Vai al contenuto

Social Circle


AntonW

Messaggi raccomandati

AntonW
On 9/25/2019 at 2:41 PM, Edo said:

e mi sembrano due "a meno che" per niente trascurabili, in particolare la questione tempo

sinceramente, non avendo mai avuto davanti a me degli esempi differenti non ho mai considerato il fattore tempo come così fondamentale.
ti potrà sembrare strano, se vuoi, ma come fai a pensarci se nessuno ti dice nulla e ti dice dove sbagli?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
23 hours ago, PapuPetagna said:

dal momento che tra lavoro e passioni non hai un momento libero, hai mai pensato a come poter incastrare tutto questo con pizzate/birre con amici?

gli amici che ho, sono soprattutto conoscenti, tranne appunto quello che vive a Londra e sono tutti quanti sposati con più o meno figli.

hanno qualche ora d'aria un paio di volte all'anno e finora non è mai stato un problema incastrare queste ore con loro con la mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, AntonW ha scritto:

non ho mai considerato il fattore tempo come così fondamentale.

Cavolo il tempo è l'unica variabile che conta davvero qualcosa nella vita...

18 ore fa, AntonW ha scritto:

hanno qualche ora d'aria un paio di volte all'anno

A non considerare il tempo... alle volte mi chiedo il senso cioè a meno di fondersi completamente come aspirazioni al proprio lavoro (che ok avranno dei lavori appaganti ma non arrivi che dopo fai una strage in ufficio e ti suicidi?) uno cosa sta vivendo a fare se ha "qualche ora d'aria" qualche volta l'anno???? 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
1 hour ago, Orph said:

Cavolo il tempo è l'unica variabile che conta davvero qualcosa nella vita...

A non considerare il tempo... alle volte mi chiedo il senso cioè a meno di fondersi completamente come aspirazioni al proprio lavoro (che ok avranno dei lavori appaganti ma non arrivi che dopo fai una strage in ufficio e ti suicidi?) uno cosa sta vivendo a fare se ha "qualche ora d'aria" qualche volta l'anno???? 

 

Scusa, mi sono espresso male, intendevo dire che reputavo il tempo dedicato come sufficiente, invece, a quanto pare non è così.

Ci sono persone che vivono per i loro figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, AntonW ha scritto:

Scusa, mi sono espresso male, intendevo dire che reputavo il tempo dedicato come sufficiente, invece, a quanto pare non è così.

Ci sono persone che vivono per i loro figli.

Si diciamo che ho preso spunto dalla tua frase per una riflessione più generale (ho visto che tu puoi ritagliarti tempo da dedicare alle tue passioni e per me questo è un bene, è ottimo per una vita sana).

Le persone che vivono per i figli... anche qua per me è una cosa malsana ci vuole un equilibrio se uno vive esclusivamente per i figli è come se avesse smesso di vivere lei...di conseguenza:

1 li opprimi e verranno su complessati e snowflake

2 se tu non vivi cosa avrai mai da trasmettergli a questi figli se non hai più esperienze reali vivide da passargli e vivi come in una bolla...

Imho.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
13 minutes ago, Orph said:

Si diciamo che ho preso spunto dalla tua frase per una riflessione più generale (ho visto che tu puoi ritagliarti tempo da dedicare alle tue passioni e per me questo è un bene, è ottimo per una vita sana).

Le persone che vivono per i figli... anche qua per me è una cosa malsana ci vuole un equilibrio se uno vive esclusivamente per i figli è come se avesse smesso di vivere lei...di conseguenza:

1 li opprimi e verranno su complessati e snowflake

2 se tu non vivi cosa avrai mai da trasmettergli a questi figli se non hai più esperienze reali vivide da passargli e vivi come in una bolla...

Imho.

Ah guarda, non ti so dire.
Non ho mogli, non ho figli.

Almeno nel mio caso le mie passioni mi servono per "staccare" la testa e rilassarmi mentalmente, altrimenti non riuscirei a fare il lavoro che faccio.

Magari ciecherei chi stacca andando al supermercato, o facendo le pulizie o portando a spasso il cane.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman
Il 25/9/2019 alle 11:22 , AntonW ha scritto:

Posso liberare il venerdì pomeriggio chiudendo alle 13 e tutto il sabato.
Avrei in pratica 2 giorni e mezzo su 7 da dedicare completamente alle mie passioni.

Ho iniziato a fare il giudice alle gare di Crossfit ed ho deciso di dedicare a questa attività un weekend al mese.

Direi che è il primo passo...non c'è, credo, una ricetta per farsi degli amici e credo conti anche il fattore culo ma sicuramente è difficile riuscirci lavorando "in solitaria" dal lunedì al sabato praticamente tutto il giorno...

Magari se riesci a ritagliarti un paio di orette anche durante la settimana per andare a qualche aperitivo visto che dici di non essere timido magari male non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...