Vai al contenuto

Ci sono finito anche io


Messaggi raccomandati

comeback
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Credo sia stato un "colpo di fulmine". Attrazione chimica vorace. Mi è capitato. Ed è vero, appena c è un piccolo cambiamento nella routine ... si spezza un po tutto. Alla fine poi senti il vuoto. 

Immagino sia dovuto all enorme velocità con cui è iniziato e si è consumato il tutto. Dunque in proporzione anche il vuoto e l astinenza sono eccessivi e molto rognosi da gestire. 

Non so.

Sicuramente provo qualcosa per lei ma questo non mi deve esporre ad accettare certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, comeback ha scritto:

Sicuramente provo qualcosa per lei ma questo non mi deve esporre ad accettare certe cose.

Indubbiamente. Ti dirò ... È stato quello che ho pensato anche io. 

Accettavo alcune cose perché magari ero io troppo rigida e fino ad una certa fu così, ma poi non lo ero più e mi accorsi che era proprio lui a doverci lavorare su, nel senso che erano aspetti più legate a problemi suoi che miei. Potevo anche fare diversamente che ormai aveva sempre le mani messe in avanti.

Fino ad un certo punto si era in due ad avere da riconoscere le reciproche responsabilità, poi però se mi fai sempre i soliti discorsi dopo tutto quello che ho fatto per me stessa e per migliorare nei rapporti, significa che il problema è  ora solo tuo. E se non lo risolvi non mi resta altro da fare che tagliare di netto. Non potevo più accettare certi discorsi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Indubbiamente. Ti dirò ... È stato quello che ho pensato anche io. 

Accettavo alcune cose perché magari ero io troppo rigida e fino ad una certa fu così, ma poi non lo ero più e mi accorsi che era proprio lui a doverci lavorare su, nel senso che erano aspetti più legate a problemi suoi che miei. Potevo anche fare diversamente che ormai aveva sempre le mani messe in avanti.

Fino ad un certo punto si era in due ad avere da riconoscere le reciproche responsabilità, poi però se mi fai sempre i soliti discorsi dopo tutto quello che ho fatto per me stessa e per migliorare nei rapporti, significa che il problema è  ora solo tuo. E se non lo risolvi non mi resta altro da fare che tagliare di netto. Non potevo più accettare certi discorsi. 

Non c'è nulla di male nel tagliare, lei mi tiene però con un filo invisibile perchè sa che emozionalmente ci sono. 

Sai, da uomo posso attivare tutte le tecniche e le strategie possibile, so farlo bene ma se tieni ad una persona, l'altra lo comprende.

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, comeback ha scritto:

mi tiene però con un filo invisibile perchè sa che emozionalmente ci sono. 

Non è voler bene questo. Secondo me. 

 

8 minuti fa, comeback ha scritto:

se tieni ad una persona, l'altra lo comprende.

Ti lascia andare o si fa carico delle sue responsabilità e si guarda dentro. Non accusa. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback
4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non è voler bene questo. Secondo me. 

 

Ti lascia andare o si fa carico delle sue responsabilità e si guarda dentro. Non accusa. 

Purtroppo questa è la vita, ognuno fa il suo gioco.

Anche io ho mille dubbi su di lei, e non giocherei un centesimo su questa storia, eppure mi piace in qualche modo che si li'.

Nei fatti però sono sparito di nuovo, se lei vuole affrontare il discorso sono disponibile, quel che dovevo l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan
1 ora fa, comeback ha scritto:

Purtroppo questa è la vita, ognuno fa il suo gioco.

Anche io ho mille dubbi su di lei, e non giocherei un centesimo su questa storia, eppure mi piace in qualche modo che si li'.

Nei fatti però sono sparito di nuovo, se lei vuole affrontare il discorso sono disponibile, quel che dovevo l'ho fatto.

Comeback , senza voler dare consigli da "maschio" Alfa o altre cose del genere, il momento che stai attraversando lo abbiamo passato e lo passeremo ancora tutti noi.

