Vai al contenuto

Ci sono finito anche io


Messaggi raccomandati

comeback

@maxrider

Io ho un grande stima di me stesso, ho una percezione di me stesso come quella di un giovane uomo di grande valore. Non ho problemi di scarsa fiducia di me stesso o altro, ecco perché vorrei aggiustare tutto e subito, in quanto so che ho tutto per ottenere ciò che cerco. 

Ho sempre avuto grande cura di me stesso, quindi sport, disciplina, sana alimentare, sono sempre state al centro della mia vita. Paradossalmente ero finito per allenarmi troppo, ora il fisico sta meglio. Devo però nutrirmi di nuovi interessi e tornare a stimolare la mente. 

Devo ricalibrarmi nel nuovo ambiente perché dove vivevo prima, non mi trovavo più bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Volevo ringraziarvi per essermi stati vicino e per le vostre parole. 

Il weekend ha un sapore molto amaro, qualche settimana fa ero da lei, c'era calore, ero con la febbre, ricordo poco ma ho visto una persona presente, ora sono totalmente un estraneo. Fa male ancora. Mi sarebbe piaciuto sapere il motivo, mi avrebbe aiutato ma ne ho già parlato, anche troppo. Ho ripreso il mio viaggio, ho fatto silenzio, sono totalmente sparito. Porto a casa ciò che ho compreso ed avvertito. 

Voglio mostrare di poter essere migliore di ciò che ero e sono sicuro che questo avverrà molto presto. Sono forte, mi sento in fiducia, sicuro, non ho il minimo timore, non aspetto altro che nuove sfide. Non vedo l'ora di rientrare. Devo tornare pian piano a stimolare la mente, riorganizzare il mio tempo, comprendere ciò che nella mia vita va tenuto e costruire dentro di me nuovi equilibri. É stato un periodo durissimo, non mi sono mai sentito così, lei come detto non c'entra anzi mi ha aiutato a comprendere il vuoto che avevo dentro. Adesso è il mio momento, il momento nel quale devo diventare più che un uomo ai miei occhi, e avere pazienza di ricostruire. 

Il dolore tornerà ma non devo avere paura. 

È ora di riprendere la strada, grazie ancora. Non scriverò più sotto questo post. 

 

 

Modificato da comeback
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider
21 ore fa, comeback ha scritto:

Volevo ringraziarvi per essermi stati vicino e per le vostre parole. 

Il weekend ha un sapore molto amaro, qualche settimana fa ero da lei, c'era calore, ero con la febbre, ricordo poco ma ho visto una persona presente, ora sono totalmente un estraneo. Fa male ancora. Mi sarebbe piaciuto sapere il motivo, mi avrebbe aiutato ma ne ho già parlato, anche troppo. Ho ripreso il mio viaggio, ho fatto silenzio, sono totalmente sparito. Porto a casa ciò che ho compreso ed avvertito. 

Voglio mostrare di poter essere migliore di ciò che ero e sono sicuro che questo avverrà molto presto. Sono forte, mi sento in fiducia, sicuro, non ho il minimo timore, non aspetto altro che nuove sfide. Non vedo l'ora di rientrare. Devo tornare pian piano a stimolare la mente, riorganizzare il mio tempo, comprendere ciò che nella mia vita va tenuto e costruire dentro di me nuovi equilibri. É stato un periodo durissimo, non mi sono mai sentito così, lei come detto non c'entra anzi mi ha aiutato a comprendere il vuoto che avevo dentro. Adesso è il mio momento, il momento nel quale devo diventare più che un uomo ai miei occhi, e avere pazienza di ricostruire. 

Il dolore tornerà ma non devo avere paura. 

È ora di riprendere la strada, grazie ancora. Non scriverò più sotto questo post. 

 

 

Ma se il dolore si fa troppo forte e la voglia di parlarne non dovesse trovare un volto amico in carne ed ossa, meglio riversarla su queste pagine. 

II motivo dell’allontanamento esiste... ma sbagliamo a pensare che sia legato a quanto siamo giusti/sbagliati. È una questione di funzionalità. A volte ti lasciano quando sei troppo preso, a volte ti lasciano quando lo sei troppo poco. Spesso dipende esclusivamente da quello che ha/non ha/spera di avere, la ragazza in quel preciso momento della sua vita. 

In bocca al lupo per le nuove sfide. Aggredisci le giornate una alla volta, vedrai che tra un po’ ogni cosa ricomincerà a scorrere.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
1 ora fa, maxrider ha scritto:

Ma se il dolore si fa troppo forte e la voglia di parlarne non dovesse trovare un volto amico in carne ed ossa, meglio riversarla su queste pagine. 

