Vai al contenuto

Ragazza 15enne ci prova con me.


Dibix87

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Bussola ha scritto:

Legalmente se ha veramente 15 anni è nell'età del consenso , almeno da quello che c'è su wiki

https://it.wikipedia.org/wiki/Età_del_consenso

 

Purtroppo qui si rischia lo stesso. Se la ragazzina dice in tribunale che non era consenziente si rischia fino a 12 anni di carcere. Perché dovrebbe dirlo? Perché i genitori fanno pressioni su di lei, non vogliono avere già una figlia etichettata come troia a 15 anni....

E non sono casi rari, basta vedere casi passati...

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
2 minuti fa, l'unico ha scritto:

reato di adescamento di minorenni, recentemente introdotto nel nostro codice penale , si riferisce al compimento di qualsiasi atto volto a carpire la fiducia di un minore di età inferiore a sedici anni per scopi sessuali, attraverso artifici, lusinghe o minacce posti in essere anche mediante Internet o altre reti o mezzi di comunicazione.

E perché mai si fissa come limite i 16 anni e non i 14 che è l'età minima del consenso in Italia (salvo casi particolari)?

 

Io non sono un avvocato/giudice/esperto di legge ma si parla di tentativo da parte di "malintenzionato" (che poi che cazzo vuol dire? Come si fa a stabilire quale fosse l'intenzione? Da quando scopare è una mala intenzione?) o "pedofilo" (pure qua: le persone vanno in giro con l'etichetta di pedofili? Si parla di gente già condannata per reati analoghi o cosa?) e se uno conosce una in chat/social dov'è il problema?

Se la ragazza minore di 16, ma maggiore o uguale a 14, è consenziente con tanto di messaggi/chat espliciti dov'è il problema?

Dove sta quest'adescamento?

Penso che siano norme introdotte per combattere la pedofilia online, di gente che gestisce o si serve di siti appositi o che utilizza vari canali con l'intento specifico di adescare minorenni, di casi di violenza su minori, ecc.

Niente di tutto questo si verifica nel caso del nostro amico.

Il quale come fa normalmente utilizza i social e gli capita di conoscere una, si piacciono, si incontrano e scopano. Non c'è nessuna preesistente intenzione di, nessun adescamento...

Certo io utilizzerei massima attenzione nell'evitare sguardi indiscreti ma non per proteggermi dalla legge, perché non si sta commettendo nessun reato, ma dalle malelingue e dalle dicerie del popolino e per evitare che lei si faccia negativamente influenzare da queste.

 

Detto questo, sarebbe interessante sentire pareri di gente che si occupa di queste questioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.penalecontemporaneo.it/upload/1441990390VIZZARDI_2015a.pdf&ved=2ahUKEwi1-cHmzeHkAhWPblAKHQH-DwQQFjABegQICBAC&usg=AOvVaw2C65nAanHFtseDXYToh48D

Lascio il link in cui si spiega bene il rischio di interpretazione tra leggi dato che si permette il sesso con i 14 enni ma è punito l'adescamento sotto i 16 anni. La legge italiana ha recepito una norma sovranazionale ma ha ristretto i parametri perché la norma europea individua come vittime di adescamento i minori sotto la soglia d'età per esprimere il consenso sessuale (che è di 14 anni in Italia) ma l'Italia ha ristretto le maglie

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, l'unico ha scritto:

Purtroppo qui si rischia lo stesso. Se la ragazzina dice in tribunale che non era consenziente si rischia fino a 12 anni di carcere. Perché dovrebbe dirlo? Perché i genitori fanno pressioni su di lei, non vogliono avere già una figlia etichettata come troia a 15 anni....

E non sono casi rari, basta vedere casi passati...

Se il nostro amico conserva le chat, e da queste risulta palese il consenso di lei, almeno questo punto dovrebbe aggirarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90
2 minuti fa, Edo ha scritto:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.penalecontemporaneo.it/upload/1441990390VIZZARDI_2015a.pdf&ved=2ahUKEwi1-cHmzeHkAhWPblAKHQH-DwQQFjABegQICBAC&usg=AOvVaw2C65nAanHFtseDXYToh48D

Lascio il link in cui si spiega bene il rischio di interpretazione tra leggi dato che si permette il sesso con i 14 enni ma è punito l'adescamento sotto i 16 anni. La legge italiana ha recepito una norma sovranazionale ma ha ristretto i parametri perché la norma europea individua come vittime di adescamento i minori sotto la soglia d'età per esprimere il consenso sessuale (che è di 14 anni in Italia) ma l'Italia ha ristretto le maglie

Cioè (in breve) sì può fare sesso dai 14 in su se consenziente ma l'adescamento è punito sotto i 16?

 

In ogni caso deve essere dimostrato il fatto che c'è stato effettivamente "adescamento".

Solamente la parola della ragazza non vale.

Se pure accettassimo come valida la parola della ragazza, se io presento chat/messaggi che dimostrano esattamente il contrario non sussiste nessuna ipotesi di adescamento e non si può applicare questa norma.

O no? Chiedo da non addetto ai lavori.

Non è che si manda uno in galera per quattro stronzate sparate da una ragazzina.

Che poi non capisco un'altra cosa: l'adescamento dovrebbe essere premessa poi di un rapporto non consenziente, cioè di abusi/violenza. O no?

Io ti inganno, ti adessco, e poi scopiamo consensualmente?🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 ora fa, He Got Game ha scritto:

Lei vuole essere scopata.

 

Scopala.

Ho finito vostro onore.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppe90

Si discuteva di queste nuove norme perché può essere utile e interessante conoscerle, ma per quanto riguarda il nostro amico:

Non so quante altre volte ti ricapiterà una situazione così: una quindicenne, che addirittura ci prova, lei, con te.

Scopala e viviti quest'attimo di eternità.

Se poi ci intrattieni pure una relazione, meglio ancora, così sarà come tornare alle superiori con lei che ti racconta dei compiti che deve fare e delle interrogazioni di cui ha paura e tu che premurosamente te ne interessi, di lei e delle sue amiche ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dibix87
11 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

E allora tu spingi il pisello dentro di lei 👍

Allora devo finire di leggervi.. 

Ma ho capito il punto. Ovviamente ho mentito su l'età a inizio chat. Li ho sbagliato e credo di rimediare. 

Il punto è che le lusinghe sessuali non sono partite da me ma da lei. 

Mi ha chiesto bella diretta che vorrebbe fare sesso con me. 

Ho la chat. 

Poi che socialmente non è accetrato e bla bla bla lo so benisissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere Internet, ormai fa più danni che altro.

Ti piace, è un essere umano, non è una bambina, non le fai del male. 

Ogni parola sarebbe sprecata.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...