho passato una notte di inferno ho visto anche instagram e mi sono reso conto di quanto per la oneitis io non esista più e nn riesco ad accettarlo. Sono come nelle sabbie mobili, nn riesco a trovare pace. Ho le mie bambine questo weekend e mi rendo conto che è l'ultimo dei miei pensieri, a volte penso che ho sbagliato tutto. Avrei dovuto restare con mia moglie che ho fatto soffrire tantissimo e ora mi odia, ancora nn ha superato il trauma. Tutto per la mia immaturità e leggerezza. 

Faccio gli esercizi mentali che la psi mi ha detto di fare, ovvero di guardarmi quando ho questi pensieri.... ma niente l'angoscia nn passa.... e tra qlche settimana è un anno che sto in queste condizioni. Sono patetico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Io credo solo che tu la stia idealizzando troppo nessuna persona e speciale fino a questo punto... lo sono i figli i genitori te stesso non dimenticare mai il tuo valore di questo le persone si innamorano  se appari sempre come una persona bisognosa   Sara sempre così con tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 hours ago, stefania568 said:

Io credo solo che tu la stia idealizzando troppo nessuna persona e speciale fino a questo punto... lo sono i figli i genitori te stesso non dimenticare mai il tuo valore di questo le persone si innamorano  se appari sempre come una persona bisognosa   Sara sempre così con tutte

Lo so sono in loop. Ho alti e bassi paurosi. A volte sto bene, ha volte sto giù e bevo e fumo come un dannato.... e mi trovo a fare cazzate pazzesche.... Assurdo come sono caduto in basso..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone

Sei nella sabbia mobile proprio perché continui a schifarti per come stai gestendo tutto. 

Smettila di accusarti. Stai male, si. 

Capisci che se stai così tanto male non è solo per questo, ma ti si sta collegando tutto il malessere accumulato di una vita. 

Accetta il tuo malessere. 

Sì, stai male, delle volte meno ed altre volte di più, inizia ad apprezzare le volte in cui stai meno male invece di schifarti per le volte in cui stai più male. 

Coccolati e difenditi, non lo farà nessun altro per te 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tormento
9 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Mah ultimamente @Improve Your Skillmi aveva dato degli incoraggiamenti per i progressi e lo ringrazio.

Ieri ho fatto trasloco da un appartamento ad un altro... e mi è sopravvenuta angoscia, perché dove ero prima avevo vissuto dei momenti speciali con la oneitis.... quando ho lasciato casa invece della mia exmoglie me ne sono fregato altamente in passato... la vita è strana. 

Ho passato una notte di inferno ho visto anche instagram e mi sono reso conto di quanto per la oneitis io non esista più e nn riesco ad accettarlo. Sono come nelle sabbie mobili, nn riesco a trovare pace. Ho le mie bambine questo weekend e mi rendo conto che è l'ultimo dei miei pensieri, a volte penso che ho sbagliato tutto. Avrei dovuto restare con mia moglie che ho fatto soffrire tantissimo e ora mi odia, ancora nn ha superato il trauma. Tutto per la mia immaturità e leggerezza. 

Faccio gli esercizi mentali che la psi mi ha detto di fare, ovvero di guardarmi quando ho questi pensieri.... ma niente l'angoscia nn passa.... e tra qlche settimana è un anno che sto in queste condizioni. Sono patetico. 

Smetti di farlo (fermo restando che, per quanto mi riguarda, abolirei istagram e facebook, e non solo per questi motivi).

Io dico che non sei affatto patetico, il termine idealizzazione che é stato giustamente usato nel tuo caso (dopo un anno si tratta di quello) non rende patetici...ma semplicemente collega quella persona a fatti e contesti ben precisi, dove lei é al centro del mondo e dove tu resti dietro le quinte, ancorato piú alla sua vita che alla tua. Alla lunga comunque, il cambio di casa ti aiuterà. Peró mettiti al riparo dal fantasma di lei, altrimenti farai davvero fatica. Daje! 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 hours ago, Sottone said:

Sei nella sabbia mobile proprio perché continui a schifarti per come stai gestendo tutto. 

Smettila di accusarti. Stai male, si. 

Capisci che se stai così tanto male non è solo per questo, ma ti si sta collegando tutto il malessere accumulato di una vita. 

Accetta il tuo malessere. 

Sì, stai male, delle volte meno ed altre volte di più, inizia ad apprezzare le volte in cui stai meno male invece di schifarti per le volte in cui stai più male. 

Coccolati e difenditi, non lo farà nessun altro per te 

Grazie @Sottonela realtà come dici tu e che nn lo accetto, però ci sto dentro da un anno (anzi 2.5 contando separazione) .... nn faccio la vittima perché sono l'unico colpevole della mia situazione ma i momenti positivi sono sporadici e mi dico poi nn ritroverò la felicità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
45 minutes ago, Tormento said:

Smetti di farlo (fermo restando che, per quanto mi riguarda, abolirei istagram e facebook, e non solo per questi motivi).

Io dico che non sei affatto patetico, il termine idealizzazione che é stato giustamente usato nel tuo caso (dopo un anno si tratta di quello) non rende patetici...ma semplicemente collega quella persona a fatti e contesti ben precisi, dove lei é al centro del mondo e dove tu resti dietro le quinte, ancorato piú alla sua vita che alla tua. Alla lunga comunque, il cambio di casa ti aiuterà. Peró mettiti al riparo dal fantasma di lei, altrimenti farai davvero fatica. Daje! 

Grazie @Tormento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...