II motivo dell’allontanamento esiste... ma sbagliamo a pensare che sia legato a quanto siamo giusti/sbagliati. È una questione di funzionalità. A volte ti lasciano quando sei troppo preso, a volte ti lasciano quando lo sei troppo poco. Spesso dipende esclusivamente da quello che ha/non ha/spera di avere, la ragazza in quel preciso momento della sua vita. 

In bocca al lupo per le nuove sfide. Aggredisci le giornate una alla volta, vedrai che tra un po’ ogni cosa ricomincerà a scorrere.

Grazie amico.

Strano che un giorno ero io a scriverti delle parole forse dure, ora sei tu a darmi conforto. 

Avevo solo bisogno di una coperta calda, di mangiare qualcosa e di riposare, sto meglio. Posso proseguire. 

A volte mi manca, oggi ha postato una sua vecchia foto, poi ripenso a quello che è stato e smette di mancarmi. Rimane solo l'idea. Avrà avuto le sue ragioni e sono certo che un pezzo di storia non la conosco. 

Ora però devo continuare a guardare avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
18 ore fa, comeback ha scritto:

Avrà avuto le sue ragioni e sono certo che un pezzo di storia non la conosco. 

Ora però devo continuare a guardare avanti. 

È tutto racchiuso in queste parole.

 

C’è sempre qualcosa che non sappiamo. Quando una donna chiude ha almeno un’altra alternativa che reputa potenzialmente valida o anche migliore.

 

A volte non ci resta che ACCETTARE e basta.

 

Il resto, la vita, viene da sè.

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
41 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

È tutto racchiuso in queste parole.

 

C’è sempre qualcosa che non sappiamo. Quando una donna chiude ha almeno un’altra alternativa che reputa potenzialmente valida o anche migliore.

 

A volte non ci resta che ACCETTARE e basta.

 

Il resto, la vita, viene da sè.

Ci mancherebbe non accettare. 

A volte però la mente, che è razionale, vuole una spiegazione per archiviare. Avessi la possibilità di conoscere la verità, credimi ne sarei felice, e aggiungo che mi servirebbe per ripartire al 100%.

Sicuramente manca un pezzo importante della storia. Su questo non c'è dubbio. 

È incredibile dopo quel mio episodio di gelosia (molto veniale), sia nelle ore succesive prima letteralmente impazzita (e ci sta) . Mi implorava quasi alla comprensione, sfornava messaggi alla velocità della luce. Poi dopo due o tre ore, si fermò e iniziò a cambiare. Eravamo stanchi di discutere. Nella serata, personalmente avrei chiuso la faccenda col sorriso, e mi scrisse un messaggio apparentemente distensivo. 

Dal giorno dopo é cambiata totalmente, non è mai più stata quella di prima. Qualche giorno prima diceva di essere innamorata e sperava che restassi in Germania. 

Prima mi dava regolarmente attenzioni, era dolce, non ricordo mai di averla sentita scortese o nervosa nei miei confronti. Direi perennemente gentile. Quindi diventò una nuova persona. Più fredda, tagliente, che su due piedi mi disse che non stavamo più insieme, quindi non doveva spiegarmi più nulla della sua giornata ecc. 

Quindi sparii. Dopo poco più di una settimana o due, cerco un contatto. Il resto è quanto già detto, prima mi dice che le sono mancato tanto da non immaginare (credo a livello di conoscente a questo punto), poi mi ribadisce che sono geloso, oppressivo (cose sinceramente nemmeno così vere) per poi silurarmi dicendo che non stiamo più insieme (dubbi non ne avevo) , e altre cose che non ripeto nemmeno (sono single, non cerco nessuno, solite cose ..). Tutto non degnandomi nemmeno di poter dire una parola. Avevo capito che mi voleva tenere attaccato con la scusa "in futuro non so..", pensando che forse fossi un mezzo accattone con la bava alla bocca. Appena le ho augurato buona fortuna é poi diventata quasi violenta nel rispondere. 

A mio parere é ancora dentro una situazione pregressa, qualcosa che la tiene ancora occupata, forse ha provato ad andare avanti. Sui suoi socials, sinceramente non ho trovato nessun sospetto, quindi credo questa persona sia ben fuori da questo mondo. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Vi ho detto un cumulo di cazzate nel precedente intervento, e con 2800 posts e esperienze alle spalle non posso dire questo. Perdonatemi ragazzi, sono in ripresa.

