Vai al contenuto

Ragazza Fidanzata esageratamente presa fin dal primo mese...?


Il Cavaliere

Messaggi raccomandati

Il Cavaliere

Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sul comprendere questo comportamento (magari vi è capitato ma senza tanta esperienza non so capirlo) in modo da poter procedere in un certo modo al day one...

Praticamente ho "conosciuto" questa ragazza tipo 10 anni fà (eravamo adolescenti) e ci siamo giusto scambiati qualche chiacchiera poco importante ed avevo, solamente , il numero di telefono della madre (pensate un pò) con cui chiamarla... Fatto sta che, all'epoca, io ero veramente imbranato e non avevo modo di contattarla in altri modi e quindi facevo un pò ciò che potevo. La cosa però si risolse in qualche chiamata (poche in realtà)  a settimana... Lei, anche se non ricordo, era solo passiva e basta e tutto finì con quelle 3 o 4 chiamate in croce senza aver mai avuto il coraggio d'invitarla ad uscire e senza poter approfondire la conoscenza... Dopo questo preambolo, sono passati, questi 10 anni dove nel mezzo è capitato di aggiungerci su facebook ma con totale disinteresse tra noi (ognuno con la propria vita e basta). Sporadicamente mi è capitato di mettere like a qualcosa e, in uno di questi momenti, commentare qualcosa che ha postato...Ci siamo dunque scritti in quelle occasioni (Due praticamente) parlando solo dell'argomento che postava...Sotto, nell'ultimo dei due, lei mi ha ringraziato della discussione e mi ha detto che, se volevo, volevo, potevo scriverle così da parlare anche di altro...Tipo di me (parole sue) e di come stavo , cosa stessi facendo ecc. Io lasciai comunque le cose lì (non sapevo se risponderle dato che comunque era a distanza) ma , molto tempo dopo (qualche settimana) l'ho contattata! Da quel momento, c'è stata una chattata altalenante. Lei era sempre gioiosa quando mi rispondeva , però , si lamentava delle notifiche e del fatto che non riusciva a capire quando le rispondevo o meno...Le ho suggerito di aggiustare (dicendole pure come fare) e lei, fallendo, mi ha dato il suo numero di telefono dicendo di sentirci su wa. Io accetto, e passiamo lì la chat. Nel discutere le racconto di telegram e, lei presa dalla sfida, installa telegram per farmi contento (si vantava di potercela fare da sola e voleva mostrarmi fosse brava con la tecnologia...ok ). Da quel momento ci siamo sentiti solo lì. E  con una scusa, e molti smile (qualche smile a livello bacio) nomignoli pure gia dolci (si gia si sta a quei livelli da parte sua) mi ha chiesto se fossi tornato nella città dove abitavamo, io le ho risposto che forse ci sarei tornato per vari motivi miei, e lì mi ha proposto un day one con la pizza...Con lei che sarebbe venuta pure a trovarmi offrendomi pure la cena se le facevo visitare la mia nuova città. Poi nei giorni seguenti, purtroppo, ci siamo "persi". Io ho avuto da fare col lavoro, lei (più che altro ) non aveva tempo per via della tesi. Ogni tanto spuntava dal nulla scusandosi tantissimo di non essersi fatta sentire, e che, però mi aveva pensato mentre andava all'uni (o una cosa del genere) e se bastava per farsi perdonare...Poi , trovando un pò di tempo, mi ha detto che Giorno X (era ieri in realtà) mi avrebbe dedicato tutto il tempo e poi, appena poteva, mi avrebbe pure chiamato al telefono (cosa che gia ho provato di fare io qualche tempo fà ma non ero riuscito a trovarla)....In tutto questo ha ribadito che ci saremmo dovuti vedere e che, dato che lei salirà verso di me per via dell'università, verrà a trovarmi lei stessa e che quindi sarebbe venuta lei a trovarmi...Dato che deve pure andare alla laurea del suo ragazzo... (ah qui infatti vi volevo lettori). Si ha un ragazzo, e se AMMETTO, non lo avesse mai tirato fuori, IO non lo avrei mai saputo e non me lo sarei mai immaginato. In tutto questo, poi, ha anche aggiunto che gli piacerebbe se conoscessi il suo ragazzo in modo da farci amicizia... Ora , qui volevo arrivare. Cosa ne pensate della situazione? Lei mi sembra ESAGERATAMENTE presa. Mi scrive che le manco tanto, quando non ci siamo sentiti, o che mi ha pensato, fà un pò la civettuola (baci e nomignoli sdolcinati) e mi cerca ed organizza con insistenza di vederci...Veramente fà tutto ciò catalogandomi gia come amico? Sono gia finito, o forse iniziato , in una friendzone? o semplicemente dovrei ignorare tutto e provarci uguale? perchè non so dal vivo se andarci molto cauto, o provarci come fosse single. Dato che, comunque, non vorrei "far disastri".... Quindi spero che, qualcuno, abbia voglia di assistermi in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Ma perchè vedi quello che lei "dice" e non vedi quello che lei "fa" ? 

 

Direi che hai già la risposta.... sei l'amichetto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere
7 ore fa, shika25 ha scritto:

Ma perchè vedi quello che lei "dice" e non vedi quello che lei "fa" ? 

 

Direi che hai già la risposta.... sei l'amichetto. 

Mi sembra difficile "vedere" ciò che fa. Siamo distanti , come dicevo prima. Al massimo posso rendermene conto solo incontrandola e basta. Ed escludo totalmente l'idea dell'amichetto poichè non "l'ascolto" lamentarsi delle cose sue,  non la sento come tale, e perchè praticamente non ci conosciamo...E dubito che perderebbe tempo nel venirmi a trovare e "volermi" pagare la cena nel caso. Cioè è troppo esagerata l'idea di "spesa tempo e persona" verso di me quando siamo a livello "Conoscenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Si infatti lo dice.....  vedremo se le farà

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Amico di riserva.

Se non vuoi esserlo, cerca di sessualizzare l'interazione. Vuole vederti? bene, che percepisca quali sono le tue intenzioni. Così se accetta di uscire, tu ci proverai, e lei non potrà cadere dalle nuvole, come spesso succede.

Non mi stancherò mai di dirlo. Tu hai il cazzo lei la figa. Tra maschio e femmina le cose devono essere chiare, se ti attrae, se te la vuoi fare, e mi pare che impedimenti non ne hai ma li ha lei, allora fai capire ciò che vuoi. Perchè l'alternativa è essere il suo amichetto yoghi.

Non pensare ai nomignoli che ti da, al linguaggio che usa, le ragazze fanno così anche tra di loro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...