Vai al contenuto

Amicizia Facebook rifiutata da colleghi


gort

Messaggi raccomandati

gort
1 ora fa, pomok@ko ha scritto:

per questo esiste Linkedin

Hai ragione, però a me interessano anche gli aspetti della vita quotidiana in un altro posto. Linkedin mi dice il tuo CV, in sostanza, e da studenti non è molto utile.

1 ora fa, pomok@ko ha scritto:

ti rispondo perché io sono fra quelli che rifiutano le richieste di amicizia su FB, anche da colleghi con cui chiacchiero tutti i giorni

non è qualcosa di personale contro qualcuno in particolare, o di valore percepito insufficiente

è un mio spazio, lo condivido con chi pare a me, nei modi che sono io a definire

qualcuno ci rimane male? problemi suoi

Se sei molto selettivo con tutti, sei coerente.

A me è parso che le persone siano selettive in maniera bizzarra o a periodi.

Detto ciò, chiunque è libero di essere una persona a modo, di essere un ca**one, di essere coerente, di essere incoerente, ecc... tutto molto soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 22/9/2019 alle 17:49 , gort ha scritto:

La mia perplessità riguarda principalmente il comportamento di alcuni colleghi/e universitari della carriera attuale. Rifiutano o ignorano la richiesta, nel secondo caso dopo averla ripetuta come sopra.

Persone che magari hanno già 60-80 colleghi tra le amicizie in comune e con le quali si sono frequentati corsi assieme.

 

Guarda, ti dirò che non capisco questi tuoi dubbi... quando mi iscrissi su FB (credo fosse circa 10 anni fa) all'inizio accettai tutte le richieste e ne feci anche a persone che avevo frequentato per anni, dal liceo all'uni al master ecc. Di questa cosa me ne sono pentito, perchè con la stragrande maggioranza di loro non ho più alcun tipo di contatto  perchè la vita ovviamente ci ha fatto prendere strade diverse(al massimo se ci si vede in giro ci si saluta ma i miei amici delle superiori per esempio nn li vedo da anni e di fatto con molti di loro sono diventato praticamente un estraneo). E infatti ho lasciato in pending anche diverse richieste che mi sono arrivate successivamente. 

Anche con i miei colleghi di lavoro attuali la situazione è diversa ma simile: vedendoli già tutti i giorni a lavoro, non vedo il motivo per  condividere con loro quello che pubblico (anche perchè per la maggior parte si tratta di cazzeggio o di foto particolari, es. viaggi o paesaggi ecc.). E anche di quello che pubblicano loro, nella stragrande maggioranza dei casi nn mi interessa niente. In conclusione mentre molti di loro pubblicano le foto dei matrimoni o dei bimbi ecc. io li ho messo nelle liste di "proscrizione" e praticamente non dovrebbero vedere nulla di ciò che pubblico. Penso che un giorno prima o poi li cancellerò anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Se te ne sei pentito, dovresti fare la "pulizzia kontatti". Se ti piace tenere tutto in ordine...

Assomiglia ad un altro comportamento bizzarro che ho osservato.

In passato frequentavo un altro corso di laurea e avevo tra gli amici un bel po' di colleghi di corso. Poi quasi 6 anni fa mi sono cancellato da FB. Ora che sono nuovamente iscritto da qualche anno, ho provato a riaggiungere questi colleghi. Premesso che la stragrande maggioranza hanno accettato subito, alcuni hanno ignorato la richiesta nonostante abbiano ancora tra gli amici altri colleghi che quasi certamente non vedono da altrettanto tempo come me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ChrisNolan

Io ho la regola di non aggiungere mai colleghi tra i contatti. E se mi chiedono loro l'amicizia rispondo a voce che non c'è niente di personale ma per sicurezza è meglio di no. Al limite dopo che uno si è dimesso ma poi diventa inutile comunque perché tanto spariscono sempre tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamberetto

Fregatene. I social valgono zero. Alla fine hai chiesto l'amicizia, mica un pompino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...