Forse parlo a me stesso, forse a tutti gli illusi. Alpha, afc, beta, cazzi e mazzi, ma comunque illusi.

Sapere la verità dietro a qualcosa di irragionevole che ci succede con una donna è sicuramente rilevante, ed è un ottimo pasto per la mente per rigenerarla (dopo averla annientata) ma non vuol dire nulla.

La verità non si chiede, semmai arriva e quando non c'è non va elemosinata o ricercata. E' un atto normale, a nessuno piace ingannato (a me no, e a voi?), è un fatto anche di ego / amor proprio, ma in fin dei conti cosa cambierebbe? Ah certo...so che sta flirtando con n-persone, poi magari approfondirò se già c'è stato qualcosa, o chissà è tornato l'ex, magari ci perdo qualche oretta nel cercare info o magari veramente vuol stare sola perchè ama sentirsi contesa, apprezzata, corteggiata e già dopo qualche settimana le attenzioni di uno iniziano ad essere passate di moda.

Cosa diavolo cambierebbe? Guardati allo specchio stronzo, cosa cazzo cambierebbe?

La verità è una, mi ha cacciato a calci in culo e con parole pesanti come se fosse un maschio alpha senza un fottuto sentimento. "Eh si però era tanto dolce, e premurosa". Fai tacere quella voce interiore del cazzo. Non ho fatto nulla per meritarmi questo, intendo quella irrispettosa violenza, aggressività (e io ero quello aggressivo per lei?), dico nulla, nulla per sentirmi urlare attraverso un messaggio (che chissà da dove lo ha inviato) che "basta, è finita...stop, non mi scrivere più". Questo in perenne status di ups and down che è venuto fuori dopo una discussione (sulla gelosia) , laddove una persona che ci teneva giusto qualcosina, la sera stessa con due scuse, ci si finiva ridendo. Invece è stato il suo pretesto per allontanarmi, e Dio solo sa cosa c'è dietro per un cambio repentino da far paura. 

Io sono stato come un passante nella sua vita, un uomo con il quale si scambiano due parole, una bella presenza, simpatica, accogliente ma di passaggio. Potevo esserci io come altri 100, ci sono capitato io nel mezzo perché ho prima avuto un gioco forte con lei, poi lei ha avuto un gioco forte su di me ma era un gioco. Non un sentimento. Non mi amava certo, e oserei dire chi cazzo le ha mai detto di dirmi che mi amava, però poteva evitare di parlare a lungo di sentimenti che crescevano, di volontà di avvicinarsi a me, di prendersi rischi, di organizzare un viaggio per Capodanno. Ha costruito un castello, la storiella e mi ci ha messo dentro. Io ci sono cascato e Dio sa quanto farsi 7 ore di auto sotto una pioggia che mi ha fatto fermare a più riprese pur di vederla per 1 ora è veramente il segno che ci tenevo a lei. Ci tenevo veramente tanto. Cosa ho ottenuto? Una violenza verbale che credetemi non ho mai visto. Non riesco a comprendere come una persona che appariva educata e squisita con tutti, e con me era di una attenzione veramente notevole, è riuscita a trovare tanta rabbia verso di me. Sembravo un fantasma riapparso nel tempo da colpire dentro, non è che mi ha detto molto ma ha trovato quelle parole per stendermi. Solo cosi' posso capire certe attenzioni che mi dava che nemmeno una ex con la quale siamo stati anni (amandoci) mi dava, io forse ero nella sua mente qualcun'altro. 

Non mi sono meritato nemmeno un confronto, dopo tutto, non che volessi un confronto per farla tornare da me perchè questo non l'ho mai pensato ma in certi momenti ti aspetti almeno della maturità.

Per fortuna ci penso sempre meno ma quando lei riemerge nella mia mente, quel poco tempo, sembra che faccia più danni del primo giorno. Purtroppo questo avviene di notte, non quando metto la testa sul cuscino ma quando mi capita di svegliarmi di notte. Sento dolore, poi passa ma sento dolore e ci dormo nuovamente su. La mattina mi sveglio sempre male, generalmente ci metto un'ora per riprendermi e torno a stare bene.

Mi faccio rabbia da solo perché sto qui a scrivere, a sputare le sue carezze che mi sono entrate dentro come veleno, un fottuto veleno da espellere mentre sicuramente lei si sta godendo la vita. 