C'è solo da prendere atto, nolente o volente, della situazione che si è venuta a creare. Loro decidono. Loro hanno maggiori possibilità di rimpiazzo ed accoppiamento. La nostra società le tutela e autorizza al massimo , nel nome della libertà e parità dei sessi, a poter perpetrare violenze psicologiche inaudite senza che si sentano responsabili dei comportamenti che provocano a volte forte dolore ai poveri malcapitati... La violenza fisica lascia un segno ben visibile , quella psicologica e mentale apparentemente no (ma nel profondo lacera continuamente).

Il resto sono chiacchiere. Ho visto donne "innamorate" (e viene ben messo tra parentesi per la labilità del concetto stesso) fare qualsiasi cosa per il proprio uomo : umiliarsi , prostrarsi, rincorrerlo fino allo sfinimento contro ogni logica o razionalità. Senza che l'uomo facesse poco o nulla per alimentare il loro "amore". Come tu ormai ben dovresti sapere, se una donna prova una forte attrazione ed interesse per te, non c'è santo che tenga. Diversamente tutte queste seghe mentali sul cosa hai detto/fatto/pensato o viceversa, portano solo ad una perdita di tempo e tristezza. Non c'è una vera e propria logica dietro certi comportamenti o almeno apparentemente.

Le donne sono vittime e carnefici delle loro stesse "emozioni". L'uomo pecca di superbia, in questo attuale contesto, credendo di poter esercitare per entrambi con la razionalità cosa sia giusto per la coppia o meno. Restando puntualmente fregato dietro schemi logico mentali preconfezionati e stereotipati che poi nella realtà vengono SEMPRE disattesi e delusi.

Buona fortuna. Ti posso solo augurare di trovare un tuo equilibrio interiore che possa consentirti, al di là dell'importanza dei rapporti affettivi, di consentirti di proseguire serenamente la tua vita evitando di sprecare inutilmente il tempo a tua disposizione.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

@Gengis Khan

Proprio questo il punto. 

Mi gioco tutto quello che ho che lei tornerà, e lo farà non appena sentirà che io avro reciso per bene il filo con il quale sono ancora legato, cioè l'interesse che provo per lei, le attenzioni che anche indirettamente si possono rivolgere o semplicemente il fatto che in un certo senso attendendo suoi segnali, non ho fatto altro che mostrare ancor più interesse. 

Mi ripeto, fatta eccezione di un periodo iniziale nel quale lei era sotto a rincorrermi, ad avere paura di perdermi, nel quale io ero un effetto droga, dopo lei si è persa. Totalmente e ora non sono giorni ma settimane. 

Ok. Ho commesso degli errori ma sono cose che una persona interessata accantonerebbe in poche ore. Lei no. Usa ciò che è accaduto per legittimare il fatto che non sta con me, eppure osserva la mia vita, sta lì e sa quando lanciare il suo profumo per tenermi attaccato. É lontana da me quindi é salva. Io no. 

Non so cosa ci sia sotto, vorrei chiederle tante cose ma penso che quel che dovevo fare é stato già fatto. Non tanto, vero, però abbastanza da non lasciare a me il dubbio che non ci abbia almeno un po' provato. 

Ieri mi contatta, mi scrive ciao, la rispondo e fine. Perché devo insistere? 

Le manco? Allora perché non si muove. 

Rimangono parole. 

Io non posso logorarmi il cervello per lei. Ok, all'inizio ha fatto tanto ma adesso? 

Rimango sulla mia linea e non la cerco, spero non sia convinta che ha infinito tempo per pensare e tornare a suo piacimento. Io non voglio questo. 

 

 

Modificato da comeback
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Inizio a pensare che la tipa in questione abbia seri problemi mentali.

Non l'ho cercata come vi dicevo.

Oggi mi ha scritto dicendo "saluti dalla Finlandia". Cioè non proprio dietro l'angolo. Suo padre è finlandese, mamma tedesca, e so che con il padre le cose andavano cosi' cosi'. Sua ammissione, poi non indagai molto essendo situazioni personali. Addirittura ora posta paesaggi della città del padre in Finlandia, scrivendo 'casa'. 

