Vai al contenuto

Provarci con un allieva


Tomomot

Messaggi raccomandati

Tomomot
Il 1/10/2019 alle 11:34 , mrc77 ha scritto:

Ho a che fare con allieve ogni 3 mesi nel mio lavoro, con qualcuna ho combinato, con altre non ho voluto io. 

Cerco di giocarci, di punzecchiarle, ci rido, ci scherzo, le rimprovero ridendo, faccio un po' di kino escalation, specie con quelle che mi incuriosiscono di più . Vedo come si pongono e quello che fanno...da lì capisco. 

Fai conto che parti da una posizione in cui tu sei il maestro e questo ti da fascino, carisma, tu sai fare, loro no...hai una posizione di vantaggio o di "superiorità" in termini di valore rispetto al loro.. 

Secondo me devi fare in maniera leggera e scherzosa, tutto l'opposto di come scrivi da cui invece traspare rigidità, soggezione e tensione 

È normale che traspare rigidità, proprio perché sono in una posizione di superiorità non posso rovinarla provandoci spudoratamente, certo lo scherzare c'è, ad ogni lezione ridiamo quasi dall'inizio alla fine però il tutto con i "freni" proprio perché non è una situazione normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomomot
Il 1/10/2019 alle 17:15 , ArmandoBis ha scritto:

Io lascerei perdere.

Di fatto non la conosci.

Rischi di incasinarti la vita per delle sensazioni.

Non so se vivi in una grande città; in caso contrario le occasioni di incontro sono abbastanza frequenti al di fuori della scuola.

Se c'è questa comunanza salterà fuori in tali occasioni.

Il fatto è che io lo scorso anno insegnavo vicino casa sua mentre quest'anno per motivi di comodità ho cambiato scuola e lei ha deciso di seguirmi. Per ogni lezione si fa 50 km di auto/treno/bus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...