Non la odio, e non perché faccio esercizio all'amore ma perchè proprio non la odio ma vorrei non averla MAI incontrata. Ho sempre fiutato il pericolo, sin dal primo incrocio, sin da quando mi ha messo gli occhi addosso, e come un sortilegio io ho ancora il suo veleno dentro e iniziano a passare giorni, e i giorni diventano settimane. Sarò un lurido ma mi auguro che torni per cacciarla via come ha fatto con me.

Voleva tenermi incatenato "non so cosa sarà ...non ti prometto nulla". Chi ti ha chiesto nulla? Cosa pensava? Pensava che fossi l'ennesimo afc di sto' cazzo con la bava alla bocca. Forse sono un player di merda (ma non credo), so che quando ci metti dei sentimenti in una cosa dopo devi rispettare il patto che hai fatto con te stesso. Quando si è fuori, si è fuori. O vai per scopare o vai per il cuore. Mai mischiare le due.

Oggi è iniziato un nuovo capitolo della mia vita, nuova vita, nuova esperienza, spero di cancellare lei, totalmente, voglio che sparisca, che non ricordi più nulla e mi è difficile spiegare come abbia fatto in cosi' poco tempo a mettermi dentro tutto questo veleno.

 

Notte ragazzi.

 

 

Modificato da comeback
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maxrider

Fa tutto parte del percorso, comeback. Il dolore, la rabbia, il bisogno di darsi una spiegazione, la lucidità di affermare l’esatto contrario, la disperazione al risveglio. 

Settimana dopo settimana, sentirai che le cose seppur lentamente stanno cambiando. Tutto questo un giorno sarà un ricordo e ci riderai su, perché è passato, mentre sarai contento del Presente che starai vivendo. 

Tutto ha una fine, pure questa giostra spietata azionata dall’abbandono. 

Cosa aveva lei dentro, cosa prova, se ti pensa oppure no, ormai non ha più importanza. Ne ha sempre avuta molta meno di quella che le attribuivi. 

Un consiglio: muoviti. Anche se è l’ultima cosa che ti viene in mente, fare delle cose, fare sport soprattutto, ti mette in una disposizione mentale completamente diversa anche mentre riposi. Stancati fisicamente. Concentrati sul tuo corpo. Su quello che mangi, su come ti alleni. Dormirai meglio e presto sarai un uomo nuovo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
Il 22/10/2019 alle 17:42 , maxrider ha scritto:

Fa tutto parte del percorso, comeback. Il dolore, la rabbia, il bisogno di darsi una spiegazione, la lucidità di affermare l’esatto contrario, la disperazione al risveglio. 

Settimana dopo settimana, sentirai che le cose seppur lentamente stanno cambiando. Tutto questo un giorno sarà un ricordo e ci riderai su, perché è passato, mentre sarai contento del Presente che starai vivendo. 

Tutto ha una fine, pure questa giostra spietata azionata dall’abbandono. 

Cosa aveva lei dentro, cosa prova, se ti pensa oppure no, ormai non ha più importanza. Ne ha sempre avuta molta meno di quella che le attribuivi. 

Un consiglio: muoviti. Anche se è l’ultima cosa che ti viene in mente, fare delle cose, fare sport soprattutto, ti mette in una disposizione mentale completamente diversa anche mentre riposi. Stancati fisicamente. Concentrati sul tuo corpo. Su quello che mangi, su come ti alleni. Dormirai meglio e presto sarai un uomo nuovo. 

Ciao @maxrider

Grazie per le tue parole. 

Sono in ottima forma, vivo da <atleta> da quando ero piccolo. Nelle ultime settimane mi ero imposto carichi di lavoro meno intensi, in quanto mangiavo con meno appetito (non per causa sua..) ed ero un pizzico più fiacco (riposo peggiorato, quindi scarso recupero). Ora conto di tornare al massimo in un paio di settimane ma il fisico sta bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Aggiungo. 

Non ho il minimo dubbio che lei non ci tenesse a me quanto io tenessi a lei. Questo per me è una certezza, in quanto se solo avessi avuto il dubbio (mai avuto) le sarei andato un pizzico sotto. Mai fatto.

È palese che anche in assenza di cose strane sotto la vicenda, anche se fosse l'1% che decide di starsene realmente un po' sola, lei non sarebbe comunque la persona adatta a me. 

Tornassi indietro, non imposterei un rapporto di conoscenza 'serio', in quanto le premesse erano palesemente avverse, e talvolta conviene sempre avere un paio di jolly in giro per il mondo. Non è stato così perché non ho potuto controllare l'aspetto emozionale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...