La cosa strana è che da stamane posta in storie private (per me?) su Instagram (ho deciso di rientrare dopo mesi da quando ho conosciuto lei) e a me le foto non mi sembrano chissà quanto autentiche. Mi sembra tutta una strana montatura, come quando da bambino i miei non si potevano permettere di portarmi in vacanza ed alle medie inventai di essere stato in Sicilia.

E' solo una sensazione. Non capisco nemmeno con quale finalità.

Per il momento non le ho dato corda, augurandole una buona serata. Appena posso, se ci sarà la possibilità di incontrarla (come dicevo è difficile) proverò a passare un weekend da lei. Temo che davvero non stia bene.

Vediamo.

Poi magari mi sbaglio e il malato sono io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan
39 minuti fa, comeback ha scritto:

Inizio a pensare che la tipa in questione abbia seri problemi mentali.

Non l'ho cercata come vi dicevo.

Oggi mi ha scritto dicendo "saluti dalla Finlandia". Cioè non proprio dietro l'angolo. Suo padre è finlandese, mamma tedesca, e so che con il padre le cose andavano cosi' cosi'. Sua ammissione, poi non indagai molto essendo situazioni personali. Addirittura ora posta paesaggi della città del padre in Finlandia, scrivendo 'casa'. 

La cosa strana è che da stamane posta in storie private (per me?) su Instagram (ho deciso di rientrare dopo mesi da quando ho conosciuto lei) e a me le foto non mi sembrano chissà quanto autentiche. Mi sembra tutta una strana montatura, come quando da bambino i miei non si potevano permettere di portarmi in vacanza ed alle medie inventai di essere stato in Sicilia.

E' solo una sensazione. Non capisco nemmeno con quale finalità.

Per il momento non le ho dato corda, augurandole una buona serata. Appena posso, se ci sarà la possibilità di incontrarla (come dicevo è difficile) proverò a passare un weekend da lei. Temo che davvero non stia bene.

Vediamo.

Poi magari mi sbaglio e il malato sono io.

 

Comeback stai perdendo tempo a razionalizzare e capire una donna che invece viaggia con emozioni estemporanee e temporanee. Fatica e tempo sprecati.  Poi per carità , vita tua e fai quello che ritieni esser giusto per te. 

Anche la tua convinzione di un suo ritorno , ammesso e non concesso,  che cosa può portarti di buono? Stai vivendo ancora in un film mentale, in cui vuoi credere che ci sarà un ritorno o un finale diverso. Prima accetti che non si stà stracciando le vesti per te, prima rinsavirai.

Certo non è facile, ma la tua storia è una come tutte le altre. Niente di nuovo al sole. 

Good luck

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ho chiuso definitivamente. 

Mi ha ricontattato in serata e le ho detto di non cercarmi più. 

Ho aspettato il momento giusto. Volevo liquidarla in altri modi ma va bene così. Mi sono trovato in una discussione squallida nella quale lei diceva che il tempo darà una risposta su noi. Certo, il tempo. 

Quindi le ho detto che non andrà proprio così, nel senso che non sono i  attesa che trovi le risposte mentre esce o si sente con altri. 

Proseguendo ha detto che non siamo in una relazione e io posso uscire con qualcuna, lei pure. Direi chiarissimo. Si poteva evitare di tenermi in stand by per nulla, alludendo ai miei comportamenti come causa scatenante, e ripensando erano più che giustificabili, col senno del poi. 

Ora ho davvero compreso come é riuscita agevolmente a stare diversi giorni senza sentirmi, so come va il mondo ma in un tempo così breve risintonozzarsi altrove anche solo con messaggi ecc, mi sembra davvero squallido. 

Evidentemente ci ho davvero preso male su questa persona, mi ero costruito una idea diversa, mi è costata tanta sofferenza ma suo malgrado adesso le ho costruito un volto, una immagine ed un disprezzo dal quale ripartire e trovare energia. 

Sono certo, tornerà a pressarmi forte perché ora ha tirato fuori non l'uomo comprensivo che lei ha cacciato con leggerezza ma un uomo forte che non le darà nemmeno più un centimetro. 

Spero di non avere ulteriori problemi. 

Sono deluso ma vincerò io. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...